Medjugorje, segreti, messaggi e apparizioni. Fede cattolica e preghiere.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 29/3/2011, 23:12     +1   -1




http://medjugorje.altervista.org/index.php




Ecco un breve sunto della vicenda dei veggenti di Medjugorje e dei dieci segreti loro affidati


Nel giugno del 1981, sei ragazzi (Ivanka, Mirjana, Vicka, Marija, Ivan e Jakov) del villaggio di Medjugorje in Erzegovina, furono testimoni delle prime apparizioni della Madre di Dio vicino alla cima del Podbrdo, una piccola montagna nel centro della Jugoslavia.

In una serie di apparizioni, che ancora oggi continuano, con diversa frequenza, a tutti e sei i veggenti, la Madre di Dio invia al mondo continui messaggi, brevi e profondi, comunque sempre in perfetta sintonia con il Catechismo della Chiesa Cattolica e le indicazioni delle catechesi ed encicliche dei Santi Padri.

La Chiesa non può esprimere il suo pronunciamento ufficiale sulle apparizioni di Medjugorje, essendo esse ancora in corso, ma lascia liberi i credenti di frequentare il Santuario ed i luoghi delle apparizioni.

I segreti

Per sottolineare la serietà della situazione e l’urgenza delle sue richieste, la Madre di Dio, fin dai primissimi anni delle apparizioni, ha iniziato ad affidare ad alcuni dei veggenti 10 segreti (già rivelati a 3 veggenti, Mirjana, Ivanka e Jakov, che da quel momento hanno smesso di ricevere le apparizioni quotidiane, mentre gli altri 3, avendone ricevuti solo 9 alla data, continuano ad avere le apparizioni di tipo quotidiano) che descrivono altrettanti eventi dai quali, in base alle pochissime e limitate dichiarazioni date al momento dai veggenti sull’argomento, si ricava che tutti e dieci i segreti sono per il mondo intero.
I primi tre segreti sarebbero tre avvertimenti estremi dati al mondo come ultima possibilità di convertirsi ed in particolare, il terzo, sarà un segno visibile dato sulla collina delle apparizioni per rassicurare i credenti ed aiutare i non credenti alla conversione. Seguirà poi la rivelazione degli ultimi sette segreti. Vicka ha pianto ricevendo il nono e Mirjana ricevendo il decimo, ma, subito dopo la loro realizzazione la Madre di Dio garantisce che, con l’aiuto determinante dei credenti, avremo finalmente un tempo di felicità e pace.

La veggente di Medjugorje Mirjana ha dichiarato che, secondo le indicazioni della Madonna, dieci giorni prima della realizzazione di ogni segreto avviserà padre Pèro, da lei incaricato di rivelarli. Entrambi dovranno digiunare per sette giorni e Padre Pèro avrà il compito di rivelarli tre giorni prima della loro realizzazione.

I segreti ci saranno svelati in anticipo !

Padre Pèro ha rivelato che rileverà senza indugio i segreti, via via che ne maturerà il momento, smentendo alcune voci che vorrebbero indicare come “facoltativo” questo fondamentale aspetto dei 10 segreti;

in realtà è proprio questa una delle certe garanzie dell’intervento salvifico di Cristo e della Sua Madre messaggera, per tutti coloro che ne sappiano prontamente approfittare: conoscere in anticipo un evento, in questo inizio millennio, anche solo di poche decine di ore, può essere la discriminante tra salvezza o disgrazia.

A titolo puramente indicativo, porto l’esempio del recente caso di questa estate 2007, relativo alla “bolla dei mutui”, un evento di portata limitata, ma di respiro planetario, comunque significativo nell’ottica dell’incombente tempo dei 10 segreti: una crisi finanziaria mondiale è, purtroppo, un evento più che probabile, le bolle si espandono sempre di più nell’attuale situazione di “globalizzazione” pressoché incontrollata, le bolle finanziarie o di altro genere, esistono e montano inesorabilmente, e, prima o poi, le bolle scoppiano, per legge naturale;

nel caso dei “mutui”, ad esempio, potersi muovere tempestivamente con il vantaggio di poche giornate, magari disinvestendo “al volo” via internet, può voler dire salvare una situazione altrimenti tragicamente compromessa.

diecisegreti.it

Edited by TerryTerry - 27/4/2011, 02:03
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 27/4/2011, 00:52     +1   -1




PREGHIERE INSEGNATE DALLA MADONNA DI MEDJUGORJE A JELENA VASILJ

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE DI GESÙ

Gesù, sappiamo che Tu sei misericordioso e che hai offerto il Tuo Cuore per noi.
Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati. Sappiamo che Tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo. Gesù, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato. Per mezzo del Tuo Cuore fa' che tutti gli uomini si amino. Sparisca l'odio tra gli uomini. Mostraci il Tuo amore. Noi tutti Ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga col Tuo Cuore di Pastore e ci liberi da ogni peccato. Gesù, entra in ogni cuore! Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai. Noi siamo ancora chiusi perché non abbiamo capito il Tuo amore. Bussa continuamente. Fa', o buon Gesù, che Ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della Tua passione sofferta per noi. Amen.


Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 28 novembre 1983.


PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA


O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà, mostra il Tuo amore verso di noi.
La fiamma del Tuo cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini. Noi Ti amiamo tanto. Imprimi nei nostri cuori il vero amore così da avere un continuo desiderio di Te. O Maria, umile e mite di cuore, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti gli uomini peccano. Donaci, per mezzo del Tuo Cuore Immacolato la salute spirituale. Fa' che sempre possiamo guardare alla bontà del Tuo Cuore materno
e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del Tuo Cuore. Amen.


Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 28 novembre 1983.

