02/08/1998, Pantani come Coppi vince tutto: Tour e Giro

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 2/8/2011, 09:18     +1   +1   -1




1998, Pantani come Coppi vince tutto: Tour e Giro



Come Coppi ma totalmente diverso da lui. Marco Pantani trionfa al Tour de France e nello stesso anno, il 1998 appunto, gli riesce l'accoppiata Giro-Tour. Prima di lui, solo il corridore gentiluomo, Fausto Coppi, 46 anni prima, aveva centrato l'impresa


ROMA, 2 agosto - Come Coppi ma totalmente diverso da lui. Marco Pantani trionfa al Tour de France e nello stesso anno, il 1998 appunto, gli riesce l'accoppiata Giro-Tour. Prima di lui, solo il corridore gentiluomo, Fausto Coppi, 46 anni prima, aveva centrato l'impresa. La Francia - per quel che aveva potuto - aveva tifato per una vittoria di un atleta di casa, giusto per festeggiare il bis dopo il successo dei Bleus al mondiale. Il Tour infatti era stato spostato di un po' come date proprio per evitare la coincidenza con il campionato del mondo di calcio. E strano il Destino - la Francia di Zidane e Trezeguet il 3 luglio ha eliminato dal mondiale proprio la Nazionale azzurra - la corsa più bella del mondo la vince lui, un italiano, il Pirata, che precede il tedesco Ulrich, campione in carica. E' il sesto "azzurro" di sempre dopo Bottecchia, Bartali, Coppi, Nencini e Gimondi, a scrivere il suo nome nell'albo d'oro.

fonte: CdS

:forzaitalia: :.allah : :pianto: :forzaitalia: :.allah : :pianto: :forzaitalia: :.allah : :pianto: :forzaitalia: :.allah : :pianto: :forzaitalia: :.allah : :pianto:

 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 2/8/2011, 09:35     +1   +1   -1




il piu' forte scalatore degli ultimi 50 anni forse....uno scalatore puro..... l'hanno ucciso...nessuno ha saputo davvero aiutarlo e lui ne aveva tanto bisogno
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 21:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


doveva fare (e poteva farlo senza nessun pericolo, era un fenomeno vero)

per doppia volta 98 e 99 (giro e tour) però non gli hanno permesso (i criminali d'Italia ) di farlo, così come no il caso, sì hanno permesso a armstrong i francesi vincere 7 tours.

che schifezza (cazzetta, federazioni incompetenti, mafiosi scomettatori, ecc ecc, schifosi) per un punto porcentuale di sangue (nemmeno doping), che già oggi quel punto sta permesso in certi casi e luoghi.

Che ingiustizia.

Però sono sicuro che lo spirito di Pantani sta lottando insieme alla Juventus, perché sono gli stessi dirigenti , gente e organizzazioni incompetenti criminali e corrotti, che si credono gli "illuminati" del mondo che la vogliono distruggere alla "vecchia signora" del calcio.

Però , mentre la Juventus sta in serie A, sarà sempre un incubo per loro, perché quel giorno che vince lo scudo naltra volta juventus, sarà più grande e forte e impattante che il 76 di torino ac, e l'87 di napoli, tutti e 2 insieme.

e quel giorno molti si suicideranno e si distruggeranno nella iamma del dolore e invidia stupida e con un po nel legno con cartone pure...



QUOTE (AlphaMale85 @ 2/8/2011, 10:35) 
il piu' forte scalatore degli ultimi 50 anni forse....uno scalatore puro..... l'hanno ucciso...nessuno ha saputo davvero aiutarlo e lui ne aveva tanto bisogno

:sisi:
 
Top
2 replies since 2/8/2011, 09:18   89 views
  Share