L'angolo del Sol Levante, Manga Anime e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
MrKrinkle
view post Posted on 22/10/2012, 19:43     +1   -1




Apro sta discussione perché la mia ragazza è una fanatica di ste cose e siccome mi ci sto appassionando anche io, volevo sapere che ne pensavate e se c'era qualche esperto che mi poteva passare titoli interessanti da leggere.
Al classicissimo Golden Boy (sia come manga che come Anime) ora come ora mi sto appassionando a Sora no Otoshimono Angeloid, da spezzarsi dalle risate, e a Gintama, oltre a Berserk (un po' perso di vista).
Tra gli anime il number One (che continuo a vedere e rivedere) resta Neon Genesis Evangelion, mi garba assai anche High school of the death (riassumibile in zombie-tette-zombi-culo-ancora zombi-via di tette di nuovo :ghgh: ) Korewa Zombie Desuka (in giapponese coi sottotitoli in Inglese, ostico) Angeloid (anche questo in giapponese coi sottotitoli in inglese) e l'immancabile Gintama.
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 23/10/2012, 07:27     +1   -1




ti consiglio il Death Note...è qualcosa di magnifico, sia anime che manga...
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 09:29     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Manga non ne leggo, mentre come anime consiglio:

- GTO (Great Teacher Onizuka): Fantastico, il protagonista è uno dei migliori mai concepiti da una mente umana;
- Hellsing: Anime pieno di zombie/vampiri/organizzazioni segrete a difesa o alla conquista-distruzione dell'intero mondo conosciuto, scenari tanto apocalittici quanto epici, da vedere :sisi:
PS. del secondo esistono due versioni, quella di una quindicina di episodi da 20 minuti circa e che è stata trasmessa anche in tv, e la versione in OAV, cioè in mediotraggi da circa 45 minuti ciascuno e di cui deve ancora uscire l'ultimo episodio. Quest'ultima è la versione più fedele al manga sia nella storia che nella grafica, molto più caratteristica, e vi consiglio di vedere sopratutto questa. :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
MrKrinkle
view post Posted on 23/10/2012, 14:08     +1   -1




Death Note...cavolo come ho fatto a dimenticamerne? L'ho letteralmente divorato, in un paio di giorni mi son visto tutte le puntante, anche se devo dire, dalla dipartita di L un po' molto fascino l'ha perso...
GTO vabbè è over the top. Del medesimo autore sto leggendo "Shonan Junai Gumi" che tratta del liceale Onizuka. Che dire molto divertente e così come GTO non mancano le critiche alla società giapponese. Lo consiglio vivamente.
Proverò anche con Helsing già che ci sono, tutto sta nel trovare il tempo... :ghgh:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 29/10/2012, 10:34     +1   -1




Un topic su anime e manga in questo forum?! :eek: :eek:
Che bello, che bello! :cool:
@MrKrinkle: ti consiglio di procurarti l'intera serie di Gundam Origini. Ti posso garantire che non te ne pentirai, anche se magari non sei un appassionato dei "robottoni" made in Japan. Fidati! :.ok.:
Ah, dimenticavo: ti consiglio anche Welcome to the NHK. Si tratta di un manga che offre uno spaccato molto interessante (e anche un po' inquietante) della cultura otaku in Giappone. E dopo averlo letto, guardati anche l'anime per un confronto. :sisi:
Per il momento è tutto. Ah, porta i miei ossequi alla tua ragazza per averti condotto sulla via dell'Eldorado nipponico! :uhuh:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 29/10/2012, 22:50     +1   -1




Gundam, ci può essere qualcosa di più triste? (oddio, scava scava forse sì... :ghgh: ) comunque non male, sto leggendo qualcosa saccheggiato qua e la e mi sta piacendo, anche perché non si fossilizza solo sul robottone che spacca tutto, ma cerca (forse per la prima vollta?) di fare una ricerca vera sulla personalità dei personaggi, e questo mi garba molto.
Grazie anche per Welcome to the NHK i manga di quel genere mi interessano assai, cercavo giusto dei titoli per cominciare, visto che alla mia donna non piacciano...
Oh dalla prossima settimana, Comix a Lucca, un salto ormai pare d'obbligo... :sisi:
Non mancherò gli ossequi alla girl, sennò si incaxxa... :ghgh:
 
