7° ARGOMENTO - Il numero uno: Gianluigi Buffon, Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del loro portiere

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 23/2/2011, 01:07     +1   -1




image

7° ARGOMENTO - Il numero uno: Gianluigi Buffon

Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del loro portiere

Le strade da percorrere:

-Buffon: è davvero il migliore al mondo? Sarebbe opportuno provare a venderlo per fare cassa? Ha già un degno erede? Si è sempre comportato bene con la società e con i tifosi? Dargli in futuro un ruolo in società? Hai qualche ricordo o aneddoto particolare che ti lega a lui?


ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGETE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO GENERALE DEL PROGETTO E IL REGOLAMENTO DI SEZIONE. VI RICORDIAMO ANCHE CHE IL PROGETTO TERMINERA' IL 19 APRILE 2011. GRAZIE!



Edited by zebrone84 - 4/4/2011, 20:18
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 22:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gianluigi Buffon era il miglior portiere al mondo, dico era perchè per me attualmente non lo è più per tanti motivi. Prima di tutto la serie di infortuni che lo stanno tartassando dal 2007 ad oggi e l' ultimo che ha subito, quello dell' operazione alla schiena che lo ha tenuto fuori circa sette mesi è stato quello che lo ha segnato di più secondo me, sia a livello fisico che a livello emotivo. Ma le cause non sono solo gli infortuni, si nota chiaramente che ha perso la serenità, quando lo si guarda in faccia e quando gioca, ma anche ascoltando alcune interviste rilasciate da lui ultimamente. Non ci dimentichiamo anche che all' inzio di quest' ultimo campionato prima dell' operazione alla schiena ha avuto alcune divergenze con la dirigenza e non solo, durante tutto il periodo post operatorio ho notato un suo assenteismo nei confronti della Juventus e di noi tifosi che gridava vendetta, addirittura si è saputo poi che seguiva di più la sua Carrarese che la Juventus e questo veramente a me ha fatto molto male. Sono veramente molto deluso dal Buffon post calciopoli, apprezzo molto la sua discesa in serie B, ma dopo la risalita in serie A non è stato più il vero Buffon. Io credo che è venuta l' ora di cederlo anche se ormai non si ricaverà molto visto la sua età e credo anche, almeno per me, che non ha un futuro nella dirigenza bianconera come se lo sono strameritato Pavel Nedved ed Alessandro Del Piero quando terminerà la carriera calcistica. Peccato perchè avevo molta fiducia in Buffon anche se ovviamente la stima nei suoi confronti non finirà mai e perchè comunque almeno per sei anni fino al 2006 è stato il migliore portiere del mondo.

Nome: Filippo Trani
nickname: zebrone84
professione: operaio e webmaster
età: 26
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 7/3/2011, 23:46     +1   -1




