Parma-Juventus 1-0: il vero anno zero

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 15/5/2011, 22:31     +1   +1   -1




Buffon 6.5; Motta 5, Barzagli 6, Chiellini 6, Grosso 5.5; Martinez 4 (Toni 6), Felipe Melo 6, Giandonato 6 (Traorè 4.5), Pepe 6 (Salihamidzic 5); Matri 5.5, Del Piero 5.5.

Buffon il migliore della Juve e pericoli creati solo con paio di tiri da lontano di Felipe Melo: il riassunto del disastro bianconero è tutto qui. Una squadra già priva di gioco e di idee, svuotata anche delle motivazioni, non può che offrire l'ennesima prova imbarazzante, disarmante, deludente. Il sogno più importante, la Champions, era del resto già svanito, mentre il traguardo Europa League non poteva di certo offrire troppi stimoli. La Juve è praticamente fuori dalle manifestazioni continentali, Calciopoli a parte non accadeva dalla stagione 1990-91, per intendersi quella di Maifredi. Potrebbe anzi addirittura arrivare ottava, dal momento che il Palermo giocherà in casa contro il Chievo mentre a Torino arriverà il Napoli. Niente coppe, insomma, e francamente se pensavamo di affrontare l'Europa di scorta così come è stato fatto quest'anno, iniziando peraltro molto presto la preparazione, forse è meglio ripartire davvero da zero. In queste ultime partite speravamo sicuramente di non farci assalire dal solito magone, di vedere una mezza reazione d'orgoglio, ma questa squadra non ha più nulla da dire e pensa solo alla fine della stagione, in attesa di conoscere il proprio destino. E allora va bene così, ci concentreremo solo sul campionato e in settimana vedremo giocare gli altri, quantomeno potremo pensare di riappropriarci di una classifica degna del nome Juventus e il giovedì non rischieremo infortuni, potremo non disperdere energie preziose e preparare al meglio la sfida di turno in campionato. Insomma, il prossimo sarà il nostro vero anno zero, quello della ripartenza assoluta. Per di più nel nuovo stadio. La scorsa estate si è insediata una nuova dirigenza che ha sì fallito da tutti i punti di vista, ma che ha dovuto fare le nozze coi fichi secchi e calarsi in una realtà sconosciuta. Ora c'è un anno in più d'esperienza, si potrà far tesoro dei propri errori e dei propri orrori. E si sente parlare di investimenti all'altezza della situazione. Agnelli e Marotta agiranno dunque in un nuovo scenario e adesso vedremo di che pasta sono fatti. Dopo aver abbassato sia il monte ingaggi che l'età media della rosa, gli obiettivi ora sono ben altri. Non ci sono più scuse, c'è solo un impegno morale nei confronti di 14 milioni di persone. Che sono abituate a lottare per il primo posto, non a difendere la settima posizione dall'assalto di un modestissimo Palermo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 22:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ripartire da zero e speriamo davvero bene...
 
Web Web  Top
Andrejuve
view post Posted on 16/5/2011, 07:16     +1   -1




Articolo in cui condivido ogni singola virgola.
 
Top
massyleo
view post Posted on 16/5/2011, 11:08     +1   -1




Condivido in pieno la tua analisi, serena ed obbiettiva!

La prima cosa da capire e' se la societa' ha la voglia e l'interesse a sostenere ancora la nostra squadra, io credo proprio di no, sono in cerca di altri business da dove si possa ricavare un guadagno (f1 per esempio), cosa che nel calcio non accade, ogni anno vediamo la maggior parte delle societa' indebitate.

