[18^ giornata Campionato Primavera] Juventus-Torino 0-1.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 21/2/2012, 17:56     +1   -1




Tuttosport - Festa finita per i Campioni del Viareggio: sabato c'è il derby (su Sportitalia). Il Toro schiera Guberti?


Neppure il tempo di festeggiare il trionfo nella Viareggio Cup che la Primavera juventina deve subito tornare al lavoro per iniziare a preparare un altro importante impegno: sabato prossimo, infatti, riprende il campionato ed al Chisola è in programma il derby con il Torino (ore 14.00 in diretta Tv su Sportitalia). Una gara che potrebbe diventare ancor più complicata per i bianconeri di Baroni: secondo "Tuttosport", infatti, il tecnico della Prima Squadra granata, Giampiero Ventura, starebbe pensando di prestare per l'occasione Stefano Guberti al collega della Primavera Tonino Asta. L'esterno sardo è reduce da un lungo stop per infortunio e potrebbe effettuare il rodaggio con i baby del Toro, nella gara più sentita.

Girone A
Prossimo turno (25 febbraio): Fiorentina-Sampdoria, Genoa-Empoli, Juventus-Torino (ore 14.00 in diretta Tv su Sportitalia), Livorno-Modena, Novara-Cagliari, Parma-Siena, Sassuolo-Grosseto.
Classifica: Juventus 37, Fiorentina 32, Torino 28, Livorno 27, Sampdoria 26, Genoa 24, Empoli 24, Novara 21, Sassuolo 19, Modena 16, Siena 15, Parma 14, Cagliari 13, Grosseto 11.

fontE: Tuttojuve

Edited by muni79 - 14/4/2012, 09:25
 
Top
muni79
view post Posted on 22/2/2012, 18:51     +1   -1




Sabato 25 era in programma il derby di campionato con il Torino. La stracittadina verrà disputata il prossimo sabato 7 aprile, vigilia di Pasqua, alle ore 11.30.

 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, derby verso le finali


a187d5e6-d5e9-4dae-ad1e-6857c929fbc4


Per festeggiare al meglio la Pasqua, la Primavera potrebbe non dover aspettare domenica. Sarà una vigilia caratterizzata da una gara ufficiale. E che gara! Domani, sabato 7 aprile (ore 11.30), al Chisola si gioca il derby con il Torino. Si tratta del recupero della 5ª giornata di ritorno non disputata a fine febbraio per permettere ai bianconeri, freschi vincitori della Viareggio Cup, di disputare e vincere la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Una sfida di grande tradizione, ma più che mai decisiva per il campionato. Per entrambe le rivali. La squadra di Baroni è a un solo punto dala conquista della finale a otto. Finale che inseguono anche i granata, magari evitando l’incognita degli spareggi. Un duello a tre, allargato anche alla Fiorentina, in cui si lotta anche per il primo posto che vale anche un posto da testa di serie per il sorteggio dei quarti di finale e per il quale determinante sarà anche l’altro recupero in programma domani mattina tra i viola e la Sampdoria.

Al derby, i bianconeri arrivano in grandi condizioni, reduci da quattro vittorie di fila che hanno lanciato loro verso l’obiettivo. A tentare il pokerissimo ci proverà una squadra che si presenterà all’appuntamento a ranghi ridotti. Ben 12 ragazzi del gruppo di Baroni sono in partita questa mattina, insieme a Fabrizio Del Rosso e a parte della squadra Allievi Nazionali, per disputare un torneo internazionale a Dusseldorf, in Germania.

Per la stracittadina, appuntamento al Chisola di Vinovo alle ore 11.30. Diretta tv su Sportitalia.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 7/4/2012, 10:31     +1   -1




ore 11,30 Juventus-Torino Primavera Link 1
 
Top
muni79
view post Posted on 7/4/2012, 10:46     +1   -1





www.calcion.eu/si24.htm
www.calcion.eu/

Edited by muni79 - 7/4/2012, 12:10
 
Top
muni79
view post Posted on 7/4/2012, 11:19     +1   -1




Il 1° tempo è finito 0-0
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, Pasqua amara ma non troppo


887f79a8-eb5e-4135-8b44-b8c8cb555b38


È una Pasqua amara, ma non troppo, quella della Primavera. Dopo 13 vittorie di fila, il derby si colora di granata ma la Juventus ha di che festeggiare. Il conto degli scontri diretti resta attivo: l’1-0 strappato dalla squadra di Asta al Chisola non bilancia in pieno il 3-1 ottenuto a Venaria da quella di Baroni.

L’altra buona notizia arriva da Firenze, dove la Fiorentina pareggia 1-1 con la Sampdoria, resta a -5 e proietta la Juventus a un passo dal primo posto, da conquistare in una delle prossime tre gare da giocare, magari già dalla prossima in casa con il Genoa.

L’1-0 finale lascia comunque un po’ di amarezza. Per il gol subito da Vita, dopo uno svarione difensivo, per l’espulsione di Appelt (discutibile il primo giallo) e per il pareggio annullato a De Silvestro e apparso regolare, con la squadra in nove dopo l’infortunio di Chibsah.

Baroni parte con il 4-2-3-1. Davanti a Branescu si piazza la linea a quattro formata da Untersee, Gouano, Rubin e Belfasti, Chibsah e Appelt a fare da schermo. Il trio di trequartisti formato da Margiotta, Beltrame e De Silvestro agisce alle spalle dell’unica punta Libertazzi.

