Medjugorje, segreti, messaggi e apparizioni. Fede cattolica e preghiere.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 29/3/2011, 23:12 by: TerryTerry     +1   -1




http://medjugorje.altervista.org/index.php




Ecco un breve sunto della vicenda dei veggenti di Medjugorje e dei dieci segreti loro affidati


Nel giugno del 1981, sei ragazzi (Ivanka, Mirjana, Vicka, Marija, Ivan e Jakov) del villaggio di Medjugorje in Erzegovina, furono testimoni delle prime apparizioni della Madre di Dio vicino alla cima del Podbrdo, una piccola montagna nel centro della Jugoslavia.

In una serie di apparizioni, che ancora oggi continuano, con diversa frequenza, a tutti e sei i veggenti, la Madre di Dio invia al mondo continui messaggi, brevi e profondi, comunque sempre in perfetta sintonia con il Catechismo della Chiesa Cattolica e le indicazioni delle catechesi ed encicliche dei Santi Padri.

La Chiesa non può esprimere il suo pronunciamento ufficiale sulle apparizioni di Medjugorje, essendo esse ancora in corso, ma lascia liberi i credenti di frequentare il Santuario ed i luoghi delle apparizioni.

I segreti

Per sottolineare la serietà della situazione e l’urgenza delle sue richieste, la Madre di Dio, fin dai primissimi anni delle apparizioni, ha iniziato ad affidare ad alcuni dei veggenti 10 segreti (già rivelati a 3 veggenti, Mirjana, Ivanka e Jakov, che da quel momento hanno smesso di ricevere le apparizioni quotidiane, mentre gli altri 3, avendone ricevuti solo 9 alla data, continuano ad avere le apparizioni di tipo quotidiano) che descrivono altrettanti eventi dai quali, in base alle pochissime e limitate dichiarazioni date al momento dai veggenti sull’argomento, si ricava che tutti e dieci i segreti sono per il mondo intero.
I primi tre segreti sarebbero tre avvertimenti estremi dati al mondo come ultima possibilità di convertirsi ed in particolare, il terzo, sarà un segno visibile dato sulla collina delle apparizioni per rassicurare i credenti ed aiutare i non credenti alla conversione. Seguirà poi la rivelazione degli ultimi sette segreti. Vicka ha pianto ricevendo il nono e Mirjana ricevendo il decimo, ma, subito dopo la loro realizzazione la Madre di Dio garantisce che, con l’aiuto determinante dei credenti, avremo finalmente un tempo di felicità e pace.

La veggente di Medjugorje Mirjana ha dichiarato che, secondo le indicazioni della Madonna, dieci giorni prima della realizzazione di ogni segreto avviserà padre Pèro, da lei incaricato di rivelarli. Entrambi dovranno digiunare per sette giorni e Padre Pèro avrà il compito di rivelarli tre giorni prima della loro realizzazione.

I segreti ci saranno svelati in anticipo !

Padre Pèro ha rivelato che rileverà senza indugio i segreti, via via che ne maturerà il momento, smentendo alcune voci che vorrebbero indicare come “facoltativo” questo fondamentale aspetto dei 10 segreti;

in realtà è proprio questa una delle certe garanzie dell’intervento salvifico di Cristo e della Sua Madre messaggera, per tutti coloro che ne sappiano prontamente approfittare: conoscere in anticipo un evento, in questo inizio millennio, anche solo di poche decine di ore, può essere la discriminante tra salvezza o disgrazia.

A titolo puramente indicativo, porto l’esempio del recente caso di questa estate 2007, relativo alla “bolla dei mutui”, un evento di portata limitata, ma di respiro planetario, comunque significativo nell’ottica dell’incombente tempo dei 10 segreti: una crisi finanziaria mondiale è, purtroppo, un evento più che probabile, le bolle si espandono sempre di più nell’attuale situazione di “globalizzazione” pressoché incontrollata, le bolle finanziarie o di altro genere, esistono e montano inesorabilmente, e, prima o poi, le bolle scoppiano, per legge naturale;

nel caso dei “mutui”, ad esempio, potersi muovere tempestivamente con il vantaggio di poche giornate, magari disinvestendo “al volo” via internet, può voler dire salvare una situazione altrimenti tragicamente compromessa.

diecisegreti.it

Edited by TerryTerry - 27/4/2011, 02:03
 
Top
92 replies since 29/3/2011, 23:12   3798 views
  Share