Penso sia uno dei giocatori piu' amati in assoluto, anche perche' appartiene alla lista di coloro che nel 2006, dopo aver vinto un mondiale di calcio accettarono la serie B. Tra le sue eccezionali parate, ricordo con immenso piacere oltre a quelle piu' famose, quella prodigiosa contro il Bologna, in casa, in pieno recupero e il rigore parato a Seedorf in quella sfortunata finale di Champions contro il Milan. Gigi Buffon, quando e' in forma resta sempre il miglior portiere del mondo. Ha purtroppo avuto dei problemi fisici che in questi ultimi due anni non gli hanno consentito di esprimersi al massimo. Al suo rientro sul terreno di gioco, in casa contro il Catania, nella partita di Coppa Italia, e' stato accolto con grande affetto da tutti i tifosi juventini, sebbene non siano mancate polemiche nei mesi precedenti, circa i suoi comportamenti; in particolare il mister gli rimproverava di non essere spesso presente a Vinovo e gli ribadiva che al ritorno avrebbe comunque dovuto conquistarsi la maglia da titolare. Diciamo che il suo comportamento e' stato piuttosto ambiguo: e' vero che assai poco si e' fatto vedere a Vinovo in questi ultimi mesi prima del rientro, ma e' altrettanto vero che spesso era presente in tribuna allo stadio a seguire e a soffrire per la Juve. Ricordo in particolare una partita casalinga dell' anno scorso, durante la quale, Gigi dalla tribuna scese a bordocampo per incitare i compagni fino alla fine. Per me e' sempre il numero, ma si vede , almeno dal punto di vista morale, che Gigi non e' piu' lo stesso di qualche anno fa. Sembra spesso demotivato e scoraggiato in campo, come se avesse perso la voglia di lottare per qualcosa di importante, come se avesse smesso di credere di essere il piu' forte portiere del mondo. Non ha tutti i torti, perche' purtroppo e' l' ambiente Juventus a non essere piu' un ambiente vincente da ormai cinque anni e inevitabilmente questa mentalita' dell' ambiente juventino, si riflette sui giocatori, anche su quelli piu' vincenti. Sono del parere che con personaggi piu' carismatici in societa', Buffon e tutti gli altri cominceranno a credere di lottare per vincere, perche' e' tutta una questione di testa, di mentalita', di consapevolezza che non si sta indossando una maglia qualsiasi, ma la maglia della Juventus, nel caso di Gigi, la numero 1, che in passato era stata indossata da gente come Peruzzi, Tacconi e Zoff... quando Gigi (e tutti gli altri) avra' riacquistato questa consapevolezza, allora si che si ritornera' a sognare in grande, perche' le capacita' e le indiscusse qualita' non gli mancano affatto. Per questo motivo per me deve restare alla Juventus, anche perche' sinceramente non vedo portieri talmente forti ,da poterne raccogliere l' eredita'.

Nome: Teresa
nickname: TerryTerry
professione: studentessa
età: 24
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 8/3/2011, 13:41     +1   -1




Sicuramente è il portiere piu' forte che il calcio ha proposto nella sua storia. Uno dei pochissimi eletti. Talento puro. L'ultimo grande Buffon io lo annovero nel 2008. Da li a mio avviso il portierone bianconero ha cominciato il suo declino,frutto anche di tanti infortuni e di una situazione Juventina che cominciava a diventare assurda. Purtroppo credo che,alla fine,si sia "mediocrizzato" anche lui insieme a molti altri. Ultimamente regala sorrisi e abbracci con tutti gli avversari "amici" che incontra. Diciamo che Gigi è il simbolo del nuovo corso bianconero; fatto di tante carezze verso gli avversari e poche vittorie. Ma la Juve era composta da uomini che per 95 minuti in ogni partita vedevano nei loro rivali dei nemici da abbattere a suon di gol e prestazioni,niente sorrisi,niente abbracci....ma la giusta cattiveria che ha forgiato lo spirito della Juve dal 1897 fino al 2006. Uno spirito che ormai anche Gigi ha perso.

Nome : Amelio Guerra
Nick Name: AlphaMale 85
Professione : Impiegato assicurativo
Età : 25

 
Top
oiznun96
view post Posted on 11/3/2011, 14:11     +1   -1




Gigi Buffon è il portiere più forte al mondo che sia mai esistito,ha 17 anni esordire in A non è facile,è stato uno che ha portato in alto la Juve e la bandiera italiana,infatti faceva parte della spedizione del 2006,un uomo che ha vinto tanto,un grande uomo dentro e fuori dal campo,un uomo che ha fatto gioire i tifosi bianconeri e che è sceso in B insieme alla Juve attratto dai colori che lo legavano e che lo legano.Ha vinto tanto con la Juve e insieme a Del Piero ha scritto un pezzo di storia di questa grande società.

