Primavera, sarà Juventus-Milan.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 21/5/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


326dccb5-bbc7-41cb-8371-bd7f1a6c41aa


Da oggi, il countdown verso le finali nazionali del campionato Primavera è ufficialmente iniziato. A Gubbio, città umbra che insieme a Foligno ospiterà le gare, si è svolto il sorteggio dei quarti di finale. La Juventus si troverà di fronte il Milan, nel match in calendario domenica 3 giugno (ore 21) a Gubbio.

«Quando arrivi a questo punto – sono le parole del tecnico Marco Baroni – bisogna pensare che ogni avversario è pericoloso. Abbiamo visto la scorsa stagione il Varese che è andato in finale o il Siena che ho allenato io che qualche anno fa è arrivato a un passo dallo Scudetto. Troveremo un Milan che ha qualità, ma noi dobbiamo temere solo noi stessi. Da due mesi sappiamo di dover giocare questa partita e ci stiamo preparando bene, anche senza i Nazionali. Attendiamo con grande curiosità e grande concentrazione questa sfida».

La vincitrice di della sfida tra bianconeri e rossoneri affronterà in semifinale (sempre a Gubbio, mercoledì 6 giugno), la vincente tra Inter e Palermo. Dall’altra parte del tabellone, gli altri due quarti saranno Roma-Varese e Lazio-Torino. La finale si giocherà a Gubbio sabato 9 giugno.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 22/5/2012, 09:32     +1   -1




Spero che i "piccoli" della Primavera seguano l'esempio dei grandi! :1229773541.gif:
 
Top
juvesteel
view post Posted on 26/5/2012, 16:38     +1   -1




in che senso ...muntari non gioca ??? :haha: :haha:

scherzi a parte ora che i giochi si fanno duri non si puo' piu sbagliare ..in gioco c'e' un intera stagione ...forza ragazzi seguite le gesta dei vostri idoli bianconeri campioni d'italia
 
Top
juve61
view post Posted on 26/5/2012, 17:51     +1   +1   -1




forza ragazzi a gubbio ci sarò anche io a tifare per voi
 
Top
muni79
view post Posted on 28/5/2012, 16:24     +1   -1




Final Eight Primavera: Juventus-Milan in diretta su Sportitalia



Il sito ufficiale dei rossoneri acmilan.com ha reso noto oggi che Juventus-Milan, gara dei Quarti di finale-Scudetto del Campionato Primavera Tim, in programma per domenica 3 Giugno alle 21.00 a Gubbio, andrà in onda in diretta sui canali di Sportitalia. Trasmissione live, quindi, assicurata dall'ottimo network del digitale terrestre che, spesso, quest'anno, ha consentito a tifosi ed appassionati di seguire anche l'affascinante mondo del Campionato Primavera, da sempre, fucina dei campioni del futuro.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/5/2012, 18:09     +1   -1




VERSO MILAN-JUVENTUS


Giornata di duro lavoro per i ragazzi di Mister Dolcetti, impegnati nella preparazione delle fasi finali tricolore.


Il Milan partirà sabato mattina per Gubbio, dove domenica sera è atteso dall'esordio nelle Final Eight Primavera dalla Juventus. I giovani rossoneri non potranno disporre di Carmona, Calvano, Kingsley Boateng e Pelè Tuncara, ma potranno contare su Mattia Valoti, mentre Mattia De Sciglio (impegnato con la Nazionale Under 21) potrebbe raggiungere l'Umbria dopo la prima partita, in caso di qualificazione da parte del Milan.
In sede di commento al sorteggio del 21 Maggio fra Milan e Juventus, Filippo Galli, Responsabile del Settore Giovanile rossonero, aveva dichiarato: "Sappiamo della loro forza e di quanto credano nella vittoria del Campionato, ma in campo daremo tutto. La Juventus ha vinto alla grande il suo girone. Semifinali? Non corriamo troppo, abbiamo fatto 53 punti come l'Inter, la nostra squadra ha valori non solo tecnici perchè ha superato momenti molto difficili. Poi tocca al campo dare il verdetto finale, noi contiamo di arrivare, molto motivati, a questa sfida davvero difficilissima".
"Quando arrivi a questo punto – erano state invece le parole del tecnico della Juventus, Marco Baroni – bisogna pensare che ogni avversario è pericoloso. Abbiamo visto la scorsa stagione il Varese che è andato in finale o il Siena che ho allenato io che qualche anno fa è arrivato a un passo dallo Scudetto. Troveremo un Milan che ha qualità, ma noi dobbiamo temere solo noi stessi. Da due mesi sappiamo di dover giocare questa partita e ci stiamo preparando bene, anche senza i Nazionali".
La vincitrice tra rossoneri e bianconeri affronterà in Semifinale (a Gubbio, Mercoledì 6 Giugno), la vincente di Inter-Palermo. Dall’altra parte del tabellone: Roma-Varese e Lazio-Torino. La finale, a Gubbio Sabato 9 Giugno.

