Chibsah: "Mi sono inserito bene, voglio crescere e migliorarmi. Mi ispiro ad Essien"

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 17/9/2011, 16:22     +1   -1




Juve, il baby talento Chibsah: "Mi sono inserito bene, voglio crescere e migliorarmi. Mi ispiro ad Essien"



Il sito ilpallonaro.com ha intervistato il baby ghanese Yussif Chibsah Raman, centrocampista classe ’93 acquistato dalla Juventus nelle battute finali del mercato estivo ed aggregato alla squadra Primavera di Marco Baroni.

Ciao Yussif, grazie per aver accettato il nostro invito. Di te si dice un gran bene e il passaggio in 6 mesi dal Sassuolo alla Juventus è una conferma. Sei pronto al grande salto?
Si è stato tutto cosi veloce, sono felicissimo.

I molti tifosi bianconeri sono curiosi nel vederti all’opera. Quali sono le tue caratteristiche?
Prevalentemente gioco a centrocampo, davanti alla difesa. Mi piace impostare l’azione e seguirne lo sviluppo con i miei inserimenti. Ovviamente devo ancora crescere e migliorarmi

Come sei arrivato in Italia? Chi è stato il tuo talenscout?
Sono arrivato in italia 11 marzo 2009, il mio talentscout si chiama Leonardo Giusti. E’ venuto in Ghana a vedere un torneo in cui giocava anche la mia squadra.

Com’è stato l’inserimento in squadra? Il campionato è però inziato un ko a Firenze?
Mi sono inserito bene. Ho fatto vedere al mister che mi piace lavorare e che voglio migliorarmi. Il ko contro la Fiorentina ci può stare, si abbiamo inziato male però siamo all'inizio del campionato e possiamo fare bene.

Il movimento calcistico ghanese sta crescendo e la vittoria del mondiale under 20 due anni è una conferma. Sogni la nazionale? A quale giocatore ghanese ti ispiri?
La nazionale è un sogno di tutti. Il mio idolo è Michael Essien

La Scheda
Nome: Yussif Chibsah
Cognome: Raman
Data di Nascita: 10/03/1993
Ruolo: centrocampista
Nazionalità: Ghanese

fonte: Tuttojuve
 
Top
0 replies since 17/9/2011, 16:22   117 views
  Share