3° ARGOMENTO - Le scelte di Delneri, Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del mister

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 23/2/2011, 01:10     +1   -1




image

3° ARGOMENTO - Le scelte di Delneri

Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del mister

Le strade da percorrere:

-Del Neri: è l’uomo giusto per la Juventus? Ha fatto delle buone scelte tecniche? Dove ha sbagliato? Fa bene a portare avanti a tutti i costi il suo 4-4-2? Sa gestire lo spogliatoio?


ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGETE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO GENERALE DEL PROGETTO E IL REGOLAMENTO DI SEZIONE. VI RICORDIAMO ANCHE CHE IL PROGETTO TERMINERA' IL 19 APRILE 2011. GRAZIE!



Edited by zebrone84 - 4/4/2011, 20:23
 
Top
Manovello™
view post Posted on 9/3/2011, 21:35     +1   -1




Penso che Delneri sia un buon allenatore per squadre di medio-alta classifica, come la Sampdoria, il Palermo, l'Udinese. Quest'anno ha dato la conferma che non è ancora pronto per gestire una squadra di reputazione molto alta come la Juventus. Ha il difetto di fare sempre di testa sua e di non seguire il consiglio degli altri e questo lo si può riscontrare nel punto di vista del modulo: il suo 4-4-2 che, nonostante non sia molto producente, continua a metterlo in atto. Inoltre il Mister ha dato prova di non riuscire a mantenere vivo uno spogliatoio, avendo sempre alcuni giocatori di malumore. Insomma, Delneri pare non abbia superato il suo "esame" per allenare grandi squadre, ed è giusto che ammetta le sue colpe e che si dimetta, lasciando il posto della panchina Bianconera a persone che di calcio se ne intendono.

Nickname: Manovello
Professione: Studente
Età: 15
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 9/3/2011, 23:35     +1   -1




Per come la vedo io,mi sembra che Delneri stia cadendo nell'abisso Juve che si è venuto a formare negli ultimi anni.
Certo,è innegabile il fatto che gli infortuni abbiano comportato un notevole calo del rendimento complessivo della squadra,ma non bisogna neanche fare di questa attenuante il problema principale di questa Juventus.
All'inizio ero molto sicuro sulla scelta del mister,mi sembrava uno con le idee apposto,uno che gli attributi ce li aveva,capace di ridare a questa squadra una consistenza,uno spirito,un orgoglio che negli ultimi anni è andato a perdersi.
Reclutando di anno in anno giocatori che manco sanno cosa vuol dire spirito di sacrificio e concetto di squadra.
Insomma,quest'uomo doveva dare a questa squadra completamente nuova,tante rivoluzioni,sia a livello mentale che a livello tecnico/tattico.
E fino alla partita con il Parma,tutto procedeva alla meraviglia,si cominciava persino a sussurrare quella parolina,che da troppo per noi è diventata pura utopia:
"Scudetto".
Puntare sul 4-4-2 secondo me è un ottima scelta,poiché abbiamo bisogno che questa squadra in futuro abbia un identità.
Evidentemente ciò che non va sono i giocatori che compongono questo organico,mentalmente fragili e con qualità non eccelse.
In più il calo fisico di Krasic (vero autore di uno stupendo girone di andata),più l'infortunio di Quagliarella,l'attacco ha cominciato a perdere troppi colpi.
Un attacco che alle prime battute del campionato era il migliore della Serie A,davanti al Milan di Ibrahimovi,Pato e Robinho.
Per non parlare dell'incredibile involuzione della difesa,soprattutto di Chiellini,il nostro pilastro difensivo.
Sa gestire lo spogliatoio?Noi dall'esterno possiamo unicamente immaginare come vadano le cose,ma realmente non sapremo mai dirlo.
Ma sono sicuro che Delneri non sia uno che i piedi se li faccia mettere addosso,solo che comincio a dubitare sulla sua personalità,che non corrisponde proprio all'identikit del tecnico vincente e carismatico che questa squadra necessita per tornare ai vertici che le competono.

