27 marzo 2011: riparte la Formula Uno!, Si ricomincia da Melbourne

« Older   Newer »
  Share  
Abbott_Juve
view post Posted on 22/3/2011, 19:30     +1   -1




Il 26 e 27 marzo, dopo l'annullamento del Gp del Bahrein, parte ufficialmente la stagione 2011 di F1. Come sempre vinca il migliore, basta che non sia la Ferrari di Montezemolo!

Tanto per ricordarci lo splendido finale della stagione 2010...

image

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/3/2011, 19:34     +1   -1




Che palle..odio sta gara, con il suo orario del cazz* :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/3/2011, 08:55     +1   -1




F1, Vettel padrone di Melbourne
Hamilton e Petrov sul podio, Alonso 4°

image

Nessuna sorpresa nel GP d'Australia, prima prova del campionato 2011 di F1. Sul circuito di Melbourne Sebastian Vettel ha dominato dall'inizio alla fine. L'iridato della Red Bull ha chiuso in scioltezza davanti a Lewis Hamilton (McLaren), secondo, e al sorprendente Vitaly Petrov (Renault), terzo. Quarto posto per la Ferrari di Fernando Alonso, arrivato in scia al russo e davanti a Mark Webber (Red Bull). Solo nono Felipe Massa.

Primo GP stagionale da dimenticare per la Mercedes. Michael Schumacher, subito costretto ai box per sostituire la gomma posteriore destra bucata nel contatto al via con Alguersuari, si è ritirato ai box con la sospensione danneggiata. Non è andata meglio al suo compagno di squadra, Nico Rosberg, centrato da Barrichello in un tentativo di sorpasso del brasiliano (poi punito) e fermatosi a bordo pista con la macchina ko.

Sportmediaset


F1 che mi ha fatto sbadigliare molto di meno :sisi:
 
Top
Chià516
view post Posted on 27/3/2011, 09:36     +1   -1




Grande Hamiltonnnn *_*
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 12:09     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Grande Vettel!!
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2011, 12:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A morte la Ferrari!!!
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 27/3/2011, 13:48     +1   -1




Auguro alla Ferrari le peggiori disgrazie sportive!
 
Top
90210™
view post Posted on 27/3/2011, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 22/3/2011, 20:30) 
Come sempre vinca il migliore, basta che non sia la Ferrari di Montezemolo!

 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 27/3/2011, 22:01     +1   -1




Vista la RB, se Vettel ha acquisito quella maturità e quella costanza che gli mancavano negli anni scorsi, il Mondiale al 99% è suo.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 15/4/2011, 12:00     +1   -1




L’ultima minaccia di Montezemolo, e la questione di opportunità

Dopo i primi due naufragi stagionali, puntuali come le piogge in autunno sono arrivate le lacrime di Montezemolo. Subito dopo la Malesia, il presidente della Ferrari ha fatto irruzione sulla scena e ha spiegato i motivi del suo malcontento: “Attualmente l’80% del valore delle macchine dipende dall’aerodinamica, non si può continuare così. Le gallerie del vento funzionano 24 ore su 24 ma la F.1 è anche motori, meccanica. Questa F.1 così com’è non mi sta bene. Assurdo poi che siamo l’unico sport professionistico al mondo in cui non ci si può allenare. I test vanno reintrodotti, naturalmente facendo attenzione ai costi. Mai come in questo momento c’è il bisogno di condividere nuovi regolamenti che restino nel tempo”. Alla vigilia del Gran Premio di Cina, mentre le sue Ferrari agonizzano in pista dietro alle Red Bull, il numero uno del cavallino insiste, arrivando finanche a minacciare. “E’ tutto troppo artificiale -dice ad AutoBild – I volanti ormai sono come dei computer e i tifosi non capiscono più. Il contratto con l’organizzatore scade nel 2012, dobbiamo discuterne subito. La Ferrari continuerà a fare parte dello show solamente finché questo restituirà qualcosa in termini di ricerca e sviluppo per la produzione delle nostre macchine, altrimenti no”. Sia chiaro, qui non si discutono gli argomenti del presidente, che peraltro in ampia parte si condividono, ma semplicemente la loro opportunità. Per due motivi.

a) E’ noto che la storia la scrivono i vincitori, condizione che al momento non appartiene davvero a Montezemolo. Contestare l’eccesso di aerodinamica in F1 adesso rischia di far passare il Cavallino che non raggiunge la Red Bull per una volpe che non arriva all’uva. Sarebbe stato meglio, magari, farlo dopo un paio di successi, o dopo un paio di invenzioni ingegneristiche degne del nome della Ferrari.

b) “La Formula 1 è composta di due cose: il rombo dei motori e la Ferrari”, disse poco tempo fa Bernie Ecclestone. Ad indicare che la scuderia di Maranello è qualcosa di più di una istituzione per il mondo delle corse, è un elemento naturale. Diciamo che la Ferrari sta alla F1 come il vento alla vela o la neve agli sci. Ecco. Possibile che, avendo un ruolo del genere, la Scuderia di Montezemolo non abbia qualche responsabilità specifica sulla deriva regolamentare di oggi? Non avrebbe, magari potuto/dovuto far valere in maniera diversa il suo peso all’interno del suo mondo? Per trovare la risposta, basta voltarsi e guardare un poco indietro, a quel groviglio di incertezze e indecisioni che fu il 2009, quando la Rossa, dopo la solita sfilza di “penultimatum”, non fu capace di cacciare Mosley, e in più si fece truffare dalla vicenda dei diffusori. Anche allora, dopo, arrivarono le lacrime di Montezemolo.