Nickname:Oiznun96
Nome:Nunzio
Età:15
Professione:studente
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 27/3/2011, 14:43     +1   -1




Fino al 2008 Buffon è stato senza dubbio il miglior portiere d'Italia, d'Europa e del mondo, degno erede di portieri fenomenali come il sovietico Lev Jašin e il nostro Dino Zoff. Esordì in serie A a soli 17 anni con la maglia del Parma, dimostrando da subito la sua eccezionale bravura tra i pali, e approdò alla Juventus nel 2001, diventando in bianconero un portiere di livello straordinario, fino allo strepitoso Mondiale di Germania 2006. Insieme a Del Piero, Nedved, Trezeguet e Camoranesi, nello stesso anno ha deciso di scendere in serie B, guadagnandosi ulteriori rispetto, affetto e stima da parte di noi tifosi bianconeri. Purtroppo, a partire dalla stagione del ritorno in serie A ha subito una serie di guai fisici che lo hanno segnato sia fisicamente sia mentalmente. Attualmente, Buffon è diventato una pallida fotocopia del campione che è stato, e ormai credo che di fronte a una offerta allettante, debba essere ceduto per fare cassa. Inoltre, non ho per nulla apprezzato alcuni suoi comportamenti recenti, quali sorrisi, carezze e abbracci dispensati agli avversari prima, durante e dopo le partite, e certe dichiarazioni a proposito dell'argomento "Calciopoli" che qualsiasi tifoso della Juventus non avrebbe pronunciato neppure sotto minaccia di morte. Per farla breve, credo - e lo affermo con la tristezza nel cuore - che ormai il tempo di Buffon alla Juventus debba finire. In questo momento, in Italia esistono certamente dei portieri di buon livello (come Sirigu e Viviano, per esempio) che devono però ancora dimostrare di saper raccogliere la pesante eredità di Buffon; ma dobbiamo ricordarci che prima di lui la Juventus ha avuto a difesa della sua porta campioni del calibro di Combi, Anzolin, Zoff, Tacconi e Peruzzi; perciò, sono convinto che un altro portiere di talento saprà sostituire degnamente Buffon come portiere della Juventus, anche se attualmente può sembrare difficile crederlo.

Nome: Dario
Nickname: Ryoda Ushitora
Professione: studente universitario
Età: 23 anni
 
Top
SILVIA13
view post Posted on 28/3/2011, 13:38     +1   -1




Io credo ancora in Gigi per me è ancora il numero uno, è solamente difficile convivere con le difficoltà che stiamo attraversando ora. Essendo un uomo molto emotivo a volte sbaglia a parlare, o per lo meno parlando non riesce ad esprimere con chiarezza la sua frustrazione e credo di comprenderlo, non è facile essere il migliore in una società che è stata messa in ginocchio. Se si potesse avere ancora la possibilità di divenire una società forte, stabile e temuta secondo me la musica cambierebbe, le parole non sarebbero piene di risentimento e tutti vivrebbero felici e contenti. Non sarebbe opportuno venderlo perchè causa mancanza di serenità non è al meglio, di conseguenza dovrebbe essere ceduto a poco e ingiustamente, e anche lui merita il nostro rispetto anche se a volte ha sbagliato a parlare perchè non dimentichiamoci che è stato uno dei grandi campioni a non abbandonare la juventus andando in B con lei e secondo me non è poco, anzi.

Nome: Silvia Amabile

Nickname: SILVIA13
Professione: Imprenditrice
Età: 28 anni
 
Top
Miloš Krasic 27
view post Posted on 29/3/2011, 21:59     +1   -1




Inizio col dire che ho 13 anni, ho iniziato a tifare Juve, perchè facevo il portiere e vedere lui mi emozionava, quindi lo ho sempre stimato e ammirato tantissimo, per il bene della Juve, ora lo cederei, prende troppi soldi di ingaggio, e qualcosa dal cartellino lo potremmo pure ricavare. Il migliore al mondo? Fino al 2007. A lui non darei un ruolo in società, non penso che possa fare qualcosa, da noi servono quelli duri, come Montero Conte, quello con lo spirito Juve, la mentalità vincente per capirci. Infine,secondo me, con noi tifosi e con la società, ultimamente non ha proprio usato belle parole, mentre parla di finire la stagione fa capire che alla Roma ci andrebbe subito, non mi è piaciuto tutto ciò, mi ha deluso profondamente Gigi, ma per me, se si parla di Gianluigi Buffon, nato a Carrara, mi viene in mente colui che nel 2006, ci ha portato in finale grazie a splendide parate, la più bella, quella sulla Furia Ceca, Pavel, agli ottavi se non sbaglio, dove alla fine vincemmo 2 a 0 ma, senza Gigi poteva finire li la nostra esperienza a quel mondiale (poi finito nel migliore dei modi).

