[Topic Unico] Allievi Nazionali Juventus 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 3/8/2012, 16:51     +1   -1




Allievi, primo giorno di scuola


Dopo la Primavera, partita a metà del mese scorso, oggi è toccato all’altra formazione di punta del Settore Giovanile mollare gli ormeggi. Si tratta degli Allievi Nazionali, da quest’anno affidati a Ivano Della Morte.

Una promozione meritata per il tecnico torinese, alla sua quarta stagione nel vivaio bianconero e pronto a mettere la propria esperienza a disposizione del gruppo. Insieme ad altri due professionisti, provenienti dalle categorie inferiori, che compongono lo staff: il preparatore dei portieri Guillermo Vignati e il preparatore atletico Andrea Pertusio.

Numeroso il gruppo a disposizione di Della Morte. Composto da tanti ragazzi del 1996 - già con lui l’anno scorso nella squadra Allievi B -, alcuni talenti del 1997 promossi dopo l’ottima annata con i Giovanissimi Nazionali di Claudio Gabetta e una nutrita schiera di nuovi arrivati e pronti ad essere subito protagonisti.

Oggi la prima uscita, il tempo di una sgambata pomeridiana per effettuare alcuni test atletici. Test in programma anche domani e venerdì mattina, prima della partenza per il ritiro in Valle Pesio. Due gli appuntamenti di rilievo nell’estate: un torneo internazionale in Slovacchia a partire da metà agosto e il Carlin’s Boys di Sanremo a fine mese. Dal 9 settembre via al campionato.

font:E tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/8/2012, 08:16     +1   -1




Allievi, esordio al Carlin's Boys


Torna uno dei grandi appuntamenti dell’estate del calcio giovanile. A Sanremo è partita ieri sera la 55ª edizione del celebre Carlin’s Boys, torneo riservato alla categoria Allievi a cui la Juventus prende parte con la squadra “Nazionali” allenata da Ivano Della Morte.

I bianconeri sono stati inseriti nel Gruppo 1 con il Carlin’s Boys e con la Virtus Entella. Due formazioni liguri che si sono già affrontate ieri sera con la vittoria per 4-2 della Virtus. Pertanto la Juventus esordirà questa sera con i padroni di casa. Si gioca allo stadio Comunale di corso Mazzini, con calcio d’inizio alle ore 20.15.

Domani, giovedì 30 agosto, il match contro l’Entella. Passano le prime classificate di ognuno dei quattro gironi, che andranno così a comporre le semifinali in programma venerdì 31. Sabato 1 settembre c’è la finalissima.

La Juventus proverà l’assalto alla 6ª vittoria nella manifestazione dopo quelle ottenute nel 1961, 1967, 1997, 1998 e 2004.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 31/8/2012, 09:07     +1   -1




Carlin’s Boys, Allievi in semifinale


Missione compiuta per gli Allievi Nazionali alla 55ª edizione del Carlin’s Boys di Sanremo. La squadra di Ivano Della Morte supera il girone eliminatorio e conquista la semifinale.

Dopo il successo all’esordio contro i padroni di casa del Carlin’s Boys (7-0 il risultato), i bianconeri hanno vinto nettamente anche contro l’altra squadra ligure del girone: la Virtus Entella. La sfida si è chiusa sul 4-0.

Con due nette vittorie, senza peraltro subire gol, gli Allievi si apprestano ad affrontare la semifinale di questa sera a Ventimiglia. Di fronte l’ultima superstite delle squadre straniere, cioè il Salisburgo. Il match con gli austriaci inizierà alle ore 20.30.

Nell’altra semifinale se la vedranno Inter e Genoa. La finale è in programma domani pomeriggio – sabato 1 settembre - a Sanremo.

fontE: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 4/9/2012, 15:42     +1   -1




Carlin's Boys, la corsa finisce in semifinale


Si interrompe in semifinale la corsa dei ragazzi di Ivano della Morte al Carlin's Boys. I bianconeri escono sconfitti per 1-0 dagli austriaci del Salisburgo.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 12/9/2012, 15:07     +1   -1




Allievi, poker allo Spezia


Miglior esordio in campionato non ci poteva davvero essere per gli Allievi Nazionali della Juventus. I ragazzi di Della Morte sono andati a vincere in casa dello Spezia, a Sarzana, con una prova di grande orgoglio e determinazione. Sotto per due volte nel primo tempo, i bianconeri sono riusciti a riagguantare la partita prima di rientrare negli spogliatoi, grazie alle reti di Pellini al 9’ e Vitale al 20’. Nella ripresa poi, i cambi azzeccati, l’ottima condizione atletica e i centri di Clemenza 32’ e Sallustio nel finale, sono valsi il 4-2 con cui si è chiusa la gara.

