Napoli-Juventus 3-3: Conte, hai ragione tu!

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 30/11/2011, 00:27     +6   +1   -1




NAPOLI-JUVENTUS 3-3
JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6.5; Lichtsteiner 6, Vidal 7.5, Pirlo 6.5, Pepe 8 (Pazienza sv), Estigarribia 7; Matri 7 (Quagliarella sv), Vucinic 6.5 (Del Piero sv).

Caro Antonio Conte, recito il mea culpa. C'era tanta curiosità nel vedere la nuova impostazione della squadra vista l'assenza di una pedina fondamentale come Claudio Marchisio, e la formazione iniziale proprio non mi convinceva. Avrei buttato dentro Krasic e non il bravo ma inesperto Estigarribia, puntando soprattutto sul fatto che l'esterno serbo, dopo un bel po' di tribuna, magari sarebbe sceso in campo mangiando l'erba come piace a te. E poi non ho proprio capito come ti è venuta in mente l'idea di mettere Pepe in mezzo. Dopo un primo tempo in cui abbiamo iniziato benissimo ma poi ci siamo spenti dopo l'episodio del rigore, e soprattutto dopo averlo chiuso sotto di due pere, speravo che ammettessi gli errori e tornassi a un modulo un po' più "normale", un modulo che i tuoi ragazzi hanno già ampiamente digerito. Io credo che tu sia uno dei principali artefici di questa bellissima Juventus, ma tutti possiamo sbagliare e, francamente, dopo i primi 45 minuti ho pensato che una persona intelligente come te non facesse troppa fatica ad ammettere che alcune decisioni fossero quantomeno discutibili. Onestamente già al riposo non ci credevo più, e tu che fai? Ti ripresenti in campo con la stessa formazione. Mah! E va beh, dai - ho pensato -, prima o poi una sconfitta doveva pur arrivare e a Napoli in fondo ci può stare. Invece che succede? Che i tuoi ragazzi hanno una grande reazione d'orgoglio e dopo pochi istanti dall'inizio della ripresa il solito Matri riapre la gara. Arriva però ben presto quel 3-1 che avrebbe tagliato le gambe anche al Barcellona e al Real Madrid. Ma non ai tuoi ragazzi. E, tra l'altro, questa partita non la perdiamo proprio grazie alle tue scelte. Segna Estigarribia, che personalmente avrei tolto già da un pezzo, e pareggia Pepe, che non hai schierato sulla fascia ma in mezzo, e proprio per vie centrali colui che possiamo ormai considerare un trascinatore s'inventa un'azione alla Roberto Baggio in Italia-Cecoslovacchia (soltanto con un rimpallo in più...) e conserviamo l'imbattibilità. Caro Antonio Conte, io mi fido di te, sia ben chiaro. Lo so che tieni alla Juve come il più fanatico dei tifosi. E perdonami se, solo per un attimo, ho dubitato di te.
 
Top
Supertonda
view post Posted on 30/11/2011, 00:44     +1   -1




Se solo chi legge questo articolo avesse potuto vedere la tua faccia al gol di Simone Pepe .... :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione :
 
Top
pbaccega
view post Posted on 30/11/2011, 11:14     +1   -1




Concordo su tutto, anche io ho dubitato molto della formazione schierata, ma ha avuto ragione Conte
 
Top
2 replies since 30/11/2011, 00:27   172 views
  Share