Disney acquista Lucasfilm: Star Wars VII nel 2015!

« Older   Newer »
  Share  
Abbott_Juve
TOPIC_ICON5  view post Posted on 31/10/2012, 11:11     +2   +1   -1




lucas-disney-500x371


È una notizia bomba, anzi due. Non solo la Disney ha appena confermato di aver concluso un accordo per acquisire la Lucasfilm di George Lucas (proprietario al 100% della società). Ma che l’accordo include anche i diritti sul franchise Star Wars, che si arricchirà a brevissimo di altri tre capitoli. Il primo dei quali, Star Wars 7, uscirà addirittura già nel 2015, gli altri dovrebbero seguire a un paio di anni di distanza l’uno dall’altro. Non è ancora chiaro dove si collocherà precisamente questa nuova trilogia, anche se teoricamente dovrebbe trattare avvenimenti successivi a Il ritorno dello Jedi, capitolo conclusivo della trilogia originale.

Questi i punti più importanti dell’accordo:

- La manovra che si sta svolgendo in questi giorni a Hollywood ha una portata colossale. Si parla infatti di una cifra stimata attorno ai 4,05 miliardi di dollari.
- Presidente della Lucasfilm diventerà Kathleen Kennedy, considerata l’erede di Lucas, che dovrà però riferire al presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn.
- George Lucas resterà legato alla saga di Star Wars in veste di consulente creativo, mentre ad operare come produttore esecutivo sarà Kathleen Kennedy (che sarà anche brand manager del franchise).
- Parte dell’accordo è anche il franchise di Indiana Jones.
- Questa è la quinta acquisizione importante per Disney dopo Marvel, Pixar, ABC e ESPN.
- La Disney pagherà circa metà del corrispettivo in contanti e il resto attraverso delle azioni (al valore della Disney del 26 ottobre 2012).
- Tra i servizi che la Lucasfilm offrirà ci sarà anche la produzione cinematografica live-action, prodotti di consumo, animazione, effetti visivi e post-produzione audio.
- La Disney acquisisce anche tutte le tecnologie di Lucasfilm Ltd, LucasArts, Industrial Light + Magic e Skywalker Sound.

«Lucasfilm riflette la straordinaria passione, la visione, e capacità narrativa del suo fondatore, George Lucas» ha spiegato nel comunicato ufficiale Robert A. Iger, CEO della Walt Disney Company. «Questa transazione combina una serie di validi contenuti, tra i quali Star Wars, uno dei franchise più grandi nell’entertainment di tutti i tempi, con la creatività unica e senza precedenti di Disney che opera su più piattaforme, business, e mercati. Questo accordo porterà a una crescita sostanziale e a lungo termine per tutti quanti».

«Negli ultimi 35 anni uno dei miei più grandi piaceri è stato quello di vedere Star Wars passare da una generazione all’altra» ha detto Lucas. «È giunto il momento di passare la mia creazone a una nuova generazione di cineasti. Ho sempre creduto che Star Wars avrebbe potuto vivere oltre la mia persona, ed era importante per me sistemare il franchise finché ero ancora in vita. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa all’interno dell’organizzazione Disney, Star Wars potrà ancora vivere e fiorire per molte altre generazioni a venire. Il kolossal Disney traccerà nuove vie alla saga che la potrebbero condurre in tv, su media interattivi e nei parchi a tema».

Bestmovie.it
 
Top
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 31/10/2012, 12:35     +1   -1




Disney si compra «Guerre stellari» e la saga riparte


Un accordo stellare, e Topolino si compra Guerre Stellari.

La notizia che sconvolge il mondo dell'entertainment, e solletica quello finanziario, è che la Walt Disney ha acquistato Lucasfilm, la casa cinematografica fondata da George Lucas, per la somma di 4,05 miliardi di dollari.


E annuncia: tornerà Star Wars. Sono previsti infatti tre nuovi film di Guerre stellari: il prossimo episodio della saga, il settimo, arriverà già nel 2015.
Dall'unione dei due big del grande schermo quindi nascerà un colosso nel mondo del cinema di fantasia: un gruppo del quale fanno già parte anche i fumetti di Marvel Entertainment e quelli di Pixar Animation Studio, le altre due importanti acquisizioni dell'era dell'amministratore delegato di Dinsey, Robert Iger.
Il matrimonio unisce due «marchi di intrattenimento familiare molto compatibili» afferma la Disney, sottolineando che l'acquisizione sarà effettuata per metà in contanti e per metà in titoli. L'attuale co-presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, sarà il presidente di Lucasfilm ma anche il manager del brand Guerre Stellari, che finora ha incassato al botteghino oltre 4,4 miliardi di dollari. Un vero record.
«Una delle mie passioni più grandi negli ultimi 35 anni è stata quella di veder passare Guerre Stellari da una generazione a un'altra. Ora è il momento per me di passare Guerre Stellari a una nuova generazione di produttori cinematografici» ha affermato ieri George Lucas, il grande regista, sceneggiatore e produttore cinematografico famoso oltre che per la saga di Guerre stellari per quella di Indiana Jones, sottolineando di aver «sempre ritenuto che Guerre Stellari potesse vivere al di là della mia figura, e ho pensato che fosse importante per me mettere in atto una transizione durante la mia vita. Sono fiducioso nel fatto che l'opera vivrà e prospererà per molte generazioni a venire».
«Lucasfilm riflette la straordinaria passione e visione del suo fondatore, George Lucas. L'operazione - mette in evidenza Iger - unisce Guerre Stellari, uno dei maggiori franchise di intrattenimento per le famiglie, con la creatività di Disney».