fontE: acmilan.com
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 19:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, via la caccia allo Scudetto


9192ad8d-2d14-4aa2-95f3-ad5b3a08c508


La corsa allo Scudetto Primavera è partita. A Gubbio e a Foligno sono iniziate le finali a otto. Finali a cui prende parte anche la Juventus di Marco Baroni, testa di serie dopo il successo del girone A.

I bianconeri faranno il loro esordio domani sera (ore 21) affrontando il Milan a Gubbio. La sfida con i rossoneri sarà l’ultimo quarto di finale e inizierà quando si conosceranno i nomi delle prime tre qualificate. Quindi anche della rivale da affrontare nella semifinale, cioè Inter o Palermo.

Nel frattempo la prima sfida è già stata giocata. La Roma, Campione d’Italia in carica, ha battuto 4-0 il Varese. In serata il match tra Lazio e Torino. Domani, nel pomeriggio, il confronto tra milanesi e siciliani. Tutte le gare sono trasmesse in diretta tv su Sport Italia.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/6/2012, 22:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, quarti ancora fatali


3c8224c9-629e-43e8-8861-3bf15321f978


Dopo la vittoria del Viareggio e la finale della Coppa Italia, alla Primavera non riesce l'impresa di arrivare fino in fondo in campionato. Nei quarti di finale, la squadra di Baroni è stata battuta 2-0 dal Milan.

Per la prima sfida ufficiale dopo oltre un mese, Baroni deve fare i conti anche con gli effetti delle Nazionali. Magnusson precettato dall'Islanda, Bouy acciaccato con l'Olanda, Schiavone, Liviero e De Silvestro inizialmente in panchina. Si parte il 4-2-3-1: Branescu in porta, difesa con Untersee, Gouano, Rubin e Belfasti, Gabriel e Chibsah a centrocampo, Ruggiero, Beltrame e Spinazzola a formare il trio alle spalle di capitan Padovan.

Il Barbetti di Gubbio è prevalentemente bianconero e i ragazzi sentono la spinta. Dopo una manciata di minuti è Libertazzi a presentarsi in area e a impegnare Piscitelli. I bianconeri controllano il possesso di palla e solo per un po' di imprecisione non arriva il meritato vantaggio.

Il vantaggio arriva invece per i rossoneri, con Ganz che sfrutta uno svarione difensivo e supera Branescu in uscita: è il 23'. La reazione si materializza con due tiri da fuori di Chibsah e Gabriel che scaldano le mani a Piscitelli. Più pericoloso, ma fuori, un destro di Beltrame.

Il copione non cambia. Fino alla fine del tempo la squadra di Baroni ci prova ma non trova il varco giusto. All'intervallo si va con l'1-0 del Milan che non rispecchia del tutto l'andamento della frazione.

Ripresa. Si riprende senza cambi, di giocatori e di atteggiamento. La prima azione è di Beltrame che in incunea e cade in area, ma l'arbitro l'ammonisce per simulazione. Branescu tiene aperti i giochi salvando su Ganz, prima che Baroni corra ai ripari: dentro De Silvestro e Padovan al posto di Libertazzi e Ruggiero.

Neppure il tempo di sistemarsi e arriva un'altra doccia fredda: Gouano stende Comi in area procurando il rigore. Branescu mette un'altra pezza deviando il tiro dello stesso Comi ma Valoti insacca sulla ribattuta. Oltre il danno, anche la beffa dell'infortunio del difensore francese che lascia il posto a Garcia.

