Tre ragazzi della Maceratese in prova alla Juve

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 7/3/2012, 18:31     +1   -1




Tre ragazzi della Maceratese in prova alla Juve


E’ motivo di grande orgoglio per la S.S. Maceratese che tre dei suoi ragazzi del settore giovanile siano stati invitati dalla Juventus F.C. a sostenere alcuni allenamenti a Torino presso le strutture della società bianconera. I ragazzi sono:

- GABRIELE PORFIRI, nato il 2 febbraio 1998;

- EDOARDO BARABOGLIA, nato l’8 febbraio 1999;

- JACOPO ROSETTI, nato il 12 gennaio 1999.

Porfiri è componente della rosa dei Giovanissimi, Baraboglia e Rosetti appartengono alla rosa degli Esordienti 1999 ma Rosetti ha già esordito (segnando anche una rete) nei Giovanissimi.


I ragazzi si recheranno al Centro Sportivo della Scuola Calcio della Juventus a Nichelino (TO), dal 6 all’8 marzo prossimi, accompagnati dai dirigenti Roberto Sentimenti e Thomas Bisonni.

Come riporta l’invito, firmato dal direttore organizzativo del settore giovanile bianconero Gianluca Pessotto, i ragazzi sosterranno alcune sedute tecniche con finalità ludico-motorie: non si tratta di un provino ma potremmo definirlo uno stage.

“Non vogliamo caricare di troppe aspettative i ragazzi, e in questo siamo d’accordo con i rispettivi genitori”, dichiara il direttore generale della Maceratese Massimo Clementoni, “ma vogliamo sottolineare il lavoro del nostro settore giovanile e della Scuola calcio biancorossa che è stato premiato con questo invito da parte di una società così importante e prestigiosa.”

Dopo Gianfilippo Felicioli (arrivato al Milan e alla Nazionale Under 15) e Marco Badiali (passato al Gubbio), entrambi partiti dai Giovanissimi, e dopo l'approdo di Nicola Cacopardo alla Nazionale Under 18 Dilettanti, ecco dunque un altro successo per la Maceratese che fa della cura del settore giovanile uno dei suoi cardini fondamentali. E presto anche altri ragazzi biancorossi spiccheranno il volo verso lidi più prestigiosi.

fonte: tuttojuve
 
Top
0 replies since 7/3/2012, 18:31   380 views
  Share