Nome: Andrea
Cognome: Manna
Nickname: Andrejuve
Professione: Studente
Età: 19

Edited by Andrejuve - 10/3/2011, 09:19
 
Top
Mikael.
view post Posted on 10/3/2011, 06:54     +1   -1




Del Neri è un buon allenatore, ha molta esperienza e di calcio ne capisce molto.
Io penso non sia giusto dare tutta la colpa al Mister! Queste sconfitte sono dovute in primis ai giocatori, che per carità danno tutto a livello fisico ma dovrebbero dare di più a livello tecnico e morale. Però penso che Del Neri sia anche un pò colpevole, nonostante sia consapevole che il suo modulo non riesce a produrre gioco non lo cambia. Lui ha influito sugli acquisti, ovvero ha chiesto determinati giocatori per tirare su un progetto. (Champions League) Quindi io dico una cosa, se non esiste gioco e i giocatori li hai scelti tu, basandoti su un tuo schema o modulo pensando che erano adatti al tuo tipo di gioco, è colpa tua. Alla fine ripeto maggior parte della colpa la dò ai giocatori.

a) Nome: Michele
b) Cognome: Rinella
c) Nickname del forum: Mikael.
d) Professione: Studente
e) Età: 14 anni
 
Top
hitch219
view post Posted on 10/3/2011, 16:14     +1   -1




A parer mio il mister non è l'uomo giusto per la nostra Juve.
E' un buon allenatore ma non ha la mentalità vincente, daltronde non ha mai vinto niente con le squadre che ha allenato, ha sempre raggiunto gli obbiettivi stagionali, ma non ha mai avuto un obbiettivo serio come quello della Juve, con una squadra da rifondare, uno spogliatoio da creare e con un calciopoli che ci ha marchiati (forse ingiustamente).
Molti criticano il suo 4-4-2 ma io non vedo cosa ci sia da criticare, è il modulo più usato al mondo, quello con cui abbiamo vinto gli ultimi 4 scudetti (circa), quello che da più stabilità alla squadra.
Se proprio dobbiamo criticare qualcosa sono le scelte dei giocatori per questo modulo, ha voluto le ali che spingessero tanto (krasic pepe martinez) però le stesse devono: arrivare al fondo, crossare (cosa che non sanno fare), tornare e difendere. Ci può stare come ragionamento, ma per lo meno cerca di essere riparato alle spalle, chiedi dei difensori di fascia che sappiano fare il loro ruolo, che sappiano dare una mano all'esterno di centrocampo. Il nostro migliore terzino quest anno è stato chiellini (il nostro miglior centrale l'anno scorso).
La squadra non è coperta centralmente, abbiamo i centrocampisti centrali che non giocano due partite di fila, continua a cambiare accoppiamenti. Così si crea l'affiatamento?
Infine, le squadre che hanno bisogno di una nuova strutture hanno bisogno di un'asse centrale forte, che dia stabilità, si pensi al Napoli : Cannavaro-Hamsik-Cavani, Milan: Nesta-Pirlo-Ibra (nesta e pirlo hanno avuto un po di problemi ma il milan ha una signora panchina, ciò che a noi manca)

Quindi, caro mister, lei è un ottimo intenditore di calcio, ha un 'eccelente predispozione al raggiungere gli obbiettivi, sa farsi rispettare ma non basta alla Juventus e soprattutto a questa Juventus, con i problemi che l'affliggono e il peso che ha da portare.

Nome: Antonio
nick: hitch219
Professione: Studente- Lavoratore-Tifoso
Età: 21 anni