Nickname: MilosKrasic 27
Età: 13
Professione:Studente
Nome: Pasquale
 
Top
MK27ale
view post Posted on 29/3/2011, 23:14     +1   -1




Buffon era il portiere più forte al mondo, dico "era" perchè purtroppo non lo è più. L'ultima volta che l'ho visto e si confermava n° 1 al mondo era il 2007, alla fine del primo anno in serie B. Da quel giorno il vuoto, mancano le superparate e la reattività di un tempo. Qualche buona parata la fa, ma molti dicono che sia ancora il n° 1 al mondo ma per me non è così. Ultimamente non ha usato belle parole nei confronti della società e dei tifosi, e quando si parla di futuro, lo si legge negli occhi che se ne andrebbe senza problema. A Gigi non gli darei un posto in società, perchè mi ha molto deluso dal suo comportamento post-Farsopoli. Di ricordi belli ce ne sono tanti ma quello a cui sono più legato a lui è il Mondiale del 2006. E' anche grazie alle sue parate che l'Italia fece una cavalcata fantastica verso la coppa più bella del mondo.


Nome: Alessio Muzzioli
Nickname: MK27ale
Età: 15
Professione: Studente
 
Top
Supertonda
view post Posted on 31/3/2011, 12:30     +1   -1




Premetto , ho fatto il portiere . Con risiltati mediocri , ma ho fatto il portiere . Chissenefrega direte , ed invece devo fare questa premessa , perche' solo chi come me ha provato a districarsi per un po' trai pali puo' capire appieno che il Portiere è indubbiamente il ruolo piu' difficile tra tutti quelli del gioco del calcio ! E' un ruolo infame perche' se fai cinque cose fatte bene e poi sbagli una semplice uscita , di quella partita ricorderanno solo quel tuo errore , mentre se un centravanti si mangia cinque gol ed alla sesta occasione la butta dentro , lui si , verra' acclamato comunque !
Arrivo al dunque .Se ad un portiere , come me , chiedi cos'è Gianluigi Buffon , io ti rispondo semplicemente che Buffon è quel tipo di portiere unico che fa passare i suoi colleghi per mezze calzette ! Lui è il portiere che incarna la perfezione , perche' infonde carisma e calma alla difesa , perche' raramente fa' quell'errore che ti compromette . Farlo alla Juventus poi...è ancora piu' difficile , puoi stare immobile per 87 minuti , ma se non hai la capacita' di concentrazione che ha lui , quell'unico tiro ti puo' compromettere . Lui no ! Lui è Supergigi ! Parlare delle doti atletiche di Supergigi è pero' riduttivo , perche' lui prima ancora che un grande atleta è innanzitutto un gran professionista e uomo . Ecco , io scorro indietro il nastro della sua carriera e lo ricordo ventitreenne in conferenza stampa in mezzo alla Triade , con una calma degna dei veterani , sorridente e umile , dovevamo gia' capirlo all'epoca che avevamo preso un Fenomeno ! Da quel giorno sono passati molti anni , molte parate , parecchi trionfi , qualche caduta, ma la cosa migliore che ricordo di lui è quella promessa , quel patto di sangue con NOI ! Quella promessa , poi mantenuta di venire a giocare in serie B , nonostante fosse il numero 1 al mondo , fresco campione mondiale ! Lui da grande Campione scelse la strada piu' difficile ,dichiaro' che la Juventus non si lascia e di volere vincere quel campionato cadetto che mancava al suo palmares ! Ecco Gigi , io quella promessa mantenuta non posso dimenticarla e come me non puo' dimenticarla NESSUNO dei 14 milioni di tifosi bianconeri ! Quindi Gigi ora sono io a volere sdebitarmi con te , ora sono io che voglio farti una promessa , voglio dirti che le strade si potranno anche dividere ( e nella vita calcistica ci puo' stare ) , che potrai non difendere piu' la nostra porta negli anni futuri ; che potrai ,nonostante tutto , accettare di giocare altrove , ma ti prometto che mai ti fischiero' e mai ti giudichero' per quello che sceglierai di fare ; ti prometto che resterai insieme a Zoff , Tacconi e Peruzzi uno di quei portieri intoccabili per noi !

