Tania non tradisce: secondo oro (l'ultimo in sincronizzato) e un bronzo, La Cagnotto conquista il suo nono oro agli Europei e si conferma la migliore in Europa.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/3/2011, 19:27     +1   -1




Tania non tradisce: oro!


La Cagnotto conquista il suo ottavo oro agli Europei e si conferma la migliore in Europa.


Tutto come previsto. Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia d'oro nel trampolino da un metro agli Europei di tuffi in corso a Torino. L'azzurra ha totalizzato 312,05 punti, trionfando davanti alla russa Nadezhda Bazhina (288,75) e la svedese Anna Lindberg (287,80).

Senza le cinesi, la Cagnotto ha dimostrato una volta di più di essere la migliore, lasciando le briciole alle sue avversarie e conquistando il suo ottavo oro complessivo tra Europei di nuoto e Europei di tuffi. Quarta Maria Marconi.

"Non ho visto niente, non ho guardato i punteggi - ha spiegato Tania dopo la vittoria -. Sono contenta perchè stamattina non ero andata benissimo, ero parecchio agitata, però ho iniziato bene con il ritornato e quello mi ha dato tranquillità. Poi mi sono sentita serena. Non mi sono preoccupata delle altre ma di me stessa, perchè non ero andata benissimo nelle eliminatorie, quindi nelle finali mi son detta che dovevo partire subito bene. I 3 metri? Mi porto la serenità di questa gara, ho già qualcosa in tasca. Sarà una gara importante perchè c'è in ballo la qualificazione alle Olimpiadi".

FONTE: Libero News
:italia:
 
Top
Chià516
view post Posted on 11/3/2011, 20:13     +1   -1




Quanto mi piacciono i tuffi,e quanto me piace la Cagnotto **
 
Top
muni79
view post Posted on 12/3/2011, 19:05     +1   -1




Cagnotto, il bronzo arriva all’ultimo tuffo


Dopo l'oro dalla piattaforma di 1 metro arriva un terzo posto per l'azzurra agli Europei di Torino



TORINO, 12 marzo - Il trampolino da 3 metri è crudele per l’Italia. Tania Cagnotto parte favorita ma salta male e acciuffa il bronzo all’ultimo tuffo, soffiandolo all’altra azzurra Maria Marconi: tra le due meno di tre punti di differenza. Il titolo europeo va alla svedese Lindberg, in testa dall’inizio alla fine (347,10), seguita dalla russa Bazhina (325,55), poi Cagnotto (324,55) e Marconi (321,55). «Mi dispiace - ha detto Tania Cagnotto alla fine - tenevo a questa gara e avrei preferito vincere oggi e prendere il bronzo ieri. In più ho tolto la medaglia a Maria e non è una cosa bella».

fonte: cds
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 12/3/2011, 19:07     +1   -1




E brava Tania! : :occhiolino: : :italia:
 
Top
muni79
view post Posted on 14/3/2011, 17:25     +1   -1




Cagnotto-Dallapè si tuffano nell'oro: dedicato a Napolitano


Altro straordinario successo della campionessa bolzanina agli Europei di Torino: vince infatti con Francesca Dallapè nel sincronizzato da 3 metri. Argento alla Russia, il bronzo va alle tedesche. La dedica al presidente della Repubblica.



Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno vinto l'oro (320,40 punti) nel sincronizzato da 3 metri agli Europei di Torino. Argento alla Russia con Bazhina-Philippova (317,13), bronzo alle tedesche Dieckow-Freitag (295,50).

"Dedichiamo questa vittoria al presidente della Repubblica Napolitano e a un bambino, il piccolo Matteo, di dieci anni, che non sta passando un buon momento": è la dedica di Tania e Francesca dopo l'oro nel sincro, il terzo consecutivo. Non solo. Le medaglie più preziose conquistate dalle azzurre al torneo continentale in corso a Torino saranno regalate al presidente della Repubblica, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità nazionale. Ad annunciare l'iniziativa è stata la stessa Federnuoto.

fonte: sky.sport
 
Top
4 replies since 11/3/2011, 19:27   24 views
  Share