La sfida è all’insegna della tensione, come ogni derby che si rispetti. La posta in palio è troppo alta, quasi più per i granata che per i bianconeri ai quali basta un punto (anche meno) per festeggiare. Si gioca soprattutto a centrocampo e le occasioni latitano. La squadra di Baroni non è brillante come nelle migliori occasioni e anche la concentrazione spesso viene a mancare. Per vedere una vera occasione da rete bisogna attendere il 27’ quando su un cross da destra di Vita, Diop manca il bersaglia a pochi metri da Branescu. Dopo una caduta in area dello stesso Diop (che accentua molto dopo un contrasto con Gouano), la Juventus risponde con Beltrame che manca il bersaglio con un sinistro in corsa sul secondo palo. La prima frazione si chiude con uno 0-0 che è lo specchio dell’andamento del gioco.

Ripresa. Cambia tutto nel giro di una decina di minuti. Intanto si presenta una Juve diversa con Bouy e Liviero per Margiotta e Belfasti. Ma gli episodi girano tutti le spalle ai bianconeri. All’8 il Toro passa in vantaggio con Vita che approfitta di uno svarione difensivo. Due minuti dopo, a complicare i piani di rimonta, ci si mette anche l’espulsione di Appelt per doppia ammonizione (discutibile la prima, per uno scambio di persona con Chibsah). Stessa sorte potrebbe capitare al granata Chiosa che stende Libertazzi lanciato a rete, ma il direttore di gara lascia correre.

La squadra di Baroni si getta in avanti ma manca la giusta lucidità. Entra anche Padovan per Libertazzi. Ma la sfortuna continua e, a cambi ultimati, si fa male Chibsah costringendo la squadra in nove. Ma non finisce qui. A tempo quasi scaduto, De Silvestro trova il pareggio su angolo ma l’arbitro annulla per una presunta spinta e allontana anche mister Baroni per proteste. Il degno finale di una Pasqua amara, a cui neppure Padovan, che non trova la parta su un successivo angolo, riesce a porre rimedio.

La serie positiva nei derby si chiude qui, ma c’è comunque di che festeggiare. Con tre gare ancora da giocare, i bianconeri conquistano comunque la fase finale, per via del vantaggio negli scontri diretti con i granata in caso di (difficile) arrivo a pari punti. Per il discorso primo posto, tutto rimandato di una settimana, al match casalingo con il Genoa.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
I3azz_Jf
view post Posted on 8/4/2012, 01:07     +1   -1




Eheh il mio compagno di classe gioca nel Torino, contento per lui che ha vinto, ma da juventino dispiaciuto per il derby perso!
 
Top
juvesteel
view post Posted on 8/4/2012, 10:33     +1   -1




ho seguito la partita e devo dire con profondo rammarico che in campo non ho visto la juve baby ma dei ragazzi che gli somigliavano per colori e niente piu ...non ho nemmeno finito di vederla per quanto giocassero male ..baroni non e' conte e si vede non riesce a tenerli sempre sul pezzo ....peccato
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 8/4/2012, 16:18     +1   -1




non ho seguito il derby però sono fiducioso di come la primavera sta dimostrando il proprio gioco... con carattere e decisione... e qualche buona giovane promessa :ghgh:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 9/4/2012, 20:54     +1   -1




Ma solo a me Boyui sembra una sega enorme?
Come Appelt Pires, bravo eh, ma gioca al rallentatore, ed è ingenuo da far paura...poi ho, ce li invidieranno in tanti, ma da 2 giocatori così sponsorizzati mi sarei aspettato tutt'altro impatto.
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 10/4/2012, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 9/4/2012, 21:54) 
Ma solo a me Boyui sembra una sega enorme?
Come Appelt Pires, bravo eh, ma gioca al rallentatore, ed è ingenuo da far paura...poi ho, ce li invidieranno in tanti, ma da 2 giocatori così sponsorizzati mi sarei aspettato tutt'altro impatto.

Quante partite ti sei visto per dirlo?
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 10/4/2012, 14:14     +1   -1




Tutte quelle che han giocato, e ti dirò, se su Appelt Pires insomma insomma, Bouy mi ha fatto veramente pena.
A parte l'andata di Coppa Italia che non ho visto.
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 10/4/2012, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 10/4/2012, 15:14) 
Tutte quelle che han giocato, e ti dirò, se su Appelt Pires insomma insomma, Bouy mi ha fatto veramente pena.

Io ne ho viste poche ma penso che le qualità di entrambi ci siano, certo che chi si aspettava dei giocatori completi da mandare subito in prima squadra, sarà rimasto deluso, devono ancora migliorare entrambi sotto vari aspetti, e nel caso di Bouy bisogna ancora trovare una sua reale disposizione in campo che solo maturando verrà fuori secondo me... Io comunque resto fiducioso, anche perchè se si comincia a dare addosso ai due già da adesso è finita...
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 10/4/2012, 14:29     +1   -1




^D'accordo sulla disposizione di Bouy, effettivamente è veramente sperso per il campo e ora parlare di prima squadra per lui mi sembra davvero fuori da ogni logica. Imo già la Primavera è tanto, almeno, ora come ora, e forse fa male Baroni a spedirlo in campo in quelle condizioni (ma lì mi sa che il diktat venga dall'alto). Su Pires invece non fosse così terribilmente ingenuo e lento, forse troppo lento, sarebbe pure un bel giocatorino. Certo non ai livelli di prima squadra, come dici giustamente te, ma la sua tra i piccini potrebbe dirla.
 
Top
16 replies since 21/2/2012, 17:56   263 views
  Share