 
Top
iKìnG®
view post Posted on 10/3/2011, 17:58     +1   -1




Il mister Delneri a mio parere è un buon allenatore.
Ha fatto molto bene,anzi benissimo, l'anno scorso con la Sampdoria, con una rosa ben al di sotto di quella attuale che sta gestendo alla Juventus. E l'ha portata addirittura in Champions, al 4° posto. Senza dimenticare le salvezze con il Chievo eh!
Beh,sicuramente non è espertissimo avendo allenato,prima della Juve, queste squadre cosìdette di "medio-basso" livello.
Sempre che la Juve che attualmente allena sia di alto livello (difficile da dire, visto l'attuale posizione in classifica e i risultati ottenuti sin'ora).
Detto questo, Delneri ha le sue colpe, come tutti. La "scusa" degli infortuni poteva reggere sino a 1 mese fa, quando ancora di infortunati ce n'erano un bel pò; ma ora gli infortunati seri sono pochissimi,anzi non c'è nessuno di "serio". A parte Quagliarella (ci manchi Quaglia,torna presto).
Di cambi sbagliati ne ha fatti,soprattutto nelle ultime 3 partite, corrispondenti (guarda caso) a 3 sconfitte nette,senza scusanti di alcun genere. Nell'ultimo periodo il mister ha perso la bussola, come per esempio nella partita col Bologna, è stata veramente azzardata e inspiegabile la mossa di giocare praticamente con 4 attaccanti già all'inizio del secondo tempo in un ultra-offensivo 4-2-4. Infatti,come volevasi dimostrare, i due goal dei rossoblù sono arrivati in contropiede ...
Ecco,proprio in queste ultime uscite Delneri mi è caduto un pò, meno considerazione di lui.
Troppo sbadato e disordinato, non mi sembra neanche un motivatore, uno energico e non ne sta indovinando una a livello tattico.
Per quest'anno,visto che i danni sono stati fatti e sembrano irrimediabilmente irreparabili, credo che resti in panchina fino a giugno, poi sicuramente andrà via.
E forse è meglio così .... anche se, resto dell'idea, che la vera causa di quest'altra stagione deludente della Juventus sono i giocatori.

Emanuele
iKing
Studente
16 anni
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 10/3/2011, 19:01     +1   -1




Di sicuro sulla panchina della Juve, avrei preferito altri tipi di allenatori, come Lippi, Capello o Deschamps.Gigi Del Neri e' un bravo allenatore, di esperienza ma molto probabilmente poco adatto alle pressioni dell' ambiente Juve. Di sicuro non gli si possono attribuire tutte le colpe della disfatta bianconera. Il punto e' che , a mio parere, il modulo che usa il mister, non coincide con le caratteristiche di alcuni giocatori acquistati da Marotta. Anche perche', di giocatori di qualita'e adatti al 4-4-2, questa Juve ne ha davvero pochi. Non posso contestare scelte o cambi che ha fatto l' allenatore, perche' col senno del poi, non mi va di giudicare. Certo, non e' che di grandi scelte potesse farne il mister, con la rosa di giocatori a disposizione. Il girone d' andata e' stato abbastanza altalenante, risultati e prestazioni non al top, venivano mascherate dai fantastici goals di Quagliarella e dai guizzi di Krasic. Infortunatosi il primo e con il prevedibile calo fisico del secondo, la Juve e' completamente scomparsa. Da quel 6 gennaio 2011, data dell' infortunio di Quagliarella, la Juve ha cominciato la sua ormai abituale discesa agli inferi della classifica. Prestazioni inguardabili, attacco inesistente, difesa oscena. Solo nella gara casalinga contro l' Inter i ragazzi hanno dato tutto, vincedo una partita che per noi tifosi juventini e' sempre molto importante... poi il nulla, vergognoso l' atteggiamenteo dei ragazzi contro il Lecce, contro il Bologna e a fine partita contro il Milan. Ecco, qua a mio parere, il mister ha le sue colpe, perche' non e' ammissibile affrontare delle partite con un atteggiamento menefreghista. Questa e' la cosa che piu' mi infastidisce, al di la' del risultato. Questo modo un po' snob di affrotnare le partite, senza metterci quella giusta cattiveria agonistica che dovrebbero metterci sempre, i giocatori della Juventus. Come se scendessero in campo gia' convinti della sconfitta. Non so se il mister abbia perso il controllo dello spogliatoio, ma e' chiaro che se non si riuscira' ad uscire da questo vortice di risultati negativi, non si potra' proseguire con Del Neri, una scossa bisogna pur darla.

Nome: Teresa
nick: TerryTerry
Professione: Studentessa
Età: 24 anni
 
Top
joku4poku
view post Posted on 10/3/2011, 22:58     +1   -1




Secondo il mio modesto parere Del neri è un allenatore mediocre per squadre mediocri.La colpa dei nostri fallimenti di certo grava per buona parte sulle sie spalle e sulle sue scelte tecniche e tattiche e della sua pochezza nel preparare fisicamente ma sopratutto psicologicamente la squadra prima il fischio di inizio di una partita importante (vedi quella contro l'inter) che meno importante ( anche se secondo me tutte le partite sono importanti per avere una mentalità da vincenti e Del neri non ha la mentalità da vincente). Di certo il suo modulo è un modulo il 4-4-2 obsoleto di vecchio stampo che permette di difendere bene ( anche se questo nella juve non lo vedo proprio) e di attaccare con lentezza di manovra e sfruttando troppo a mio parere i cross che arrivano dagli esterni. Se non funzionano gli esterni questo modulo è un fallimento come è evidente il fallimento di questa juve che di esterni non ne ha (anche krasic è sta stato un fallimento). Per me il migliore allenatore di certo non ha il nome di del neri ma quello di Spalletti o Vialli.

