[Topic Unico] Giovanissimi Nazionali 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 29/8/2012, 11:07     +1   -1




Giovanissimi Nazionali, via il 16/9


Domenica 16 settembre: anche i Giovanissimi Nazionali hanno già segnato la data sul loro calendario. Tra poco più di un mese, la squadra di Claudio Gabetta ricomincerà a dare l’assolto al girone eliminatorio di campionato vinto pochi mesi fa.

Girone A sempre composto da 14 squadre (tra professionistiche e dilettanti), una sola la differenza rispetto alla precedente stagione. Non ci sarà più il derby piemontese con la Valenzana, in compenso ci sarà una trasferta ad Aosta per affrontare la Vallée d’Aoste.

Il campionato Giovanissimi è pronto per un’altra stagione lunghissima. Come detto, si parte il 16 settembre e fino al 16 dicembre si gioca l’andata. Dopo la sosta, a partire da domenica 13 gennaio, sotto con il ritorno che durerà fino a domenica 21 aprile. Dal 12 maggio al 2 giugno in programma i playoff che qualificheranno le magnifiche otto che si giocheranno il titolo nazionale.

Questa la composizione del girone dei bianconeri:

Alessandria
Aurora Pro Patria
Casale
Cuneo
Genoa
Juventus
Novara
Pavia
Pro Vercelli
Sampdoria
Savona
Torino
Vallèe D’Aoste
Virtus Entella
 
Top
muni79
view post Posted on 18/9/2012, 15:44     +1   -1




Giovanissimi, 4-0 al Pavia nella prima di campionato


Parte nel migliore dei modi la stagione ufficiale dei Giovanissimi Nazionali. Allo Juventus Center di Vinovo, dove due settimane fa aveva vinto l’”Ale&Ricky sempre nel cuore”, la squadra di Claudio Gabetta ha fatto il suo debutto in campionato vincendo 4-0 la sfida con il Pavia.

Tra i protagonisti, almeno leggendo il tabellino dei marcatori, due ragazzi messisi in luce in questo iniziio stagione: Morselli, subito autore di una tripletta (e di un rigore sbagliato nella ripresa), e Wang.

La prossima settimana inizia con il giro delle trasferte. Domenica c’è il match in casa del Cuneo.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 25/9/2012, 16:12     +1   -1




I Giovanissimi di Gabetta cadono a Cuneo


Dopo l’esordio travolgente contro il Pavia, superato 4-0 la scorsa settimana, i Giovanissimi della Juventus si fermano a Cuneo. I bianconeri, nella seconda giornata di campionato, sono stati sconfitti 2-1. Sotto di due reti nel primo tempo, non è bastato il gol di Morselli nella ripresa per riaprire la gara.

Ora i ragazzi di Gabetta hanno di fronte una settimana di lavoro per preparare l’occasione del riscatto che arriverà domenica prossima, quando a Vinovo arriverà il Genoa per la terza giornata di campionato.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/10/2012, 15:11     +1   -1




Giovanissimi vittoriosi ad Alessandria


Bella vittoria dei Giovanissimi Nazionali in casa dell’Alessandria ottenuta con un netto 6-0. Partita chiusa nel primo tempo, 4-0 grazie alle reti di Conti, Faiola e una doppietta di Morselli. Nel secondo tempo gol di Demitri e Wang. Settimana prossima sfida alla Pro Vercelli.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 15/10/2012, 17:30     +1   -1




Giovanissimi vittoriosi, continua la risalita


Come ricorda il sito ufficiale bianconero, juventus.com, i campionati giovanili non si fermano. oggi di scena i giovanissimi che continuano inesorabile la risalita e dopo i sei gol segnati ad Alessandria, ne fa altri quattro a Vercelli. Pro superata 4-0 grazie ad altre due reti di Morselli, sempre più bomber, e ai centri di Bove e Bresciani. Un risultato netto, frutto di un’ottima prestazione corale del gruppo bianconero.