PREGHIERA ALLA MADRE DI BONTA, D'AMORE E DI MISERICORDIA


O Madre mia, Madre di bontà, d'amore e di misericordia, Ti amo infinitamente e Ti offro me stessa. Per mezzo della Tua bontà, del Tuo amore e della Tua grazia, salvami.
Io desidero essere Tua. Io Ti amo infinitamente, e desidero che Tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore Ti prego, Madre di bontà, dammi la Tua bontà. Fa' che per mezzo di essa io acquisti il Paradiso. Io Ti prego per il Tuo amore infinito, di donarmi le grazie, affinché io possa amare ogni uomo, come Tu hai amato Gesù Cristo. Ti prego affinché Tu mi dia la grazia di essere misericordiosa verso di Te. Ti offro me stessa totalmente e desidero che Tu segua ogni mio passo. Perché Tu sei piena di grazia. E desidero che io non me ne dimentichi mai. E se per caso io perdessi la grazia Ti prego di restituirmela. Amen.

Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 19 aprile 1983.


SUPPLICA A DIO

« O Dio, il nostro cuore è nel buio profondo; ciò nonostante è legato al Tuo Cuore. Il nostro cuore si dibatte tra Te e Satana; non permettere che sia cosi! E tutte le volte che il cuore è diviso tra il bene e il male che venga illuminato dalla Tua luce e si unifichi. Non permettere mai che dentro di noi ci possano essere due amori, che mai possano coesistere due fedi e che mai possano coabitare tra di noi la bugia e la sincerità, l'amore e l'odio, l'onestà e la disonestà, l'umiltà e la superbia. Aiutaci invece affinché il nostro cuore si innalzi a Te come quello di un bimbo, fà che il nostro cuore venga rapito dalla pace e che continui ad averne sempre nostalgia. Fà che la Tua santa volontà ed il Tuo amore trovino dimora in noi, che almeno qualche volta desideriamo davvero essere figli Tuoi. E quando, Signore, non desideriamo essere figli Tuoi, ricordati dei nostri passati desideri ed aiutaci a riceverTi di nuovo. Ti apriamo i cuori affinché in essi dimori il Tuo santo amore; Ti apriamo le nostre anime affinché vengano toccate dalla Tua santa misericordia, che ci aiuterà a vedere chiaramente tutti i nostri peccati e ci farà capire che ciò che ci rende impuri è il peccato! Dio, noi desideriamo essere Tuoi figli, umili e devoti a tal punto da diventare figli sinceri e cari, così come solo il Padre potrebbe desiderare che siamo. Aiutaci Gesù, nostro fratello, ad ottenere il perdono del Padre ed aiutaci ad essere buoni verso di Lui. Aiutaci, Gesù, a comprendere bene ciò che Dio ci dà poiché a volte noi rinunciamo a compiere un'azione buona ritenendola un male ». Dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria al Padre.

* Letteralmente « a rabbonire il Padre Tuo nei nostri confronti ».Jelena ha riferito in seguito che la Madonna ha spiegato il significato di quel verso così: « Affinché Lui possa misericordiosamente far tornare la bontà in noi e renderci buoni ». È la stessa cosa di quando un bimbo piccolo dice: « Fratello, dì al Padre di essere buono, perché io lo amo, affinché anch'io possa essere buono verso di lui ».



PREGHIERA PER L'AMMALATO


O mio Dio, questo ammalato qui davanti a Te, è venuto a chiederTi ciò che lui desidera, e che ritiene essere la cosa più importante per lui. Tu, Dio, fai entrare nel suo cuore queste parole « È importante essere sani nell'anima! » Signore, sia fatta su di lui la Tua santa volontà in tutto! Se Tu vuoi che guarisca, che gli sia donata la salute. Ma se la Tua volontà è diversa, che continui a portare la sua croce. Ti prego anche per noi che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori per renderci degni di donare, attraverso noi la Tua santa misericordia. Dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria al Padre.

* Durante l'apparizione del 22 giugno 1985, la veggente Jelena Vasilj dice che la Madonna ha detto a proposito della Preghiera per l'ammalato: « Cari figli. La preghiera più bella che potreste recitare per un ammalato è proprio questa! ». Jelena asserisce che la Madonna ha dichiarato che Gesù stesso l'ha consigliata. Gesù vuole che durante la recita di questa preghiera l'ammalato e anche chi intercede con la preghiera siano affidati nelle mani di Dio. Proteggilo e allevia le sue pene, sia fatta in lui la Tua santa volontà. Attraverso lui venga rivelato il Tuo santo nome, aiutalo a portare con coraggio la sua croce.


PADRE NOSTRO


La Madonna insegna il Padre Nostro al gruppo di preghiera e desidera che questa preghiera venga così recepita

PADRE

- Chi è questo Padre? - di chi è questo Padre? - dov'è questo Padre?

NOSTRO

- questo è il Padre vostro
- perché avete paura di Lui? - tendeteGli le vostre mani (Fare una breve pausa)

PADRE NOSTRO

significa che Lui si è concesso a Voi come Padre, vi ha dato tutto. Sapete che i vostri padri terreni fanno tutto per voi, tanto di più fa' il vostro Padre Celeste.

PADRE NOSTRO significa:

Ti do tutto, figlio mio.

CHE SEI NEI CIELI

PADRE CHE SEI NEI CIELI (Fare una breve pausa)

Significa: Il tuo padre terrestre ti ama, ma il tuo Padre Celeste ti ama ancora di più: Tuo padre è capace di arrabbiarsi, Lui no, Lui ti offre solo amore...

