[Topic Unico] Allievi Nazionali Juventus 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 28/12/2012, 16:51 by: muni79     +1   -1




Allievi Nazionali, mister Della Morte: "Siamo partiti con l'handicap. Nel 2012 abbiamo seminato, nel 2013 proveremo a raccogliere"


Per rivedere il campo, gli Allievi Nazionali aspetteranno il 2013. Tutto il gruppo sarà in vacanza fino a mercoledì 2 gennaio, giorno in cui è fissata la ripresa. Mentre tutti si godono le meritate vacanze, a fare il punto di metà stagione ci pensa il tecnico Ivano Della Morte.

Un Ivano Della Morte soddisfatto per quanto fatto finora dai ragazzi. «C’è un po’ di dispiacere per gli ultimi risultati. Nonostante ottime prestazioni abbiamo subito due sconfitte immeritate con Empoli e Sampdoria e un pari con lo Spezia. Peccato, considerato che eravamo reduci da una serie molto positiva infilata a novembre. Ma nel complesso sono soddisfatto, soprattutto se penso a come siamo partiti».

Sì, perché per commentare la stagione degli Allievi è necessario un passo indietro. All’estate, all’inizio dell’avventura. Continua il tecnico. «Siamo partiti con l’handicap, considerato i tanti ragazzi del ’97 da inserire, alcuni infortuni e soprattutto l’indisponibilità degli stranieri che sono stati tesserati a stagione in corso. C’è voluto il tempo necessario per amalgamare il gruppo, ma grazie all’intelligenza e alla disponibilità di tutti siamo riusciti a esprimere una buona qualità di gioco e siamo rimasti in linea con i programmi. Diciamo che in questo 2012 abbiamo seminato e ora proveremo a raccogliere».

Sarà quindi un 2013 con grandi aspettative quello di Della Morte e dei suoi ragazzi. «Cosa mi aspetto dall’anno nuovo? Che continuino la crescita e i miglioramenti, che è la cosa principale quando si parla di giovani. Poi, magari, un pizzico di fortuna in più dal punto di vista dei risultati».

fonte: tuttojuve
 
Top
25 replies since 3/8/2012, 16:51   1044 views
  Share