Top
Amper_95
view post Posted on 1/11/2012, 18:15     +1   -1




Manga ne leggo pochi. (giusto i più famosi)
Come Anime invece ti consiglierei Cowboy Bebop (un capolavoro,anche se un po' vecchiotto),Sword Art Online (simile come concept a Fate Stay Night,è ancora in corso) e Full Metal Alchemist (troppo famoso per non saperne nulla :ghgh: ).
Ti consiglierei anche Fairy Tail (Shonen simile ai Big 3,va ancora in onda),ma non so se ti possa piacere,va un po' a gusti...diciamo che se ti piace One Piece probabilmente ti piacerebbe anche Fairy Tail. (soprattutto per quanto riguarda i disegni)
Più che altro dovresti specificare un po' il genere di tua preferenza. (Shonen,Seinen,etc.) :ghgh:
Ah quasi dimenticavo,ho trovato molto carino anche Ao No Exorcist. (anche questo recente,all'incirca 25 episodi mi pare)
Se hai tanto tempo libero guardati pure Katekyo Hitman Reborn,ormai che ci sono te ne dico più che posso. :ghgh:
Poi in verità ce ne sarebbero anche altri,però questi sono i primi che mi sono venuti in mente o che ho guardato negli ultimi tempi.
Notare che tutti quelli che ti ho consigliato li ho visti in giapponese con sottotitoli in inglese,quindi non ho idea di quanto siano reperibili con sottotitoli in ita o con doppiaggio (in inglese,perchè se li guardi con doppiaggio in italiano ti perdi tutto,già quelli inglesi non è che siano il massimo,ma quelli italiani sono proprio atroci,cambiano pure il senso delle frasi. :|: )
Non sono fan di queste cose: robot,ragazze mezze nude che combattono (oddio,non è mai male ma non guardo un anime solo per quello,non mi piace quando l'anime sembra diventare un pretesto per mostrare un po' di gnocca :ghgh: ) e anime pieni di sangue (mi sta bene il sangue,ma odio quando la violenza diventa veramente esagerata) quindi se non ho riscontrato i tuoi gusti mi dispiace. :sorriso:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 1/11/2012, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Amper_95 @ 1/11/2012, 18:15) 
Manga ne leggo pochi. (giusto i più famosi)
Come Anime invece ti consiglierei Cowboy Bebop (un capolavoro,anche se un po' vecchiotto),Sword Art Online (simile come concept a Fate Stay Night,è ancora in corso) e Full Metal Alchemist (troppo famoso per non saperne nulla :ghgh: ).
Ti consiglierei anche Fairy Tail (Shonen simile ai Big 3,va ancora in onda),ma non so se ti possa piacere,va un po' a gusti...diciamo che se ti piace One Piece probabilmente ti piacerebbe anche Fairy Tail. (soprattutto per quanto riguarda i disegni)
Più che altro dovresti specificare un po' il genere di tua preferenza. (Shonen,Seinen,etc.) :ghgh:
Ah quasi dimenticavo,ho trovato molto carino anche Ao No Exorcist. (anche questo recente,all'incirca 25 episodi mi pare)
Se hai tanto tempo libero guardati pure Katekyo Hitman Reborn,ormai che ci sono te ne dico più che posso. :ghgh:
Poi in verità ce ne sarebbero anche altri,però questi sono i primi che mi sono venuti in mente o che ho guardato negli ultimi tempi.
Notare che tutti quelli che ti ho consigliato li ho visti in giapponese con sottotitoli in inglese,quindi non ho idea di quanto siano reperibili con sottotitoli in ita o con doppiaggio (in inglese,perchè se li guardi con doppiaggio in italiano ti perdi tutto,già quelli inglesi non è che siano il massimo,ma quelli italiani sono proprio atroci,cambiano pure il senso delle frasi. :|: )
Non sono fan di queste cose: robot,ragazze mezze nude che combattono (oddio,non è mai male ma non guardo un anime solo per quello,non mi piace quando l'anime sembra diventare un pretesto per mostrare un po' di gnocca :ghgh: ) e anime pieni di sangue (mi sta bene il sangue,ma odio quando la violenza diventa veramente esagerata) quindi se non ho riscontrato i tuoi gusti mi dispiace. :sorriso:

