Tragedia aerea: perisce il Lokomotiv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2011, 16:32     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
4,662
Reputazione:
0

Status:


C_27_articolo_67719_GroupArticolo_immagineprincipale
La Russia e tutto il mondo dell'hockey sono sconvolti dalla tragica scomparsa di quasi tutti i componenti del Lokomotiv Yarovslav, una delle più importanti squadre del Paese. Il Lokomotiv era a bordo dell'aereo di linea schiantatosi nei pressi del fkume Volga. L'apparecchio era diretto a Minsk, dove il club avrebbe dovuto disputare la prima partita stagionale. Delle 45 persone a bordo se ne sono salvate solo due.

L'aereo è caduto mentre stava prendendo quota, ha preso fuoco e si è spezzato in due scaraventando i cadaveri, che stanno venendo ripescati dai soccorsi, nel fiume Volga. Sull'aereo c'era l'intera prima squadra assieme a quattro primavera aggregati più il personale di bordo. Il ministero per le situazioni di emergenza russo ha fatto sapere che ci sono solo due superstiti: l'attaccante Alexander Galimov, ustionato sull'80% del corpo e in fin di vita, e un ingegnere di volo. La tragedia è accaduta alle 13.05 italiane: si ripete un gravissimo incidente causato da apparecchi vecchi, in questo caso un Yakovlev-42, e appartenenti ancora al parco mezzi dell'ex-Unione Sovietica.

Il Lokomotiv Yarovslav era salito negli ultimi anni ai vertici dell'hockey russo e della Kontinental League, la principale lega nazionale. L'allenatore era un canadese, nell'organico del team anche uno svedese, tre cechi e uno slovacco. Il Lokomotiv aveva chiuso al terzo posto la stagione 2011 e aveva vinto per tre volte la sua "conference" nel 1997, 2002 e 2003. La società per ora ha rilasciato solo una comunicazione ufficiale: "All'inizio non volevamo crederci ma adesso non abbiamo più speranze: la nostra squadra se n'è andata".

Il presidente russo Dmitry Medvedev ha annunciato che visiterà il luogo del disastro nella giornata di giovedì. Intanto gli appassionati di hockey a Mosca si stanno radunando in piazza Rossa per onorare le vittime. A Minsk sono state lasciate corone di fiori davanti allo stadio dove il Lokomotiv Yaroslav avrebbe dovuto giocare.


SportMediaset
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 7/9/2011, 16:43     +1   -1




Mamma mia tipo Superga
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/9/2011, 22:45     +1   -1






Mi dispiace..

CITAZIONE (AlphaMale85 @ 7/9/2011, 17:43) 
Mamma mia tipo Superga

Infatti l'intero titolo su Sportmediaset è:

Russia: la "Superga" dell'hockey
 
Top
Amper_95
view post Posted on 7/9/2011, 23:42     +1   -1




Mio Dio che tragedia
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 01:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


RIP

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/9/2011, 11:05     +1   -1




Qualche giorno fa è morto anche l'ultimo sopravvissuto..
 
Top
5 replies since 7/9/2011, 16:32   69 views
  Share