La squadra di Gabetta cerchera' di continuare la striscia favorevole nei derby, domenica c’è un’altra gara tutta piemontese. Allo Juventus Center di Vinovo arriverà il Novara.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/10/2012, 19:24     +1   -1




Giovanissimi, 2-2 casalingo col Novara. Ma quanti rimpianti...


Non riesce per un soffio, ai Giovanissimi Nazionali, il tris nei derby piemontesi. Dopo i successi sui campi dell’Alessandria e della Pro Vercelli, i bianconeri pareggiano con il Novara. Un 2-2 con tanti rimpianti, quello uscito a Vinovo, con i ragazzi di Claudio Gabetta capaci di dominare per larghi tratti e di portarsi sul 2-0 grazie a Bove e Wang. Nel finale, con un’autorete e una punizione si concretizza la beffa. Domenica prossima caccia al riscatto. I Giovanissimi saranno impegnati in Liguria, sul campo della Virtus Entella.

fontE: tuttojuve










I Giovanissimi di Gabetta passeggiano sul campo della Virtus Entella: 7-0!


I Giovanissimi Nazionali hanno trovato il modo migliore per sfogare la rabbia dopo il pari con il Novara. La rimonta subita sette giorni prima (da 2-0 a 2-2) non era andata giù e la squadra di Gabetta si è rifatta a Chiavari. Sul campo della Virtus Entella, i bianconeri si sono imposti con un eloquente 7-0.

È stata la domenica delle doppiette. Due le reti a testa di Muratore, Morselli e De Metri. Altrettanto importante l’unica segnatura di Wang che ha aperto le marcature.

Domenica prossima altra squadra ligure sulla strada dei Giovanissimi. Si tratta del Savona, atteso allo Juventus Center.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/11/2012, 18:04     +1   -1




I giovanissimi passano a Savona


Come riporta il sito ufficiale Juventus.com, con un gol per tempo, il primo dagli 11 metri, il secondo su calcio di punizione. i Giovanissimi bianconeri superano il Savona e portano a casa i tre punti nell’8° giornata di campionato. Entrambe le reti portano la firma di Morselli.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 20/11/2012, 17:42     +1   -1




I Giovanissimi Nazionali straripanti a Casale: 10-0!


E’ davvero un week end di goleade per la Juventus. La Prima Squadra ha rifilato sei gol al Pescara, nell’anticipo di sabato e i Giovanissimi Nazionali non sono certo stati da meno nella gara che, questa mattina, li vedeva impegnati a Casale. Addirittura 10-0 il punteggio per i ragazzi di Gabetta, con cinque gol per tempo. Nei primi 45 minuti si sono scatenati De Mitri, Muratore, due volte, Wang e Morselli. Ancora Muratore, in versione Quagliarella, ha aperto le danze nella ripresa, seguito da Faiola, Morselli, Pignatelli e De Mitri, autore così di una doppietta.

I bianconeri salgono così a 20 punti in classifica e si preparano nel migliore dei modi, allo scontro d’alta classifica contro la Sampdoria, ospite a Vinovo domenica prossima

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 20/11/2012, 18:05     +1   -1




I Giovanissimi piegano la Samp


All’esame Sampdoria, i Giovanissimi Nazionali arrivano con la massima preparazione e passano a pieni voti. Nella gara che valeva il sorpasso e il terzo posto in classifica, la squadra di Claudio Gabetta domina e vince 4-1. Mattatore di giornata è De Mitri, autore di una tripletta. Il quarto gol è di Riccardo Baroni, figlio di Marco tecnico della Primavera.

