[Topic unico] Giovanissimi Nazionali 2011-12

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 29/8/2011, 16:19     +1   -1




Il campionato dei Giovanissimi Nazionali



Anche per i Giovanissimi Nazionali si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione ufficiale. La squadra di Claudio Gabetta esordirà in campionato domenica 18 settembre. Questa la data della prima giornata.

In attesa del calendario, è stata resa la nota la composizione del girone. I bianconeri saranno ancora una volta inseriti nell’A, insieme ad Alessandria, Aurora Pro Patria, Casale, Cuneo, Genoa, Novara, Pavia, Pro Vercelli, Sampdoria, Savona, Torino, Valenzana e Virtus Entella.

Da quest’anno, le gare del campionato Giovanissimi Nazionali si disputeranno la domenica mattina.

fonte: Tuttojuve







Giovanissimi, partenza ok al Memorial Scirea



È partita al meglio l’avventura dei Giovanissimi Nazionali alla 20ª edizione del Memorial Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo, uno dei più importanti tornei giovanili.

La squadra di Claudio Gabetta ha esordito battendo 4-0 il Lecco nella prima partita del Girone C. Le reti hanno portato la firma di Udoh, Clemenza, Vitale e Koffi. Un successo che permette ai bianconeri di fare un grosso passo avanti per la qualificazione alla fase successiva. Per completare l’opera, decisiva la sfida di domani – lunedì 29 agosto – contro il Varese.

Il Memorial Scirea si disputerà fino alla fine della prossima settimana. La finale è in programma per domenica 4 settembre.

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/8/2011, 09:10     +1   -1




Giovanissimi, ancora un successo allo Scirea



Due partite, due vittorie e le semifinali conquistate. Prosegue al meglio l’avventura dei Giovanissimi Nazionali alla 20ª edizione del Memorial Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo, uno dei più importanti tornei a livello giovanile.

Dopo il 4-0 di sabato con il Lecco, i bianconeri hanno superato di misura anche il Varese nel match che valeva il passaggio del turno. È finita 1-0 grazie a un gol di Koffi nel corso della ripresa. Un risultato che permette alla squadra di Claudio Gabetta di vincere il girone C proprio a spese del Varese, rimasto a quota tre.

I Giovanissimi Nazionali raggiungono le semifinali. Semifinali che verranno giocate con una formula particolare, cioè due mini gironi da tre squadre e qualificazione alla finalissima di domenica 4 settembre per le due vincitrici dei rispettivi raggruppamenti. I bianconeri giocheranno venerdì e sabato. Per conoscere i nomi delle due rivali, bisognerà attendere mercoledì sera quando finiranno tutte le gare dei sei gironi eliminatori.

fonte: Juventus.,com
 
Top
muni79
view post Posted on 2/9/2011, 11:08     +1   -1




Giovanissimi, le semifinali dello Scirea



Dopo aver passato brillantemente il girone eliminatorio, grazie ai successi su Lecco e Varese, per i Giovanissimi Nazionali è tempo di pensare alle semifinali della 20ª edizione del Memorial Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo.

Per cercare un posto nella finale, la squadra di Claudio Gabetta dovrà vedersela contro Ajax e Milan. Dall’altra parte di tabellone se la giocheranno Roma, Parma e Inter.

I bianconeri saranno spettatori questa sera del match tra rossoneri e olandesi. Domani (oggi) si torna finalmente in campo per affrontare la perdente di questa sfida e venerdì contro la vincente. Le prime dei rispettivi gironi si giocheranno il titolo nell’ultimo atto in programma domenica.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 3/9/2011, 10:20     +1   -1




Giovanissimi, assalto alla finale dello Scirea



Nel giorno in cui si cade il 22° anniversario della scomparsa (vedi news), la Juventus potrà ricordare ancora meglio Gaetano Scirea. Grazie ai Giovanissimi Nazionali. Nel torneo di Cinisello Balsamo dedicato alla sua memoria dell’indimenticato campionato giunto alla 20ª edizione, i ragazzi di Claudio Gabetta questa sera contro l’Ajax tenteranno di conquistare la finale di domenica.

I bianconeri proveranno ad allungare una striscia di tre vittorie. Dopo quelle contro Lecco e Varese nella fase eliminatoria, è giunta anche quella con il Milan nel girone di semifinale. Contro i rossoneri è finita 1-0 grazie a un gol nel recupero di Prandoni, ma in precedenza c’erano stati un rigore sbagliato, un palo di Clemenza e una rete ingiustamente annullata a Udoh.

Un successo che permette ai Giovanissimi di presentarsi in vantaggio alla sfida di questa sera. L’Ajax ha pareggiato 1-1 con il Milan e questo permette alla squadra di Gabetta di giocare per due risultati su tre.

