Tennis

« Older   Newer »
  Share  
ilFigliodellaJuve
view post Posted on 29/5/2011, 20:25 by: ilFigliodellaJuve     +1   -1




Roland Garros - Prosegue la favola della Schiavone

Francesca batte la serba Jelena Jankovic in tre set (6-3, 2-6, 6-4) e raggiunge i quarti del Roland Garros


Prosegue la favola di Francesca Schiavone, La regina di Parigi vuole conservare il proprio trono e, per ora, le intenzioni sembrano trovare conferma anche nei fatti. Gioco, testa, solidità e cuore, doti che alla leonessa nazionale non mancano e che le permettono di raggiungere i quarti di finale grazie al successo in tre set sulla serba Jelena Jankovic. 6-3, 2-6, 6-4, è il risultato dei parziali a favore della tennista azzurra che nonostante le difficoltà rappresentate da un'avversaria ostica, reattiva e lottatrice non si arrende e lotta su ogni punto.
L'inizio è tutto all'insegna di Francesca che si ritrova in breve sul 5-1 e sembra destinata a chiudere immediatamente il primo set, salvo poi subire il parziale ritorno dell'avversaria che riesce a risalire fino al 5-3, prima di cedere la frazione per 6-3. Ma la Jankovic vende cara la pelle e non si arrende senza lottare, non a caso nel secondo set strappa subito il servizio alla Schiavone che, forse, paga la fatica accumulata nel primo parziale per evitare il recupero serbo. Sale 3-0 l'ex numero 1 del mondo ma la campionessa del Roland Garros recupera il break e ha la possibilità di riagganciarla sul 3-3. Occasione, però, sfumata che vede, poi, la Jankovic allungare 4-2 prima di chiudere 6-2. Verdetto rimandato al terzo e decisivo parziale dove un sarei di break e controbreak la fanno da padrone in un match tutto sommato equilibrato. In un paio di situazione Francesca si trova sotto 0-30 sul proprio servizio ma è brava a recuperare e a piazzare la zampata vincente sul 4-4. Nel nono gioco l'azzurra strappa il servizio alla serba e va a servire per il match. Avanti 30-0 nel decimo gioco, un attimo di distrazione unito ad un doppio fallo permettono alla Jankovic di pareggiare il punteggio. Sul 30-30 la tensione sale, ma la Schiavone è brava a non rimanerne vittima e con frddezza si procura un match point che non tarda a realizzare per il 6-4 finale che la proietta ai quarti di finale.
E ora, sulla sua strada non ci sarà la "bestia nera" Vera Zvonareva che contro di lei nei dieci incontri precedenti ha sempre vinto, ma un'altra russa, Anastasya Pavlyuchenkova, capace di battere la numero 3 del mondo per 7-6(4), 2-6, 6-2, dopo essere stata sotto 2-5 nel primo set. I precedenti tra la russa e la Schiavone sono tre, di cui due a favore dell'azzurra che nell'ultima partita in scena agli US Open ha avuto la meglio. Può farcela Francesca, l'impresa non è impossibile e le semifinali non sono un'utopia.


Fonte: it.eurosport.yahoo.com
 
Top
70 replies since 16/5/2011, 21:10   1215 views
  Share