Juve, ecco lo sprint finale: sei partite in soli 21 giorni.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 30/3/2012, 20:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1445062_immagine_ts673_400


Sei partite in 21 giorni: è lo sprint che deve affrontare la Juventus per chiudere la stagione regolare del campionato Primavera al primo posto del girone A, presentandosi così nel modo migliore alla fase finale (a cui accedono direttamente le prime due di ognuno dei tre gironi). Un tour de force che inizia domani alle 15 al Chisola di Vinovo contro il Sassuolo e che vedrà i bianconeri impegnati anche in due recuperi: sabato 7 aprile quello del derby con il Torino e mercoledì 18 quello contro il Novara, tre giorni prima dell'ultima giornata, quando la squadrà di Marco Baroni giocherà a Parma. "Ci aspetta un mese importante, vogliamo chiudere il girone al primo posto: e quindi quella contro il Sassuolo è una partita da vincere", afferma il tecnico bianconero. Proprio pensando anche agli impegni ravvicinati delle prossime settimane, Baroni concederà un turno di stop ai sei bianconeri reduci dalla Nazionale Under 19 (Rubin, Liviero, Schiavone, De Silvestro, Beltrame e Padovan), che non avevano beneficiato dei tre giorni di riposo avuti dai loro compagni dopo il ritorno della finale di coppa Italia, vinta dalla Roma all'Olimpico il 22 marzo. Il tecnico bianconero così si affiderà in avanti al tridente formato da Libertazzi, Margiotta e Spinazzola, mentre a centrocampo ci sarà spazio per entrambi i talenti pescati all'estero dalla dirigenza bianconera, il brasiliano Appelt e l'olandese Bouy.

LA VOLATA FINALE - Il finale di campionato sarà una lunga volata anche per il Torino di Antonino Asta, impegnato nell'inseguimento a un posto per i playoff (si qualificano terza e quarta dei tre gironi, più le due migliori quinte). Posto che oggi sarebbe dei granata, terzi in classifica assieme all'Empoli (ma con una partita in meno dei toscani), e per il quale Diop e compagni affrontano una sfida importantissima in casa della Sampdoria. Così come sarà fondamentale quella nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, contro l'Empoli. Impegni ostici, come il derby che alla vigilia di Pasqua chiuderà la settimana di fuoco del Toro: i granata però hanno ribadito di potersela giocare con chiunque con la vittoria di sabato scorso in casa della Fiorentina. Proprio quella Fiorentina, seconda e distante quattro punti, che potrebbe anche finire col diventare un obiettivo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 3/4/2012, 16:13     +1   -1




Primavera, a Siena prima del derby


Altro che vacanze di Pasqua. Per la Primavera è in corso una delle settimane fondamentali in chiave campionato. Con i playoff e il primo posto del Girone A in vista, ma tutt’altro che conquistati, i bianconeri sono pronti all’allungo decisivo. Reduce da tre vittorie di fila (contro Empoli, Sampdoria e Sassuolo), la squadra di Baroni vuole continuare la serie nelle due gare in calendario nei prossimi quattro giorni.

Domani, mercoledì 4 aprile, è in programma il turno infrasettimanale e la Juventus sarà di scena a Siena. Una sfida dal sapore particolare soprattutto per Marco Baroni che torna ad affrontare, da ex, la squadra con cui ha fatto benissimo in passato. Calcio d’inizio alle ore 15.

Da una sfida particolare per il mister a una speciale per tutto l’ambiente bianconero. Sabato 7, vigilia di Pasqua, c’è il derby con il Torino. Si recupera il match della 5ª giornata di ritorno non disputata lo scorso 25 febbraio. L’appuntamento è al Chisola di Vinovo, alle ore 11.30.

Per Pasqua, la Primavera potrebbe già festeggiare la conquista di uno dei due posti per le fasi finali. In attesa di dare l’assolto al primo posto che varrebbe la qualifica di testa di serie per il sorteggio dell’avversaria da affrontare nella prima gara dei playoff.

fonte: Juventus.com
 
Top
1 replies since 30/3/2012, 20:38   56 views
  Share