[Topic Unico] Allievi Nazionali Juventus 2011/12

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/7/2011, 15:48     +1   -1




Del Rosso: «Si apre un capitolo importante»



Arriva dalla Toscana, da Montecatini Terme, il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali. Si tratta di Fabrizio Del Rosso, classe 1965, un passato da centravanti indossando, tra le altre, le maglie di Fiorentina, Catania e Prato. Proprio a Prato ha iniziato la carriera come allenatore nel Settore Giovanile, prima di trasferirsi all’Empoli. Proprio qui, alla guida degli Allievi Nazionali, ha sfiorato lo Scudetto di categoria nel 2009. Nel suo curriculum compaiono anche una parentesi come tecnico del Poggibonsi in Seconda Divisione e un’esperienza nelle Soccer School del Milan in Australia.

In attesa di prendere in mano la propria squadra, Del Rosso ha già iniziato a tuffarsi nel mondo Juventus. Collaborando con Marco Baroni nel primo giorno del ritiro della Primavera a Chiusa Pesio. Prima di partire, il tecnico toscano ha raccontato le proprie sensazioni a Juventus Channel: «Con la Juventus si apre un capitolo molto importante. Questa è un’ottima società che ci mette nelle condizioni di lavorare bene e di poter esprimere al meglio le nostre capacità. È uno stimolo per fare il massimo e dare sempre di più».

Del Rosso è pronto a mettere a disposizione il suo bagaglio d’esperienza con i suoi ragazzi: «Il rapporto con i ragazzi deve essere schietto, sincero e corretto. Sono in una fascia d’età delicata perciò devo cercare di capire anche la loro psicologia, mantenendo però una divisione dei ruoli. Un giorno sono uomini, un altro bambini, vanno stimolati ma anche compresi».

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 29/8/2011, 16:30     +1   -1




Allievi Nazionali, le rivali del girone


Il nuovo torneo Allievi Nazionali si avvicina. Dopo la riforma decisa dalla FIGC a inizio luglio, che ha sdoppiato il campionato (uno per le società di A e B e l’altro per quelle di Lega Pro), da oggi si conosce anche la gironi.

La squadra di Fabrizio Del Rosso giocherà in un raggruppamento uguale a quello della Primavera. Quindi 14 formazioni di A e B di Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia e Sardegna.

I bianconeri se la vedranno con: Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Livorno, Modena, Novara, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Siena e Torino.

In attesa del calendario, nota la data della prima giornata, cioè domenica 25 settembre. Nel pomeriggio: questa l’altra novità della stagione, con lo spostamento dell’orario delle gare, al mattino fino all’anno scorso. La stagione regolare terminerà tra fine aprile e inizio maggio, prima dell’inizio dei playoff.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 30/8/2011, 15:39     +1   -1




Allievi, sotto con il Carlin’s Boys



Tempo di grandi tornei internazionali anche per gli Allievi Nazionali. La squadra di Fabrizio Del Rosso esordirà questa sera al Carlin’s Boys, torneo si disputa a Sanremo e giunto alla 54ª edizione.

I bianconeri sono stati inseriti nel Girone 3, uno dei due che si gioca a Ventimiglia. E il match d’esordio sarà proprio contro i padroni di casa. Calcio d’inizio alle ore 20.15.

In base al risultato ottenuto contro i liguri, gli Allievi conosceranno la data del prossimo impegno, quello contro la terza squadra del raggruppamento: i cechi dello Slavia Praga. In caso di successo si giocherà giovedì 1 settembre, in caso di sconfitta bisognerà scendere in campo già domani sera.

Le semifinali, a cui accedono le prime classificate di ognuno dei quattro gironi, si giocheranno venerdì 2. La finalissima sabato 3 settembre.

La Juventus rincorre la 7ª vittoria nel torneo dopo i successi del 1961, 1965, 1967, 1997, 1998 e 2004.

fonte: Juventus,.com
 
Top
muni79
view post Posted on 31/8/2011, 09:49     +1   -1




Allievi, cinquina al Carlin’s Boys



Cinque gol, tanto per partire al meglio nell’avventura alla 54ª edizione del torneo Carlin’s Boys. Gli Allievi Nazionali hanno iniziato l’avventura con un successo per 5-0 sul Ventimiglia. Le reti sono state realizzate da Coviello (doppietta), Ponsat, Ceria e Gerbaudo.