Tre punti d’oro per i bianconeri cha salgono a quota 23 punti e si presentano al meglio al grande appuntamento della settimana prossima. Domenica 25 novembre c’è il derby in casa del Torino capolista.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 26/11/2012, 17:37     +1   -1




Giovanissimi, trionfo bianconero nel derby! Morselli punisce i granata


Proprio come a inizio settembre al torneo “Ale&Ricky sempre nel cuore”, il derby Giovanissimi Nazionali si colora di bianconero. Quello dei ragazzi di Claudio Gabetta è un successo che vale doppio: 1-0 in trasferta e primo stop per il Torino capolista, reduce da 10 vittorie di fila. Al campo Rapid è Morselli a decidere il match con una punizione nella ripresa. Un gol che sancisce una supremazia dei bianconeri, capaci di andare vicini al vantaggio già nel primo tempo. Un successo che vale per il prestigio, ma anche per la classifica. La quinta vittoria di fila permette ai Giovanissimi di portarsi a -4 dalla vetta. Quando mancano due gare al giro di boa. Domenica si torna a Vinovo dove è attesa la visita del Valle d’Aosta.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 17/12/2012, 19:28     +1   -1




Giovanissimi Nazionali, arriva la settima vittoria di fila:De Mitri affonda la Pro Patria


Per i Giovanissimi Nazionali, il 2012 di gare ufficiali si è chiuso già oggi. La squadra di Claudio Gabetta non ha mancato l’occasione per finire alla grande e in casa della Pro Patria ha centrato la settima vittoria di fila. È finita 1-0 grazie al gol partita di De Mitri.

Con il successo in terra lombarda, i bianconeri sono arrivati al meglio alla sosta. Anche se domenica potrebbe arrivare un’altra buona notizia. Al giro di boa, i punti conquistati sono 32, uno in meno del Torino capolista con 33 e due in più dei 30 del Novara, ma le due dirette concorrenti si troveranno di fronte proprio nel fine settimana nello scontro diretto.

Fine settimana che per la Juventus significherà partenza di una bella avventura. Il gruppo si trasferirà in Qatar per prendere parte a un torneo internazionale di grande prestigio, l’occasione per permettere di accrescere ulteriormente il bagaglio di esperienza

fontE:_ tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 17/12/2012, 19:44     +1   -1




Giovanissimi, oggi la prima gara in Qatar


L’avventura dei Giovanissimi Nazionali in Qatar è ufficialmente iniziata. Da ieri, la squadra di Claudio Gabetta – accompagnata da Gianluca Pessotto - è a Doha per prendere parte al Mini Tournament Aspire, triangolare in cui se la vedrà con i padroni di casa dell’Aspire e con la Nazionale irlandese.

Oggi pomeriggio la prima delle due sfide. Alle ore 16 locali (le 14 in Italia), i bianconeri se la vedranno con l’Aspire. Domani, alla stessa ora, la gara con l’Irlanda.

All’arrivo in Qatar, i Giovanissimi sono stati raggiunti da una notizia riguardante il campionato. Ieri era in programma la sfida tra Torino e Novara, le due più dirette rivali dei bianconeri per la vetta. Netto successo dei granata (4-0) che hanno chiuso il girone d’andata in vetta, avanti di quattro punti (36 a 32) sulla squadra di Gabetta, unica però ad aver stoppato la marcia della capolista. Si tornerà in campo il 13 gennaio.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 18/12/2012, 17:41     +1   -1




Qatar: l'avventura parte male


Come riporta il sito ufficiale bianconero: Juventus.com, L’avventura dei Giovanissimi Nazionali in Qatar è ufficialmente iniziata.

Oggi pomeriggio la prima delle due sfide. I bianconeri sono stati superati di misura (1-0) dall’Aspire. Domani, alla stessa ora, la gara con l’Irlanda.

fontE: Tuttojuve








Giovanissimi, oggi seconda gara in Qatar. La delegazione bianconera ha incontrato Raul


Per i Giovanissimi Nazionali continua la missione Qatar. Nel Mini Tournament Aspire, il triangolare che si disputa in questi giorni a Doha, oggi è il giorno della seconda sfida, quella con la Nazionale irlandese. I ragazzi di Claudio Gabetta andranno a caccia del successo sfuggito con un po’ di sfortuna ieri contro l’Aspire.

Nella gara inaugurale, con i padroni di casa, i bianconeri sono stati battuti 1-0 a causa di un gol preso nel finale dopo una gara giocata in attacco, con tante occasioni mancate di un soffio.