Nome: Pietro
Nick:Joku4poku
Professione: Studente universitario
Età: 22 anni
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 00:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


All' inizio quando Delneri è stato scelto come allenatore della Juventus devo dire la verità ero molto ottimista, e gli ho dato subito fiducia, ma con il passare del tempo mi sono dovuto ricredere e guardare in faccia la realtà, Delneri è si un buon allenatore, ma non è un allenatore da grande squadra, avevamo avuto già qualche prova quando ha fallito con la Roma e con il Porto, adesso abbiamo avuto la conferma assoluta. Non è l' uomo giusto per la Juventus, non ha carattere, non ha grinta, molte volte sbaglia la formazione e i cambi e poi si ostina con il suo 4-4-2, sembra proprio che non conosca altri schemi al di fuori di questo. Certo c' è da dire che dalla sua parte ha avuto anche molta sfortuna con gli infortuni che hanno falcidiato la Juventus, non a caso da quando si è fatto male Quagliarella la Juventus è entrata in un tunnel senza fine, ma la colpa ovviamente non la si può attribbuire del tutto agli infortuni, lo zampino di Delneri c' è eccome e lo sa anche lui. Per il futuro sinceramente mi aspetto un' allenatore all' altezza della storia della Juventus come Spalletti, Capello o Lippi, lo sò che questi sono solo sogni, ma sognare non costa nulla...

Nome: Filippo Trani
Nickname: zebrone84
Professione: operaio e webmaster
Età: 26
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 12/3/2011, 11:30     +1   -1




Del Neri non è uno da Juventus, ma per la Juventus attuale, e per una Juventus che puntava alla Champions penso che può andare più che bene. Anche perché con una squadra mediocre non si può prendere un allenatore da grandissime squadre :sisi: Partiamo dalle scelte tecniche. Credo che Del Neri non sia ossessionato dal suo 4-4-2 anche perché per gran parte della stagione in fase offensiva trovavamo un tridente, un centrocampo formato da Marchisio,Melo e Aquilani e un tridente con Krasic a destra Quagliarella prima punta e Del Piero a sinistra :sisi: Le maggiori colpe di Del Neri sono i cambi che effettua regolarmente che sono inutili e in nessuna occasione hanno cambiato l'esito della partita.Bisogna dare atto però al trecnico di credere nei giovani come da progetto :sisi: Ormai la stagione è andata, e anche Del Neri che ha fallito tutti gli obbiettivi. Lo spogliatoio non lo sa affatto gestire, nel senso che, non sa motivare a dovere i ragazzi, che spesso entrano in campo con pochissima voglia :sisi: Ha fatto poco di buono nell'ultima parte, e diventa difficile analizzare con occhio critico tutta la stagione.La cosa che mi ha più stupito è la fase difensiva, che tutte le squadre di Del Neri avevano sempre svolto in modo molto buono, non è riuscito a dare alla Juventus quella compattezza che ci fa prendere paraticamente un gol a partita :sisi: Detto ciò, credo sia ridicolo esonerarlo, visto che ormai tutti gli obbiettivi sono falliti e dunque ci caricheremmo solo di un altro stipendio :sisi:

nick: alejuventino
nome:alessandro
Professione:studente
Età:15
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 12/3/2011, 14:09     +1   -1




A mio avviso un allenatore che si fissa su un modulo è gia mediocre in partenza. In un calcio cosi veloce nei cambiamenti e cosi stravolto rispetto ad appena 15 anni fa ,un allenatore che si impunta su moduli e schemi ormai trapassati non può far bene alla Juve. Alla juve c'è bisogno in questo momento di uno psicologo,di un trascinatore,di un motivatore,di un leader che i giocatori devono sentire di DOVER seguire,non un allenatorucolo tattico senza alcuna influenza in questa squadra. Perchè al momento queste femminucce che giocano alla Juventus non sanno motivarsi e concentrarsi da soli. Ci vuole una guida carismatica. E Del Neri non è tutto questo. Buon allenatore ma di squadre di medio-bassa caratura.

