La Primavera sbarca allo Juventus Stadium per la finale di coppa Italia.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 29/2/2012, 18:08     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


9c9d1429-fae7-4c79-8bdd-a2a24e63e5c0


Una stagione finora trionfale (vetta del campionato e trionfo alla Viareggio Cup) e per la Primavera ora arriva un premio meritato. La finale d’andata di Coppa Italia contro la Roma, in programma giovedì 8 marzo alle 20.30 (diretta su SportItalia), si disputerà nella miglior cornice possibile: lo Juventus Stadium.

La casa bianconera ospiterà una delle gare più attese della stagione della Primavera. Si tratta della prima dei due confronti diretti (ritorno a Roma il prossimo 22 marzo), ma anche di un altro confronto diretto tra due delle migliori squadre giovanili. Bianconeri e giallorossi si sono affrontate recentemente, lo scorso 20 febbraio, nella finale della Viareggio Cup vinta 2-1 dalla squadra di Baroni.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 29/2/2012, 18:27     +1   -1




: emozione :
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 21:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lo Juventus Stadium apre per la Primavera


46f6b54c-64cf-49b6-8629-5b2265e79307


Nella sua finora breve storia, lo Juventus Stadium sta per vivere un altro momento importante. Dopo tante partite della Prima Squadra, la casa bianconera è pronta ad aprire le porte anche alla Primavera. Giovedì 8 marzo, alle ore 20.30, si gioca Juventus-Roma, finale d’andata della Coppa Italia Tim Cup di categoria.

Una sfida che si prospetta entusiasmante, vista la recente finale della Viareggio Cup (vinta 2-1 dalla squadra di Baroni) e per la quale la Juventus ha deciso l’ingresso gratuito ai tifosi. Per l’accesso agli spalti sarà però necessario l’utilizzo di biglietti nominativi che verranno distribuiti nei giorni precedenti la gara.

Queste le modalità per la distribuzione dei tagliandi.

I biglietti sono ritirabili presso le casse della TRIBUNA SUD (corso Grosseto) nelle seguenti giornate:

- martedì 5 e mercoledì 6 dalle 10.30 alle 19.30 (orario continuato)
- giovedì 8 dalle 10.30 alle 15.00 (orario continuato)
- non sarà più possibile ritirare tagliandi dopo le 15.30 di giovedì 8

Per ritirare il tagliando gratuito sarà necessario portare alla cassa:

- un documento valido (carta d'identità o passaporto o patente) o tessera Member Juventus
- per i minori di 14 anni: carta d'identità o codice fiscale o tessera sanitaria

Sarà possibile ritirare un massimo di 4 tagliandi per ogni persona e dovranno essere presentati alla cassa i documenti di tutti i destinatari dei tagliandi.

Per i giornalisti restano in vigore le medesime modalità di richiesta accredito riportate nella sezione Press del sito.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 2/3/2012, 21:38     +1   -1




non la trasmettono in tv?
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Allo Juventus Stadium è già Primavera


55977670-5224-4764-8a33-d71b582d1332


Allo Juventus è iniziata la settimana della Primavera. Naturalmente non come stagione climatica. Mandata in archivio Juventus-Chievo di Serie A, nella casa bianconera sono iniziati i preparativi per ospitare la prima storica partita giovanile. Giovedì 8 marzo, alle ore 20.30, si gioca Juventus-Roma, finale d’andata della Coppa Italia Tim Cup di categoria.

A quattro giorni dall’atteso appuntamento, la squadra di Marco Baroni ha avuto la possibilità di testare il terreno di gioco su cui si giocherà la sfida. I bianconeri hanno sostenuto una breve seduta mattutina con il gruppo diviso in due parti: lavoro defaticante per chi ha giocato ieri a Cagliari, normale attività per il resto del gruppo, in particolare per i tanti ragazzi che non hanno preso parte alla trasferta in Sardegna.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 5/3/2012, 16:29     +1   -1




[Video] Baroni, intervista dallo Juventus Stadium


Video

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/3/2012, 19:12     +1   -1




La fanno vede da qualche parte?? : emozione :
 
Top
muni79
view post Posted on 6/3/2012, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 5/3/2012, 19:12) 
La fanno vede da qualche parte?? : emozione :

diretta su SportItalia
 
Top
alejuventino
view post Posted on 6/3/2012, 16:29     +1   -1




Se la facevano nel week end la andavo a vedere, peccato.
 