Il lunedì non è stato solo caratterizzato dal match d’esordio, ma anche da una piacevole sorpresa. Durante lo staff meeting che ha preceduto l’inizio delle gare, la delegazione bianconera - composta da Gianluca Pessotto e dal dirigente accompagnatore Massimiliano Ferrarotti – ha incontrato Raul. L’ex stella del Real Madrid è uno degli ambasciatori che sta promuovendo i Mondiali di calcio del 2022 che si disputeranno proprio in Qatar. L’abbraccio con Pessotto ha fatto rivivere, anche in terra asiatica e a distanza di anni, tante epiche sfide di Champions League tra la Juventus e il Real.

fontE: tuttojuve

Edited by muni79 - 18/12/2012, 18:13
 
Top
muni79
view post Posted on 7/1/2013, 19:15     +1   -1




Il settore giovanile bianconero inizia alla grande, la gioia di Grabbi e Gabetta sul sito ufficiale.


Ottimo inizio d'anno per il settore giovanile bianconero, come riporta il sito ufficiale Juventus.com: Giovanissimi Nazionali di Claudio Gabetta e Esordienti 2000 di Ciccio Grabbi hanno chiuso il weekend dell’Epifania vincendo, rispettivamente, il Torneo Tappari e il Torneo Città di Pinerolo.

Nel Memorial “Pier Giorgio Tappari” di Torino, giunto quest’anno alla sua 32ª edizione, la Juventus è tornata a scrivere il suo nome sull’albo d’oro. Per la settima volta, a distanza di otto anni dall’ultimo trionfo. Un trionfo meritato perché ottenuto grazie al contributo di tutto il gruppo. Per affrontare la bellezza di sei partite in neppure una settimana, Claudio Gabetta ha avuto bisogno di tutti. E da tutti ha ottenuto le risposte che voleva.

I bianconeri hanno iniziato il torneo centrando l’en plein nel girone: battute Ivrea (1-0), Asti (6-0) e Padova (2-1). Il cammino è proseguito nei quarti con il successo ai rigori sulla Pro Vercelli e in semifinale con l’1-0 all’Atalanta. In finale, i Giovanissimi hanno trovato l’avversario di sempre, cioè il Torino. E come successo all’Ale&Ricky sempre nel cuore e nella sfida di campionato, il derby si è colorato di bianconero: 4-2 ai calci di rigore.

Il 2013 inizia al meglio quindi per Gabetta e i suoi ragazzi. «Sono molto soddisfatto di questo successo – ha confessato il mister -, soprattutto per il fatto che ho avuto risposte positive da tutti. Abbiamo affrontato il Tappari con alcune assenze importanti, ma anche con l’input di dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra. Anche in finale ho mandato in campo tanti ragazzi che avevano avuto meno chance di giocare, ma tutti sono stati all’altezza. È stata la vittoria del gruppo, per questo ancora più bella».

Da Torino a Pinerolo, dal gruppo di Gabetta a quello di Grabbi, altre soddisfazioni per il Settore Giovanile. Soddisfazioni che il gruppo dei 2000 continua a dare. Nel Città di Pinerolo, i ragazzi bianconeri hanno iniziato con tre goleade contro Pinerolo, Bassano e Siena. Goleade che hanno spianato la strada per la finale, vinta ai rigori contro l’Empoli.

Un altro trofeo da mettere in bacheca, per la squadra di Grabbi. «Il successo a Pinerolo ha confermato la bontà di questo gruppo che, anche contro le migliori squadre europee, ha dimostrato di potersela giocare alla pari. Sono molto soddisfatto della crescita dei ragazzi, tutti hanno lo spirito giusto e vogliono sempre migliorare

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 4/2/2013, 18:39     +1   -1




I giovanissimi ne fanno quattro


Ottima prestazione dei giovanissimi che vincono con l’Alessandria per 4-0. Due i gol per tempo: Ciarmela e Demitri nel primo tempo, doppietta di Wang nella ripresa. Con questi tre punti, la squadra di Claudio Gabetta resta al secondo posto in classifica.

fontE: Tuttojuve
 
Top
17 replies since 29/8/2012, 11:07   308 views
  Share