Perche' Gigi , noi gobbi avremo mille difetti , ma non dimentichiamo mai un Grande Uomo !

Nome : Luca
Cognome : Tonda
Nickname : Supertonda
Eta' : 30
Professione : Operaio
 
Top
magicosandro67
view post Posted on 1/4/2011, 16:22     +1   -1




Lo ammetto:il nostro portiere non mi è mai entrato nelle grazie,l'ho visto sempre distaccato dal mondo bianconero, anche se rimanendo in Serie B gli ha fatto recuperare molti punti.
E' una cosa strana, i vari portieroni della Juve hanno sempre rappresentato per me un qualcosa in più rispetto agli altri giocatori.
Zoff (il mio mito),Tacconi e Peruzzi sono sempre stati tra i miei giocatori bianconeri preferiti.(Ho fatto il portiere...da giovane).
Non per Buffon, al quale ho sempre sottolineato, a differenza dei sopra citati, gli errori rispetto alle varie prodezze, pur naturalmente ritenendolo il migliore al mondo almeno fino a qualche anno fa.
Poi, con i suoi problemi di schiena il suo rendimento è scaduto, insieme al valore della squadra si intende.Un conto è essere coperti da Cannavaro e Thuram o Montero, un altro è essere "protetti" da Motta,Bonucci o questo Chiellini.
Ma come mi successe per Baggio, anche per Gigi non ho mai provato quella empatia che ho conosciuto per moltissimi protagonisti juventini.
Lui dice molte cose vere riguardo alla possibilità di ritornare vincenti, ma è l'unico con Deschmaps che ha sempre parlato di Juve non da scudetto da quando siamo rientrati dalla B.
Aveva ragione, ma Deschamps è stato silurato anche per questo, mentre Buffon, da quando si è messo davanti alla realtà, ha calato e di molto il proprio rendimento.
Un caso?
Ecco perchè sono tre anni che ad ogni estate spero in una vendita del portiere della nazionale.Sarebbero soldi veri da rinvestire sul mercato per un ottimo giocatore. Dico assurdità? Non lo so, ma il suo rendimento in queste ultime stagioni non merita di certo il lauto ingaggio che la Juve spende.
Si parla tanto di compensi e quindi è giusto liberarsi di certe "zavorre"
Ho sempre visto Marchetti come suo successore e lo ribadisco anche in questo momento, malgrado l'ex cagliaritano abbia attraversato una stagione da...spettatore.
E' reattivo forte nelle uscite ed è giovane, perchè non provarci?
Scusa tanto Gigi meriti rispetto questo si per quello che hai dato alla Juve e alla Nazionale, ma purtroppo in questo triennio non ti sei tanto dimostrato (causa infortuni) un giocatore al quale affidarsi per un futuro più o meno lungo.