SIA SANTIFICATO IL TUO NOME

In cambio devi rispettarLo, perché Lui ti ha dato tutto e perché è tuo Padre e Lo devi amare. Tu devi glorificare e lodare il Suo nome. Tu devi dire ai peccatori: Lui è il Padre; si, è mio Padre e desidero servirLo e glorificare solo il Suo nome. Questo vuol dire «SIA SANTIFICATO IL TUO NOME».

VENGA IL TUO REGNO

Così si ringrazia Gesù e gli si intende dire: Gesù, noi non sappiamo nulla, senza il Tuo Regno siamo deboli, se non ci sei tu presente insieme a noi. Il nostro regno passa, mentre il Tuo non passa. Ristabiliscilo!

SIA FATTA LA TUA VOLONTA

O Signore, fà che il nostro regno sprofondi, fà che solo il Tuo Regno sia quello vero, fà che noi ci rendiamo conto che il nostro regno è destinato a finire e che subito, ORA, permettiamo che sia fatta la Tua volontà.

COME IN CIELO COSÌ IN TERRA

Qui Signore, si dice come ti ubbidiscono gli angeli, come ti rispettano; fà che anche noi possiamo essere come loro, fà che anche i nostri cuori si aprano e che possano rispettarTi come ora lo fanno gli angeli. E fà anche in modo che sulla terra possa essere tutto Santo come lo è nei cieli.

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

Dacci Signore il pane ed il cibo per il nostro animo; daccelo ora, daccelo oggi, daccelo sempre; che questo pane possa diventare il cibo per l'anima, che ci nutra, che quel pane santifichi Te, che quel pane divenga eterno. O Signore, noi Ti preghiamo per il nostro pane. O Signore, fa che noi lo riceviamo. O Signore, aiutaci a capire ciò che dobbiamo fare. Fà che ci rendiamo conto che il pane quotidiano non ci può essere dato senza la preghiera.

RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI

Rimetti Signore a noi i nostri peccati. Rimetticeli perché noi non siamo buoni e non siamo fedeli.

COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI

Rimettili a noi perché anche noi li rimetteremo a coloro ai quali fino ad ora non eravamo capaci di farlo.
O Gesù, rimetti a noi i nostri debiti, Ti supplichiamo.
Voi pregate che vi siano rimessi i peccati nella stessa misura nella quale voi li rimettete ai vostri debitori, senza rendervi conto che se i vostri peccati fossero rimessi veramente così come voi li rimettete agli altri, sarebbe una ben misera cosa.
Ecco che cosa vi dice il vostro Padre celeste con quelle parole.

E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE

Signore, liberaci dalle grandi prove. Signore, noi siamo deboli.
Fà, o Signore, che le prove non ci inducano alla perdizione.

MA LIBERACI DAL MALE

Signore, liberaci dal male.
Fà che nelle prove riusciamo a trovare qualche cosa di buono, un passo nella VITA.

AMEN

Così sia, Signore, sia fatta la Tua volontà.


IL ROSARIO DI GESÙ


Il Rosario di Gesù è il ricordo dei 33 anni della sua vita. Nell'Erzegovina questo Rosario si recitava spesso, in particolare durante la Quaresima. In passato il Rosario conteneva un brano specifico che veniva recitato per ogni anno di Gesù, prima del Padre Nostro. Più recentemente la recita di questo Rosario è stata limitata ai soli 33 Padre Nostro, al Credo più alcune aggiunte.
Durante un'apparizione del 1983 alla veggente Jelena Vasilj, la Madonna ha dato non solo la forma, ma anche i suggerimenti sul come recitare questo Rosario

1. COME RECITARE IL ROSARIO DI GESÙ
a) contemplare i misteri sulla vita di Gesù aiutati da una breve introduzione. La Madonna ci esorta a soffermarci in silenzio e a riflettere su ogni singolo mistero. Il mistero della vita di Gesù deve parlare al nostro cuore...
b) per ogni mistero bisogna esprimere un'intenzione particolare
c) dopo che l'intenzione particolare è stata espressa, raccomanda di aprire tutti insieme il cuore alla preghiera spontanea durante la contemplazione
d) ad ogni mistero, dopo questa preghiera spontanea, si sceglie un canto adatto
e) dopo il canto, si recitano i 5 Padre Nostro (salvo il settimo mistero che si chiude con 3 Padre Nostro)
f) dopo di che, esclamare: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! ».
La Vergine ha raccomandato alla veggente di non aggiungere e di non togliere nulla ai misteri del Rosario. Che rimanga tutto come spiegato da Lei. Qui di seguito riportiamo il testo integrale pervenutoci attraverso la piccola veggente.


2. MODO DI PREGARE IL ROSARIO DI GESÙ CREDO

1 ° Mistero:
Contempliamo «la nascità di Gesù». Bisogna parlare della nascita di Gesù... Intenzione: preghiamo per la pace
Preghiere spontanee
Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

2° Mistero:
Contempliamo «Gesù aiutava e dava tutto ai poveri»
Intenzione: preghiamo per il Santo Padre e per i Vescovi

3° Mistero:
Contempliano «Gesù si affidava totalmente al Padre ed eseguiva la Sua Volontà»
Intenzione: preghiamo per i sacerdoti e per tutti coloro che servono in maniera particolare

4° Mistero:
Contempliamo «Gesù sapeva di dover dare la vita per noi e lo fece senza rimpianti, perché ci amava»
Intenzione: preghiamo per le famiglie

5° Mistero:
Contempliamo «Gesù ha fatto della sua vita un sacrificio per noi»
Intenzione: preghiamo affinché anche noi possiamo essere capaci di offrire la nostra vita per il nostro prossimo

6° Mistero:
Contempliamo «la vittoria di Gesù: ha vinto Satana. È risorto»
Intenzione: preghiamo affinché vengano eliminati tutti i peccati, così che Gesù possa risuscitare nei nostri cuori

7° Mistero:
Contempliamo «l'Ascensione di Gesù al cielo»
Intenzione: preghiamo affinché trionfi la volontà di Dio, affinché si compia la Sua volontà.
Dopo di ciò, contempliamo come «Gesù ci ha inviato lo Spirito Santo»
Intenzione: preghiamo affinché discenda lo Spirito Santo.
7 GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO.


