F1: Kubica non torna nel 2012, "Mi dispiace ma è ancora troppo presto"

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/11/2011, 11:30     +1   -1




C_27_articolo_72362_GroupArticolo_immagineprincipale

Robert Kubica non sarà al via della stagione 2012 di Formula Uno. Lo ha comunicato la Lotus Renault sul sito ufficiale. Nonostante i progressi e l'intenso programma di allenamento, il pilota polacco, rimasto gravemente ferito in un incidente al Rally di Andora nel febbraio scorso, ritiene sia troppo presto per tornare in pista: "Voglio essere al 100%. E' stata una decisione difficile da prendere - ha detto - ma la più ragionevole".

Nel terribile incidente del 6 febbraio scorso Kubica ha riportato lesioni interne e fratture agli arti che lo hanno costretto a restare in ospedale per oltre due mesi.

"Anche se ho lavorato molto nelle ultime settimane, sono giunto alla conclusione che io non sono ancora certo di essere pronto per la stagione 2012 - ha detto Kubica - Ho chiamato la squadra e li ho informati della situazione. So anche che LRGP ha bisogno di prepararsi per il prossimo anno e rinviare la decisione non sarebbe stata la cosa giusta da fare. A livello personale, il mio recupero è ancora molto incoraggiante e i miei medici continuano a essere stupiti. Ho solo bisogno di più tempo, voglio essere pronto al 100% prima di impegnarmi in qualsiasi cosa relativa alla guida. Mi dispiace per non aver potuto più fornire notizie e ringrazio i miei amici dei media per aver capito che questo è stato il miglior modo per me per far fronte a quello che è stato il periodo piu' difficile della la mia vita".

Dal canto suo la Lotus Renault "si impegna ad aiutare Kubica nel suo processo di recupero. Una monoposto per il primo test è pronta per lui. Il polacco rimarrà parte della squadra anche nel 2012 ed è gia' stata avviata la trattativa per il rinnovo del contratto per la stagione successiva". Il team è a questo punto alla ricerca di un pilota in vista della prima sessione di test invernali 2012. "Tutti nel team ovviamente siamo molto delusi - ha dichiarato Eric Boullier, Amministratore Delegato e Team Principal della Lotus Renault - Non avere Robert in Australia all'inizio della prossima stagione non è quello che ci auspicavamo. Tuttavia, ha preso una decisione molto matura, agendo nell'interesse della Lotus Renault GP. Come squadra e come una famiglia noi rimaniamo al 100% con lui e lo aiuteremo il più possibile. Un programma composto da simulatori di test in attesa del ritorno in pista lo sta aspettando. Nel frattempo, inizieremo a parlare con alcuni piloti per definire al più presto la nostra line-up per il prossimo anno. Robert farà un passo alla volta e tornerà nella sua auto quando sentirà che è il momento giusto per farlo. A nome di tutti i 520 membri del team, gli auguro una pronta guarigione".

Sportmediaset


Forza Robert :)
 
Top
juvesteel
view post Posted on 30/3/2012, 22:38     +1   -1




non so se sia un azzardo o meno ma al suo rientro gli darei il sedile della macchina di massa ..tanto peggio di lui non puo' fare anche se non in condizione al 100 % ...kubica e' un pilota massa un autista
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 8/4/2012, 16:32     +1   -1




Peccato... mi sarebbe piaciuto vederlo il prossim'anno al fianco di alonso :ghgh:
 
Top
2 replies since 23/11/2011, 11:30   39 views
  Share