: emozione : : emozione :
Cowboy bebo ho cominciato a guararlo, ma non so, non mi sta facendo presa, comunque tengo duro visto che gli Anime prima di entrare nel vivo ci mettono una vita e mezzo.
Su One Peace e simili non mi ci metto nemmeno, è dai tempi di DragonBall che non mi garbano, nemmeno un po', ma grazie per il consigio.
Per quanto riguarda il doppiaggio, mi sto appassionando al giapponese, quindi semmai è un vantaggio sapere che si reperiscono in lungua originale, anche perché sono convinto che le cose, vistte con la loro lingua, rendo di più, in ogni campo.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 1/11/2012, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 1/11/2012, 18:33) 
CITAZIONE (Amper_95 @ 1/11/2012, 18:15) 
Manga ne leggo pochi. (giusto i più famosi)
Come Anime invece ti consiglierei Cowboy Bebop (un capolavoro,anche se un po' vecchiotto),Sword Art Online (simile come concept a Fate Stay Night,è ancora in corso) e Full Metal Alchemist (troppo famoso per non saperne nulla :ghgh: ).
Ti consiglierei anche Fairy Tail (Shonen simile ai Big 3,va ancora in onda),ma non so se ti possa piacere,va un po' a gusti...diciamo che se ti piace One Piece probabilmente ti piacerebbe anche Fairy Tail. (soprattutto per quanto riguarda i disegni)
Più che altro dovresti specificare un po' il genere di tua preferenza. (Shonen,Seinen,etc.) :ghgh:
Ah quasi dimenticavo,ho trovato molto carino anche Ao No Exorcist. (anche questo recente,all'incirca 25 episodi mi pare)
Se hai tanto tempo libero guardati pure Katekyo Hitman Reborn,ormai che ci sono te ne dico più che posso. :ghgh:
Poi in verità ce ne sarebbero anche altri,però questi sono i primi che mi sono venuti in mente o che ho guardato negli ultimi tempi.
Notare che tutti quelli che ti ho consigliato li ho visti in giapponese con sottotitoli in inglese,quindi non ho idea di quanto siano reperibili con sottotitoli in ita o con doppiaggio (in inglese,perchè se li guardi con doppiaggio in italiano ti perdi tutto,già quelli inglesi non è che siano il massimo,ma quelli italiani sono proprio atroci,cambiano pure il senso delle frasi. :|: )
Non sono fan di queste cose: robot,ragazze mezze nude che combattono (oddio,non è mai male ma non guardo un anime solo per quello,non mi piace quando l'anime sembra diventare un pretesto per mostrare un po' di gnocca :ghgh: ) e anime pieni di sangue (mi sta bene il sangue,ma odio quando la violenza diventa veramente esagerata) quindi se non ho riscontrato i tuoi gusti mi dispiace. :sorriso:

: emozione : : emozione :
Cowboy bebo ho cominciato a guararlo, ma non so, non mi sta facendo presa, comunque tengo duro visto che gli Anime prima di entrare nel vivo ci mettono una vita e mezzo.
Su One Peace e simili non mi ci metto nemmeno, è dai tempi di DragonBall che non mi garbano, nemmeno un po', ma grazie per il consigio.
Per quanto riguarda il doppiaggio, mi sto appassionando al giapponese, quindi semmai è un vantaggio sapere che si reperiscono in lungua originale, anche perché sono convinto che le cose, vistte con la loro lingua, rendo di più, in ogni campo.

