Juventus-Genoa 3-2: qualcosa è cambiato?

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 10/4/2011, 15:08     +1   -1




JUVENTUS-GENOA 3-2
Storari 6; Motta 6 (Sorensen 6), Bonucci 6, Barzagli 6, Traorè 5; Felipe Melo 5 (Toni 7), Aquilani 6; Krasic 6, Marchisio 6, Pepe 7.5 (Martinez sv); Matri 7.5.

Chissà, forse qualcosa è cambiato. Questa Juve ha ancora dei limiti lapalissiani, nella costruzione del gioco, nella tenuta difensiva, nella personalità soprattutto quando gioca in casa. Eppure qualche mese fa una partita del genere non l'avrebbe mai vinta anzi, forse non l'avrebbe nemmeno pareggiata, dopo un duplice svantaggio. Questa squadra ha acquisito maggiore convinzione nei propri mezzi, lotta, non molla, in maniera magari un po' confusionaria e approssimativa quantomeno sembra crederci molto di più. Il quesito che torna di moda in queste circostanze è un refrain che forse ci accompagnerà fino alla fine dell'anno: la Champions è una chimera o un obiettivo tangibile? Evidentemente qualcuno là davanti a noi sta un po' mollando e noi ci stiamo mettendo di più il cuore: pensiamo solo di continuare così, vivendo alla giornata, giocandoci tutte le nostre carte, poi si vedrà. Sempre considerando che si tratterebbe di qualcosa con tutti i crismi del miracolo sportivo. Le note tecniche che emergono da questa gara sono numerose. Delneri insiste su un modulo simil-Roma o giù di lì, ma forse in casa la seconda punta è necessaria. L'ingresso di Toni, specie dopo la sfigata autorete di Bonucci, è apparso tardivo. Inoltre è risultata piuttosto incomprensibile la sostituzione di Pepe, il migliore in campo. Ad ogni modo, la Juve ha vinto e allora prendiamo questi appunti mossi nei confronti del nostro tecnico come la ricerca del pelo dell'uovo o della perfezione, in vista del rush finale. Un finale in cui Alessandro Matri, continuando su questa strada, potrà consentire ai supporter bianconeri di sognare. Grande acquisto, questo Matri, la curiosità di vederlo in coppia con Quagliarella cresce a dismisura. Insomma, se non altro si sta lemme lemme allontanando il pessimismo che ci ha accompagnato per tanto, troppo tempo. E allora adesso restiamo tutti uniti e concentrati: c'è un miracolo sportivo che ci aspetta.
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 15:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Concordo su tutto, io ci credo!!! : emozione :
 
Web Web  Top
demon quaid
view post Posted on 10/4/2011, 15:32     +1   +1   -1




Si, dobbiamo crederci, ma resta il fatto che Delneri non è adatto per guidarci.
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 10/4/2011, 15:38     +1   -1




Non so se la Juve riuscirà a centrare il quarto posto (personalmente sono ancora piuttosto scettico a riguardo), ma la cosa più importante è centrare almeno il sesto posto in maniera tale da poter costruire la rosa per la prossima stagione con maggiore calma.
In ogni caso, nelle ultime partite ho notato che la squadra ha giocato con maggiore convinzione e come tifoso spero che questo miracolo sportivo riesca a compiersi! :1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 20:30     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


daccordo su tutto
oltre alla incomprensibile sostituzione di pepe, che una volta tanto stava facendo una grande partita non correndo a vuoto come sempre, di del neri non ho capito la formazione iniziale cioè perchè ha messo marchisio trequartista...non è la prima volta che marchisio viene costretto a fare qualcosa che non è nelle sue corde...quello che sa fare meglio è stare im mezzo al campo a fare filtro insieme a melo e basta...al suo posto avrei messo piuttosto aquilani che è più portato a costruire che a distruggere
anche io sono sempre più convinto che del neri a fino anno debba andarsene
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 11/4/2011, 15:54     +1   -1




Crederci sempre,mollare mai.
 
Top
5 replies since 10/4/2011, 15:08   173 views
  Share