Per quanto riguarda la squadra, molte colpe le ha il mister del neri. Analizziamo la stagione, prima parte (fino a dicembre 2010):pur essendo stati nelle zone alte della classifica, secondo me non abbiamo mai avuto un complesso di gioco, tutto nasceva cosi' per caso o da un'iniziativa di del piero o quagliarella o krasic e poi alcuni episodi sono stati favorevoli. Seconda parte (dopo la sosta natalizia): arriva la sconfitta con il parma in casa, ed e' pesante 1-4! E' l'inizio della fine, quagliarella s'infortuna, krasic inizia ad accusare la stanchezza, del piero alterna buone prestazioni ad altrettante insufficienti, torna buffon ma purtroppo e' solo il suo lontano parente (io amo buffon gli saro' eternamente grato per tutto quello che ci ha regalato in primis la coppa del mondo!!!!) non si riesce a capire se i suoi problemi sono legati ai vari infortuni di questi ultimi 2 anni, oppure se e' una questione di stimoli sportivi, cosa che la juve di questi tempi non puo' dargli. In tutto questo caos, del neri ci mette del suo. Bonucci lo emargina, krasic non lo fa' quasi mai riposare, storari piu' in forma lo lascia in panca, non cambia mai modulo, non trasmette sicurezza e carattere alla squadra, dichiarazioni fuorilougo ed incomprensibili, insomma la lista sarebbe lunga, mi limito a dire che probabilmente ha perso la bussola, forse non aveva idea di cosa vuol dire sedersi sulla panchina di una piazza cosi' importante!!!

Non so' dirti se la rosa e' da rinfondare o rafforzare, probabilmente solo il tempo dira' chi ha ragione, forse il punto di partenza sarebbe cercare un'allenatore vincente con grande esperezienza e carisma, piu' che andare a sperimentare giovani tecnici profeti di bel gioco!!!

Ultima nota: di marotta cosa mi dici? E' all'altezza di questo compito? E' veramente un'intenditore di calcio a livello di grandi squadre? I giocatori hanno soggezzione e rispetto di questo dirigente? Perfavore ti chiedo un tuo parere in merito!!!

Grazie per l'attenzione, ti saluto e con la speranza in futuro di festeggiare qualcosa di importante nella nuova "casa" della juventus!!!!!

Max

Edited by Broke. - 17/5/2011, 17:29
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 11:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (massyleo @ 16/5/2011, 12:08) 
CONDIVIDO IN PIENO LA TUA ANALISI, SERENA ED OBBIETTIVA!

LA PRIMA COSA DA CAPIRE E' SE LA SOCIETA' HA LA VOGLIA E L'INTERESSE A SOSTENERE ANCORA LA NOSTRA SQUADRA, IO CREDO PROPRIO DI NO, SONO IN CERCA DI ALTRI BUSINESS DA DOVE SI POSSA RICAVARE UN GUADAGNO (F1 PER ESEMPIO), COSA CHE NEL CALCIO NON ACCADE, OGNI ANNO VEDIAMO LA MAGGIOR PARTE DELLE SOCIETA' INDEBITATE.

PER QUANTO RIGUARDA LA SQUADRA, MOLTE COLPE LE HA IL MISTER DEL NERI. ANALIZZIAMO LA STAGIONE, PRIMA PARTE (FINO A DICEMBRE 2010):PUR ESSENDO STATI NELLE ZONE ALTE DELLA CLASSIFICA, SECONDO ME NON ABBIAMO MAI AVUTO UN COMPLESSO DI GIOCO, TUTTO NASCEVA COSI' PER CASO O DA UN'INIZIATIVA DI DEL PIERO O QUAGLIARELLA O KRASIC E POI ALCUNI EPISODI SONO STATI FAVOREVOLI. SECONDA PARTE (DOPO LA SOSTA NATALIZIA): ARRIVA LA SCONFITTA CON IL PARMA IN CASA, ED E' PESANTE 1-4! E' L'INIZIO DELLA FINE, QUAGLIARELLA S'INFORTUNA, KRASIC INIZIA AD ACCUSARE LA STANCHEZZA, DEL PIERO ALTERNA BUONE PRESTAZIONI AD ALTRETTANTE INSUFFICIENTI, TORNA BUFFON MA PURTROPPO E' SOLO IL SUO LONTANO PARENTE (IO AMO BUFFON GLI SARO' ETERNAMENTE GRATO PER TUTTO QUELLO CHE CI HA REGALATO IN PRIMIS LA COPPA DEL MONDO!!!!) NON SI RIESCE A CAPIRE SE I SUOI PROBLEMI SONO LEGATI AI VARI INFORTUNI DI QUESTI ULTIMI 2 ANNI, OPPURE SE E' UNA QUESTIONE DI STIMOLI SPORTIVI, COSA CHE LA JUVE DI QUESTI TEMPI NON PUO' DARGLI. IN TUTTO QUESTO CAOS, DEL NERI CI METTE DEL SUO. BONUCCI LO EMARGINA, KRASIC NON LO FA' QUASI MAI RIPOSARE, STORARI PIU' IN FORMA LO LASCIA IN PANCA, NON CAMBIA MAI MODULO, NON TRASMETTE SICUREZZA E CARATTERE ALLA SQUADRA, DICHIARAZIONI FUORILOUGO ED INCOMPRENSIBILI, INSOMMA LA LISTA SAREBBE LUNGA, MI LIMITO A DIRE CHE PROBABILMENTE HA PERSO LA BUSSOLA, FORSE NON AVEVA IDEA DI COSA VUOL DIRE SEDERSI SULLA PANCHINA DI UNA PIAZZA COSI' IMPORTANTE!!!

