[Topic unico] Indisponibili della Juventus., Stagione 2012/2013.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 4/7/2012, 10:18     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


In questo topic seguiremo tutte le news sugli indisponibili della stagione 2012/2013 della Juventus!

Edited by zebrone84 - 22/7/2016, 21:05
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 10:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Esami per Chiellini


4546d0a9-2cc0-4bab-8d0c-dc68af04fa1a


Oggi Chiellini è stato a Torino per essere sottoposto a un’ecografia muscolare dopo l'infortunio patito domenica sera nella finale di Euro 2012 contro la Spagna. Il giocatore ha subito una lesione di 1-2° grado al gemello mediale del polpaccio sinistro.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
maroso1993
view post Posted on 4/7/2012, 10:36     +1   -1




Infortunio per Chiellini, lo juventino salterà la Supercoppa contro il Napoli

Per colpa di un problema al polpaccio sinistro, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini rimarrà fermo per 35 - 40 giorni. Il livornese non sarà in campo a Pechino nella finale della Supercoppa Italiana.


Giorgio Chiellini salterà la finale della Supercoppa Italiana, che la Juventus giocherà con il Napoli l’11 agosto. Il difensore bianconero, per colpa di un problema al polpaccio sinistro, rimarrà fuori per una quarantina di giorni. Questo è il terzo infortunio muscolare che subisce il difensore nelle ultime settimane. Troppi. I bianconeri anche per questo stanno chiudendo con il brasiliano Lucio.

Un altro infortunio per Chiellini – Non è un periodo facile per Giorgio Chiellini. Lo juventino nelle ultime sette settimane ha subito ben tre infortuni. Nel giorno dell’addio di Del Piero, nell’ultima giornata di campionato, Chiellini si stira a pochi minuti dalla fine, ed impedisce a Manninger, terzo portiere, di entrare in campo. La sua partecipazione a Euro 2012 non è a rischio. Gioca contro Spagna e Croazia, poi va k.o., rientra Barzagli, che fa coppia con Bonucci nelle partite contro Irlanda e Inghilterra. Poi il dottor Castellacci dice che Chiellini è pronto. Il recupero è a tempo di record, forse oggi si può dire che è stato un po’ affrettato, considerato che, dopo la bella partita con la Germania, il calciatore della Juventus ha dovuto lasciare il campo dopo una ventina minuti nella finale di Kiev.

35 – 40 giorni di stop – Nel dopopartita di Spagna – Italia il difensore era abbastanza abbattuto, perché il problema non riguardava la coscia destra, già infortunata, ma la sinistra. Ieri il livornese ha svolto gli esami. La diagnosi è abbastanza severa e parla di una lesione di primo e secondo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro. Chiellini dovrà rimanere ai box per 35 – 40 giorni. Il difensore salterà quindi non sarà a disposizione di Conte per la finale di Supercoppa italiana, che la Juventus giocherà contro il Napoli l’11 agosto a Pechino. Quel giorno, probabilmente, in campo al suo posto ci sarà Lucio, che nelle prossime ore firmerà per la Juventus.

FONTE calcio.fanpage.it
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 10:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Chiellini, tegola Juve: fuori 40 giorni


C_3_Media_1514452_immagine_ts673_400


Il presidente federale Giancarlo Abete e il commissario tecnico della Nazionale italiana Cesare Prandelli non possono lamentarsi della Juventus. La società campione d’Italia, infatti, ha collaborato nella maniera più completa con preparatori, medici e tecnici azzurri pur avendo concezioni diverse sulla preparazione e sulla metodologia di recupero dei giocatori. Ovviamente le riflessioni di massima collaborazione arrivano dopo che Giorgio Chiellini , più volte fermatosi negli ultimi europei per problemi muscolari, sia tornato a casa in condizioni fisiche preoccupanti in vista dell’inizio della stagione. Ieri, per la cronaca, il giocatore è stato sottoposto ad un’ecografia che ha evidenziato una lesione di 1°-2° grado al gemello mediale del polpaccio sinistro. Il difensore, lo ricordiamo, si è bloccato dopo pochi minuti durante la finale contro la Spagna. Ma anche in precedenza non stava bene e ha trascorso i giorni di ritiro a Cracovia più a fare differenziati che ad allenarsi con i copmpagni. Ha lavorato poco per recuperare e questo non ha facilitato la situazione. Alla Juve, invece, gli infortuni muscolari vengono affrontati con allenamenti completi e continui. Ma solo dopo che è avvenuta la guarigione completa. Prevenire meglio che curare, no? In azzurro, ovviamente, questo non è stato possibile.

IL DANNO - Ora la squadra bianconera dovrà impostare l’inizio della stagione senza il suo punto di forza della difesa. Giorgio Chiellini, infatti, potrà tornare ad allenarsi tra 35-40 giorni e non sarà in buone condizioni per la finale di Supercoppa italiana nella seconda settimana d’agosto a Pechino contro il Napoli. Anzi: improbabile che possa essere schierato dall’inizio nella partita più importante della prima fase della stagione dove si assegnerà un trofeo di prestigio. Alla luce di tutto ciò il ritiro del difensore inizierà con degli allenamenti differenziati.

