Rivolta popolare in Sicilia - Scioperi e proteste in tutta Italia.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 24/1/2012, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 24/1/2012, 13:48) 
Ma perché, cosa pensi di ottenere con queste manifestazioni? Che il governo diminuisca la tasse sulla benzina (perché è questo il motivo che starebbe alla base della protesta, non allargate il tiro parlando di diritti o massimi sistemi)? Gli unici risultati sono fabbriche chiuse per la mancanza di approvvigionamento di materie prime, e prezzi dei beni di prima necessità che presto inizieranno ad aumentare, data la loro scarsità. La protesta degli autotrasportatori (come quella dei tassisti) ha ampiamente superato il limite, e va fermata. Senza contare che in un paese civile la maggior parte delle merci non viaggerebbe su gomma ma su rotaie.

La storia della benzina e' solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se fosse solo questo il problema, non penso che ci sarebbe stata una rivolta di queste proporzioni. In realta' si tratta di piu' problemi messi insieme, la crisi economica, le troppe tasse, il lavoro che non si trova e se si trova sei sottopagato...

... non si scherza con questi problemi. Alla lunga la gente ne risente. Penso che la cosa non faccia piacere a nessuno.

Penso bene che valga la regola "niente per me, niente per nessuno". Ci saranno pure disagi, ma non e' giusto che certe categorie di persone devono vivere senza l' ansia di non sapere come arrivare alla fine del mese ed altre si.
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 24/1/2012, 14:06     +1   -1




qua si fa finta di capire che la maggior parte dei tir fermi in realtà non vuole partecipare a questa protesta...

perchè non vi ponete allora la domanda giusta?
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 24/1/2012, 14:28     +1   -1




Ripeto, è fuorviante alzare il tiro e parlare di massimi sistemi. Tutte le proteste attuali sono nate dopo l'approvazione del dl sulle liberalizzazioni. Dai tassisti agli autotrasportatori, passando per altre categorie come farmacie, benzinai ed avvocati. Tutta gente che protesta per la difesa per proprio orticello, dello status quo creato in decenni. E posso anche capirlo questo atteggiamento, ma non si può stare a guardare interesse per interesse. Senza contare che determinate categorie hanno un ruolo importante nella vita dell'intero paese, e non si può certo bloccare tutto, dalle fabbriche alle strade, per qualche migliaio di autotrasportatori. Serve l'Esercito.

E poi bisogna sottolineare che non è la totalità a voler protestare. E difendere queste proteste vuol dire anche difendere certe azioni intimidatorie ed illegali attuate da chi protesta nei confronti di chi ha continuato a lavorare. Basta vedere cos'è successo a Milano tre giorni fa, tanto per fare un esempio.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Abbott_Juve @ 24/1/2012, 13:48) 
CITAZIONE (TerryTerry @ 23/1/2012, 18:01) 
Forse perche' non sei un padre in preda alla disperazione perche' non sa come mandare avanti la sua famiglia...


Quando il governo viola i diritti del popolo, l’insurrezione è per il popolo e per ciascuna parte del popolo il più sacro dei diritti e il più indispensabile dei doveri.
Art. 35 della Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino.



chi se ne frega dei limiti del diritto di sciopero, scusa?

Tanto in questo paese con il rispetto delle leggi e con l' educazione non si arriva da nessuna parte. Persino i sindacati scendono a vergognosi compromessi.



Spero arrivino a Roma e scaccino dal parlamento quei pagliacci che ci rappresentano, visto che col voto non si riescono a cacciare.. infatti si vedono sempre le stesse facce in politica...

e finiamola con lezioni morali di civilta', perche' non ci si fa nulla quando la gente e' ridotta alla fame.

Ma perché, cosa pensi di ottenere con queste manifestazioni? Che il governo diminuisca la tasse sulla benzina (perché è questo il motivo che starebbe alla base della protesta, non allargate il tiro parlando di diritti o massimi sistemi)? Gli unici risultati sono fabbriche chiuse per la mancanza di approvvigionamento di materie prime, e prezzi dei beni di prima necessità che presto inizieranno ad aumentare, data la loro scarsità. La protesta degli autotrasportatori (come quella dei tassisti) ha ampiamente superato il limite, e va fermata. Senza contare che in un paese civile la maggior parte delle merci non viaggerebbe su gomma ma su rotaie.

CITAZIONE (zebrone84 @ 24/1/2012, 13:39) 
Hai ragione tu sommo Dio che sa tutte le verità... :.ok.:


Ma fai poco il filosofo va! :bah:

E tu ogni tanto rispondi nel merito invece di scrivere le tue solite stronzate da tipico italiota.

Posso pensare pure io che tu scrivi le classiche stronzate da tipico italiota, ti ripeto non sei Dio che sai tutta la verità!
 
Web Web  Top
Abbott_Juve
view post Posted on 24/1/2012, 14:41     +1   -1




Ma che ti inventi, dove l'avrei mai scritto che sono Dio?

Almeno io cerco di discutere nel merito della questione, non posto articoli scritti da altri o frasi ad effetto senza senso. Prova a farlo anche te ogni tanto, invece di metterla stupidamente sul personale tutte le volte.
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 24/1/2012, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 24/1/2012, 14:28) 
E poi bisogna sottolineare che non è la totalità a voler protestare. E difendere queste proteste vuol dire anche difendere certe azioni intimidatorie ed illegali attuate da chi protesta nei confronti di chi ha continuato a lavorare. Basta vedere cos'è successo a Milano tre giorni fa, tanto per fare un esempio.

Ufficialmente la protesta dei tir nasce dal caro carburante e dal caro pedaggio.... ufficialmente.

Chissà però perchè piu' del 50 per cento degli scioperanti sono stati costretti con coltelli e pistole a fermarsi e con ruote bucate ovviamente....

Chissà perchè quindi codesti volevano lavorare invece di bloccare e provocare il caos nella nazione...

la questione liberalizzazioni è stata tanto chiamata e voluta e poi denigrata.... cosa si aspettavano??? è ovvio che chi non ne ha usufruito si è trovato fottuto per tutti quei soldi cacciati.... è palese....

ma la liberalizzazione è questa.... non ne esistono varianti....

quindi poche storie..... come un mio amico barista mi disse pochi giorni fa "allora io che devo dire??? che qua si fa fatica ad andare avanti?? che pago la tassa anche per pulirmi il culo nel bagno del bar??"

esercito e far scorrere chi NON vuole partecipare alla protesta

ripeto ponetevi la domanda del perchè non è REALMENTE una protesta totale...
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 24/1/2012, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (AlphaMale85 @ 24/1/2012, 18:16) 
la questione liberalizzazioni è stata tanto chiamata e voluta e poi denigrata....

Perché a molti piace fare i froci col culo degli altri.
 
Top
21 replies since 19/1/2012, 20:03   506 views
  Share