Sotto di due gol i bianconeri si buttano in avanti e con Padovan trovano il gol, annullato però per fuorigioco. La generosità non basta. Il 2-0 non cambia più e per la Primavera è la fine della corsa.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 5/6/2012, 17:07     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Primavera out, colpa del tecnico? L'ex Gianni Bucaro: "Partita persa a centrocampo. Ma Baroni merita fiducia"


A tu per tu con l'allenatore della Primavera della scorsa stagione


L'undici guidato dal tecnico Baroni, definito a suo tempo (assieme alla Roma) il blocco più competitivo e quindi in cima alla lista dei favoriti per la conquista del titolo nazionale, contro il Milan ha abbandonato al primo turno il sogno di cucirsi sul petto lo scudetto di categoria. In campo le due squadre hanno dato vita ad una gara molto equilibrata, ed ora ci si domanda quali siano stati i possibili errori che hanno portato a tale risultato. La prestazione irriconoscibile di Guanò ha certamente inciso sul 2-0 finale in favore dei rossoneri, di fatto, anche l'idea di proporre Beltrame come seconda punta è sembrato un azzardo. Infatti, seppure il giocatore abbia in sè i movimenti tipici della seconda punta, finora non ha certo dimostrato di possedere la tecnica e la qualità necessarie per giocare sulla trequarti. Non parliamo poi della scelta di tenere in mediana solo due giocatori: Appelt e Chibsah, entrambi affogati tra le maglie rossonere. Di fianco a loro mancava un incursore, capace di dare una mano in fase di ripiegamento e di alzare il baricentro durante il possesso palla. Dunque la domanda nasce spontanea: la colpa di questa sconfitta è da attribuire all'allenatore?
Lo abbiamo chiesto all'ex bianconero Giovanni Bucaro che la scorsa stagione, come Baroni, fu eliminato al primo turno delle Final Eight.

Di chi è la colpa di questa sconfitta?
"Quando si arriva a disputatre partite secche la colpa è di tutti e di nessuno. Non è come il campionato, sono partite dentro fuori".

Però il centrocampo ha fatto molta fatica, vero?
"Devo dire che il Milan ha un centrocampo fisicamente dotato e questo Baroni lo sapeva. Giocando a tre sarebbe stato tutto più facile. Direi che è in quella zona che il Milan ha fatto sua la partita".

Baroni merita la conferma sulla baby-panchina bianconera?
"É giusto dargli fiducia. Penso che la squadra sia cresciuta molto, come è avvenuto lo scorso anno (in quel caso però lo stesso Bucaro venne poi sostituito, ndr). Il problema del nostro calcio è che ci sono ancora ragazzi del '92 o del '93 che non vengono mandati a fare esperienza. La Primavera non ti forma il carattere come una Lega Pro o simili. Quando ti giochi un campionato vero, dove ogni risultato pesa e tanto, è un'altra cosa".

Congediamoci parlando della nostra Nazionale?
"In avanti manca il centravanti di ruolo e Prandelli sarà costretto a variare. Il modulo contro la Russia (4-3-1-2, ndr), risultato a parte, può essere quello giusto. Direi quindi centrocampo a tre con il trequartista e le due punte Cassano-Balotelli. Ma anche il 3-5-2 può essere un'idea".

fontE: Tuttojuve
 
Top
juvesteel
view post Posted on 6/6/2012, 12:52     +1   -1




ho visto la partita e ho visto una squadra propositiva ma poca concretezza davanti al portiere ...una squadra spuntata che poi si e' fatta uccellare da ganz per un infortunio enorme da parte di guano che se avesse anticipato la sfera anziche lasciarla rimbalzare a terra non avrebbe mai segnato...come la prima squadra e' venuta a mancare una punta che sappia fare la differenza ..e dopo tutto la formazione messa in campo contro il milan non mi e' piaciuta nemmeno un po ..risultato siamo fuori ancora una volta
 
Top
9 replies since 21/5/2012, 18:21   181 views
  Share