L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Amper_95
view post Posted on 1/11/2012, 23:24 by: Amper_95     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 1/11/2012, 18:33) 
CITAZIONE (Amper_95 @ 1/11/2012, 18:15) 
Manga ne leggo pochi. (giusto i più famosi)
Come Anime invece ti consiglierei Cowboy Bebop (un capolavoro,anche se un po' vecchiotto),Sword Art Online (simile come concept a Fate Stay Night,è ancora in corso) e Full Metal Alchemist (troppo famoso per non saperne nulla :ghgh: ).
Ti consiglierei anche Fairy Tail (Shonen simile ai Big 3,va ancora in onda),ma non so se ti possa piacere,va un po' a gusti...diciamo che se ti piace One Piece probabilmente ti piacerebbe anche Fairy Tail. (soprattutto per quanto riguarda i disegni)
Più che altro dovresti specificare un po' il genere di tua preferenza. (Shonen,Seinen,etc.) :ghgh:
Ah quasi dimenticavo,ho trovato molto carino anche Ao No Exorcist. (anche questo recente,all'incirca 25 episodi mi pare)
Se hai tanto tempo libero guardati pure Katekyo Hitman Reborn,ormai che ci sono te ne dico più che posso. :ghgh:
Poi in verità ce ne sarebbero anche altri,però questi sono i primi che mi sono venuti in mente o che ho guardato negli ultimi tempi.
Notare che tutti quelli che ti ho consigliato li ho visti in giapponese con sottotitoli in inglese,quindi non ho idea di quanto siano reperibili con sottotitoli in ita o con doppiaggio (in inglese,perchè se li guardi con doppiaggio in italiano ti perdi tutto,già quelli inglesi non è che siano il massimo,ma quelli italiani sono proprio atroci,cambiano pure il senso delle frasi. :|: )
Non sono fan di queste cose: robot,ragazze mezze nude che combattono (oddio,non è mai male ma non guardo un anime solo per quello,non mi piace quando l'anime sembra diventare un pretesto per mostrare un po' di gnocca :ghgh: ) e anime pieni di sangue (mi sta bene il sangue,ma odio quando la violenza diventa veramente esagerata) quindi se non ho riscontrato i tuoi gusti mi dispiace. :sorriso:

: emozione : : emozione :
Cowboy bebo ho cominciato a guararlo, ma non so, non mi sta facendo presa, comunque tengo duro visto che gli Anime prima di entrare nel vivo ci mettono una vita e mezzo.
Su One Peace e simili non mi ci metto nemmeno, è dai tempi di DragonBall che non mi garbano, nemmeno un po', ma grazie per il consigio.
Per quanto riguarda il doppiaggio, mi sto appassionando al giapponese, quindi semmai è un vantaggio sapere che si reperiscono in lungua originale, anche perché sono convinto che le cose, vistte con la loro lingua, rendo di più, in ogni campo.

Cowboy Bebop è molto bello,però va un po' a gusti anche quello (come tutti gli anime).Io lo considero uno degli anime più belli di sempre,però c'è gente a cui non piace.
Comunque immaginavo che quelle due cose in grassetto fossero di tuo gradimento dal momento che ho visto che c'era High School of the Death tra i tuoi preferiti. :ghgh:
Purtroppo non posso aiutarti più di tanto su quei generi perchè a me proprio non piacciono...
Il doppiaggio in giapponese è il meglio,i doppiatori giapponesi ci mettono un' emozione quando recitano che è imparagonabile,senza contare che è sempre meglio guardare qualcosa in lingua originale,dai film agli anime.
Il doppiaggio italiano invece è il peggio,inseriscono urla alla dragonball anche dove non ci sono e cambiano il senso delle frasi rendendole banali...è anche per colpa di questi doppiaggi che ci sono molti pregiudizi sugli anime,molti li ritengono stupidi e insensati proprio a causa dell'insensatezza e dalla scarsissima recitazione dei doppiaggi italiani,quando invece gli anime sono una forma d'arte che non andrebbe rovinata con stupide censure e recitazioni tristissime.
Ho smesso di seguire gli anime in italiano quando avevo 13 anni perchè avevo scoperto che Naruto,che tuttora seguo,era molto più avanti in Giappone rispetto a quanto era in Italia (e soprattutto era esente da censure).Da allora non sono più tornato indietro e mi ritengo fortunato ad aver iniziato a seguire in giapponese,però posso capire coloro che,essendo disinformati,pensano che gli anime siano stupidi o privi di senso (e conosco molta gente che la pensa così).
In verità ho trovato veri capolavori con trame bellissime che in Italia non sono neanche stati trasmessi.
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3010 views
  Share