Top
muni79
view post Posted on 6/3/2012, 16:36     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Marco Baroni: "Vogliamo fare il double, ma la Roma è più forte. Giocare nel tempio della squadra di Conte è una carica in più"


Obiettivo doppietta: è questo l'imperativo in casa Juventus Primavera. Infatti i ragazzi terribili di mister Baroni giovedì sera saranno impegnati nella cornice dello Juventus Stadium (diretta su SportItalia e TuttoJuve.tv dalle 19.30) nel primo atto della finale di Coppa Italia contro la Roma. Proprio i giallorossi furono gli avversari per la Coppa Carnevale nel Torneo di Viareggio. In quell'occasione poche settimane fa la Vecchia Signora si impose 2-1. L'obiettivo è fare il bis con la coccarda tricolore: per capire le insidie di questa finale TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva il mister juventino Marco Baroni.

Giovedì vi giocherete la Coppa Italia nella cornice dello Juventus Stadium, che effetto vi fa?

"Questo è sicuramente un premio speciale per i ragazzi. Posso garantire che faremo di tutto per essere all'altezza di questo stadio, dove gioca la Juve di Conte e in cui si respira la storia juventina".

Come al Viareggio in finale avreste di fronte la Roma...

"La Roma non è una sorpresa. Noi quest'anno stiamo facendo un buon lavoro e ci stiamo avvicinando molto a loro, tuttavia i giallorossi rimangono la squadra da battere. La roma è la favorita: sono loro la squadra che ha vinto il campionato e hanno giocatori importanti e reduce già da anni vincenti".



Per voi duellare con i romanisti sarà un motivo in più di stimolo...

"Certo. Per noi la spinta motivazionale è massima per fare un bel match e riuscire a far nostra questa manifestazione".

Potreste realizzare una doppietta fantastica (Viareggio-Coppa Italia) e qualcuno sogna un triplete con lo Scudetto...

"Sinceramente noi non ci pensiamo. Ad oggi pensiamo solo a lavorare: il campo è il risultato di quanto viene fatto durante la settimana. Il nostro imperativo è di fare sempre meglio: vogliamo vivere di gara in gara la nostra stagione e queste finali. Sarà fondamentale far bene nella prima partita, ma anche la seconda gara sarà altrettanto se non di più importante".

Obiettivo ipotecare il trofeo già a Torino?

"Vogliamo partire con il piede giusto, però abbiamo grandissimo rispetto della Roma che è un avversario d'altissimo livello".



A livello tattico quali sono gli aspetti preponderanti? Cosa teme della Roma?

"In realtà noi giochiamo in maniera simile a loro. Sia la Juve che la Roma fanno della ricerca del gioco palla a terra la propria matrice tecnico-tattica. La differenza sta nel fatto che noi siamo più fisici e prestanti; mentre loro sono più brevilinei e rapidi. Credo che comunque venga fuori una bella partita giovedì sera. Noi dobbiamo stare attenti a quei giocatori che cambiano la partita in un minuto con una giocata. Nella Roma ce ne sono diversi, ma anche i nostri sono in grado di fare la differenza e speriamo possano riuscirci più degli avversari".

A che punto sono gli infortunati?

"A livello d'organico stiamo abbastanza bene e speriamo di recuperare il terzino Joel Untersee. Sicuramente sarà fuori Ruggiero per il quale sarebbe un mezzo miracolo la sua disponibilità part-time seconda gara".

fonte: tuttojuve
 
Top
alejuventino
view post Posted on 6/3/2012, 16:41     +1   +1   -1




 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/3/2012, 18:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 6/3/2012, 16:13) 
diretta su SportItalia

Ok grazie : emozione :
 
Top
muni79
view post Posted on 6/3/2012, 18:53     +1   -1




Federico Moznich (Juventus Channel):"Juve-Roma, politiche sui giovani opposte e vincenti. Giovedì sera i ragazzi meritano un grande pubblico"


Federico Moznich, voce di Juventus Channel per le partite dei ragazzi della Primavera, ci introduce alla finale di Coppa Italia di giovedì sera fra Juventus e Roma (diretta su TuttoJuve.tv e Sportitalia alle 20,30).

Federico Moznich, giovedì Juventus-Roma Primavera atto secondo. In palio la Coppa Italia. Cosa ti aspetti?

“Mi aspetto una partita molto diversa dalla finale del Viareggio per vari motivi: intanto perché la Juve ha qualche ragazzo acciaccato e poi perché immagino la Roma abbia capito l’errore che ha fatto in quella finale, ossia di lasciar giocare la Juve nei primi 45’. Difficilmente i giallorossi ripeteranno il favore ai ragazzi di Baroni. In definitiva mi aspetto una gara più equilibrata con entrambe le squadre consapevoli che se steccano la prima sono fritte. Non vorrei che proprio per questa paura la partita finisse con un noioso 0-0”.

