Primavera, si parte da Firenze.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 23/8/2011, 22:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


1z357yo


Sarà subito una partenza con il botto, quella della Primavera in campionato. La squadra di Marco Baroni esordirà in trasferta, sabato 10 settembre, sul campo della Fiorentina.

La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario dei tre gironi. I bianconeri partiranno quindi andando a far visita ai viola, reduci da una stagione da grandi numeri: vincitori della Coppa Italia, finalisti a Viareggio e semifinalisti in campionato.

La settimana dopo (sabato 17) la prima in casa, al campo Chisola di Vinovo, contro il Modena. Tra la 5ª e la 12ª giornata le sfide contro le rivali più accreditate: derby alla 5ª, Cagliari alla 6ª, Empoli alla 7ª, Sampdoria all’8ª, Novara alla 9ª, Siena all’11ª e Genoa alla 12ª.

La fase regolare terminerà sabato 21 aprile 2012, in trasferta sul campo del Parma.

Ecco tutti gli appuntamenti dei bianconeri per la fase regolare

1ª giornata: Fiorentina-Juventus
2ª giornata: Juventus-Modena
3ª giornata: Livorno-Juventus
4ª giornata: Juventus-Grosseto
5ª giornata: Torino-Juventus
6ª giornata: Juventus-Cagliari
7ª giornata: Empoli-Juventus
8ª giornata: Juventus-Sampdoria
9ª giornata: Novara-Juventus
10ª giornata: Sassuolo-Juventus
11ª giornata: Juventus-Siena
12ª giornata: Genoa-Juventus
13ª giornata: Juventus-Parma

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/8/2011, 23:08     +1   -1




Spacchiamo sti stro**i!
 
Top
muni79
view post Posted on 30/8/2011, 11:45     +1   -1




Baroni: «Stiamo facendo un buon lavoro»



Meno di venti giorni e la Primavera inizierà a fare sul serio. Sabato 10 settembre, i giovani bianconeri faranno il loro esordio in campionato andando a fare visita alla Fiorentina.

Un match subito affascinante. Per la forza dei viola (che l’anno scorso sono stati tra i protagonisti assoluti) ma anche per la tradizione. A maggior ragione quest’anno, vista la presenza di un fiorentino doc come Marco Baroni sulla panchina bianconera.

Proprio il neo tecnico della Primavera ha fatto il punto parlando in esclusiva con Juventus Channel. «Finora la squadra ha fatto un buon lavoro. La preparazione è stata intervallata dal torneo che abbiamo disputato in Germania, ma sta andando bene. Il gruppo è giovane, ha qualità e sta crescendo. I ragazzi hanno tanta voglia di impegnarsi e migliorarsi e per questo sono fiducioso. L’organico che ho a disposizione è buono, per vedere i risultati ci vorranno lavoro e tempo, ma la voglia di lavorare non manca e il tempo è tutto dalla nostra parte».

Riguardo l’esordio con la Fiorentina, Baroni la pensa così: «Le partite importanti aiutano a crescere e a confrontarci. Per noi la gara deve essere vista come una festa, visto che lavoriamo tutta la settimana per questo obiettivo. Dobbiamo sempre scendere in campo portando rispetto per ogni avversario. Contro la Juventus tutti vogliono fare bene e spesso finiscono per essere più difficili le partite che sulla carta sembrano più facili. Rivelazioni della stagione? L’anno scorso il Varese ha fatto come il mio Siena tre stagioni fa, quando abbiamo raggiunto una finale che sembrava quasi impossibile. Questo dimostra come la base motivazionale sia fondamentale. In ogni caso, noi siamo la Juventus e non dobbiamo guardare gli altri, ma solo noi stessi».

Anche quest’anno, la Primavera potrà contare su alcuni ragazzi che hanno già conosciuto la Prima Squadra e altri che ambiscono ad arrivarci. Forte della sua lunga esperienza in Serie A, Baroni ha la sua ricetta: «La maglia della Juventus è pesante, bisogna imparare a sorreggerla. Qui in Prima Squadra ci sono grandi campioni e quindi il salto è grande. Abbiamo tutto per far fare bene ai ragazzi, farli crescere dal punto di vista, fisico, tecnico e mentale, ma soprattutto del sacrificio del lavoro».

fonte: Juventus,com
 
Top
muni79
view post Posted on 6/9/2011, 10:39     +1   -1




Primavera, il tecnico viola Semplici: "La gara contro la Juventus sarà difficile"



Cosi come per la Serie A, tra pochi giorni la stagione inzierà anche per le varie formazioni Primavera. La Juventus del nuovo tecnico Baroni sarà impegnata contro la Fiorentina, in una gara che non si preannuncia semplice e che segnerà l'esordio del nuovo corso bianconero dopo la gestione Bucaro. La formazione viola non è un avversario facile da affrontare, reduce anche dalla vittoria in Supercoppa Primavera contro la Roma. A ViolaChannel, il tecnico dei "giovani" gigliati, Leonardo Semplici, ha commentato l'ultimo successo della sua squadra, con uno sguardo anche al prossimo impegno contro la Juventus. Ecco le sue parole riguardo la Supercoppa: "Abbiamo preparato per mesi questa partita, con una squadra molto rinnovata. La Roma invece gioca insieme da 2-3 anni quindi ringrazio i ragazzi e i miei collaboratori per questo successo, ringrazio la società che mi ha messo a disposizione questo organico". Poi sulla nuova stagione che verrà: "Il campionato? Sarà difficile, dobbiamo crescere a livello di squadra perchè tanti ragazzi sono arrivati da poco. L'inizio con la Juventus è difficile ma abbiamo le qualità per fare bene".

fonte: TMW
 
Top
3 replies since 23/8/2011, 22:49   74 views
  Share