Un avvio sprint che permette alla squadra di Fabrizio Del Rosso di fare un passo avanti verso le semifinali. Decisiva sarà la sfida di domani sera contro lo Slavia Praga. I cechi esordiranno stasera nel torneo affrontando proprio il Ventimiglia.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 2/9/2011, 11:05     +1   -1




Allievi, sfuma la semifinale al Carlin’s Boys



Un gol subito nella ripresa e il sogno degli Allievi Nazionali di provare a vincere il Carlin’s Boys è svanito. La squadra di Fabrizio Del Rosso è stata superata 1-0 a Ventimiglia dallo Slavia Praga e ha chiuso in anticipo la corsa, a un passo dalle semifinali.

Con il successo odierno sui bianconeri, i cechi vincono il girone e vanno avanti nel torneo ligure. Alla Juventus resta la consolazione di due buone prove giocate, un buon viatico in vista dell’inizio del campionato che inizierà domenica 25 settembre con la trasferta a Sassuolo.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 24/9/2011, 17:12     +1   -1




Allievi, parte il nuovo campionato



Tutto è pronto per l’inizio del campionato Allievi Nazionali 2011/12. Si parte con la nuova formula che prevede tre gironi, gli stessi del torneo Primavera.

La Juventus di Fabrizio Del Rosso farà il suo esordio lontano da Vinovo. Si parte da Sassuolo, dove i bianconeri scenderanno in campo domani pomeriggio, alle ore 15.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 1/10/2011, 16:44     +1   -1




Allievi, cinquina alla prima


Cinque gol, tanto per iniziare al meglio il cammino. Il campionato Allievi Nazionali, il primo con la nuova formula, parte nel migliore dei modi per la Juventus. La squadra di Fabrizio Del Rosso si è imposta nettamente sul campo del Sassuolo vincendo con un netto 5-0. Protagonisti Mattiello e Danza, autori di una doppietta, e Di Benedetto che ha messo il sigillo nel finale.


Prossima partita:

Allievi Nazionali – all. Fabrizio Del Rosso
Juventus-Siena
Domenica 2 ottobre, ore 11
Campo Chisola, via del Castello 3, Vinovo (TO)


fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 4/10/2011, 17:53     +1   -1




Allievi, pareggio casalingo con il Siena


Dopo l’ottimo avvio di campionato a Sassuolo, agli Allievi Nazionali non riesce il bis. Nell’esordio casalingo, la squadra di Fabrizio Del Rosso è stata fermata sull’1-1 dal Siena.

Al Chisola, partono bene i bianconeri che trovano il vantaggio con Mattiello. Un vantaggio che dura quasi allo scadere. Nella ripresa arriva invece il definitivo pareggio toscano che impedisce alla Juventus di ottenere la seconda vittoria consecutiva.

Domenica prossima, altro match casalingo. Questa volta a far visita ai bianconeri sarà il Parma.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 11/10/2011, 17:50     +1   -1




Allievi, Chisola ancora tabù


Sette giorni dopo, per gli Allievi Nazionali è ancora tempo di rimpianti. Se una settimana fa c’era stato il pareggio con il Siena, questa volta è toccato al Parma rovinare la domenica dei ragazzi di Fabrizio Del Rosso: 1-1.

Una domenica che si era messa bene, grazie al gol di Ceria allo scadere del primo tempo grazie a un sinistro perfetto. Nella ripresa, dopo aver sfiorato il raddoppio in più di un’occasione, la beffa è arrivata in pieno recupero.

Con cinque punti in tre partite, gli Allievi proveranno a ritrovare il bottino pieno lontano da casa. Domenica prossima, trasferta a Sassuolo. A pochi passi da quel di Modena, dove è arrivata la prima netta vittoria in campionato tre settimane fa.

fonte: juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 27/10/2011, 15:43     +1   -1




Funzionano gli Allievi da trasferta


Due gare casalinghe e due punti. Due gare in trasferta e sei punti. Gli Allievi Nazionali si confermano compagine da trasferta e alla ripresa dopo la sosta ha ritrovato il successo. È successo a Modena, dove la squadra di Del Rosso si è imposta con un netto 4-0. Due i gol per tempi. Di Ponsat e Mattiello nel primo tempo, una doppietta di Moncini nella ripresa.

