Juventus-Parma 4-1: belli come lo stadio

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 11/9/2011, 17:39     +3   +1   -1




JUVENTUS-PARMA 4-1
Buffon 6; Lichtsteiner 7, Barzagli 6.5, Chiellini 6.5, De Ceglie 5; Pirlo 7.5, Marchisio 7; Pepe 7.5 (Krasic 6), Matri 6 (Vucinic 5.5), Del Piero 6 (Vidal 7), Giaccherini 5.5.

Stadio nuovo, vita nuova. Almeno nelle intenzioni che, in questo esordio, sono accompagnate da segnali molto incoraggianti. Forse neanche il più ottimista degli juventini si sarebbe immaginato un debutto così positivo nella nostra nuova casa. Chiunque abbia avuto il piacere di osservare lo Juventus Stadium ha capito il motivo per cui il nostro presidente abbia parlato della possibilità di conseguire almeno dieci punti in più grazie alla location nuova di zecca. E, a giudicare la prima apparizione, le premesse ci sono tutte. Probabilmente non è neanche giusto analizzare gli aspetti negativi in una giornata in cui si è vista una Juve che non era così bella da tanto, troppo tempo. Ma la sensazione che emerge a fine partita è che con un paio di acquisti nei posti giusti, essenzialmente in difesa, in mezzo e a sinistra, questa squadra sarebbe stata già competitiva per lo scudetto. Del resto la formazione di Conte ha restituito il 4-1 al Parma pur zoppicando palesemente a sinistra, con un De Ceglie non all'altezza e un Giaccherini ancora imballato. La nuova compagine bianconera presenta grande abbondanza in alcuni ruoli mentre in altri è piuttosto carente. Per intendersi, diventa problematico lasciar fuori uno come Pepe, oppure constatare che uno tra Marchisio e Vidal deve partire dalla panca. In più non c'era Quagliarella e gente del calibro di Krasic e Vucinic si sono inizialmente accomodati a fianco a Conte. Il montenegrino è entrato un po' svogliato, ma è chiaro che rappresenti il fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera. Per non parlare della grande curiosità nel vedere quanto prima all'opera sia Elia che Estigarrribia. Più in generale, è davvero un piacere veder giocare Andrea Pirlo: molto dipenderà da lui nel senso che, se l'ex rossonero si esprimerà sempre a certi livelli, questa Juve potrà togliersi delle soddisfazioni. L'altro aspetto da sottolineare è la grande capacità nel possesso palla sciorinata dagli uomini di Conte, questa è già una grossa differenza rispetto all'anno passato, quando non si facevano tre passaggi di fila. Si vede già la mano dell'allenatore? Certo che sì, ma ora sarà importante continuare a lavorare perché in fondo siamo solo all'inizio. L'obiettivo reale lo conosceremo strada facendo, l'importante è prendere l'entusiasmo che si è creato trasformandolo in energia positiva e non pensando che sia stato già raggiunto il punto d'arrivo. Il campionato è solo all'inizio, così come la possibile riscossa bianconera.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/9/2011, 17:45     +5   +1   -1




Non sono d'accordo su De Ceglie, ha fatto bene per tutta la partita e sul fallo da rosso non è comunque colpa sua se Giovinco si è ritrovato lì davanti a Gigi (anche se a mio avviso lo poteva lasciar tirare senza fare quel fallo), dire che non è stato all'altezza non lo trovo giusto, non è passato nulla su quella fascia per 90 minuti ed è stato sempre attento
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 17:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Daccordo su tutto pure su De Ceglie, spero che Grosso domenica faccia bene, perchè credo che sia molto ma molto più forte di De Ceglie!
 
Web Web  Top
Ari1
view post Posted on 11/9/2011, 18:28     +1   -1




Anch'io sono d'accordo su De Ceglie, nn mi sembra x niente che abbia giocato bene,sicuramente poteva fate molto meglio
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/9/2011, 18:46     +1   -1




Ma in cosa ha sbagliato? (Oltre quel fallo da rigore) Argomentate
 
Top
Barone48
view post Posted on 11/9/2011, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 11/9/2011, 18:57) 
Daccordo su tutto pure su De Ceglie, spero che Grosso domenica faccia bene, perchè credo che sia molto ma molto più forte di De Ceglie!