La Repubblica
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 17/4/2011, 13:19     +1   -1




Ma fatemi capire una cosa, ma alla Ferrari è rimasto il solito team che l'anno scorso ha letteralmente buttato nel cesso un titolo cannando totalmente la strategia? Ah allora annamo bene....
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 17/4/2011, 13:24     +1   -1




Si, esattamente quelli. Da buoni italioti la soluzione cha hanno trovato non è cambiare uomini, ma chiedere regole diverse. Continuare a cambiarle finchè non fanno vincere.

PS: Come mai 'sto cambio di nick?
 
Top
mauryzyo55
view post Posted on 27/6/2011, 11:31     +1   -1




Il mondiale è finito
Vettel è imbattibile



Il mondiale è finito, ucciso. Abbandoniamo anche gli ultimi barlumi di prudenza e diciamolo. Vettel ha già vinto. Gli basterà arrivare un paio di volte ancora a podio e poi ci sarà da aspettare che il verdetto diventi matematico. Peccato perché qui a Valencia la Ferrari aveva dimostrato di aver fatto un significativo passo in avanti, soprattutto dal punto di vista del passo di gara. Certo ancora qualcosina le manca per arrivare al livello della Red Bull ma quello che ho visto oggi in pista mi lascia ben sperare.

SILVERSTONE
Al di là della corsa per il mondiale, resta da vedere come procederà la stagione. Se gli equilibri, cioè, rimarranno questi o se in qualche modo verranno rimessi in discussione. Da Silverstone in poi ricominceranno i circuiti con un'alta componente aerodinamica. Questo in teoria dovrebbe favorire ulteriormente la Red Bull non fosse che la Fia è intervenuta per modificare il regolamento e vietare i "diffusori soffiati". Li montano tutti, è vero, ma probabilmente questi dispositivi non hanno per tutti lo stesso impatto. Staremo a vedere.

AFFIDABILITA'
A Valencia abbiamo abbattuto un altro record impensabile: tutte e 24 le macchine che hanno preso il via sono arrivate al traguardo, nessun guasto, nessun ritiro, nessun incidente. Karthikeyan (Hrt) è stato il primo pilota nella storia della F1 ad arrivare 24°. Che sia un record positivo o negativo, dipende molto dal pilota e dalle sue
ambizioni.

A me forse non piacerebbe. Comunque sia, questo record un po' paradossale porta con sé un
significato preciso: la gara di Valencia ha eletto, secondo me, anche un altro vincitore, oltre al solito Vettel. E questo vincitore è la tecnologia. Che dopo aver stravinto negli ultimi anni la partita contro l'elemento umano (sempre meno importante in F1), ha finito per vincere anche quella, un po' più filosofica, contro l'imprevisto e, più in generale, contro l'imprevedibile. Che nel nostro mondo si traduce nel "guasto meccanico". Dieci-quindici anni fa, quando cominciavo a correre, un pilota sapeva come cominciava una gara ma non
sapeva come l'avrebbe finita. Anzi. Non sapeva nemmeno se l'avrebbe finita. Oggi, invece, l'affidabilità è diventata ordinaria: le macchine hanno quattro ruote e sono affidabili. Non ricordo più da quanto tempo non
si rompe un motore in una gara di F1. I costruttori sono diventati bravissimi a lavorare sui controlli di qualità e non c'è più nessun dettaglio lasciato al caso. Questo implica due cose: la prima è una importante riduzione delle possibilità per le piccole squadre di arrivare in zona punti. La seconda è un'ulteriore perdita di fascino da parte della F1. E non è un caso che la gara di Valencia sia stata anche la più noiosa dell'anno.

MOTO GP
Quando rifletto su queste cose mi viene di pensare a quello che èsuccesso nelle gare di moto. Anche lì la tecnologia ha definitivamente preso il sopravvento. Le gare di 125-250 di Motogp erano bellissime, combattute fino alla fine. Oggi, dopo 5 giri sono già finite. E non è un caso che da qualche tempo siano arrivati nel mondo delle due ruote un sacco di ingegneri provenienti dalla F1.

RED BULL COME FERRARI
L'ultima cartolina da Valencia è per la Red Bull, veloce come un missile, robusta come un carrarmato. Mi ricorda la Ferrari del 2004 quella che dominò tutto il mondiale vincendo 15 gare.
google news

Edited by mauryzyo55 - 27/6/2011, 12:33
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/6/2011, 11:32     +1   -1




Eggià..Red Bull imprendibile
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 27/6/2011, 11:49     +1   -1




Troppo più forti.
 
Top
14 replies since 22/3/2011, 19:30   181 views
  Share