A giudicare dai risultati sembra che Juve e Roma abbiano una marcia in più sulle altre a livello giovanile. Concordi?

“Consideriamo che questi blocchi classe ’93 si sono giocati la finale degli Allievi nazionali, quindi c’è qualcosa di buono in entrambe. Diciamo che nel corso degli anni le cose sono cambiate più per la Juve che per la Roma, perché sei giallorossi hanno fondamentalmente la stessa squadra più qualche innesto straniero più Viviani, la Juve ha integrato quella squadra che perse a Siena nella finale Allievi con giocatori di maggior spessore, sia per cultura calcistica sia tecnicamente. Mi riferisco a ragazzi come Cisbah o Appelt, o Beltrame se vogliamo restare nel territorio italiano”.

Due politiche diverse, quindi

“Esatto, due ottiche assolutamente differenti. La Juve Primavera ha una struttura composta da giocatori che per limiti d’età non potranno continuare in questo campionato, quindi la Società li ha presi già pensando in prospettiva. La Roma, a differenza della Juve, punta più a crescere i ragazzi del territorio. Non a caso il 90% della squadra è composta da giocatori di Roma, nemmeno del Lazio. Chiaro che il bacino d’utenza che c’è nella capitale è di molto maggiore rispetto a quello che ha Torino, in ogni caso anche questo è un merito e poi è bravo Alberto De Rossi ad allenarli. Insomma, Juve e Roma hanno due visioni diverse che entrambe stanno portando ai frutti sperati”.

Quanto è sentita la Coppa Italia per una squadra Primavera?

“Se una prima squadra può snobbare questo torneo per le squadre Primavera invece la Coppa Italia ha la stessa valenza del campionato e del torneo di Viareggio. Per un motivo semplice: la visibilità. Solo in certe occasioni, come per l’appunto questa finale ci sono gli occhi delle televisioni sui ragazzi e per loro non è una cosa da tutti i giorni. Lo si è visto il Viareggio: i ragazzi della Roma erano molto più nervosi, mentre quelli della Juve più freddi e preparati, credo anche aiutati da alcuni elementi in rosa che hanno un’espressione internazionale più elevata e inconsciamente sentono meno la pressione del grande evento. Perciò nessun dubbio: questa competizione è molto considerata dalle squadre. A questo aggiungiamo che le fasi finali del campionato saranno a giugno, perciò c’è tutto il tempo per concentrarsi sulla Coppa e sarebbe stupido, anzi, non farlo”.

Per l’occasione la finale si giocherà niente meno che allo Juventus Stadium. Credi che questo possa anche mettere in soggezione i ragazzi?

“Non credo che ai ragazzi faccia molta differenza giocare allo Juventus Stadium rispetto al Chisola. Questi giovani sono molto più professionisti di quanto si possa pensare. Poi, non credo ci sarà la bolgia che c’è in occasione delle partite della prima squadra. Un conto è avere 500 spettatori a Vinovo che urlano a due passi dal campo e un conto averne magari anche 5.000 di persone ma sparse uno stadio da 41.000. Spero che molti vengano allo stadio per il supporto e perché i ragazzi se lo meritano. Di certo la Società ha fatto un bel gesto premiando questi ragazzi con la possibilità di giocare in uno stadio simile”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 6/3/2012, 19:50     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Giovanni Bucaro: "Primavera, Juve e Roma lotteranno anche per il titolo. Spinazzola, se continua così..."


In esclusiva per TuttoJuve.com Giovanni Bucaro, tecnico della Primavera nella scorsa stagione, ci parla della finale di Coppa Italia di giovedì (diretta su Sportitalia e TuttoJuve.tv alle 20.30) e dice la sua sui ragazzi di Marco Baroni:

Giovanni Bucaro, giovedì Juventus-Roma, finale di Coppa Italia Primavera. Sono le due squadre più forti?

“Si, direi di si. Ci sono altre squadre forti come Inter, Milan e Fiorentina, ma chi segue le giovanili sa che Juve e Roma con moltissimi dei giocatori che giocheranno giovedì si sono contese la finale scudetto Allievi. Sono i frutti del lavoro di due Società che investono sui giovani e credo anche che le ritroveremo molto avanti anche in campionato”.

