Baroni: «A Manchester per vincere».

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 6/11/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


ca52082f-19d5-4105-a860-30cdad457e2a


Nel momento più difficile, la Primavera è tornata a fare la Primavera. Quattro gare in due settimane e la squadra di Baroni è tornata a fare vedere quel calcio brillante che l’aveva sempre contraddistinto. Sette punti in tre gare di campionato e il pari in NextGen con il Manchester City che ha lasciato tanti rimpianti: risultati e morale stanno andando di pari passo.

A due giorni dal poker rifilato all’Empoli e alla vigilia della partenza per Manchester, dove giovedì c’è la seconda sfida con gli inglesi, Marco Baroni è stato ospite a Springtime su Juventus Channel, per la puntata che andrà in onda questa sera alle 19.30. L’occasione per fare il punto della situazione: «La prestazione contro l’Empoli è stata importante, sotto tutti punti di vista. I ragazzi hanno interpretato bene la gara, lottando fino in fondo con la massima attenzione, anche a risultato acquisito. Questo è segno di crescita e di maturità. Anche fisicamente stiamo bene e abbiamo retto la terza partita in pochi giorni, soprattutto smaltendo in fretta la fatica della gara di Alessandria giocata su un campo pesante. Soprattutto i risultati ci stanno dando convinzione. Ora voltiamo pagina e ci prepariamo al ritorno con il City. A questa NextGen ci teniamo, è una competizione importante, con squadre di livello. Il nostro girone è più che mai aperto, vogliamo far bene e andiamo in Inghilterra per vincere».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/11/2012, 12:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


NextGen: la Primavera stasera a Manchester


C_3_Media_1593156_immagine_ts673_400


Dopo il pareggio (1-1) di una settimana fa, stasera (ore 20) la Primavera della Juventus incrocia di nuovo la rotta del Manchester City nella quarta giornata del gruppo 2 della Next Generation Series. I bianconeri, reduci dal 4-0 rifilato all’Empoli in campionato (ha segnato anche Rugani, già in gol contro gli inglesi ad Alessandria) occupano la seconda posizione dietro il Paris-Saint Germain (che ieri ha battuto i turchi del Fenerbahce: 2-0): i francesi sono primi in classifica con 9 punti conquistati in 4 giornate, mentre i bianconeri seguono a quota 5 (con 3 gare disputate), frutto di una vittoria e due pareggi. I Citizens hanno gli stessi punti della Juventus, ma con una partita giocata in più e soprattutto sono dietro per “colpa” della differenza reti: 0 (5 gol fatti, altrettanti subiti) contro il +2 dei bianconeri (che hanno segnato 6 reti subendone 4). Sul fondo della graduatoria c’è il Fenerbahce con 2 punti. «Teniamo alla Next Generation, si tratta di una competizione importante con squadre di livello - ha detto il tecnico della Primavera, Marco Baroni -. Il nostro girone è più che mai aperto, siamo in Inghilterra per vincere».

L’INTER PAREGGIA Nel gruppo 5 l’Inter ha pareggiato (1-1) sul campo del Borussia Dortmund: nerazzurri avanti con Belloni (3’ pt), poi ripresi da Weber (36’ pt). Classifica: Inter 7 (4 giocate); Rosenborg 6 (2); Borussia Dortmund 4 (4); Liverpool 0 (2).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 8/11/2012, 19:39     +1   -1




Primavera, stasera sfida al Manchester City in NextGen


Serata di "gala", quella di oggi, per la Primavera della Juventus, che, alle 20, affronterà i pari età del Manchester City in una sfida valida per il quarto turno del gruppo 2 della Next Generation Series, competizione continentale per squadre giovanili, che vede impegnati alcuni tra i più prestigiosi club europei. La Juventus, attualmente seconda nel proprio raggruppamento con 5 punti ottenuti in 3 partite, dovranno cercare la vittoria sugli inglesi, che hanno gli stessi punti dei bianconeri, anche se con una differenza reti peggiore, e una partita giocata in più: una vittoria stasera, insomma, spianerebbe la strada agli uomini di Baroni, che si avvicinerebbero sensibilmente al PSG, che ieri ha battuto 2-0 il Fenerbache, portandosi a 9 punti in classifica, guidando, di fatto, il gruppo 2 della competizione.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 02:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera super in NextGen!


610ad81a-2b60-4aee-9f37-3d566aed68b5


È ancora una Primavera in versione Europa. Alla prima sfida lontano dall’Italia, dopo tre casalinghe, la squadra di Baroni espugna Manchester e mette più che un’ipoteca sul passaggio del turno. I bianconeri vincono 3-2 in rimonta contro il City allenato da Attilio Lombardo. Dopo lo svantaggio iniziale firmato Pozo, il pareggio porta la firma di capitan Schiavone su punizione. Dopo l’1-1 dell’intervallo, nella ripresa ci pensano Magnusson e Bonatini, nel giro di 10 minuti, a firmare un successo che vale oro, rendendo vana la seconda rete inglese firmata da Lopes.

Dopo questa vittoria, la Primavera sale a quota otto punti e si porta a una sola lunghezza dal Paris Saint-Germain che guida con nove, ma con una gara in più. Ai bianconeri manca solo la matematica per qualificarsi, valendo la regola della differenza reti in caso di arrivo a pari punti. Per chiudere i giochi basterà una mancata vittoria dello stesso City, fermo a cinque punti, in casa dei francesi. Oppure sfruttare al massimo le due gare del girone che attendono Padovan e compagni: il 5 dicembre a Istanbul con il Fenerbahce o il 19 dicembre a Parigi.

Il successo di Manchester conferma la crescita esponenziale della Primavera che, dopo la sosta di metà ottobre, è tornata a marciare sui suoi ritmi. E ora caccia al riscatto in campionato. Dopo aver fatto sette punti nelle ultime tre partite (pari in casa del Genoa e vittorie nel derby e con l’Empoli), domenica pomeriggio c’è la trasferta a Siena, in casa dell’ex squadra di Marco Baroni.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
3 replies since 6/11/2012, 20:51   69 views
  Share