Montezemolo: La Ferrari? Spero subito competitiva

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 19:58 by: muni79     +1   -1




Nata la nuova Ferrari


Il nome è F2012. Ecco la gallery


Una Ferrari estrema, aggressiva, con un inedito muso dotato di un vistosissimo scalino che scende verso il basso squadrando molto la forma dell’anteriore. È il primo impatto visivo con la nuova Ferrari F2012, la vettura con cui il Cavallino affronta il Mondiale 2012 e che è stata presentata via web.

PARLA FELIPE — Felipe Massa: "È molto aggressiva, l’abbiamo cambiata molto come idea, c’è molto da crescere, sono fiducioso che possiamo avere una stagione competitiva dall’inizio alla fine. Ora i test e il lavoro di sviluppo, speriamo di avere la rossa lì davanti. Un anno speciale per me? Per me e per tutta la squadra. Vogliamo tornare a lottare per il campionato, sono fiducioso e questo è l’obiettivo di tutti i tifosi. Io ho tanta voglia dentro per iniziare bene e finire anche meglio".

PARLA FERNANDO — Fernando Alonso: “Macchina molto diversa, comincio il mio terzo anno con la stessa determinazione di far bene, speriamo di essere sempre vincenti e sul podio. Ora tutti uniti nei test di Jerez. Ai tifosi dico che lotteremo per il titolo, serve un lavoro intenso, dovremo essere uniti e determinati, ma questra è la bellezza e la responsabilità di guidare una Ferrari".

PARLA DOMENICALI — "Speriamo sia subito competitiva e vincente". È questo l'auspicio di Stefano Domenicali dopo aver tolto il velo sulla F2012, la Ferrari con cui Fernando Alonso e Felipe Massa proveranno a dare l'assalto al titolo. Il team principal ha ribadito "l'orgoglio di far parte di una realtà unica, che trae ispirazione dal proprio passato e guarda al futuro. Dietro la F2012 ci sono state scelte difficili, che rappresentano però il nostro modo di guardare avanti. Dal punto di vista tecnico ci sono tante novità, sia a livello meccanico che di forme, abbiamo voluto una discontinuità e speriamo che ci porti le prestazioni che noi tutti vogliamo. Abbiamo solo 12 giorni per provare la macchina, per testarne le caratteristiche, l'affidabilità, per provare i nuovi pneumatici". "Felipe ha ormai tagliato il traguardo delle 10 stagioni in F.1, sempre col motore Ferrari - ricorda Domenicali - È un grandissimo talento e sono convinto che quest'anno, dopo una stagione difficile, dimostrerà il suo valore, per se stesso e per metterlo a disposizione della squadra. Fernando è reduce da una stagione straordinaria e proprio nel momento più difficile della scorsa stagione ha investito su di noi prolungando il contratto. Per noi è un ulteriore segno di responsabilità che sentiamo a tutti i livelli. Adesso basta parlare, dobbiamo andare in pista, partire per Jerez e speriamo di trovarci qui, a fine stagione, con delle belle sensazioni".

PARLA MONTEZEMOLO — "Siamo di fronte a una stagione molto importante, in cui la Ferrari vuole tornare a vincere, vuole tornare a essere nella condizione di non perdere il Mondiale all'ultima gara come successo due anni fa e che è ancora un pelo sullo stomaco enorme. La Ferrari vuole tornare a far bene e abbiamo tutto per riuscirci". Sono parole di grande fiducia e ottimismo quelle di Luca Cordero di Montezemolo in occasione della presentazione della F2012. "È una presentazione un po' particolare, imposta dalla neve, ma spero che ci porti fortuna. Ferrari mi raccontò che quando nacque era una giornata di talmente neve che la madre non riuscì ad andare in Comune per registrare la nascita. Spero allora che la neve continui a portarci fortuna". Il presidente della Ferrari ha elogiato il lavoro di Domenicali e del suo staff per una macchina "con pochi cambiamenti e senza rivoluzioni" e punta forte sia su Alonso che su Massa. "Fernando ha fatto un anno straordinario, è convinto di ripetersi e noi vogliamo mettergli a disposizione un'auto più competitiva. Per quanto riguarda Felipe, lo sa lui come lo sappiamo noi che deve riscattarsi dopo una stagione non positiva, ha tutto per farlo e sono convinto che tornerà il Massa che conosciamo. Certe caratteristiche della macchina e delle gomme favoriranno il suo tipo di guida, lo stiamo mettendo nelle condizioni di fare bene".

fonte: gds
 
Top
20 replies since 11/1/2012, 21:34   229 views
  Share