Nome : Amelio Guerra
Nick Name : AlphaMale85
Professione : Impiegato Assicurativo
Età 25
 
Top
ritanoir
view post Posted on 22/3/2011, 11:11     +1   -1




Sarò breve e coincisa: Del Neri sarà pure un bravo allenatore,ma non è da Juve!

cognome:Fedele
Nome:Rita
nickname:ritanoir
professione:segretaria
età:21
 
Top
demon quaid
view post Posted on 25/3/2011, 15:18     +1   -1




Come dico da tempo, mister Delneri è un allenatore per piccole realtà, o se non proprio piccole, ma cmq. squadre che vivano all'ombra delle altre. La Juventus non è per lui, e lo ha ampiamente dimostrato. Ora, io sono uno che di solito aspetto molto tempo per dare giudizi più o meno definitivi, ma certo è che dopo quello che si è visto non si può fare finta di nulla. Quello che imputo maggiormente a Delneri, è il fatto di non essere un motivatore e questo quando alleni una grande squadra, oppure una squadra che vole provare a diventare grande è una grossa lacuna. Sono stanco di sta gente mediocre. Queste sono tutte persone che alla Juventus non servono, sarà in grado questa dirigenza di capirlo? Delneri è un mediocre, ma ha avuto anche la sfortuna di allenare una squadra mediocre ed è a contatto con una dirigenza che per il momento ha dimostrato di essere mediocre. Facendo 2+2 il risultato è 4...oppure è 0? Meditate gente, meditate...Resta un fatto, che se io fossi stato in lui, me ne sarei andato dopo il ko interno con il Bologna. E non mi vengano a dire che è stato un calo mentale. Questo spetta al mister fare in modo che non succeda, ma lui non è da Juve...

Demon Quaid
Età 50
Pubblicitario
 
Top
SILVIA13
view post Posted on 25/3/2011, 15:32     +1   -1




Io credo che il mister sia stato sfortunato ma anche che in alcune gare abbia veramente sbagliato, come per esempio contro il lecce, dove le scelte tattiche erano veramente fuori luogo. Ma non me la sento di giudicarlo perchè le fondamenta sono veramente traballanti e le colpe sono di molti. In effetti a pensarci bene alcune gare sono state veramente emozionanti anche se non perfette, per dirne qualc una: milan-juventus o juventus-inter. Il problema forse è che la tensione di dover tornare a tutti i costi per risanarci tutti quanti da un ingiustizia che giorno dopo giorno ci fa sempre piu male è veramente difficile e snervante per ogni singolo tifoso, dirigente, giocatore, o chi che sia. La sua nomina non mi era piaciuta poi ad un certo punto della stagione mi ero rimangiata ciò che avevo detto su di lui e ora non so proprio che pensare e che dire del nostro mister, causa troppa confusione e incredulità.

nome: Amabile Silvia

Nick: SILVIA13
Professione: imprenditrice
Età :28
 
Top
90210™
view post Posted on 28/3/2011, 20:21     +1   -1




Durante l'estate ho sempre pensato che sarebbe potuto essere il nostro punto debole, temevo che avrebbe portato una mentalità provinciale e che avrebbe trasmesso al resto della squadra le paure di un allenatore mediocre. Inizialmente, con mio piacere, mi smentì guidando, fino a Natale, la squadra in maniera soddisfacente. Purtroppo a Gennaio è cambiato qualcosa: i giocatori si sono spaventati e lui ancora di più; alla paura generale è riuscito ad aggiungere la sua incapacità di gestire le sue situazioni delicate ed è venuta fuori una seconda parte di stagione terribile. Alla fine dei conti ho disgraziatamente avuto ragione.

Le colpe non sono tutte sue, ma ci ha messo molto del suo e ha fallito. Una sua riconferma a Giugno sarebbe un insulto ai tifosi.


Nickname: 90210™
Professione: Studente
Età: 21
 
Top
23 replies since 23/2/2011, 01:10   559 views
  Share