Un ottimo avvio, considerato anche i sei ‘97 in campo, cui si dovrà dare seguito domenica prossima, quando a Torino arriverà il Parma.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 25/9/2012, 16:07     +1   -1




Allievi fermati a Novara


Come riporta il sito ufficiale bianconero, gli Allievi Nazionali della Juventus sul campo del Novara hanno rimediato una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Ivano Della Morte, superati di misura. Di Rocca, al 14’ del secondo tempo il gol partita che tiene i bianconeri fermi a tre punti in classifica e li costringe ad inseguire. Mercoledì ci sarà l’occasione per recuperare terreno, visto che al Chisola di Vinovo è in programma il recupero della gara contro il Parma, ma non sarà semplice. Gli emiliani viaggiano spediti , nell’anticipo di ieri contro l’Empoli hanno vinto 1-0 e sono a punteggio pieno.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 1/10/2012, 17:03     +1   -1




Allievi Nazionali di nuovo ko


È proprio una settimana da dimenticare per gli Allievi Nazionali. Iniziata con il ko di Novara, proseguita con quello con il Parma nel recupero e finita con un altro stop, ancora in casa, con la Pro Vercelli. Una sconfitta (2-1), quella maturata al Chisola di Vinovo, su cui c’è da recriminare.

Contro una Pro imbottita di ex (ben sette in campo), i ragazzi di Ivano Della Morte controllano bene nella prima parte. All’intervallo è 1-0 grazie al rigore trasformato da Moncini. Nella ripresa sono i vercellesi ad avere le meglio e grazie a D’Angelo, entrato a partita in corso, piazzano prima il pareggio e poi il sorpasso.

Per gli Allievi, una situazione da cercare di superare in fretta. E il calendario propone forse la partita più indicata: domenica prossima c’è il derby - quello vero - con il Torino.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/10/2012, 15:12     +1   -1




Una vittoria per uno: finisce in parità il doppio derby giovanile tra Juventus e Torino. Successo granata tra gli Allievi Nazionali, poker bianconero tra i Giovanissimi Regionali.


Un lungo weekend all’insegna delle stracittadine iniziato ieri pomeriggio. Allo Juventus Center di Vinovo sono i 2000 di Ciccio Grabbi a festeggiare. I ragazzi bianconeri dominano la sfida contro i pari età granata e s’impongono con un 4-0 che non lascia discussioni.

Risposta del Toro oggi pomeriggio. A Venaria, la squadra di Ivano Della Morte non riesce a uscire dal momento difficile e cede 3-1.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/10/2012, 19:30     +1   -1




Gli Allievi Nazionali tornano alla vittoria: Gili affonda il Siena allo Juventus Center


Serviva una scossa e la scossa è arrivata. Nel momento giusto, nella sfida più complicata. Gli Allievi Nazionali tornano al successo in campionato battendo allo Juventus Center il Siena, squadra arrivata a Vinovo forte del terzo posto in classifica e con nove punti in più in classifica.

È finita 1-0 per la squadra di Ivano Della Morte. A decidere il match, un gol nel primo tempo realizzato da Gili, mantenuto fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Degrassi.

Tre punti d’oro che permettono di mettere fieno in cascina, ma soprattutto per far crescere l’autostima di un gruppo che – con tanti ’97 in rosa – sta lavorando sui giusti assetti. Domenica, un’altra sfida di primo piano attende i bianconeri: c’è la trasferta in casa del Genoa, altra formazione d’alta classifica.

fontE: Tuttojuve









Allievi bianconeri corsari a Genova. Della Morte: "Iniziamo a raccogliere i frutti"


A questo punto, chiamateli “ammazza-grandi”. Nella loro risalita in classifica, gli Allievi Nazionali fanno un’altra vittima illustre. Dopo il Siena, superato 1-0 una settimana fa a Vinovo, oggi la squadra di Ivano Della Morte ha superato un’altra delle prime in classifica. Vittoria che vale doppia quella ottenuta in casa del Genoa, un 1-0 grazie a un gol su punizione di Vitale a metà primo tempo.