Lei ha allenato la Primavera bianconera la scorsa stagione. Conosce bene i protagonisti di questa squadra

“Un gruppo ottimo, la Società sta facendo n grande lavoro e ha inserito giocatori di qualità in un gruppo già forte, che ha un notevole senso di appartenenza alla maglia. Questo mix di qualità e appartenenza stanno portando a risultati importanti anche in prospettiva”.

La Roma, contrariamente alla Juve, punta più sui prodotti locali

“Vero, ma la Roma può attingere a un bacino d’utenza superiore come la capitale e il suo hinterland. La Juve invece allo zoccolo duro ha aggiunto gente come Appelt, Cisbah, Bouy. Due politiche differenti che pagano”.

Che ricordi ha della sua esperienza alla Juve?

“Una bellissima esperienza, che ti aiuta a crescere e a confrontarti con persone importanti come Delneri e con dirigenti come Marotta, Paratici e Pessotto. Ricordo l’anno passato con grande piacere”.

La diretta televisiva (anche su TuttoJuve.tv) può mettere soggezione a questi ragazzi?

“No, perché già c’è Sportitalia che sta dando grande visibilità al campionato Primavera, perciò c’è più visibilità rispetto a una volta. Semmai un po’ di soggezione i giocatori l’avranno scendendo in campo allo Juventus Stadium”.

Chi dei ragazzi allenati l’ha stupita maggiormente nella crescita

“A questa età da un anno all’altro assisti a crescite notevoli. Non vorrei fare nomi, perché per me questi ragazzi sono come figli, ma a Viareggio ho visto uno Spinazzola dalle qualità tecniche e fisiche super. L’anno scorso gli mancava la maturità, ma vedo che sta diventando un uomo. Ha pagato forse il fatto che la scorsa stagione era al primo anno fuori casa, ma se continua a maturare soprattutto a livello di testa questo ragazzo può andare lontano e fare al caso della Juve”.

La Juve in questi anni sta mostrando un gran settore giovanile

“Vero. Solo dopo il 2006 c’è stato un attimo di scoramento, ma col lavoro dello scorso anno si è tornati grandi. Sono stati fatti investimenti importanti e per fare crescere questi ragazzi non resta altro che avere il coraggio di farli giocare, altrimenti gli investimenti non pagano. Ma purtroppo questa è una mentalità italiana”.

Lei da giocatore è stato alle dipendenze di Zeman. Il boemo nel frattempo continua ad allenare e sta valorizzando un prodotto Juve come Ciro Immobile

“Chi ha avuto Zeman come allenatore si porta anche nel resto della carriera i suoi insegnamenti. Parliamo di un uomo che insegna calcio come nessun altro. È inimitabile e chi ci prova non ci riesce. Riguardo Immobile i meriti di Zeman sono evidenti così come quelli del giocatore che ci sta mettendo del suo. Quando seppi che era andato al Pescara mi immaginavo finisse in doppia cifra, perché gli attaccanti col boemo sono valorizzati al massimo”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Coppa Italia Primavera, corsa al biglietto


fa250eb1-6989-45aa-8ff3-20ba9662b452


Cresce l’attesa per Juventus-Roma, finale d’andata di Primavera Tim Cup, che si giocherà giovedì 8 marzo alle ore 20.30 allo Juventus Stadium. Cresce l’attesa per i ragazzi che scenderanno in campo, ma anche per il pubblico.

La sfida ha stuzzicato subito la curiosità dei tifosi. Le richieste di biglietti - gratuiti per l’occasione - sono state tantissime. Ieri, nel primo dei giorni di distribuzione, sono già stati staccati oltre 7mila tagliandi.

La distribuzione continuerà per tutta la giornata di oggi e fino alle ore 15 di domani, giorno del match.

Restano valide le modalità per la distribuzione dei tagliandi, già comunicate nei giorni scorsi.

I biglietti sono ritirabili presso le casse della TRIBUNA SUD (corso Grosseto) nelle seguenti giornate:

- mercoledì 7 dalle 10.30 alle 19.30 (orario continuato)
- giovedì 8 dalle 10.30 alle 15.00 (orario continuato)

Per ritirare il tagliando gratuito sarà necessario portare alla cassa:

- un documento valido (carta d'identità o passaporto o patente) o tessera Member Juventus
- per i minori di 14 anni: carta d'identità o codice fiscale o tessera sanitaria

Sarà possibile ritirare un massimo di 4 tagliandi per ogni persona e dovranno essere presentati alla cassa i documenti di tutti i destinatari dei tagliandi.

Per i giornalisti restano in vigore le medesime modalità di richiesta accredito riportate nella sezione Press del sito.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
49 replies since 29/2/2012, 18:08   1055 views
  Share