Reply

Primavera, partenza da Chiusa Pesio, A meno di una settimana dalla Prima Squadra, anche la Primavera ha iniziato la stagione 2011/12. È partita ufficialmente l’era di Marco Baroni.

« Older   Newer »
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/7/2011, 11:56           Quote Quote
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
22,783
Reputazione:
+945
Location:
Ancona (AN)

Status:


Primavera, partenza da Chiusa Pesio

Image and video hosting by TinyPic


A meno di una settimana dalla Prima Squadra, anche la Primavera ha iniziato la stagione 2011/12. È partita ufficialmente l’era di Marco Baroni.



Agli ordini del tecnico fiorentino e di Fabrizio Del Rosso, fresco di nomina alla guida degli Allievi Nazionali, i giovani bianconeri hanno ripreso l’attività. Prima a Vinovo, per una serie di test, e poi a Chiusa Pesio, sede ormai tradizionale del ritiro estivo delle formazioni del Settore Giovanile.

Per questa prima parte dell’attività sono stati convocati 25 giocatori. All’appello mancano De Silvestro, impegnato a Bardonecchia con la Prima Squadra, e il portiere Branescu, convocato dall’Under 19 della Romania per gli Europei di categoria.

Nella valle cuneese, i ragazzi resteranno per una settimana di lavoro intenso, fino a mercoledì 20 luglio. Da giovedì 21 scatta la missione Dortmund.

La Primavera sarà in Germania per prendere parte alla Ruhr Cup International, torneo che durerà fino a domenica 24 luglio. Dal 27 fino al 31 scatterà la seconda parte del ritiro estivo a Chiusa Pesio.

Il ritiro dei ragazzi della Primavera sarà un’anticipazione di quello della Prima Squadra dal quattro al sette agosto.

Per maggiori informazioni sul soggiorno in Valle Pesio, consultate il sito www.juventusinvallepesio.com

fonte: Juventus.com

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic 5028032Senzatitolo_8 Image and video hosting by TinyPic

 
PM PM Email Email  Top
view post Posted on 14/7/2011, 15:46           Quote Quote
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
22,783
Reputazione:
+945
Location:
Ancona (AN)

Status:


Baroni: «Sarà una bellissima avventura»


Image and video hosting by TinyPic


Una vita da avversario, prima da giocatore e poi da allenatore. Ma ora per Marco Baroni è arrivato il momento di saltare la barricata e passare alla Juventus. Da ieri, sua è la panchina della nuova Primavera 2011/12.

Fiorentino (nato l’11 settembre 1963), con i viola è cresciuto calcisticamente e ha esordito in Serie A nella stagione 1981/82. È stato l’inizio di una lunga carriera da calciatore, nel ruolo di difensore, durata un ventennio e chiusa nel 2000. Tra le maglie indossate ce ne sono alcune prestigiose: Udinese, Roma, Lecce (dove ha incrociato Antonio Conte), Verona e Bologna. Ma il ricordo indelebile è legato al Napoli. Gioca due stagioni (dal 1989 al 1991) con la squadra di Diego Armando Maradona e Ciro Ferrara e contribuisce a vincere un campionato nel 1990. Proprio sua la rete decisiva contro la Lazio nella partita che assegna lo Scudetto ai partenopei.

A Firenze, nella Rondinella, chiude la carriera da atleta e inizia quella da allenatore. Dopo le esperienze sulle panchine delle squadre maggiori di Montevarchi, Carrarese, Sudtirol Alto Adige e Ancona, inizia a lavorare con i giovani. Il Siena gli affida la Primavera, guidata dal 2007 al 2010, con un passaggio in Prima Squadra tra l’esonero di Giampaolo e l’arrivo di Malesani. Dopo una breve parentesi la scorsa stagione con la Cremonese in Prima Divisione Lega Pro, da quest’anno torna con i giovani. Ancora una Primavera e ancora una squadra con le maglie bianconere. Ma questa volta si tratta della Juventus.

L’avventura è iniziata oggi. Primo giorno di test a Vinovo e poi partenza per Chiusa Pesio per l’inizio del ritiro. Poco prima di partire per le valli cuneesi, Baroni ha rilasciato la prima intervista da bianconero parlando con Juventus Channel: «Sarà una bellissima avventura, che inizio con grande motivazione. Porto a questi ragazzi la mia esperienza, la mia professionalità e la mia passione. Qui alla Juve c’è una grande struttura che mette a nostra disposizione tecnici e operatori molto competenti. Cercheremo di formare dei ragazzi che siano in grado di indossare la maglia della Prima Squadra».

Forte della sua grande esperienza maturata in 20 anni da professionista e una decina da allenatore, il nuovo tecnico della Primavera lancia le linee per la guida della squadra: «Voglio trasmettere a questi ragazzi la cultura del calcio e i valori dell'allenamento. Qui è tutto bellissimo, ma bisogna insegnare loro che fuori il calcio non è tutto così. C'è bisogno di sacrificio, di fatica e di abnegazione per arrivare a indossare maglie importanti».

Quello di oggi è stato il primo passo di una lunga stagione. Che Marco Baroni è pronto a vivere con grande entusiasmo: «È un inizio abbastanza anomalo con i ragazzi. Questo pomeriggio cominciamo il ritiro e abbiamo solo 14 giorni per allenarci in vista di un torneo importante (a Dortmund). Spero non ci siano infortuni, anche perché è molto a ridosso dell'inizio della stagione. Ma è un ottimo test, soprattutto per la conoscenza del gruppo».

fonte: Juventus.com

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic 5028032Senzatitolo_8 Image and video hosting by TinyPic

 
PM PM Email Email  Top
view post Posted on 14/7/2011, 16:19           Quote Quote
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
466
Reputazione:
+19
Location:
pavia

Status:


la rosa completa della primavera si conosce già o non si sà ancora niente

Soccer is simple, but is difficult to play it simple.
Il calcio è semplice, ma è difficile giocare un calcio semplice.
(Johan Cruijff)
image
 
PM PM Email Email  Top
view post Posted on 15/7/2011, 15:39           Quote Quote
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
94,908
Reputazione:
+2,392
Location:
Ribeirão Preto

Status:


Buon lavoro ragazzi! Spero che questa stagione vada meglio anche per voi :sisi:

TRENTADUE 3-stelle-scheda14vu238
2hd1o39

2287531Senzatitolo_12

 
PM PM  Top
3 replies since 14/7/2011, 11:56
 
Reply