Messaggio del 25 aprile 2011

Cari figli, come la natura dà i colori più belli dell'anno, così anch'io vi invito a testimoniare con la vostra vita e ad aiutare gli altri ad avvicinarsi al mio Cuore Immacolato perché la fiamma dell'amore verso l'Altissimo germogli nei loro cuori. Io sono con voi e prego incessantemente per voi perché la vostra vita sia il riflesso del paradiso qui sulla terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

http://medjugorje.altervista.org/index.php
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 27/4/2011, 01:07     +1   -1




In questo topic si parla prevalentemente delle apparizioni di Medjugorje... ogni altro discorso e' fuorviante. Se vi interessa intervenite e commentate.Se pero' dovete usare questo argomento per sfociarne in aLtri che con le apparizioni non c'entrano nulla, fate la cortesia di non intervenire, perche' altrimenti si va OT.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 3/5/2011, 23:05     +1   -1




Messaggio del 2 maggio 2011 ( Mirjana )


Cari figli, Dio Padre mi manda affinché vi mostri la via della salvezza, perché Egli, figli miei, desidera salvarvi e non condannarvi. Perciò io come Madre vi raduno attorno a me, perché col mio materno amore desidero aiutarvi a liberarvi dalla sporcizia del passato, a ricominciare a vivere e a vivere diversamente. Vi invito a risorgere in mio Figlio. Con la confessione dei peccati rinunciate a tutto ciò che vi ha allontanato da mio Figlio ed ha reso la vostra vita vuota e infruttuosa. Dite col cuore “sì” al Padre ed incamminatevi sulla strada della salvezza su cui Egli vi chiama per mezzo dello Spirito Santo. Vi ringrazio! Io prego particolarmente per i pastori, perché Dio li aiuti ad essere accanto a voi con tutto il cuore.


http://medjugorje.altervista.org/
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 3/5/2011, 23:51     +1   -1




Messaggio del 19 febbraio 1984:

«Voi dovete rispettare la religione di tutti, ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli».
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 4/5/2011, 21:58     +1   -1




Messaggio del 10 ottobre 1982

Troppi basano la propria fede su come si comportano i sacerdoti. Se il sacerdote non sembra all'altezza, allora dicono che Dio non esiste. Non si va in chiesa per vedere come agisce il sacerdote o per indagare sulla sua vita privata. Si va in chiesa per pregare ed ascoltare la Parola di Dio che viene proclamata tramite il sacerdote.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 6/5/2011, 08:35     +1   -1




Messaggio del 9 febbraio 1984

«Pregate. Pregate. Molte persone hanno abbandonato Gesù per seguire altre religioni o sette religiose. Si fabbricano i loro dei e adorano i loro idoli. Come soffro per questo. Quanti miscredenti ci sono. Quando riuscirò a convertire anche loro? Potrò riuscirci soltanto se mi aiuterete con le vostre preghiere».
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 6/5/2011, 09:37     +1   -1




Messaggio del 25 febbraio 1982

Ad un veggente che le chiede se tutte le religioni sono buone, la Madonna risponde: "In tutte le religioni c'e' del buono, ma non e' la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunita' religiose."
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 6/5/2011, 12:56     +1   -1




Messaggio del 29 agosto 1983

Non agitatevi, non preoccupatevi. Ogni agitazione viene da Satana. Voi siete figli di Dio: dovete essere sempre calmi, nella pace, perché Dio guida tutto.


Messaggio del 18 marzo 2008

Cari figli, oggi tendo le mie braccia verso di voi. Non abbiate paura di accoglierle. Esse vi vogliono dare amore, pace e aiutarvi nella salvezza. E per questo, figli miei, accoglietele. Riempite il mio cuore di felicità e io vi guiderò verso la santità. La strada sulla quale io vi guido è difficile, piena di prove e di cadute. Io sarò con voi e le mie braccia vi sosterranno. Siate perseveranti affinché alla fine del cammino tutti insieme, nella gioia e nell’amore, potremo tenerci per le mani di mio Figlio. Venite con me, non abbiate paura. Vi ringrazio.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 6/5/2011, 21:45     +1   -1




Messaggio del 23 dicembre 1982

Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifestera' Ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosita'. Questo, prima del segno visibile, e' un tempo di grazia per i credenti. Percio' convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verra' il segno visibile, per molti sara' gia' troppo tardi.

20 Maggio 1982

"Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Mussulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini si. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale".
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 11/5/2011, 20:24     +1   -1




Preghiere e promesse di Gesù ai devoti del Sacro Capo



Preghiere Sacro Capo



Preghiera a Maria Madre della Divina Sapienza


“O Maria, Ti imploro per tutto l’amore e gli omaggi da Te offerti a questo Tempio della Divina Sapienza, davanti al quale i Cherubini ed i Serafini si profondono in adorazione tremanti di timore e di amore, per questo Sacro Capo che sì sovente stringesti al Tuo Cuore Immacolato e facesti riposare sul Tuo Seno! O Maria, o Giuseppe, o Cori degli Angeli e Gloriosa Assemblea dei Santi, levate in alto, ora, i vostri spiriti, i vostri cuori e le vostre mani verso l’Adorabile Trinità e supplicate il Santo dei Santi di rivolgere i Suoi occhi su queste calde gocce vermiglie di valore infinito del Sangue Prezioso di Nostro Signore, che obbedirono agli ordini della Sua Divina Sapienza; chiedeteGli, per la Sua obbedienza sino alla morte, per la Sapienza e l’Amore da Lui testimoniati alle Sue creature, di levarsi e spandere questa Luce su tutta la terra. Ove saremmo senza la Sua Sapienza ed il Suo Amore Infiniti? Nel nulla, dal quale Egli trasse tutte le cose. Che tutte le creature, dunque, riconoscano, lodino, benedicano ed amino questa Sapienza ed adorino il Sacro Capo di Gesù come Suo Tempio!


