[Topic Unico] Giovanissimi Nazionali 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 7/1/2013, 19:15 by: muni79     +1   -1




Il settore giovanile bianconero inizia alla grande, la gioia di Grabbi e Gabetta sul sito ufficiale.


Ottimo inizio d'anno per il settore giovanile bianconero, come riporta il sito ufficiale Juventus.com: Giovanissimi Nazionali di Claudio Gabetta e Esordienti 2000 di Ciccio Grabbi hanno chiuso il weekend dell’Epifania vincendo, rispettivamente, il Torneo Tappari e il Torneo Città di Pinerolo.

Nel Memorial “Pier Giorgio Tappari” di Torino, giunto quest’anno alla sua 32ª edizione, la Juventus è tornata a scrivere il suo nome sull’albo d’oro. Per la settima volta, a distanza di otto anni dall’ultimo trionfo. Un trionfo meritato perché ottenuto grazie al contributo di tutto il gruppo. Per affrontare la bellezza di sei partite in neppure una settimana, Claudio Gabetta ha avuto bisogno di tutti. E da tutti ha ottenuto le risposte che voleva.

I bianconeri hanno iniziato il torneo centrando l’en plein nel girone: battute Ivrea (1-0), Asti (6-0) e Padova (2-1). Il cammino è proseguito nei quarti con il successo ai rigori sulla Pro Vercelli e in semifinale con l’1-0 all’Atalanta. In finale, i Giovanissimi hanno trovato l’avversario di sempre, cioè il Torino. E come successo all’Ale&Ricky sempre nel cuore e nella sfida di campionato, il derby si è colorato di bianconero: 4-2 ai calci di rigore.

Il 2013 inizia al meglio quindi per Gabetta e i suoi ragazzi. «Sono molto soddisfatto di questo successo – ha confessato il mister -, soprattutto per il fatto che ho avuto risposte positive da tutti. Abbiamo affrontato il Tappari con alcune assenze importanti, ma anche con l’input di dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra. Anche in finale ho mandato in campo tanti ragazzi che avevano avuto meno chance di giocare, ma tutti sono stati all’altezza. È stata la vittoria del gruppo, per questo ancora più bella».

Da Torino a Pinerolo, dal gruppo di Gabetta a quello di Grabbi, altre soddisfazioni per il Settore Giovanile. Soddisfazioni che il gruppo dei 2000 continua a dare. Nel Città di Pinerolo, i ragazzi bianconeri hanno iniziato con tre goleade contro Pinerolo, Bassano e Siena. Goleade che hanno spianato la strada per la finale, vinta ai rigori contro l’Empoli.

Un altro trofeo da mettere in bacheca, per la squadra di Grabbi. «Il successo a Pinerolo ha confermato la bontà di questo gruppo che, anche contro le migliori squadre europee, ha dimostrato di potersela giocare alla pari. Sono molto soddisfatto della crescita dei ragazzi, tutti hanno lo spirito giusto e vogliono sempre migliorare

fontE: Tuttojuve
 
Top
17 replies since 29/8/2012, 11:07   309 views
  Share