Cowboy Bebop è molto bello,però va un po' a gusti anche quello (come tutti gli anime).Io lo considero uno degli anime più belli di sempre,però c'è gente a cui non piace.
Comunque immaginavo che quelle due cose in grassetto fossero di tuo gradimento dal momento che ho visto che c'era High School of the Death tra i tuoi preferiti. :ghgh:
Purtroppo non posso aiutarti più di tanto su quei generi perchè a me proprio non piacciono...
Il doppiaggio in giapponese è il meglio,i doppiatori giapponesi ci mettono un' emozione quando recitano che è imparagonabile,senza contare che è sempre meglio guardare qualcosa in lingua originale,dai film agli anime.
Il doppiaggio italiano invece è il peggio,inseriscono urla alla dragonball anche dove non ci sono e cambiano il senso delle frasi rendendole banali...è anche per colpa di questi doppiaggi che ci sono molti pregiudizi sugli anime,molti li ritengono stupidi e insensati proprio a causa dell'insensatezza e dalla scarsissima recitazione dei doppiaggi italiani,quando invece gli anime sono una forma d'arte che non andrebbe rovinata con stupide censure e recitazioni tristissime.
Ho smesso di seguire gli anime in italiano quando avevo 13 anni perchè avevo scoperto che Naruto,che tuttora seguo,era molto più avanti in Giappone rispetto a quanto era in Italia (e soprattutto era esente da censure).Da allora non sono più tornato indietro e mi ritengo fortunato ad aver iniziato a seguire in giapponese,però posso capire coloro che,essendo disinformati,pensano che gli anime siano stupidi o privi di senso (e conosco molta gente che la pensa così).
In verità ho trovato veri capolavori con trame bellissime che in Italia non sono neanche stati trasmessi.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 2/11/2012, 13:50     +1   -1




^Berserk, capolavoro assoluto, praticamente sconosciuto in Italia.
Comunque a me la traduzione e il doppiaggio di GTO, ad esempio, è garbato tantissimo.
Comunque in sostanza concordo, i nippo nippo ci mettono veramente passione nei doppiaggi...
 
Top
Amper_95
view post Posted on 2/11/2012, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 2/11/2012, 13:50) 
^Berserk, capolavoro assoluto, praticamente sconosciuto in Italia.
Comunque a me la traduzione e il doppiaggio di GTO, ad esempio, è garbato tantissimo.
Comunque in sostanza concordo, i nippo nippo ci mettono veramente passione nei doppiaggi...

Berserk non l'ho visto ma ne ho sentito parlare.
Non ho visto purtroppo neppure GTO anche se so che molti dicono sia un grande anime,sono contento di sapere che hanno fatto un bel doppiaggio,però se mai decidessi di seguirlo (cosa che potrei fare presto perchè mi dispiace di non aver mai avuto l'opportunità di guardarlo) lo farei di sicuro in giapponese con sottotitoli.Ormai mi sono abituato a leggere molto velocemente così non rischio nemmeno più di perdermi le illustrazioni,le quali in fondo sono l'anima dell'anime (scusa il gioco di parole :ghgh: ),quindi non torno più indietro.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 3/11/2012, 16:27     +1   +1   -1




lunga vita a ken shiro e holly benji e dragon ball :haha: :haha: :haha:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 3/11/2012, 23:47     +1   -1




Di ritorno dal Comix...che dire, a parte che è stato il Paradiso del cosplay, :ghgh: è stata una cosa interessante e divertente, anche se non son riuscito (molto probabilmente perché sono ancora inesperto) a trovare un titolo che sia uno di quelli che mi avete proposto... :uhhh: :ghgh:
@ Ryoda, Lamu : emozione : Shampoo : emozione : : emozione :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/11/2012, 00:06     +1   -1




Death note mi è rimasto nel cuore : emozione : poi ho seguito pure Highschool of the Dead che mi aveva consigliato Walrus
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 4/11/2012, 00:40     +1   -1




^Zozzone... :ghgh:
 
Top
588 replies since 22/10/2012, 19:43   3008 views
  Share