3 Padre Nostro
1 Ave Maria
1 Gloria


di Teresa Higginson



Preghiera di Teresa Higginson al Sacro Capo di Gesù


O Sacro Capo di Gesù, Tempio della Divina Sapienza, che guidi tutti i moti del Sacro Cuore, ispira e dirigi tutti i miei pensieri, le mie parole, le mie azioni.

Come Tu hai promesso, sii il Rimedio contro i grandi flagelli del nostro tempo: l’orgoglio intellettuale e l’infedeltà.

Per le Tue Sofferenze, o Gesù, per la Tua Passione dal Getsemani al Calvario, per la Corona di spine che straziò la Tua Fronte, per il Tuo Sangue Prezioso, per la Tua Croce, per l’amore ed il dolore di Tua Madre, fai trionfare il Tuo Desiderio per la Gloria di Dio, la salvezza delle anime e la gioia del Tuo Sacro Cuore. Amen.



Litanie del Sacro Capo di Gesù

SIGNORE, abbi pietà di noi
GESU’ Cristo, abbi pietà di noi
SIGNORE, abbi pietà di noi
GESU’ Cristo, ascoltaci
GESU’ Cristo, esaudiscici
PADRE CELESTE che sei DIO, abbi pietà di noi
FIGLIO REDENTORE del mondo che sei DIO, abbi pietà di noi
SPIRITO SANTO, che sei DIO, abbi pietà di noi
TRINITA’ SANTA, che sei un solo DIO, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, formato dallo Spirito Santo nel seno della Vergine Maria, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, unito sostanzialmente al Verbo di Dio, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Tempio della Divina Sapienza, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, focolare di eterni chiarori, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Santuario dell’Intelligenza infinita, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Provvidenza contro l’errore, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Sole della terra e del Cielo, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Tesoro di Scienza e pegno di Fede, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, raggiante di bellezza, di giustizia e di amore, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, pieno di grazia e di verità, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, lezione vivente di umiltà, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, riflesso dell’infinita Maestà di Dio, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Centro dell’Universo, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, oggetto delle compiacenze del Padre Celeste, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che avete ricevuto le carezze della Vergine Maria, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, sul quale si è riposato lo Spirito Santo, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che hai lasciato risplendere un riflesso della Tua gloria sul Tabor, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che non hai avuto sulla terra ove riposarti, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che hai gradito l’unzione profumata della Maddalena, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che nell’entrare in casa di Simone, ti sei degnato dirgli che non aveva unto il Tuo Capo, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, inondato di sudore di sangue nel Getsemani, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che hai pianto sui nostri peccati, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, coronato di spine, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, indegnamente oltraggiato durante la Passione, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, consolato dal gesto amoroso della Veronica, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che ti sei chinato verso la terra, nel momento in cui la salvavi con la separazione della Tua Anima dal Tuo Corpo, sulla Croce, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, Luce di ogni uomo venente a questo mondo, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, nostra Guida e nostra Speranza, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che conosci tutti i nostri bisogni, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che dispensi tutte le grazie, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che dirigi i moti del Cuore Divino, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che governi il mondo, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che giudicherai tutte le nostre azioni, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che conosci il segreto dei nostri cuori, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che vogliamo far conoscere ed adorare in tutta la terra, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che rapisci gli Angeli ed i Santi, abbi pietà di noi
SACRO CAPO di GESU’, che speriamo un giorno di contemplare svelato, abbi pietà di noi

- Adoriamo, Gesù, il Tuo Sacro Capo.
- E ci sottomettiamo a tutti i decreti della Sua Infinita Sapienza.

Preghiamo: O Gesù, che ti sei degnato rivelare alla tua Serva Teresa Higginson, il tuo immenso desiderio di vedere adorato il Tuo Sacro Capo, concedici la gioia di farLo conoscere ed onorare. Lascia scendere sulle nostre anime un raggio della Tua Luce per poter progredire, di lume in lume, condotti dalla Tua Adorabile Sapienza, fino alla ricompensa promessa ai tuoi eletti. Amen.


Imprimatur: 26 agosto 1937 – C.Puyo, V.G.



Altre preghiere al Sacro Capo


O Sapienza del Sacro Capo, guidami in ogni circostanza.
Amore del Sacro Cuore, consumami con il tuo fuoco.
Tre volte Gloria, in onore della Volontà, Memoria e Intelligenza Divina.
O Sede della Sapienza Divina, e Potenza che guidi, che governi tutti i moti e l'amore del Sacro Cuore,
fà che tutte le menti Ti conoscano, tutti i cuori Ti amino, e tutte le lingue Ti lodino, ora e per sempre.

3 Gloria

Carissimo Gesù,
insegnami ad essere generoso,
insegnami a servire come Tu hai servito,
per donare e non tener in conto il prezzo,
per lottare e non guardare alle ferite,
per faticare senza cercare il riposo,
per lavorare e non chiedere alcuna ricompensa,
eccetto che sapere di fare la Tua Volontà, O mio Dio.


