Moto: Marco Simoncelli è morto, Il circuito di Misano prende il nome di Simoncelli.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2011, 10:07     +1   -1




Non ho nulla da aggiungere..solo lacrime
 
Top
Viktor Gutierrez
view post Posted on 23/10/2011, 10:09     +1   -1




Al secondo giro una collisione fra la Honda dell'italiano Edwards e Rossi: Sic nel botto è colpito alla testa e resta fermo in pista e arriva al centro medico in stato di arresto cardiocircolatorio. I medici hanno disperatamente cercanto di salvarlo. Gara cancellata

Dramma nel GP di Malesia Marco Simoncelli è morto dopo una collisione al secondo giro del GP di Malesia: il pilota scivola in uscita di curva, resta attaccato alla moto, che piega inspiegabilmente verso il centro pista e viene colpito dalla Yamaha di Edwards in una collisione che ha coinvolto anche Valentino Rossi. Il pilota statunitense e Sic cadono, mentre Rossi prosegue la marcia nell'erba restando in piedi. Le conseguenze peggiori, però le subisce Marco, che nel fortissimo impatto perde il casco e rimane immobile riverso in pista. Scena raggelante. Immediati i soccorsi, gara cancellata.

Simoncelli è stato subito portato al centro medico della pista dove è arrivato in stato di arresto cardiocircolatorio, con lo staff medico che sta disperatamente cercando di salvarlo. All'esterno c'è molta mestizia, e preoccupazione: il papà di Marco, Paolo, scuote la testa e si abbraccia con il manager del pilota, Carlo Pernat. La situazione è molto pesante.

Gazzetta


Senza parole, non ci sono veramente parole.
Riposa in pace Sic.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 23/10/2011, 10:16     +1   -1




Ho appena sentito sono scioccato :|:
 
Top
Viktor Gutierrez
view post Posted on 23/10/2011, 10:27     +1   +1   -1




Sono senza parole, perchè al di là del pilota se ne va tragicamente un ragazzo di 24 anni.
Resta in pace, mitico Sic. Veramente senza parole.

Edited by Viktor Gutierrez - 23/10/2011, 11:54
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 23/10/2011, 10:45     +1   -1




Non ho parole.
 
Top
ilFigliodellaJuve
view post Posted on 23/10/2011, 11:15     +1   -1




Seguivo la MotoGP solo per lui, il lato genuino dello sport.

Ciao SuperSic.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


:|:
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 23/10/2011, 11:21     +1   -1




312824_187109081368461_187089174703785_416230_1488849017_n




riposa in pace campione :pianto:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 23/10/2011, 11:22     +1   -1




C_3_Media_1362300_immagine_ts673_400



SEPANG (MALESIA) - Marco Simoncelli è morto alle 10.56 dopo l'incidente occorso nel Gp della Malesia. Fatale lo scontro con Edwards e Rossi. Marco Simoncelli è morto per le conseguenze del grave incidente nel quale è rimasto coinvolto sulla pista di Sepang nel Gp della Malaysia. A dare la notizia è stato il responsabile della comunicazione della Dorna. Simoncelli, 24 anni, era giunto in arresto cardio circolatorio al centro medico della pista.

LORENZO SU TWITTER - Ecco il commento di Lorenzo sul suo twitter alla notizia del decesso di Simoncelli: «Que mierda».

MINUTO DI RACCOGLIMENTO - Lo sport italiano renderà omaggio a Marco Simoncelli, il pilota Honda morto durante il Gp della Malaysia a Sepang in un conseguenza di un incidente, con un minuto di raccoglimento su tutti i campi dove oggi si disputano gare. Lo ha deciso il presidente del Coni, Gianni Petrucci.

IL RICORDO DI HAYDEN - «È una bruttissima giornata per tutti noi, Marco l'ho visto cadere, con la sua moto che andava verso l'interno e le altre che lo colpivano». Così il pilota della Ducati Nick Hayden commenta, intervistato da Italia 1, la morte di Marco Simoncelli a Sepang. «All'uscita di una curva gli è scappato il treno posteriore - dice ancora un Hayden visibilmente scosso - e probabilmente ha cercato di controbilanciare la moto e non ce l'ha fatta. Quando si è uno sopra l'altro c'è poco da fare». «Sento un dolore molto forte - sottolinea l'americano, ex campione del mondo -: in pista siamo tutti fratelli e facciamo parte della stessa famiglia. Marco ci mancherà tantissimo, era un ragazzo molto simpatico ed ora non so cos'altro dire, solo che possa riposare in pace. Sono vicino alla sua famiglia: in momento come questo bisogna esser forti».