Calcio d’inizio alle ore 20.30 sul campo di Cinisello Balsamo.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 5/9/2011, 11:02     +1   -1




Giovanissimi secondi al Memorial Scirea



Si è fermata sul più bello la corsa dei Giovanissimi Nazionali alla 20ª edizione del Memorial Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo. Dopo un cammino irresistibile, fatto di tre vittorie (Lecco, Varese e Milan) e un pareggio (Ajax), la squadra di Claudio Gabetta è stata superata in finale dall’Inter. Il match si è chiuso sul 3-0, con i bianconeri calati nella ripresa dopo aver tenuto testa ai rivali per gran parte del match.

Un risultato che non cancella quanto di buono fatto dal gruppo nel torneo dedicato alla memoria dell’indimenticato Scirea. Un buon viatico, per la squadra di Gabetta, in vista del campionato (che inizierà il 18 settembre) ma soprattutto del prossimo atteso appuntamento.

Nel prossimo fine settimana, tutti gli occhi saranno puntati su Vinovo. Lo Juventus Center ospiterà la 5ª edizione di “Ale&Ricky sempre nel cuore”, il torneo dedicato ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. I Giovanissimi se la vedranno nel girone professionisti con Torino, Fiorentina e Milan. Nel girone dilettanti ci saranno Atletico Mirafiori, Castelfiorentino, Pinerolo e Ivrea.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 16/9/2011, 15:15     +1   -1




Week end di gare per Giovanissimi e Allievi Regionali



Sono attesi all’esordio stagionale i Giovanissimi di Gabetta, che domenica alle 11.00, a Vinovo, affronteranno l’Alessandria nella prima giornata del proprio torneo.

Sempre domenica scenderanno in campo anche gli Allievi Regionali, impegnati a Pavia alle 15.00

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 20/9/2011, 15:31     +1   -1




Giovanissimi, 1-0 all’Alessandria



E’ un fine settimana da 1-0 per la Juventus. Con questo punteggio sabato la Primavera aveva superato il Modena, grazie alla rete di Libertazzi, mentre oggi Matri ha risolto la sfida contro il Siena. Per allinearsi ai più grandi, i Giovanissimi hanno fatto lo stesso: nell’esordio in campionato contro l’Alessandria, ecco allora, nel primo tempo, il gol di Clemenza che ha regalato alla squadra di Gabetta il successo.

Un buon esordio casalingo per i bianconeri che domenica prossima saranno impegnati in trasferta nel secondo turno di campionato contro la Pro Vercelli.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 1/10/2011, 16:46     +1   -1




Giovanissimi, bis a Vercelli


Due partite, sei punti: il campionato dei Giovanissimi Nazionali è iniziato nel migliore dei modi. Dopo il successo nel match d’esordio con l’Alessandria, i ragazzi di Claudio Gabetta si sono ripetuti oggi in trasferta. A Vercelli, contro la Pro, è arrivato un 3-1 al termine di un match combattuto ed emozionante.

Vantaggio juventino firmato da Prandoni. Capella potrebbe chiudere i conti già nel primo tempo ma non riesce a trasformare un rigore. Dal dischetto arriva invece il pareggio momentaneo dei padroni di casa. All’intervallo è 1-1. Nella ripresa ci pensano Koffi e Mollica a realizzare le reti del successo.

Domenica prossima altra trasferta e altro derby piemontese: si va a Novara.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 4/10/2011, 17:50     +1   -1




Giovanissimi, a Novara fatale la ripresa


Primo ko stagionale per i Giovanissimi Nazionali. La formazione di Claudio Gabetta è stata superata 3-1 sul campo del Novara. Fatale soprattutto la ripresa.

Dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0 (gol di Cabella) e con il raddoppio sfiorato in più di un’occasione, nel secondo tempo cambia tutto. I padroni di casa diventano più cinici e, sfruttando al massimo tutte le chance, trovano i tre gol che cambiano l’andamento della gara.

Archiviata la seconda trasferta consecutiva, domenica prossima si torna a Vinovo. Allo Juventus Center arriverà il Genoa per uno dei match più attesi.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 11/10/2011, 17:52     +1   -1




Giovanissimi, che domenica!


Novara è già dimenticata. I Giovanissimi ripartono e lo fanno alla grande, vincendo e dominando il big match con il Genoa. I rossoblu, arrivati allo Juventus Center a punteggio pieno, sono stati superati con un netto 3-0.

Dopo un buon primo tempo, i bianconeri sbloccano nel finale grazie a un gran giocata di Clemenza che pesca l’incrocio dei pali con un sinistro a giro. Nella ripresa, dopo un paio di tentativi senza esito degli ospiti, la Juventus colpisce altre due volte. Prima con Udoh, che insacca dopo un assist dello stesso Clemenza, e poi con capitan Venturello che svetta di testa su un’azione d’angolo.

Con questi tre punti, la squadra di Claudio Gabetta raggiunge a quota nove punti proprio il Genoa. Domenica trasferta in casa della Valenzana, mentre in contemporanea quattro delle rivali si incontreranno in scontri diretti: in programma Genoa-Novara e Torino-Sampdoria.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 18/10/2011, 19:04     +1   -1




Giovanissimi, altra gran prova


Giovanissimi Nazionali ancora sugli scudi. Una settimana dopo aver dominato il big match con il Genoa, la squadra di Gabetta supera alla grande la prova del nove. In casa della Valenzana, squadra che si presentava al duello con appena due punti in meno, i bianconeri non hanno concesso sconti e hanno vinto con un eloquente 7-0.