Ora resta da sfatare il tabù Vinovo. Domenica prossima il nuovo tentativo, quando arriverà il Livorno.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
TOPIC_ICON10  view post Posted on 3/11/2011, 18:42     +1   -1




Allievi, prima gioia casalinga


Questa volta anche il tabù Chisola è caduto. Al terzo tentativo, gli Allievi centrano la prima gioia casalinga della stagione. Dopo i pareggi con Siena e Parma, a causa dei gol subiti nel finale, la squadra di Fabrizio Del Rosso ha superato il Livorno per 2-0.

Gara subito in discesa grazie al rigore procurato da Mattiello e trasformato da Danza dopo una manciata di minuti. L’1-0 tiene fino allo scadere ma il finale è diverso. Gerbaudo firma il 2-0 che chiude definitivamente i conti e permette ai bianconeri di salire a quota 11 in classifica e di mantenere l’imbattibilità in campionato.

Un’imbattibilità da cercare di tenere anche la prossima settimana, quando il calendario propone la trasferta in casa del Genoa.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 24/11/2011, 12:58     +1   -1




Allievi, a Vinovo passa l’Empoli


Domenica amara per gli Allievi Nazionali della Juventus superati in casa per 2-1 dall’Empoli, che erano prima a pari punti con i bianconeri e che ora rimpolpano una vetta della classifica che, con Fiorentina e Siena, parla sempre più toscano.

Al Chisola di Vinovo i bianconeri hanno più di un’occasione per passare, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio nel primo tempo. La reazione dei ragazzi di Del Rosso è premiata nella ripresa dal pareggio di Gerbaudo, ma, nonostante gli sforzi bianconeri, sono ancora i toscani a passare e a chiudere l’incontro.

Un’occasione persa quella di oggi per rimanere nelle primissime posizioni, ma la Juventus deve comunque ancora recuperare la partita contro Genoa della scorsa settimana rinviata per maltempo. Domenica prossima in ogni caso ci sarà la possibilità di rifarsi a Cagliari, dove gli Allievi sono attesi per l’8° giornata di campionato.

fonte: Juventus.com










Allievi, pari pirotecnico a Cagliari


Un punto tra tante emozioni. Gli Allievi Nazionali tornano da Cagliari con un pareggio al termine di un match in cui succede davvero di tutto: gol, occasioni, espulsioni.

Ad Assemini finisce 2-2. Grande avvio della squadra di Del Rosso che alla prima occasione va in gol con Ponsat. Un vantaggio che non dura molto e dopo una manciata di minuti arriva il pareggio dei padroni di casa. I bianconeri tentano di trovare un secondo gol, ma prima del riposo perdono invece un uomo: è Ponsat, che viene espulso per proteste.

Anche in 10, la Juventus prova a vincere la partita nella ripresa. Attacca a tutto spiano, rischiando in contropiede. Il Cagliari trova il varco giusto e si porta sul 2-1. A evitare una sconfitta immeritata, nel finale ci pensa Ceria e insaccare il 2-2 su assist di Mattiello.

I bianconeri portano a casa un punto che fa comunque morale, alla vigilia di un appuntamento molto atteso. Domenica prossima, al Chisola, c’è il derby con il Torino.

fonte: Juventus.com

Edited by muni79 - 24/11/2011, 19:53
 
Top
muni79
view post Posted on 5/12/2011, 17:10     +1   -1




Allievi, un derby nel segno di Josipovic


J come Juventus. J come Josipovic. C’è la firma dell’attaccante svizzero, alla sua prima partita ufficiale dopo l’arrivo del transfer, sul derby Allievi. Un derby colorato di bianconero grazie a un colpo di testa vincente a inizio ripresa.

La squadra di Fabrizio Del Rosso allunga così la splendida striscia stagionale nelle stracittadine. Dopo i successi della Primavera di Baroni, dei Giovanissimi Nazionali di Gabetta e dei Giovanissimi Regionali di Malfatti arriva anche quello nella categoria Allievi Nazionali.