Sei punti in una settimana che danno conferme sulla crescita del gruppo, dopo una partenza difficile. Ma soprattutto sei punti che permettono di far tornare a sorridere anche in classifica. In attesa di un altro match di cartello, quello in programma domenica prossima, in casa, contro la Fiorentina.

Intanto Ivano Della Morte si gode il momento, consapevole che la crescita del gruppo continua. «Siamo usciti alla grande dopo un momento difficile. Anche oggi abbiamo giocato con sei ragazzi del ’97 dal primo minuto, ma tutti hanno davvero fatto bene. Questo è un gruppo nuovo per la metà, bisogna dare tempo ai ’97, ai ragazzi stranieri e ai nuovi arrivati di integrarsi. L’impegno non è mai mancato, in queste ultime settimane abbiamo iniziato a raccogliere i frutti. Sappiamo che abbiamo ancora tanto da fare e che non possiamo permetterci cali di concentrazione. L’entusiasmo non guasta e domenica sotto con la Fiorentina».

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/11/2012, 17:59     +1   -1




Allievi ko con la Fiorentina


Stop casalingo per gli Allievi Nazionali della Juventus che, dopo il successo in trasferta a Genova della scorsa settimana, vengono fermati in casa dalla Fiorentina. Vittoria di misura quella dei viola, in rete al 29’ del secondo tempo. La possibilità di riscatto per i ragazzi di Della Morte, arriverà domenica prossima, 11 novembre, quando saranno impegnati a Cagliari nella 9° giornata di campionato.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 20/11/2012, 17:26     +1   -1




Gli Allievi Nazionali bianconeri passano a Cagliari


Bella prova degli Allievi Nazionali della Juventus che superano in trasferta il Cagliari e riscattano nel migliore dei modi il passo falso della scorsa settimana contro la Fiorentina. IU ragazzi di Ivano della Morte espugnano il campo Cellino per 2-0, grazie alle reti di Sallustio e Moncini e in classifica si portano a quota 12, ad una lunghezza proprio dagli isolani. Settimana prossima i bianconeri avranno l’occasione di fare un altro passo in avanti. Per la 10° giornata di campionato infatti, a Torino arriverà il Livorno, fanalino di coda con 3 punti.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 21/11/2012, 19:31     +1   -1




Allievi Nazionali, cinquina al Livorno


Continua la rincorsa degli Allievi Nazionali che centrano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Cinque è il numero del giorno, come il numero dei gol che i ragazzi di Ivano Della Morte rifilano al Livorno.

Allo Juventus Center finisce 5-1 per i bianconeri, che fanno loro il match con un grande secondo tempo. Dopo l’1-1 dell’intervallo, con vantaggio di Gili e pari toscano su rigore, al rientro in campo c’è solo una squadra in campo. Segna due volte Moncini (una su rigore), una a testa Sallustio e Pellini.

Per continuare la rimonta, il calendario regala ora un’occasione da non mancare. Domenica prossima, ancora allo Juventus Center, arriva il Grosseto altra formazione di bassa classifica.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 26/11/2012, 17:40     +1   -1




Gli Allievi Nazionali giocano a tennis: 6-3 al Grosseto!


Nove gol fatti, un rigore parato, una rimonta super. Chi ha passato la mattinata allo Juventus Center di Vinovo certamente non si è annoiato. Gli Allievi Nazionali battono 6-3 il Grosseto al termine di una girandola di emozioni.

Succede davvero tutto in campo. La squadra di Ivano Della Morte, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, si trova a dover rincorrere. All’intervallo è 3-1 per i toscani, nonostante la rete di Roussos. La svolta arriva a inizio ripresa è il merito del portiere Audero che para un rigore e invece del possibile poker del Grosseto parte la rimonta. Una doppietta di Moncini, una punizione di Clemenza e le reti di Pira e Benucci firmano una vittoria fondamentale.