Splendido soprattutto l’approccio, sfociato con due gol nei primi 9 minuti, prima di Udoh e poi di Clemenza. Lo 0-4 di fine primo tempo – a segno Koffi e ancora Clemenza – è più che un’ipoteca. Nella ripresa ci pensano Romagna, Stocco, Curti a rendere ancora più netto il successo.

Tre punti d’oro che permettono ai Giovanissimi di restare al secondo posto, a tre punti dal Torino capolista che oggi ha vinto lo scontro al vertice con la Sampdoria. Domenica prossima si torna a Vinovo. Allo Juventus Center arriveranno i liguri della Virtus Entella.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 27/10/2011, 15:40     +1   -1




Giovanissimi, ko imprevisto


Un passo falso non preventivato e i Giovanissimi Nazionali perdono l’imbattibilità casalinga. Nella sfida forse meno preventivata. I liguri della Virtus Entella compiono il colpaccio espugnando (2-1) lo Juventus Center.

Un ko inatteso per i ragazzi di Claudio Gabetta. Soprattutto alla luce delle due ultime prestazioni con Genoa e Valenzana. Non è servito il gol di Udoh per il provvisorio 1-1 nel corso della ripresa.

Una sconfitta da rimediare prima possibile, già dalla trasferta di domenica prossima a Pavia.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 3/11/2011, 18:44     +1   -1




I Giovanissimi ripartono con un tris


Metabolizzata la sconfitta imprevista con la Virtus Entella, i Giovanissimi hanno ripreso subito la marcia. L’hanno fatto da Pavia dove è arrivato un successo per 3-0.

A sbloccare la gara per la squadra di Gabetta ci ha pensato Romagna nel primo tempo. Nella ripresa è toccato a Udoh e Cabella chiudere i conti.

La settimana prossima si torna allo Juventus Center di Vinovo per la sfida casalinga contro un’altra formazione lombarda: l’Aurora Pro Patria.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 7/11/2011, 08:59     +1   -1




Solo i Giovanissimi in campo, 1-0 all’Aurora


Nel fine settimana dei tanti rinvii a causa del maltempo, solo i Giovanissimi Nazionali onorano il loro impegno. In una mattinata di pioggia battente, la squadra di Claudio Gabetta ha superato l’Aurora Pro Patria allo Juventus Center di Vinovo.

Il match si è chiuso sull’1-0 grazie a una rete di Vitale nella ripresa. Un punteggio che non riassume la grande mole di gioco e di occasioni create dai bianconeri.

Tre punti comunque importanti per la classifica e per il morale alla vigilia di uno degli appuntamenti più attesi. Domenica prossima c’è il derby con il Torino, da disputarsi sul campo dei granata.

fonte: juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 24/11/2011, 13:03     +1   -1




Giovanissimi, il Derby è bianconero


E’ stato il più classico dei Derby quello giocato dai Giovanissimi Nazionali della Juventus: tirato, agonisticamente intenso e, alla fine, colorato di bianconero.

I ragazzi di Gabetta sono bravissimi a portarsi in vantaggio nel primo tempo, a gestire il risultato e a raddoppiare nella ripresa, con entrambe le reti firmate da uno scatenato Udoh. Il Derby però dev’essere combattuto per definizione e i granata riescono ad accorciare le distanze e tentano il tutto per tutto nel finale di gara, ma la Juve resiste e porta a casa una vittoria preziosa.

I tre punti permettono infatti ai bianconeri di operare l’aggancio alla vetta della classifica, ora condivisa a quota 21 proprio con il Torino, che ha però una gara in meno, dovendo recuperare la sfida dell’ottava giornata contro l’Alessandria, rinviata per il maltempo di settimana scorsa.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Gabetta sarà la sfida casalinga contro il Savona, domenica 20 novembre, nella 10° giornata di campionato.

fonte:_ Juventus,.com











Giovanissimi, sei gol al Savona


L’effetto derby porta bene ai Giovanissimi. Sette giorni dopo il successo ottenuto in casa dei cugini granata, la squadra di Gabetta porta a casa altri punti con il Savona.

Allo Juventus Center finisce con un netto 6-0, merito soprattutto di un’ottima ripresa. Dopo il gol di Udoh che porta al riposo con il vantaggio minimo, i bianconeri si scatenano. Le doppiette di Clamenza e Mollica e la rete di Cabella rendono più rotondo il successo.

Tre punti importanti anche in chiave classifica, soprattutto alla luce di quello che il calendario proporrà nel prossimo turno. La Juventus sarà di scena in casa della Sampdoria, proprio mentre Torino e Genoa si scontreranno nell’altro match di cartello.

fonte: Juventus.com

Edited by muni79 - 24/11/2011, 19:56
 
Top
41 replies since 29/8/2011, 16:19   2141 views
  Share