Ciclismo: Cunego re dell'Appennino, Il veronese della Lampre-ISD ha preceduto l'italiano dell'Androni e il colombiano Laverde. "Bellissimo successo, mi dà una bella spinta in vista delle Ardenne"

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/4/2011, 16:32     +1   -1




Cunego re dell'Appennino


Sella l'ultimo ad arrendersi



Il veronese della Lampre-ISD ha preceduto l'italiano dell'Androni e il colombiano Laverde. "Bellissimo successo, mi dà una bella spinta in vista delle Ardenne"



GENOVA, 10 APRILE 2011 - Damiano Cunego ha vinto il 72° Giro dell’Appennino (190 km da Novi al capoluogo ligure). Il veneto della Lampre-ISD - al secondo successo nel 2011 - ha preceduto Emanuele Sella (Androni) ed il colombiano Felipe Laverde sull'inedito traguardo di via XX settembre.

L'AZIONE — La sua progressione è iniziata sull'ascesa del Passo della Bocchetta. Raggiunti i fuggitivi di giornata, Cunego ha preso la testa della corsa assieme a quattro atleti della Androni Giocattoli, Pasquale Muto e Laverde, Cunego ha saputo gestirsi al meglio, rispondendo agli attacchi degli avversari. "E' una bellissima vittoria, ho avvertito ottime sensazioni e sono riuscito a concretizzare il lavoro svolto durante la giornata - ha commentato Cunego -. Sulla Bocchetta ho capito che poteva risolversi la corsa e quindi sono entrato in azione. Mi sono ritrovato in inferiorità numerica rispetto agli uomini degli Androni: per fortuna nel finale avevo ancora energia e sono riuscito a rispondere ai vari attacchi, attendendo la volata finale. Questo successo mi dà una bella spinta morale per allenarmi al meglio nei prossimi giorni, così da arrivare al meglio all'appuntamento delle Ardenne". Domenica prossima Cunego sarà in gara all'Amstel Gold Race, già conquistata nel 2008.

fonte: gds
 
Top
0 replies since 11/4/2011, 16:32   80 views
  Share