CONDOGLIANZE MILAN - Il Milan ricorda Simoncelli su twitter: «Le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia di Marco #Simoncelli, grande tifoso dei colori rossoneri! Ciao #Sic!». La formazione rossonera giocherà anche con il lutto al braccio. Più articolato il ricordo sul sito ufficiale: «Ogni sportivo rossonero e la Società A.C Milan oggi si stringono nell'abbraccio alla famiglia di Marco, grande tifoso rossonero, alla quale rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze in questo triste momento». È questo il messaggio di cordoglio del Milan per la morte di Marco Simoncelli, grande appassionato di calcio e tifoso della squadra rossonera.

CONDOGLIANZE JUVE - Anche la Juve si unisce alle condoglianze per la scomparsa di Simoncelli: «La Juventus si unisce al dolore per la scomparsa di un grande campione ed è vicina alla famiglia di Marco Simoncelli».

IL RICORDO DEGLI ALTRI CLUB - Anche l'Inter ha ricordato il pilota scomparso questa mattina: «Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale - si legge sul sito ufficiale nerazzurro -, insieme con Claudio Ranieri e la squadra, partecipano al dolore del mondo dello sport italiano e mondiale per la scomparsa del pilota Marco Simoncelli, 24 anni, deceduto in seguito all'incidente nel quale è rimasto coinvolto durante il GP di Malaysia. Nel ricordo di un giovane appassionato campione, l'Inter abbraccia la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli».

L'INCIDENTE - Un bruttissimo incidente che ha coinvolto Marco Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda), ha decretato l'esposizione della bandiera rossa nella gara della classe Motogp del Gp della Malaysia. A terra, senza casco è rimasto Marco Simoncelli, che è stato letteralmente investito da Colin Edwards e da Valentino Rossi, che non è caduto. Gara cancellata, Simoncelli in ospedale. Quando ha lasciato il circuito era già in arresto cardio-circolatorio.

IL MEDICO - «Simoncelli è arrivato già in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma è molto difficile». Lo ha detto, intervistato da Italia 1, il dottor Giuseppe Russo, uno dei componenti dello staff medico del Motomondiale. Le condizioni di Marco Simoncelli sarebbero gravissime. Per il momento il pilota italiano èancora al centro medico, mentre è arrivato un elicottero per l'eventuale trasporto in ospedale a Kuala Lumpur. Il suo incidente è stato una 'carambolà dopo la quale è caduto a terra e ha perso il casco, mentre due moto che lo seguivano gli sono passate sopra. Una era quella di Edwards, l'altra quella di Rossi, che ora ai box è molto scosso. Il pluri-iridato è un grande amico di Simoncelli.

Tuttosport.com



:|: :pianto: Riposa in pace :pianto: :pianto:
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sono rimasto senza parole, sconvolto! :|:

RIP :pianto:
 
Web Web  Top
Tirzan
view post Posted on 23/10/2011, 11:37     +1   -1




Non ho parole....ciao Marco.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Simoncelli, campione vero. Mondiale vinto nelle 250