Una sfida iniziata in mezzo alla nebbia, che ha avvolto il Chisola per parte della prima frazione, e proseguita all’insegna dell’equilibrio. Equilibrio che non si è spezzato neppure nel primo tempo quando i bianconeri hanno avuto la più grossa chance di passare. Il portiere Gilardi stende De Crescenzo lanciato a rete. L’arbitro concede il netto penalty ma grazia l’estremo granata – solo ammonito - che diventa protagonista respingendo il tiro di Mattiello dagli undici metri.

Lo 0-0 si sblocca invece a inizio ripresa. Pochi istanti dopo la più ghiotta occasione del Toro (tiro di Parigini a lato da due passi) arriva il gol partita. Gran parte del merito è di Tavanti che difende strenuamente un pallone a destra e lo pennella sulla testa di Josipovic che insacca. È l’1-0 decisivo e che non cambia più. La squadra di Moreno Longo ci prova con generosità ma Vannucchi non deve mai effettuare parate decisive. Anzi, il più vicino al raddoppio è Di Benedetto in campo da pochi minuti.

Il successo finale vale ai bianconeri il nuovo sorpasso in classifica sui cugini, ma soprattutto una bella dose di morale dopo alcuni risultati non all’altezza delle prestazioni offerte sul campo.

fonte: juventus.com

Del Rosso: «Una vittoria che ci voleva»


Questa volta neppure gli episodi sfavorevoli (vedi rigore parato a Mattiello) rovinano la domenica degli Allievi Nazionali. La squadra di Fabrizio Del Rosso può godersi la vittoria nel derby con il Torino e rifarsi dopo alcuni risultati non favorevoli che avevano vanificato una serie di prestazioni all’altezza.

Proprio su questo aspetto si sofferma il mister a fine gara: «I ragazzi erano reduci da buone partite e questa vittoria ci voleva proprio. In queste ultime settimane ho dovuto trasmettere tranquillità e serenità ai ragazzi, certo che con i risultati è più facile. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento, siamo riusciti a imporre il nostro gioco, a proporci quando c’era da proporsi e a soffrire quando c’era da soffrire».

Infine un pensiero per il match winner: «Sono contento per il gol di Josipovic. L’arrivo del trasfer ci ha permesso finalmente di poterlo schierare. Per lui non è stato facile vivere questi mesi in cui si è allenato con impegno ma non senza avere la possibilità di giocare alla domenica. Nonostante da tanto tempo non disputasse una gara ufficiale oggi si è mosso bene e ha retto dal punto di vista fisico. Avere un attaccante così, possente e in grado di difendere palla per far salire i compagni, ci permettere di avere altre soluzioni per il gioco».

fonte: Juventus.com

Allievi, settimana da urlo!


È proprio il momento degli Allievi Nazionali. Dopo aver vinto domenica il derby con il Torino, la squadra di Del Rosso ha proseguito alla grande la settimana ottenendo un successo anche nel recupero in casa del Genoa.

Nel capoluogo ligure si è recuperato il match non giocato il 6 novembre a causa dell’alluvione. I bianconeri hanno sfruttato l’occasione e si sono imposti per 1-0. A decidere la sfida la rete di Gerbaudo alla mezz’ora del primo tempo, dopo che l’attaccante era entrato da poco a causa dell’infortunio di Di Benedetto.

Con questi tre punti d’oro, gli Allievi salgono a quota 18 e raggiungono in vetta alla classifica l’Empoli. In attesa di un weekend che, almeno sulla carta, potrebbe permettere ai ragazzi di Del Rosso di continuare la striscia positiva. Domenica pomeriggio c’è la sfida in casa del Novara fanalino di coda.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 14/12/2011, 12:54     +1   -1




Allievi, gran finale di settimana


Alla resa dei conti, a fine stagione, gli Allievi ricorderanno a lungo la settimana a cavallo tra novembre e dicembre. In sette giorni, la squadra di Fabrizio Del Rosso ha dato la svolta al suo campionato. Dopo i successi nel derby di domenica scorsa e il recupero di giovedì in casa del Genoa, i bianconeri hanno superato anche il Novara.