fontE: ilgiornale.it
 
Top
optimus prime g1
view post Posted on 1/11/2012, 22:00     +1   -1




i buoni saranno pippo ,topolino e paperino.minni la principessa leyla. paperone yoda
cattivi
makkianera
gambadilegno
rockerduck
yuhuu :/
 
Top
Amper_95
view post Posted on 1/11/2012, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (optimus prime g1 @ 1/11/2012, 22:00) 
i buoni saranno pippo ,topolino e paperino.minni la principessa leyla. paperone yoda
cattivi
makkianera
gambadilegno
rockerduck
yuhuu :/

Lol :ghgh:
Hai descritto quella che potrebbe essere una parodia della disney di star wars.Io la vedo totalmente possibile :sefz:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 08:18     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Scherzateci, secondo me la fanno sul serio :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
Amper_95
view post Posted on 2/11/2012, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (Redpepper90 @ 2/11/2012, 08:18) 
Scherzateci, secondo me la fanno sul serio :ghgh:

Anche secondo me. :ghgh:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 4/11/2012, 10:55     +1   -1




Pippo nei panni di Darth Vader non è per nulla convincente, però! :ghgh:
Stewie Griffin è decisamente meglio! :sisi: :.ok.:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/11/2012, 12:14     +1   -1




Io dico che riusciranno a rovinarlo.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 4/11/2012, 21:12     +1   -1




Invece c'è tutto per fare una nuova trilogia di grande livello. Anche perché, dopo la trilogia prequel, soprattutto i primi due, tanto peggio non si potrà fare. Era ora che Lucas si facesse da parte, e Disney è un'ottima soluzione.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 23:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Lucas mi ha deluso.
Non che mi aspettassi diversamente.
Ma il Monopolio della Disney in campo cinematografico è preoccupante.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 6/11/2012, 01:51     +1   -1




CITAZIONE (Ryoda Ushitora @ 4/11/2012, 10:55) 
Pippo nei panni di Darth Vader non è per nulla convincente, però! :ghgh:
Stewie Griffin è decisamente meglio! :sisi: :.ok.:

:.allah : :ghgh:
Comunque, sulla notizia. :uhhh: No via, non ci voglio credere. :uhhh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/11/2012, 01:56     +1   -1




Ci sarà il grande nemico Gamba di legno..
 
Top
muni79
view post Posted on 2/2/2013, 18:16     +1   -1




Star Wars 7, ecco la grande novità


Il creatore di Lost dirige Star Wars. In cantiere una nuova trilogia


Sembra che la saga di ‘Star Wars’ sia destinata a non finire mai.

la BATTAGLIA combattuta DA GEORGE LUCAS

Era da un po’ infatti che circolavano voci su una terza trilogia ambientata nello spazio che, in teoria, doveva fungere da ‘sequel’ della prima trilogia, quella di fine anni ’70 – inizio anni ’80. La Disney ha infatti acquistato la Lucasfilm e, con essa, tutti i diritti del mondo ‘Guerre Stellari’, preparando dunque il terreno per altri eventuali film.

Che il progetto sia in cantiere è cosa certa, ora però sul web circola il nome del regista e la voce sembra più che attendibile: si tratta di J.J. Abrams, noto per essere il ‘papà’ di ‘Lost’.

In realtà, J.J. Abrams è anche il padre di ‘Fringe’ e di ‘Alias’, ha prodotto altre serie tv tra cui ‘Person of interest’ e ‘Alcatraz’ e ha diretto i film ‘Mission: Impossible III’, ‘Super 8’, ‘Star Trek’ e ‘Star Trek into Darkness’, di prossima uscita.

Insomma, J.J. nel mondo della fantascienza già ci ‘sguazza’ e sembra quindi il candidato ideale per un compito di così grande responsabilità. In realtà, poco tempo fa era stato proprio Abrams a dichiarare di non aver intenzione di dirigere il nuovo ‘Star Wars’, ma il corteggiamento da parte della produttrice Kathleen Kennedy ha avuto successo, tanto che il regista e sceneggiatore ha battuto Ben Affleck, un altro candidato alla regia.

Non tutti i fan della saga sono in realtà contenti per questo nuovo progetto: il rischio che si rovini qualcosa di perfetto è infatti molto alto. Chi, tuttavia, è curioso di scoprire cosa ne verrà fuori dovrà aspettare il 2015. J.J. sarà all'altezza delle aspettative?

fonte: funweek.it
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 2/2/2013, 18:21     +1   -1




Star Trek e Star Wars in mano alla stessa persona. Da amante di entrambi gli universi, specialmente il primo, la cosa un po' mi preoccupa. Basta però che non si inventano camei o crossover. Potrei andare armato a Los Angeles, in quel caso.

Vediamo cosa si inventano.
 
Top
muni79
view post Posted on 4/2/2013, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 2/2/2013, 18:21) 
Star Trek e Star Wars in mano alla stessa persona. Da amante di entrambi gli universi, specialmente il primo, la cosa un po' mi preoccupa.

preoccupa anche me da amante solo del secondo death1 lightsabre rm_stormtrooper starwars
 
Top
21 replies since 31/10/2012, 11:11   139 views
  Share