NON SO' DIRTI SE LA ROSA E' DA RINFONDARE O RAFFORZARE, PROBABILMENTE SOLO IL TEMPO DIRA' CHI HA RAGIONE, FORSE IL PUNTO DI PARTENZA SAREBBE CERCARE UN'ALLENATORE VINCENTE CON GRANDE ESPEREZIENZA E CARISMA, PIU' CHE ANDARE A SPERIMENTARE GIOVANI TECNICI PROFETI DI BEL GIOCO!!!

ULTIMA NOTA: DI MAROTTA COSA MI DICI? E' ALL'ALTEZZA DI QUESTO COMPITO? E' VERAMENTE UN'INTENDITORE DI CALCIO A LIVELLO DI GRANDI SQUADRE? I GIOCATORI HANNO SOGGEZZIONE E RISPETTO DI QUESTO DIRIGENTE? PERFAVORE TI CHIEDO UN TUO PARERE IN MERITO!!!

GRAZIE PER L'ATTENZIONE, TI SALUTO E CON LA SPERANZA IN FUTURO DI FESTEGGIARE QUALCOSA DI IMPORTANTE NELLA NUOVA "CASA" DELLA JUVENTUS!!!!!

MAX

Per cortesia, scrivi in minuscolo (scrivere in grande sui forum equivale ad urlare), leggiti il regolamento e presentati nell' apposita sezione! Grazie!
 
Web Web  Top
massyleo
view post Posted on 16/5/2011, 13:02     +1   +1   -1




scusami per la forma di scrittura.....mi sono registrato solo oggi, seguiro' i tuoi preziosi consigli. Grazie.

Max
 
Top
ajforrester
view post Posted on 17/5/2011, 10:43     +1   -1




Premetto che Del neri mi piaceva come allenatore, però mi ha molto deluso perchè ha mostrato dei limiti enormi quando si trattava di cambiare qualcosa quando si è capito che i giocatori che gli avevano messo a disposizione erano male assortiti. Se avesse avuto il coraggio di cambiare modulo quando all'inizio le cose andavano ancora tutto sommato bene forse la champions non sarebbe sfuggita.
Domanda:
Si può dopo aver constatato di non aver terzini di ruolo degni di quel nome (crisi accentuata poi dai vari infortuni) restare arroccati in un 4-4-2?
Se l'anno prossimo non raggiungiamo la champions senza giocare le coppe allora possiamo metterci l'animo in pace, non ci riusciremo più per molti anni.
Domanda:
può J.E. uscirsene fuori con quella frase su Buffon? ma che padrone è???
sembriamo sempre di più l'inter degli anni 90 (senza offesa per l'inter ovviamente).
Ciao
Andrea
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 17/5/2011, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (Andrejuve @ 16/5/2011, 08:16) 
Articolo in cui condivido ogni singola virgola.

:sisi:
 
Top
supermilos
view post Posted on 17/5/2011, 16:03     +1   -1




Condivido anche io.
 
Top
8 replies since 15/5/2011, 22:31   182 views
  Share