Sicuro che giocherà Grosso?

CITAZIONE (Ari1 @ 11/9/2011, 19:28) 
Anch'io sono d'accordo su De Ceglie, nn mi sembra x niente che abbia giocato bene,sicuramente poteva fate molto meglio

Possibile che non riuscite a non criticare? De Ceglie ha fatto la sua parte,ha ragione Matty,non è passata neanche l'aria da quella parte. Se poi vogliamo obiettare sull'inutilità del fallo,allora sono daccordo,ma per il resto è aria fritta!
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 11/9/2011, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 11/9/2011, 18:45) 
Non sono d'accordo su De Ceglie, ha fatto bene per tutta la partita e sul fallo da rosso non è comunque colpa sua se Giovinco si è ritrovato lì davanti a Gigi (anche se a mio avviso lo poteva lasciar tirare senza fare quel fallo), dire che non è stato all'altezza non lo trovo giusto, non è passato nulla su quella fascia per 90 minuti ed è stato sempre attento

Concordo, ha sempre fermato più o meno tutti quelli che sono passati, e inoltre, a parte qualche sporadico aiuto da parte di Chiellini, è stato totalmente abbandonato da Giaccherini.
Però sul fallo da rigore è stato veramente troppo ingenuo.
Cioè se devo dire a qualcuno che non è all'altezza, lo dico per Giaccherini, davvero troppo modesto.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/9/2011, 20:41     +1   -1




Sono contento che non sono l'unico che la pensa cosi, mi dispiace per Paolino che viene giudicato male :ghgh:
 
Top
Ari1
view post Posted on 11/9/2011, 21:40     +1   -1




Non e una critica e solo che puo fare molto meglio, nella fascia destra secondo il mio parere c'era molta piu qualità!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/9/2011, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (Ari1 @ 11/9/2011, 22:40) 
Non e una critica e solo che puo fare molto meglio, nella fascia destra secondo il mio parere c'era molta piu qualità!

Si ma non ho capito in cosa ha sbagliato (lasciando stare il rigore che la penso come te e altri)
 
Top
Ari1
view post Posted on 12/9/2011, 00:02     +1   -1




bhe mi sembra che lichtsteiner abbia fatto la differenza in campo lui no..sn sicura che potra fare molto meglio!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 12/9/2011, 01:07     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 11/9/2011, 18:57) 
Daccordo su tutto pure su De Ceglie, spero che Grosso domenica faccia bene, perchè credo che sia molto ma molto più forte di De Ceglie!

Speriamo!
 
Top
Fender87
view post Posted on 12/9/2011, 07:59     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 11/9/2011, 18:57) 
Daccordo su tutto pure su De Ceglie, spero che Grosso domenica faccia bene, perchè credo che sia molto ma molto più forte di De Ceglie!

si vabbè non esageriamo adesso, restano due scarsoni..se la voce che mi è arrivata per Kolarov è giusta..sarà meglio anche di Grosso
 
Top
oiznun96
view post Posted on 12/9/2011, 13:43     +1   -1




De ceglie ha fatto quello che doveva fare,per me ha la sufficenza piena
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 12/9/2011, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 12/9/2011, 08:59) 
CITAZIONE (zebrone84 @ 11/9/2011, 18:57) 
Daccordo su tutto pure su De Ceglie, spero che Grosso domenica faccia bene, perchè credo che sia molto ma molto più forte di De Ceglie!

si vabbè non esageriamo adesso, restano due scarsoni..se la voce che mi è arrivata per Kolarov è giusta..sarà meglio anche di Grosso

Kolarov alla Lazio era 'na bestia.
E non credo abbia perso la sua "potenza".
Da prendere subito :sisi:
 
Top
14 replies since 11/9/2011, 17:39   202 views
  Share