Salmo 109
(di Davide)


Oracolo del Signore al mio Signore:
“Siedi alla mia destra,
finché Io ponga i tuoi nemici
a sgabello dei tuoi piedi”.
Lo scettro del tuo potere
stende il Signore da Sion:
“Domina in mezzo ai tuoi nemici.
A te il principato
nel giorno della tua potenza
tra santi splendori;
dal seno dell’aurora,
come rugiada, Io ti ho generato”.
Il Signore ha giurato
e non si pente:
“Tu sei sacerdote per sempre
al modo di Melchisedek”.
Il Signore è alla tua destra,
annienterà i re nel giorno della sua ira.
Giudicherà i popoli:
in mezzo a cadaveri
ne stritolerà la testa su vasta terra.
Lungo il cammino si disseta al torrente
e solleva in alto il Capo.


Preghiera al Sacro Capo di Gesù Sede della Divina Sapienza


Mio Signore e mio Dio, umilmente prostrato dinanzi a te, adoro il Tuo Sacro Capo come sede della Divina Sapienza, Santuario delle Potenze della Tua Santissima Anima e delle Facoltà Intellettuali, e centro dei cinque Sensi del Tuo adorabile Corpo. Quando guardo alla profondità di questo incommensurabile abisso di Bontà, Potenza e Sapienza, che ha escogitato e istituito tali inediti modi e mezzi di prova del Tuo infinito Amore, e donandoTi scegliesTi me, Tua povera creatura, sono perso in stupore e ammirazione.
O luce delle luci, nei cui gloriosi raggi vedo nuovi tesori di ricchezza del Sacro Cuore; O Sole di Giustizia, nel cui intenso calore sento l’amore ardente che consuma il Sacro Cuore:
O Volontà, che è sempre stata in mite sottomissione a quella del Tuo Padre Celeste, dirigimi in ogni cosa, come Tu governasti tutti gli affetti e moti del Sacro Cuore del Dio fatto Uomo.
O Intelligenza, che conosce tutte le cose, guidami sempre con la Tua Luce.
O Memoria, in cui passato, presente e futuro si riflettono in una sola volta, ricordati sempre di me, e studia sempre nuovi mezzi per donarmi nuovi favori, per forzarmi ad amarTi sempre più.
Oh! Per la splendente luce dei Tuoi Occhi, insegnami a vederTi in tutte le cose; e per le Tue Orecchie, che sono sempre aperte alle preghiere dei bisognosi, fa' che io possa sempre ascoltare la voce della Tua Chiesa, e ascoltare le Tue sante ispirazioni. Oh, dammi sempre amore e gusto per ciò che è onesto e giusto. Fammi gustare quanto sei dolce. Fa’ che sia preso dall'odore delle Tue Virtù, e che senta sempre l'intensa gioia di vederTi, amarTi, lodarTi, benedirTi e glorificarTi per tutta l'eternità. O Alluvione di Luce! Miniera di Ricchezza! Oceano di Bontà! Mare di Misericordia! Fontana di Acque Vive! Fuoco d'Amore! Sorgente di ogni Bene! a Te io consacro me stesso con ciò che sono ed ho. O Sacro Capo, Sede della Divina Sapienza, Tabernacolo di Dio con l'uomo, in Te paradiso celeste e terrestre sono una cosa sola, nuovo Cielo e nuova Terra, nuova Gerusalemme, discendente dal Cielo da Dio preparata e ornata come una sposa fulgente di luce e gloria, nei cui cristalli scintillanti contemplo tutti gli attributi della Divinità riflessi come un mare di cristallo. O Arcobaleno di Pace! O Roveto ardente! O Perla inestimabile! Deposito dei Tesori di Dio! O Lampada, sempre accesa! Lucentezza imperitura! Sole per sempre splendente! O Albero della Vita! Vita e Luce di coloro che sono Tuoi! O Sigillo degli Eletti.
O Sapienza senza principio e fine! Infinita conoscenza! Amore così grande che non riusciamo a comprendere! A Te io elevo la mia preghiera di amore, di riparazione e di ringraziamento dal centro del Sacro Cuore, dove con sicurezza mi rifugio, e Ti chiedo di accettare, o mio Gesù, tutti i tesori di questo infinito mistero di amore e di ricchezze , in espiazione della mia freddezza, miseria e povertà. O Gesù, mio amato Gesù, Ti amo più di quanto riesco a dire; Gesù, mio Sposo, e mio tesoro, mi affligge che Tu sia così poco conosciuto e così tanto offeso. Gesù, mia Vita e mia Luce, fa’ che tutte le menti Ti conoscano, tutti i cuori Ti amino, e tutte le lingue Ti lodino, ora e sempre, Amen. Gesù! Gesù! Gesù! O Sede della Divina Sapienza, abbi pietà di me; O Sacro Capo e Cuore d’amore, guidami con la Tua Luce, e consumami con il Tuo Fuoco. Amen.