Ora il bilancio è in positivo (sei successi e cinque sconfitte) e il distacco dalle seconde non è più incolmabile. E domenica c’è l’occasione per avvicinarsi ancora con la trasferta sul campo dell’Empoli, una delle protagoniste del girone.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 17/12/2012, 19:40     +1   -1




Allievi Nazionali, bianconeri ko 3-1 con la Samp


Finisce con un ko sfortunato il girone d’andata degli Allievi Nazionali. La squadra di Ivano Della Morte è stata battuta in casa dalla Sampdoria nonostante una gara comandata per larghi tratti e decisa nel finale a favore dei blucerchiati.

Allo Juventus Center è finita 3-1 per i doriani. Tutto è successo nella ripresa, dopo lo 0-0 del primo tempo. Ospiti avanti intorno al 20’, bianconeri in 10 per l’espulsione di Moncini (proteste reiterate per un rigore richiesto e non concesso) ma capaci di trovare il pari con Varga alla mezz’ora. Nel finale, tutti avanti a caccia della vittoria nonostante l’inferiorità, ma a colpire sono i liguri, per ben due volte. Prima al 40’ e poi a ridosso del triplice fischio finale.

Un ko, quello degli Allievi, che passa in secondo piano per la brutta notizia che ha sconvolto l’intero Settore Giovanile. Nella notte è scomparso improvvisamente Matteo Olivato, storico dirigente accompagnatore del vivaio bianconero.

fontE: Tuttojuve

Per gli Allievi solo un punto


Non finisce nel migliore dei modi l'anno per gli allievi. Come riporta il sito ufficiale bianconero: "Non finisce nel migliore dei modi il 2012 degli Allievi Nazionali. Dopo lo sfortunato ko di domenica con la Samp, un’altra squadra ligure torna a casa da Vinovo con un risultato positivo. Al Chisola, lo Spezia strappa il 2-2 al termine di una gara che lascia più di un rimpianto alla squadra di Ivano Della Morte. All’intervallo è 2-1 per i bianconeri grazie alle reti di Varga e Otin, con gli ospiti ridotti anche in 10. Nella ripresa, la caccia al terzo gol viene vanificata dalle grandi parate del portiere spezzino. La beffa arriva su un rigore (contestato, fallo al limite) che porta il 2-2 finale".

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 28/12/2012, 16:51     +1   -1




Allievi Nazionali, mister Della Morte: "Siamo partiti con l'handicap. Nel 2012 abbiamo seminato, nel 2013 proveremo a raccogliere"


Per rivedere il campo, gli Allievi Nazionali aspetteranno il 2013. Tutto il gruppo sarà in vacanza fino a mercoledì 2 gennaio, giorno in cui è fissata la ripresa. Mentre tutti si godono le meritate vacanze, a fare il punto di metà stagione ci pensa il tecnico Ivano Della Morte.

Un Ivano Della Morte soddisfatto per quanto fatto finora dai ragazzi. «C’è un po’ di dispiacere per gli ultimi risultati. Nonostante ottime prestazioni abbiamo subito due sconfitte immeritate con Empoli e Sampdoria e un pari con lo Spezia. Peccato, considerato che eravamo reduci da una serie molto positiva infilata a novembre. Ma nel complesso sono soddisfatto, soprattutto se penso a come siamo partiti».

Sì, perché per commentare la stagione degli Allievi è necessario un passo indietro. All’estate, all’inizio dell’avventura. Continua il tecnico. «Siamo partiti con l’handicap, considerato i tanti ragazzi del ’97 da inserire, alcuni infortuni e soprattutto l’indisponibilità degli stranieri che sono stati tesserati a stagione in corso. C’è voluto il tempo necessario per amalgamare il gruppo, ma grazie all’intelligenza e alla disponibilità di tutti siamo riusciti a esprimere una buona qualità di gioco e siamo rimasti in linea con i programmi. Diciamo che in questo 2012 abbiamo seminato e ora proveremo a raccogliere».

Sarà quindi un 2013 con grandi aspettative quello di Della Morte e dei suoi ragazzi. «Cosa mi aspetto dall’anno nuovo? Che continuino la crescita e i miglioramenti, che è la cosa principale quando si parla di giovani. Poi, magari, un pizzico di fortuna in più dal punto di vista dei risultati».

fonte: tuttojuve
 
Top
25 replies since 3/8/2012, 16:51   1044 views
  Share