C_3_Media_1362321_immagine_ts673_400


Marco Simoncelli ha perso la vita in gara, nel Gp della Malaysia, dopo una scivolata che, invece di portarlo fuori dalla pista, lo ha trascinato sotto le ruote di Colin Edwards e di Valentino Rossi. Nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, ma residente a Coriano (Rimini), Marco comincia a correre giovanissimo, già a sette anni nelle minimoto. La passione del giovane Simoncelli viene aiutata in ogni modo dalla famiglia, con Paolo, il padre (presente oggi sul circuito di Sepang), che arriverà a chiudere la sua attività commerciale per seguire la carriera del figlio. Simoncelli, per il paddock 'il Sic', diventa campione europeo della 125 nel 2002 e nello stesso anno debutta nel mondiale 125 nella gara di Brno in Repubblica Ceca. Il primo campionato completo per Simoncelli è nel 2003, dove, sempre nella ottavo di litro termina 21/o. Andrà meglio l'anno successivo, nel 2004, quando, sempre in 125, Marco chiude all'11/o posto. Il 2005 è l'ultimo anno nella ottavo di litro, e Marco ottiene una vittoria (nella prima gara a Jerez), un secondo posto in Catalogna e 4 terzi posti. Alla fine del campionato 2004 sarà quinto e deciderà il passaggio in 250 con la Gilera. Nel 2006, nella quarto di litro, Simoncelli impiega un pò di tempo per ambientarsi. Le prime soddisfazioni arrivano nel 2007, mentre il titolo iridato Marco lo conquista nel 2008, sulla pista di Sepang, quella che oggi lo ha visto finire la carriera nel peggiore dei modi. La stagione 2009 inizia in salita per Marco Simoncelli, che si infortuna a una mano prima dell'inizio della stagione e per questo sarà costretto a saltare la prima gara. Alla fine, nonostante i buoni risultati (6 vittorie e 3 terzi pisti), chiuderà il suo anno da campione del mondo in carica con un terzo posto.

L'ARRIVO IN MOTOGP - L'anno successivo è la volta della Motogp, Marco Simoncelli debutta nei test di Valencia con il Team di Fausto Gresini. Lo scorso anno è stata la stagione di rodaggio per Marco, che ha chiuso in ottava posizione il mondiale. Simoncelli è approdato alla Motogp come pilota ufficiale, direttamente sotto contratto HRC, ma appoggiato alla struttura di Fausto Gresini. Lo stesso status aveva quest'anno e avrebbe avuto anche l'anno prossimo, a testimonianza di quanto la Honda credesse nel suo talento. Nonostante gli errori di quest'anno e le cadute, alcune delle quali hanno coinvolto altri piloti, come Dani Pedrosa a Le Mans, Marco aveva ottenuto due podi in questa stagione. Un terzo posto in Repubblica Ceca e un secondo posto nella scorsa gara di Phillip Island. Marco Simoncelli, che si era diplomato in gestione delle comunità alberghiere, è sempre stato un pilota schietto e disponibile. Il suo carattere da combattente lo ha sempre contraddistinto nei duelli in pista. Famosa la frase del suo amico/rivale Valentino Rossi che aveva detto di Marco: "Fare un duello con lui è come andare a fare a botte con uno più grande di te, sai che le prendi". In effetti il fisico ha sempre contraddistinto il Sic. Troppo grande per la 125 e per la 250 in entrambe le categorie si dovette lavorare per costruire dei 'codinì più lunghi solo per lui e la stessa cosa è stata fatta anche dalla Honda per permettere a Marco di potersi stendere bene sulla moto in rettilineo. Appassionato di carte da gioco, Simoncelli sfidava spesso giornalisti e meccanici a tre sette e sul tavolo da gioco era spontaneo come lo era in pista. Marco, infatti, nonostante le contestazioni dei suoi colleghi per la sua guida aggressiva, ma mai scorretta, ha sempre risposto direttamente alle critiche, senza alcun timore reverenziale. Con la perdita di Marco Simoncelli, salgono a tre i piloti deceduti in gara nell'era moderna del mondiale (Daijiro Kato il 20 aprile del 2003 a Suzuka, Shoya Tomizawa il 5 settembre 2010 a Misano Adriatico e Marco Simoncelli, oggi, 22 ottobre 2011).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 23/10/2011, 11:48     +1   -1




Morto Simoncelli: Coni, 1' raccoglimento



(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Lo sport italiano rendera' omaggio a Marco Simoncelli, il pilota Honda morto durante il Gp della Malaysia a Sepang in un conseguenza di un incidente, con un minuto di raccoglimento su tutti i campi dove oggi si disputano gare. Lo ha deciso il presidente del Coni, Gianni Petrucci.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2011, 11:49     +1   -1




Non ci posso ancora credere..
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Simoncelli, la Juventus si unisce al dolore


56283fc2-f882-4607-8790-fc3850493cef


Il mondo dello sport è in lutto. In particolare quello italiano. In un tragico incidente nel corso del GP della Malesia, ha perso la vita il pilota Marco Simoncelli.

Anche la Juventus si unisce al dolore per la scomparsa di un grande campione ed è vicina alla famiglia di Marco.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
100 replies since 23/10/2011, 10:07   2271 views
  Share