Promesse di Gesù del Sacro Capo


1) "Chiunque vi aiuterà a propagare questa devozione sarà mille volte benedetto, ma guai a coloro che la rifiuteranno od agiranno contro il Mio desiderio al riguardo, perché li disperderò nella Mia collera e non vorrò più sapere ove siano". ( 2 Giugno 1880 )
2) "Egli mi ha fatto intendere che coronerà e rivestirà di gloria particolare tutti coloro che avranno lavorato per far progredire questa devozione. Egli rivestirà di gloria davanti agli angeli e gli uomini, nella Corte Celeste, coloro che Lo avranno glorificato sulla terra e li coronerà nella eterna beatitudine. Ho visto la gloria preparata per tre o quattro di questi e sono rimasta stupefatta della grandezza della loro ricompensa". ( 10 Settembre 1880 )
3) "Rendiamo dunque un grande omaggio alla Santissima Trinità adorando il Sacro Capo di Nostro Signore come 'Tempio della Divina Sapienza'". ( Festa dell'Annunciazione, 1881 )
4) "Nostro Signore rinnovò tutte le promesse che fece di benedire tutti coloro che praticheranno e propagheranno questa devozione in qualche maniera". ( 16 Luglio 1881 )
5) "Benedizioni senza numero vengono promesse a coloro che proveranno a rispondere ai desideri di Nostro Signore propagando la devozione". ( 2 Giugno 1880 )
6) "Comprendo anche che per la devozione al Tempio della Divina Sapienza lo Spirito Santo si rivelerà alla nostra intelligenza o che i Suoi attributi risplenderanno nella persona di Dio Figlio: più praticheremo la devozione al Sacro Capo, più comprenderemo l'azione dello Spirito Santo nell'animo umano e meglio conosceremo ed ameremo il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.." ( 2 Giugno 1880 )
7) "Nostro Signore ha detto che tutte le Sue promesse relative a coloro che ameranno ed onoreranno degnamente il Suo Sacro Cuore, varranno anche per coloro che onoreranno il Suo Sacro Capo e lo faranno onorare da altri". ( 2 Giugno 1880 )
8) "E di nuovo Nostro Signore ha impresso in me che spanderà al centuplo, su quelli che praticheranno la devozione al Tempio della Divina Sapienza, tutte le grazie promesse a coloro che onoreranno il Suo Sacro Cuore". ( Giugno 1882 )
9) "A quelli che Mi onoreranno darò dalla Mia potenza. Io sarò loro Dio e loro Miei figli. Metterò il Mio Segno sulle loro fronti ed il Mio Sigillo sulle loro labbra" (Sigillo=Sapienza). ( 2 Giugno 1880 )
10) "Egli mi ha fatto intendere che questa Sapienza e Luce è il sigillo che marca il numero dei Suoi eletti ed essi vedranno il Suo Volto ed il Suo Nome sarà sulle loro fronti". ( 23 Maggio 1880 )
Nostro Signore le fece intendere che San Giovanni parlò del Suo Sacro Capo come Tempio della Divina Sapienza "negli ultimi due capitoli dell'Apocalisse ed è con questo segno che è stato rivelato il numero dei Suoi eletti".( 23 Maggio 1880 )
11) "Nostro Signore non mi ha fatto chiaramente conoscere il tempo in cui questa devozione diverrà pubblica, ma capire che, chiunque venererà il Suo Sacro Capo in questo senso, attirerà su di sé i migliori doni del Cielo. In quanto a coloro che tenteranno con parole od opere di impedire questa devozione, saranno come vetro gettato a terra od un uovo lanciato contro un muro; cioè saranno vinti ed annientati, seccheranno ed appassiranno come l'erba sui tetti".
12) "Ogni volta Egli mi mostra le grandi benedizioni e le abbondanti grazie che riserba per tutti coloro che lavoreranno per il compimento della Sua Divina Volontà su questo punto". ( 9 Maggio 1880 )

Imprimatur: 2 settembre 1926 Edm. Can. Surmont V.G. - Inghilterra


Promesse particolari:

"In seguito vidi, riflessa nel grande cristallo, la gloria che la Santissima Trinità riceverà dalla devozione al Sacro Capo e le innumerevoli anime che saranno condotte, per la Sua Luce, in seno alla Vera Chiesa e finalmente al Trono di Dio. Comprendo così che questo sarà il migliore mezzo di conversione per la nostra povera Inghilterra e che non è lontano il giorno in cui essa si chinerà sotto il giogo della fede e riparerà in qualche modo, per questa devozione, il gran male della sua apostasia. Allora i nomi di Maria e del Figlio di Maria saranno più onorati di quanto non lo siano stati dal nostro popolo". ( Festa dell'Ascensione, 1881 )

" ... e mi ha fatto sentire che il popolo del nostro caro Paese brillerà nello splendore di questa vera Luce che riporterà, per la devozione al Sacro Capo, più anime di quante se ne siano perdute dalle tenebre dell'infedeltà. Mi sembrava che Maria pregasse con me ricordando a Suo Figlio che l'Inghilterra è chiamata la Sua sopraddote ed Egli riempiva le di Lei mani di grazie e benedizioni per noi". ( 16 Luglio 1881 )

"Gesù, Vera Luce, si leverà e diffonderà la Vera Luce, la Sapienza ed il fervore sulla faccia della terra. Ci darà da mangiare il frutto dell'albero della Scienza, ci nutrirà di buon alimento: il Frumento dei Suoi eletti. Ci farà bere il Vino che genera i vergini e ci sazierà di nettare e miele. Egli dà gratuitamente e noi attingiamo con abbondanza all'Essenza della dolcezza e delle cose buone. Il Sole di Giustizia sta per sorgere e noi Lo vedremo nella Luce stessa del Suo Volto e, se ci lasciamo guidare da questa Luce, Egli aprirà gli occhi della nostra anima, istruirà la nostra intelligenza, darà raccoglimento alla nostra memoria, nutrirà la nostra immaginazione di una sostanza reale e vantaggiosa, guiderà e farà piegare la volontà, ricolmerà il nostro intelletto di cose buone ed il nostro cuore di tutto quel che esso possa desiderare". ( Novembre, 1880)

"E come Gesù ha promesso di restare con noi per sempre, così Lui e lo Spirito di Verità dirigeranno, governeranno ed illumineranno la Chiesa sino alla fine dei tempi". ( Festa del Corpus Domini, 1881 )



