Ciclismo, Vuelta 2011 ecco le squadre. Il 20 agosto il via da Benidorm

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 31/5/2011, 18:01     +1   -1




Vuelta, ecco le squadre
Sì a Menchov e Sastre


image

Una delle quattro wild card asegnate alla Geox-TMC, che non disputerà il Tour de France. Per l'Italia Lampre-ISD e Liquigas-Cannondale, già sicure del posto. Il 20 agosto il via da Benidorm


MADRID, 31 maggio 2011 - C'è anche la Geox-TMC di Denis Menchov e Carlos Sastre tra le squadre invitate alla Vuelta. La formazione di Mauro Giannetti è stata inserite tra le quattro formazioni che parteciperanno grazie a una wild card. Insieme alla Geox anche Skil-Shimano, Cofidis e Andalucia Caja Granada. Non parteciperà quindi la Français des Jeux, che un anno fa aveva vinto una tappa con Hutarovich. Per l'Italia la Lampre-ISD e la Liquigas-Cannondale di Vincenzo Nibali, l'ultimo vincitore della corsa.

DUE ITALIANE — Ecco l'elenco delle altre 18 formazioni WorldTour al via da Benidorm il 20 agosto (Unipublic, la società che organizza la Vuelta ha comunicato anche una squadra di riserva, che sarà la spagnola Caja Rural, squadra di categoria Continental):

Omega Pharma-Lotto (Bel)
Quickstep Cycling Team (Bel)
Saxo Bank Sungard (Den)
Euskaltel-Euskadi (Spa)
Movistar Team (Spa)
Ag2R La Mondiale (Fra)
Sky Procycling (Gbr)
Lampre - ISD (Ita)
Liquigas-Cannondale (Ita)
Pro Team Astana (Kaz)
Team Leopard - Trek (Lux)
Rabobank Cycling Team (Ned)
Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team (Ned)
Katusha Team (Rus)
BMC Racing Team (USA)
HTC-Highroad (USA)
Team Garmin-Cervelo (USA)
Team Radioshack (USA)

fonte: gds





Vuelta di Spagna 2011


image
La Vuelta di Spagna 2011 o Vuelta a Espana 2011 è stata presentata ufficialmente: come al solito si tratterà di una corsa arcigna e estremamente impegnativa con sei arrivi in salita e le due perle dell’Angliru e della Sierra Nevada. Fatto storico: dopo un digiuno di ben 33 anni si ritornerà nei Paesi Baschi, mentre la partenza sarà dalla scenografica Benidorm il 20 agosto. L’arrivo ovviamente a Madrid l’11 settembre, nel mezzo una cronosquadre e una solo cronometro individuale. Il totale dei km è 3295km.

fonte: suipedali.it
 
Top
0 replies since 31/5/2011, 18:01   262 views
  Share