Primavera, partenza anticipata.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 12/7/2012, 19:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


3004ee3e-e11e-4825-8705-9ebd7c3727ca


Sarà una stagione all’insegna delle partenze anticipate, quella della Primavera. Non solo la partecipazione alla prossima NextGen, che porterà i giovani bianconeri in campo già a metà agosto. Agosto sarà anche il mese dell’inizio del campionato. L’ufficialità è arrivata quest’oggi dalla Lega Serie A che ha comunicato le date della stagione 2012/13.

Le partite ufficiali iniziano per tutti con un paio di settimane d’anticipo rispetto alla tradizione. Sabato 26 agosto è già in calendario la prima giornata dei gironi eliminatori. Si tratterà della prima di 26 partite in cui si svilupperà la stagione regolare. L’ultima gara è in programma sabato 27 aprile 2013.

La sosta invernale sarà dal 1° dicembre 2012 al 12 gennaio 2013, periodo durante il quale si giocherà comunque in Coppa Italia. Dal 9 al 23 febbraio 2013 ci sarà l’interruzione per dare spazio alla Viareggio Cup, torneo di cui i bianconeri sono detentori del titolo. Per quanto riguarda le finali, si giocheranno tra il 31 maggio e il 9 giugno 2013.

Ufficializzate anche le date della Coppa Italia Tim Cup. Le prime gare si giocheranno già a metà agosto. Nelle date del 22 e 29, sono in programma i match del turno preliminare. Sfide che non riguarderanno la Juventus. Così come i primi due turni eliminatori che si giocheranno tra settembre e ottobre. La squadra di Marco Baroni entrerà in gioco a partire dagli ottavi di finale, quindi non prima del 28 novembre.

Queste le date dei vari turni in cui si svilupperà il trofeo nazionale:

Turno preliminare: 22 e 29 agosto
1° turno eliminatorio 19 settembre e 3 ottobre
2° turno eliminatorio: 31 ottobre e 7 novembre
Ottavi di finale: 28 novembre e 8 dicembre
Quarti di finale: 15 e 21 dicembre
Semifinali: 23 e 30gennaio
Finale: 13 e 23 marzo

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 13/7/2012, 17:24     +1   -1




Primavera, primo giorno di scuola


Ieri l’ufficialità delle date di campionato e Coppa Italia, oggi l’inizio dell’attività. Per la Primavera, la stagione 2012/13 è già iniziata. Ancora nel segno di Marco Baroni.

Il gruppo si è ritrovato questa mattina a Vinovo per una serie di test e da domani pomeriggio inizierà il ritiro vero e proprio. Nuovamente in Valle Pesio, ormai da considerarsi la “residenza estiva” dei giovani bianconeri.

È partita così un’annata che sarà lunga e impegnativa. Con quattro competizioni per cui lottare. Oltre a campionato, Coppa Italia e Viareggio Cup (da affrontare da campione in carica), la squadra quest’anno affronterà anche la NextGen, da molti considerata una sorta di Champions League a livello giovanile.

Anche per questo, la società bianconera ha deciso una grande novità: la presenza di un vice allenatore che affiancherà a tempo pieno Baroni nel suo lavoro. Si tratta di Fabrizio Del Rosso, l’anno scorso alla guida degli Allievi Nazionali. «Fabrizio è un gran lavoratore – ha confessato Baroni – e mi darà una grossa mano. Anche perché conosce bene tanti ragazzi che allenava già lo scorso anno».

Ecco l’altra novità rispetto all’anno scorso: un nuovo regolamento che costringerà tutte le squadre a ringiovanirsi. Quindi un gruppo formato dai nati negli anni 1994 e 1995. Un gruppo che verrà plasmato prima dell’inizio delle competizioni ufficiali, con il ritorno dei tanti impegnati con il ritiro della Prima Squadra e con il proseguo del mercato. Prosegue il mister. «Avremo una rosa numerosa, proprio come lo scorso anno, così da poter affrontare bene tutte le competizioni. L’obiettivo è di fare bene, far crescere i ragazzi e cercare di primeggiare come accaduto la passata stagione. Queste nuove regole hanno obbligato tutti a ringiovanirsi e si partirà tutti con le stesse condizioni».

Da qui a fine agosto, quando partirà il campionato, il lavoro per Baroni e Del Rosso non mancherà. Un pre-campionato che ripercorrerà alcune delle tappe dell’anno passato. «Staremo in ritiro fino al 24 luglio, poi partiremo per la Germania dove disputeremo un torneo internazionale che ci permetterà di confrontarci con alcune delle migliori realtà internazionali. Il 16 agosto saremo a Villar Perosa per la sfida in famiglia e in mezzo affronteremo altri test amichevoli. Il 25 agosto ci aspetta il campionato e pochi giorni dopo inizieremo la NextGen».

Proprio la NextGen è la competizione che attira le maggiori attenzioni. Intanto per la curiosità di una manifestazione mai affrontata prima, ma non solo. Conclude Baroni: «Sarà una bellissima esperienza, affrontare una competizioni così per i ragazzi è il massimo. Ovviamente ci prepareremo al meglio per essere da subito competitivi».















fontE: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 20/7/2012, 10:04     +1   +1   -1




Primavera, mister Baroni a Juve Channel: "Si riparte bene. Passione e lavoro con una nuova generazione di ragazzi. Campionato e Next Gen, impegni che fanno piacere"


Il confermatissimo tecnico della Primavera juventina, Marco Baroni, in ritiro con i suoi ragazzi a Chiusa Pesio, ha concesso un'intervista al canale tematico bianconero, Juventus Channel. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Mister Marco Baroni, secondo anno alla Juventus, si riparte da Chiusa Pesio come ogni anno...
"Sì, si riparte da qua, bene, perchè è un posto meraviglioso, che ci permette di allenarci bene, di preparare questi ragazzi. Adesso abbiamo un impegno molto ravvicinato, quindi si sta lavorando, ma già con l'attenzione rivolta a questo primo torneo (torneo internazionale in Germania), anche perchè dobbiamo essere molto attenti, molto bravi a fare i giusti carichi, per non rischiare infortuni".

Il gruppo è nutrito. Una parte è qui a Chiusa, una parte è con la prima squadra a Chatillon. Il 25 agosto inizia subito il campionato...
"Sì, inizia il campionato, poi abbiamo subito questa partita nuova per noi (Next Generation Series, ndr). Sono tutti impegni che a noi fanno piacere perchè alzano il livello, alzano l'asticella. Questi ragazzi hanno bisogno di partite vere, di partite importanti per crescere. Per il resto niente... passione, lavoro, si riparte con un nuovo gruppo, una nuova generazione. C'è stato un ricambio generazionale e quindi nuovi stimoli per cercare di preparare al meglio questi ragazzi".

fontE: tuttojuve
 
Top
2 replies since 12/7/2012, 19:06   107 views
  Share