Questa devozione è riassunta nelle seguenti parole dette dal Signore Gesù a Teresa Elena Higginson il 2 Giugno 1880:
“ Vedi, o figlia prediletta, sono rivestito e schernito come un pazzo nella casa dei miei amici, sono messo in derisione, Io che sono Dio di Sapienza e di Scienza. A Me, Re dei re, l’Onnipotente, si offre un simulacro di scettro. E se vuoi contraccambiarmi, non potresti fare di meglio che dire che si faccia conoscere la devozione su cui ti ho così sovente intrattenuta.
Desidero che il primo venerdì seguente la festa del mio Sacro Cuore sia riservato come giorno di festa in onore del mio Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza e mi sia offerta una pubblica adorazione per riparare a tutti gli oltraggi e peccati che vengono continuamente commessi contro di Me.” E ancora: “E’ immenso desiderio del mio Cuore che il mio Messaggio di salvezza sia propagato e conosciuto da tutti gli uomini.”
In altra occasione Gesù disse: “ Considera l’ardente desiderio che provo di vedere il mio Sacro Capo onorato, così come ti ho insegnato.”

cattoliciromani.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 13/5/2011, 22:45     +1   -1






Canto - IL TREDICI MAGGIO:

1. Il tredici maggio apparve Maria,
ai tre pastorelli in Cova d'Iria.

R. Ave, ave, ave Maria,
ave, ave, ave Maria.

2. Splendente di Luce veniva Maria,
e il volto Suo bello un sole apparia.

3. In mano un Rosario portava Maria,
che addita ai fedeli del Cielo la Via.

4. Dal Ciel Son discesa a chieder preghiera,
pei gran peccatori con fede sincera.

5. O Madre pietosa la Stella Sei Tu,
che al Cielo ci guidi, ci guidi a Gesù.

6. Un inno di lode s'innalza a Maria,
che a Fatima un giorno raggiante apparia.

7. O Bella Regina che regni nel Ciel,
l'Italia s'inchina T'invoca fedel.


La Madonna a Fatima il 13 Luglio 1917 raccomando' di terminare ogni decina del Santo Rosario con l'invocazione:
O Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua Divina Misericordia...


ATTO DI AFFIDAMENTO - CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DELLA BEATA VERGINE MARIA DI FATIMA:

O Vergine santa, Madre di Gesù e Madre nostra, che sei apparsa a Fatima ai tre pastorelli per recare al mondo un messaggio di pace e di salvezza, io mi impegno ad accogliere questo tuo messaggio. Mi consacro oggi al tuo Cuore Immacolato, per ap
partenere così più perfettamente a Gesù. Aiutami a vivere fedelmente la mia consacrazione, con una vita tutta spesa nell'amore di Dio e dei fratelli, sull'esempio della tua vita. In particolare Ti offro le preghiere, le azioni, i sacrifici della giornata, in riparazione dei peccati miei e degli altri, con l'impegno di compiere il mio dovere quotidiano secondo la volontà dei Signore. Ti prometto di recitare ogni giorno il Santo Rosario, contemplando i misteri della vita di Gesù, intrecciati ai misteri della tua vita. Voglio vivere sempre da vero figlio tuo e cooperare perché tutti Ti riconoscano e amino come Madre di Gesù, vero Dio e unico nostro Salvatore. Così sia.


7 Ave Maria
O Cuore Immacolato di Maria, prega per noi.



Messaggio del 14 gennaio 1985:Dio Padre è bontà infinita, è misericordia e dona sempre il perdono a chi glielo domanda col cuore. Pregatelo spesso con queste parole: “Dio mio, lo so che sono grandi e numerosi i miei peccati contro il tuo amore, ma io spero che tu mi perdonerai. Sono pronto a perdonare a tutti, all’amico come al nemico. O Padre, io spero in te e desidero vivere sempre nella speranza del tuo perdono”.

Messaggio del 27 novembre 1983:Pregate il più spesso possibile questa preghiera di consacrazione al Sacro Cuore di Gesù:O Gesù, noi sappiamo che tu sei misericordioso e che hai offerto il tuo cuore per noi. Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati. Noi sappiamo che tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo. Gesù, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Per mezzo del tuo Cuore fa’ che tutti gli uomini si amino. Sparisca l’odio tra gli uomini. Mostraci il tuo amore. Noi tutti ti amiamo e desideriamo che tu ci protegga col tuo Cuore di buon pastore e che ci liberi da ogni peccato. Gesù, entra in ogni cuore! Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai. Noi siamo ancora chiusi perché non abbiamo capito il tuo amore. Bussa continuamente. Fa’, o Buon Gesù, che ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della tua passione sofferta per noi. Amen.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 15/5/2011, 19:57     +1   -1




Messaggio del 30 settembre 1984:
Ciò che rende triste Gesù è il fatto che gli uomini portano dentro di sè la paura verso di lui vedendolo come un giudice. Egli è giusto, però è anche misericordioso al punto che preferirebbe morire di nuovo piuttosto che perdere una sola anima.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 17/5/2011, 14:28     +1   -1




Messaggio del 25 agosto 2009

Cari figli, oggi vi invito di nuovo alla conversione. Figlioli, non siete abbastanza santi e non irradiate santità agli altri, perciò pregate, pregate, pregate e lavorate sulla conversione personale affinchè siate segno dell’amore di Dio per gli altri. Io sono con voi e vi guido verso l’eternità alla quale deve anelare ogni cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 17/5/2011, 19:23     +1   -1




Messaggio del 6 novembre 1985: Amate il prossimo, soprattutto coloro che vi provocano. Con l’amore anche le cose che vi sembrano impossibili diventeranno possibili. Tutti quelli che cominciano a vivere l’amore, preparano la via alla pace.
 
Top
92 replies since 29/3/2011, 23:12   3798 views
  Share