Bologna-Juventus 1-1: delusione sì, depressione no

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 7/3/2012, 21:06     +4   +1   -1




BOLOGNA-JUVENTUS 1-1
Buffon sv; Lichtsteiner 5.5, Caceres 6.5, Bonucci 5, De Ceglie 6.5; Vidal 6, Pirlo 6.5, Marchisio 5; Pepe 5.5 (Padoin sv), Borriello 4.5 (Quagliarella sv), Vucinic 6.5 (Giaccherini sv).

Adesso è ufficiale, abbiamo abbandonato la vetta, siamo secondi. E con il quinto pareggio nelle ultime sei partite non si può certo dire che vada tutto bene. Qualche problema c'è, nonostante prosegua l'imbattibilità e anche se questo, rispetto a tanti altri, è un punto guadagnato. Per analizzare gli aspetti negativi, devo ripetermi: la condizione fisica non è certo quella della prima parte della stagione, il serbatoio sembra in riserva. E poi là davanti - a parte Vucinic che ritrova il gol, un gran gol, sulla fantastica verticalizzazione di Pirlo - continuiamo a fare una grande fatica. Matri stavolta è rimasto a guardare, al suo posto ha giocato Borriello che è stato preso perché è il classico centravanti, potente e spigoloso, e quindi rappresenta una soluzione alternativa. Forse era giusto concedergli un'altra opportunità, fatto sta che lui se l'è giocata malissimo e chissà ora come si comporterà Conte. Sicuramente l'ex milanista potrà appellarsi alla mancata continuità del suo utilizzo ma, si sa, quando l'obiettivo è lo scudetto nessuno può essere aspettato in eterno. Parlavo prima di punto guadagnato: lo è perché abbiamo disputato un primo tempo inguardabile e quindi siamo stati costretti a rincorrere affannosamente il Bologna. Al rientro dagli spogliatoi, le mie sensazioni erano pessime, quindi diciamo che ci abbiamo messo una toppa. E' vero che Marchisio - ancora sottotono e per di più in fuorigioco - e Borriello hanno avuto delle ghiotte palle-gol, ma poi abbiamo dovuto soffrire in dieci. Bonucci del resto è stato il solito Bonucci: per lunghi tratti impeccabile, poi un'amnesia che poteva costare cara. Per assurdo, se vi andate a rivedere l'azione, sul prosieguo dell'azione stavolta nasce però il gol del pareggio. La sua prestazione è comunque insufficiente perché poteva gestire meglio la situazione dell'espulsione, nonostante stesse per nascere un pericolosissimo contropiede avversario. Inoltre contro il Genoa ci ritroveremo con una difesa da inventare. Oltre a Bonucci, come è ben noto non ci saranno ancora Barzagli e Chiellini, per cui è probabile che vedremo Vidal vicino a Caceres, ossia una soluzione estrema e di assoluta emergenza. Il momento è delicato, però siamo ancora lì, a soli due punti dal Milan, una miseria. E allora va bene la delusione, ma non lasciamoci assalire dalla depressione. Anche il Milan ha vissuto qualche momento di appannamento, ora evidentemente tocca a noi. Ma la nostra squadra ha già dimostrato di saper reagire alla grande, auguriamoci che lo faccia quanto prima.
 
Top
Amper_95
view post Posted on 7/3/2012, 21:36     +1   +1   -1




Alla squadra magari no,ma a me un po' di depressione sta venendo :ghgh:
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Eh gia!
 
Top
Destruktor
view post Posted on 8/3/2012, 17:05     +1   -1




Io sono sereno. Non si può pretendere che una squadra comunque imbattuta e che sta disputando un campionato come non se ne vedeva da anni, non possa avere un periodo negativo. E se il periodo negativo dovesse essere questo, cioò di raccogliere qualche pareggio di troppo, ci metto la firma, a patto che dalla prossima si torni a ringhiare, Non sottovaluterei il gol di Vucinic, che secondo me gli ridà morale e ci fa riconquistare un campione che si stava un po' perdendo...Due soli punti, il campionato è ancora lungo!
 
Top
oiznun96
view post Posted on 8/3/2012, 18:56     +1   -1




Mi è piaciuta l'ultima analisi che hai fatto,anche il Milan ebbe a inizio stagione un'appanamento ora tocca a noi è vero,però dopo 5 pareggi nelle ultime 6 basta
 
Top
Destruktor
view post Posted on 8/3/2012, 19:39     +1   -1




Eh, in realtà ieri mi sono incazzato come una bestia, di solito son negativo, ma secondo me per cosa ho visto nel secondo tempo e col goal di Vucinic la Juve potrebbe rimettersi molto presto apposto nuovamente e con la giusta mentalità :sisi:
 
Top
5 replies since 7/3/2012, 21:06   205 views
  Share