Quella brutta mania di perdere le finali...

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 21/5/2012, 09:52     +1   +1   -1




Sia chiaro, non e' un topic di critica nei confronti di questa Juventus, solo da applaudire quest' anno.

Volevo pero' riflettere sul fatto che storicamente, il rapporto tra la Juventus e le finali, qualunque esse siano e' sempre stato un rapporto molto difficile.

Ahime' in tanti ricorderanno le varie finali di Champions perse con Lippi, eppure conquistate facendo davvero delle cavalcate pazzesche. Mi bruciano ancora le sconfitte contro il Borussia, il Real e contro quelli che danno la colpa al gol di muntari.

Se non ricordo male anche con Capello abbiamo perso una finale di Supercoppa.

Tante finali perse, troppe per i miei gusti.

Capisco che non si possa sempre vincere, pero' non e' razionale nemmeno perdere spesso delle finali!

Mi auguro che, a parte l' incidente di ieri sera, Antonio possa davvero invertire questa tendenza e fare in modo che le finali si affrontino con un spirito diverso. Lottando fino alla fine.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 21/5/2012, 10:35     +1   +1   -1




Purtroppo nei tornei non è mai questione di invertire una tendenza, in un campionato c'è la gestione delle risorse, nei tornei invece no, e bisogna avere la fortuna anche di trovarsi pronti mentalmente e fisicamente. E ieri non lo eravamo, gente come Vidal e Lich erano palesemente a terra.....

purtroppo nei tornei ci sono tante troppe varianti che non si possono sempre controllare....

Se poi ci metti che 10 giorni prima hai fatto bagordi per lo scudetto rilassandoti mentalmente allora la conseguenza è quasi aspettata.....
 
Top
juve61
view post Posted on 21/5/2012, 10:43     +2   +1   -1




Ma io credo che le finali si possono anche perdere però devi anche mettere in campo la migliore formazione che hai a disposizione e sopratuttto devi saper interpretare in corse la partita.... forse ieri sera sono mancati gli uomini chiave della juve ed effettivamente troppo presto si è allentata la morsa per la vittoria dellos cudetto... pazienza anche se onestamente questa mattina ancora rosico e non poco per nona ver vinto...
:-.- : :wacko: : :bomb: :angry:
 
Top
Matte#91
view post Posted on 21/5/2012, 10:49     +1   +1   -1




il fatto è che ieri la juventus non ha giocato. non quella che abbiamo visto quest'anno..i vari lichtsteiner caceres vidal marchisio pirlo non hanno brillato..mettici anche vucinic matri quagliarella buffon lasciati in panchina..e chiellini, de ceglie infortunati..con un direttore di gara incapace...e la finale la perdi..
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 21/5/2012, 11:12     +3   +1   -1




Mi consolo pensando al B. Monaco che di sicuro hanno rosicato più di noi sta stagione calcolando finale di Coppa di Germania persa, finale persa di CL e secondi in campionato..peggio de cosi :ghgh:

Edited by MattyRibasDaCunha - 21/5/2012, 12:37
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 21/5/2012, 14:40     +1   +1   -1




^Di sicuro... :ghgh: Comunque la formazione di ieri era poco azzeccata, cioè metti Vucinic al posto di quel chiodo di Borriello e poi butta dentro anche Pepe...

Prossimo obbiettivo: Supercoppa Italiana
 
Top
Amper_95
view post Posted on 21/5/2012, 14:45     +1   +1   -1




Che mania di m.... :ghgh:
La peggiore che si possa avere,non vedo cosa ci sia più deludente di perdere una finale.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 21/5/2012, 14:50     +1   +1   -1




Nelle finali è tutta una questione di personalità. E se a Roma potevamo contare su gente come Viercowod, Vialli, Torricelli, Ravanelli, già col Borussia coi vari Vieri (dimostrato ampiamente a Milano di che pastafrolla era fatto) e Ferrara (un grande Ciro, ma i già citati erano veramente altra cosa), o coi Buffon e Cannavaro (continui solo al Mondiale, dove peraltro sbagliarono la finale e ci salvò Macellazzi) col Milan, l'è dura portarsi a casa i trofei.
Poi concordo con Furia, in un campionato è più facile fare aggiustamenti e preparare le partite, in coppa è più un terno al lotto.
 
Top
DaviBigBoss
view post Posted on 21/5/2012, 14:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (I3azz_Jf @ 21/5/2012, 15:40) 
^Di sicuro... :ghgh: Comunque la formazione di ieri era poco azzeccata, cioè metti Vucinic al posto di quel chiodo di Borriello e poi butta dentro anche Pepe...

Prossimo obbiettivo: Supercoppa Italiana

Infatti...si sa che vucinic-del piero si intendo abbastanza bene...
Dobbiamo spaccargli il culo, allo juventus stadium o in Cina...dove la faranno...voglio una vittoria per 2/3-0 :bomb:
 
Top
pinokid
view post Posted on 21/5/2012, 15:39     +1   -1




faccio i miei complimenti al mister per il suo self control ( di ieri sera ) mi sembrava il dodicesimo morto , e per la tua ottima strategia, cioe' , prima snobbare la coppa mettendo le riserve ,poi al momento del bisogno (ormai tardi) metterei i titolari per raddrizzare la partita con una botta di culo: grande. Mister ricordati che per noi juventini l'unica cosa che conta e la vittoria non la partecipazione , fare secondi equivale a una sconfitta . :bomb:
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 16:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Ieri la partita l'ha persa Conte....
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
16,434
Reputazione:
+35

Status:


Quanto odio veder perdere la Juventus in finale :glare:
L'ultima finale vinta che ho visto fu in Supercoppa Italia contro il Milan in cui vincemmo ai rigori negli States.
Perdere in finale o essere secondi è la più brutta cosa in una competizione imo.
Ricordo quando soffrii a veder perdere ai rigori la Juventus in Champions nel 2003 a Manchester.

Tornando all'oggi, la stagione è stata fantastica, una cavalcata con tanto di imbattibilità, ma proprio non mi va giù la sconfitta di ieri sera.
Giusta, ma si poteva evitare facilmente. La formazione era molto discutibile, come le prestazioni di alcuni direi anche. Se si sapeva che il Napoli avrebbe dato il meglio, mi chiedo ancora perché la Juve ha schierato il peggio? Per conservare le energie e i giocatori degli Europei? °>°
 
Top
LoReNTUS
view post Posted on 21/5/2012, 16:50     +1   -1




io cmq rosico ankora oggi per la finale di champions contro il milan persa ai rigori :sisi:

quella di ieri in una settimana si dimentica.. e poi noi abbiamo vinto lo scudetto non vi basta? quest'anno chi se lo aspettava di vincere lo scudo? accontentiamoci su

cmq pepe che giocate ha fatto : emozione : quasi pareggia la partita se non era per la botta di culo del portiere

CITAZIONE (Broke. @ 21/5/2012, 17:37) 
Ieri la partita l'ha persa Conte....

vero

ma lo scudetto chi lo ha vinto? : :occhiolino: :
 
Top
12 replies since 21/5/2012, 09:52   162 views
  Share