Un testa-cosa non facile, vinto 2-1 con un gol per tempo. Vantaggio con Gerbaudo intorno alla mezz’ora, pareggio ospite dopo un paio di minuti e gol partita di Moncini al 35’ della ripresa.

Tre punti che permettono al gruppo di restare in testa al girone insieme all’Empoli. E di avvicinarsi al meglio al finale di 2011. L’anno solare degli Allievi finirà giovedì – giorno dell’Immacolata - quando al Chisola arriverà il Grosseto. Un anticipo per permettere alla squadra di Del Rosso di preparare la spettacolare tournée in Brasile.

fonte: Juvgentus.com






Allievi, altro successo prima del Brasile


Verrebbe quasi da dire: peccato che arrivi la sosta! Gli Allievi Nazionali chiudono nel migliore dei modi il 2011 di gare ufficiali. Al Chisola, i bianconeri hanno superato 2-0 il Grosseto (reti di Mattiello e Danza) e hanno centrato la quarta vittoria negli ultimi 10 giorni. Un exploit che ha permesso alla squadra di Fabrizio Del Rosso di conquistare la vetta del girone. Ma non solo.

I 12 punti di fila sono il sintomo dello stato di forma del gruppo, da confermare ora nel grande appuntamento che attende il gruppo. Sabato tutta la comitiva parte il Brasile, dove dal 12 al 17 dicembre affronterà il torneo “Belo Horizonte”, una sorta di Mundialito giovanile vista la caratura delle rivali. La Juventus è, insieme al Manchester United, l’unica squadra europea a prenderne parte.

Il calendario prevede subito tre grandi sfide: il 12 contro l’Atletico Mineiro, il 13 contro il Boca Juniors e il 14 contro il Cruzeiro. Il 16 e il 17 sono in programma eventuali semifinali e finali

fontE: Juventus.com

Edited by muni79 - 15/12/2011, 19:10
 
Top
muni79
view post Posted on 15/12/2011, 18:54     +1   -1




Allievi, ko di misura all’esordio


Inizia con una sconfitta di misura l’avventura degli Allievi Nazionali alla Future Champions, torneo internazionale in corso di svolgimento in Brasile. A Belo Horizonte, la squadra di Fabrizio Del Rosso è stata superata dall’Atletico Mineiro: 1-0 a causa di un gol subito nel corso della ripresa.

Domani è già tempo della secondo partita. Nella mattinata brasiliana, a Beleiao, i bianconeri affronteranno gli argentini del Boca Juniors.

fonte: Juventus.com



Allievi, pareggio con il Boca


Allievi, meglio la seconda alla Future Champions in Brasile. Dopo il ko di misura all’esordio con l’Atletico Mineiro, la squadra di Fabrizio Del Rosso si è rifatta pareggiando la sfida con il Boca Juniors. Con gli argentini è finita 1-1.

Ora resta un terzo incontro da disputare, quello in programma domani. Si gioca nuovamente a Baleiao, contro un’altra formazione brasiliana: il Cruzeiro.

fonte: Juventus.com






Allievi, finita l’avventura brasiliana


In tornei di prestigio come il Future Champions, giocati in una terra di calcio come il Brasile, i risultati sono l’aspetto secondario. Affrontare tanti ragazzi stranieri, magari possibili fuoriclasse di domani, e confrontarsi con realtà diverse da quelle italiane ripagano da sole un lungo viaggio intercontinentale.

Gli Allievi Nazionali hanno chiuso la loro esperienza a Belo Horizonte giocando la terza partita in tre giorni. Dopo quelle con l’Atletico Mineiro (sconfitta per 1-0) e con il Boca Juniors (1-1), oggi è arrivato un ko pirotecnico (4-2) con il Cruzeiro.

Tre sfide che hanno fatto crescere di molto il bagaglio d’esperienza della squadra di Fabrizio Del Rosso. Da sfruttare al meglio al ritorno in Italia, quando il gruppo sarà chiamato a mantenere la vetta della classifica del girone di campionato. Non prima però di aver affrontato un altro affascinante tour extra-europeo. A inizio gennaio, gli Allievi saranno di scena in Qatar.

fonte: Juventus.com

Edited by muni79 - 15/12/2011, 19:16
 
Top
34 replies since 14/7/2011, 15:48   3138 views
  Share