TUTTOSPORT.COM

Complimenti a Prandelli, al suo figlio raccomandato che è preparatore atletico e tutto lo staff medico della Nazionale Italiana per aver fatto giocare un giocatore infortunato, ed ecco le conseguenze oltre 40 giorni di stop, tanto c'è li subiamo noi della Juventus che gli frega alla Nazionale Italiana, e tutta questa gente ha pure il lusso di essere confermata??? La competenza, la professionalità e la serietà dove sono??? Vergognatevi, sarete sempre tutti incompetenti da Abete fino al preparatore atletico raccomandato figlio di Prandelli con le sue "tecniche all' avanguardia" di "recuperi lampo"!!!!!!!!!!!!!!! :bah:
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 11:01     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Nazionale del cazzo..spompate altri giocatori, non quelli della Juventus.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 4/7/2012, 11:41     +1   +1   -1




Si lamentassero ancora quelle teste di c***o. I club, che sui giocatori investono milioni e milioni, se li vedono tornare a casa rotti, a causa di una Nazionale che può permettersi di farli giocare già infortunati. Invece di cercare scuse per la batosta subita in finale, iniziassero a risarcire le società che si ritrovano un proprio patrimonio depauperato a causa di un allenatore che ha avuto la brillante idea di far giocare un calciatore già infortunato...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/7/2012, 12:18     +1   +1   -1




Rovinata tutta la preparazione estiva..teste di cazzo..nella nazionale quando si fanno male rientrano dopo 3 giorni stranamente, pensano solo ai loro interessi bastardi.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 4/7/2012, 12:21     +2   +1   -1




Complimenti!
Conte gliene dirà 4 pure a Chiellini...
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Broke. @ 4/7/2012, 12:01) 
Nazionale del cazzo..spompate altri giocatori, non quelli della Juventus.

Ci sono altri giocatori in nazionale oltre quelli della Juventus? :ghgh:
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:43     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
249
Reputazione:
0

Status:


Chiellini non potrà iniziare il Campionato? E che ci importa? Tanto abbiamo Lucio!!! Bah!
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 4/7/2012, 13:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (SwifferMW @ 4/7/2012, 13:21) 
Complimenti!
Conte gliene dirà 4 pure a Chiellini...

io gliene direi anche 8...
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 13:25     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (SwifferMW @ 4/7/2012, 13:21) 
Complimenti!
Conte gliene dirà 4 pure a Chiellini...

Si però se il giocatore vuole giocare a tutti i costi, non è che comunque decide lui, c'è sempre l' allenatore e lo staff medico che decide...
 
Web Web  Top
I3azz_Jf
view post Posted on 4/7/2012, 14:12     +1   -1




Che merda...giocheremo la supercoppa con Barzagli Bonucci Caceres in caso di difesa a 3!
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 4/7/2012, 14:59     +1   -1




in teoria barzagli-bonucci-lucio...
 
Top
muni79
view post Posted on 4/7/2012, 15:21     +1   -1




Infortunio in Nazionale? La FIFA decide per li rimborso in favore del club


E' una decisione storica quella presa dalla federazione internazionale. Per avere l'indennizzo l'infortunio dovrà superare i 27 giorni.


Molti tra dirigenti e presidenti di squadre di club avevano chiesto a gran voce che la FIFA affrontasse questo problema. L’infortunio di un calciatore per una squadra è sempre qualcosa di negativo, se questo poi avviene in nazionale sembra diventare una vera e propria sventura.

FIFA decide per il rimborso – Dopo un lungo tira e molla con i club, la federazione internazionale prende una decisione storia: rimborso per le squadre di club che vedranno infortunarsi un proprio calciatore durante una partita della nazionale. Per fare un esempio pratico, nel caso di un evento come quello che colpì Nicolas Burdisso infortunatosi gravemente in nazionale, la Roma avrebbe diritto ad un rimborso come indennizzo parziale per la perdita temporanea delle prestazioni del calciatore. Per richiedere il rimborso però lo stop deve superare le 4 settimane e la somma non può superare i 6,5 milioni di euro.

Rumenigge fautore della norma – E’ stato l’ex attaccante dell’Inter che ha voluto fortemente questa regalo. Infatti Rumenigge è il presidente dell’EAC (European Club Association), associazione che raccoglie più di 200 club europei, riconosciuta da Fifa e Uefa. Le società esultano, anche se l’antidoto non dà garanzie di copertura totale: l’indennizzo scatterà nei casi di stop superiori ai ventisette giorni e sarà elargito fino a un anno dopo l’incidente. Quanto alla misura del rimborso, il tetto è fissato a 6,5 milioni di euro lordi: il conto di volta in volta è semplice, basterà rapportare lo stipendio del giocatore ai suoi giorni di assenza e l’assegno è fatto.

fontE: calcio.fanpage.it
 
Top
427 replies since 4/7/2012, 10:18   6638 views
  Share