[Topic Unico] Allievi Nazionali Juventus 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 30/10/2012, 19:30 by: muni79     +1   -1




Gli Allievi Nazionali tornano alla vittoria: Gili affonda il Siena allo Juventus Center


Serviva una scossa e la scossa è arrivata. Nel momento giusto, nella sfida più complicata. Gli Allievi Nazionali tornano al successo in campionato battendo allo Juventus Center il Siena, squadra arrivata a Vinovo forte del terzo posto in classifica e con nove punti in più in classifica.

È finita 1-0 per la squadra di Ivano Della Morte. A decidere il match, un gol nel primo tempo realizzato da Gili, mantenuto fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Degrassi.

Tre punti d’oro che permettono di mettere fieno in cascina, ma soprattutto per far crescere l’autostima di un gruppo che – con tanti ’97 in rosa – sta lavorando sui giusti assetti. Domenica, un’altra sfida di primo piano attende i bianconeri: c’è la trasferta in casa del Genoa, altra formazione d’alta classifica.

fontE: Tuttojuve









Allievi bianconeri corsari a Genova. Della Morte: "Iniziamo a raccogliere i frutti"


A questo punto, chiamateli “ammazza-grandi”. Nella loro risalita in classifica, gli Allievi Nazionali fanno un’altra vittima illustre. Dopo il Siena, superato 1-0 una settimana fa a Vinovo, oggi la squadra di Ivano Della Morte ha superato un’altra delle prime in classifica. Vittoria che vale doppia quella ottenuta in casa del Genoa, un 1-0 grazie a un gol su punizione di Vitale a metà primo tempo.

Sei punti in una settimana che danno conferme sulla crescita del gruppo, dopo una partenza difficile. Ma soprattutto sei punti che permettono di far tornare a sorridere anche in classifica. In attesa di un altro match di cartello, quello in programma domenica prossima, in casa, contro la Fiorentina.

Intanto Ivano Della Morte si gode il momento, consapevole che la crescita del gruppo continua. «Siamo usciti alla grande dopo un momento difficile. Anche oggi abbiamo giocato con sei ragazzi del ’97 dal primo minuto, ma tutti hanno davvero fatto bene. Questo è un gruppo nuovo per la metà, bisogna dare tempo ai ’97, ai ragazzi stranieri e ai nuovi arrivati di integrarsi. L’impegno non è mai mancato, in queste ultime settimane abbiamo iniziato a raccogliere i frutti. Sappiamo che abbiamo ancora tanto da fare e che non possiamo permetterci cali di concentrazione. L’entusiasmo non guasta e domenica sotto con la Fiorentina».

fontE: tuttojuve
 
Top
25 replies since 3/8/2012, 16:51   1044 views
  Share