Da Empoli a Torino: il viaggio della nuova promessa bianconera

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 2/10/2012, 16:38     +1   -1




Da Empoli a Torino: il viaggio della nuova promessa bianconera


Ci sono storie che posso cambiare da un giorno all’altro, come quella di un giovane di diciotto anni che passa dall’Empoli alla primavera della Juventus. Stiamo parlando di Daniele Rugani, neo difensore bianconero di diciotto anni che non vede l’ora di dimostrare al mister Baroni tutto il suo valore: "Tutta la mia famiglia è juventina e nella zona in cui sono cresciuto, in provincia di Lucca, ci sono tantissimi tifosi bianconeri. Inutile dire che per me, essere qui, è il coronamento di un sogno. Pochi mesi fa giravo per le strade della mia città urlando i nomi dei campioni della Juventus e in queste ultime settimane mi sono potuto allenare quotidianamente con loro". Si profila una stagione stimolante per la primavera bianconera e Rugani, come sottolinea a Hurrà Juventus, non vede l’ora di riversare nella nuova stagione tutto il suo entusiasmo: "Cercherò di portare con me tutte le cose positive assimilate in quest’ultimo periodo, mettendoci la giusta voglia e l’umiltà. Sono già concentrato e determinato per la stagione". Per chi non lo conoscesse appieno, il difensore ex Empoli fa una descrizione di sé, soprattutto delle sue caratteristiche in campo: "Gioco come difensore centrale, un ruolo che ricopro ormai da otto anni, cioè da quando sono approdato all’Empoli. Sono sempre stato piuttosto alto e questo ha spinto i miei tecnici ad arretrarmi da centrocampista, ruolo che ricoprivo una volta, a centrale difensivo. I punti di forza sono la concentrazione, il senso della posizione e il colpo di testa". La casacca bianconera non sarà un cambiamento da poco per un ragazzo abituato a stare con la famiglia ma sicuramente pronto a cogliere la nuova opportunità: "Per me questa a Torino sarà la prima vera esperienza fuori casa. Non sono abituato a stare lontano dai miei familiari, ma sono tutti entusiasti e orgogliosi di questa svolta e mi staranno vicini. Il mio obiettivo è fare un bel campionato, ma soprattutto di continuare a crescere e la Juventus è l’ambiente giusto per farlo".

fontE: Tuttojuve
 
Top
0 replies since 2/10/2012, 16:38   10 views
  Share