NOME:Sandro
ETA':43
NICK:Magico Sandro67
PROFESSIONE:Operaio
 
Top
demon quaid
view post Posted on 4/4/2011, 09:01     +1   -1




ERA il più grande, ma come tutte le cose, prima o poi è un primato che si perde. Personalmente io ringrazierò sempre chi è sceso in B, perchè credo che sia una cosa davvero difficile per fuoriclasse come questi, però resta il fatto che anche quello è passato e bisogna rimettersi in carreggiata. Purtroppo per Gigi, non è così. Buffon non è più Buffon da 3 anni ormai. Vuoi per infortuni, vuoi perchè forse si sarà anche stancato della mediocrità, vuoi perchè come detto, il tempo passa per tutti. C'è però anche da dire che negli ultimi 4 anni Buffon ha parlato tanto, troppo, rilasciando interviste a raffica. Affermando una volta "resto sicuro", la volta dopo "mi voleva questa o quella", la volta dopo "guadagno qurello che merito". Allora caro Gigi, in questo momento anche tu, se davvero ami la Juve e visto il tuo opaco rendimento, dovresti abbassare le pretese ed accontentarti di quello che in questo momento il tuo fisico ti permette. Se accetterai le proposte della società bene, altrimenti ci sono molte squadre in giro che sarebbero fiere di averti tra le loro fila. Non avrei mai pensato di scrivere queste cose su di te, ma io ODIO i giocatori che fanno del DIO SOLDO la loro ragione di vita, e anche tu sei uno di questi. Per me eri un idolo, ma tutto finisce. Ti ricorderò solo come un grande campione che ha vestito la nostra maglia, ma le leggende alla Scirea, sono altra cosa.

Demon Quaid
Età 50
Professione Pubblicitaria
 
Top
*DanZ*
view post Posted on 4/4/2011, 12:12     +1   -1




Eh si! che dire, Buffon era veramente il migliore al mondo, ci sono stati anni che sono emersi i vari Casillas, il Dida dei tempi d'oro, non ultimo Julio Cesar tutti hanno provato a togliergli questo posto ma io penso che sia stato uno dei migliori in assoluto in tutta la storia nel suo ruolo. Purtroppo come per qualsiasi carriera di sportivo è inevitabile che non si possa rimanere a lungo il migliore, gli infortuni arrivano e per un portiere non è proprio il massimo aver problemi alla schiena.
A lui grande merito di esser stato un grande uomo scegliendo di andare giù in Serie B con la Juve, pochi lo avrebbero fatto, forse nessuno, lui invece si. Ad ogni modo oltre alle parate, anche se comunque degne di nota, con la Juve, per me sarà indelebile la parata fatta sul colpo di testa di Zidane allo scadere dei tempi supplementari nella finale dei mondiali in Germania, in quell' occasione lui si che ha fatto la differenza. E se non ci fosse stato lui probabilmente noi non avremmo festeggiato come dei matti quella sera e nei giorni successivi.
Secondo me si dovrebbe pensare a questo punto, a un suo futuro lontano però da questa Juve, venderlo si, ma non di certo per fare cassa, o meglio farla implicitamente, è noto ormai che Gigi percepisce uno stipendio di quasi 6 mln l'anno mentre un ottimo Marco Storari non arriva nemmeno a 1,5.
Non vendendolo si rischia di non riuscire a farlo più in un futuro, mi dispiace dir questo perchè è sempre stato uno dei miei idoli della Juve.
Purtroppo per il calcio italiano non c'è ancora un vero e proprio erede, tutti portieri molto bravi ma non fuoriclasse come lo è stato lui.
Per quanto riguarda la Juve non vedrei affatto male Storari e Manninger prendendo un giovane da far crescere come terzo, considero il nostro portiere austriaco molto valido come vice.
Non credo possa aver un futuro in questa società, come dirigente o quant'altro, non lo vedo troppo "preso" da questa squadra.
Incancellabile però sarà anche la sua parata sul rigore calciato da Luis Figo nella semifinale con il Real Madrid nella Champions del 2003.

Nome: Daniele Forte
Nickname: *DanZ*
Età: 20
Professione: Impiegato
 
Top
GAEPO
view post Posted on 5/4/2011, 20:01     +1   -1




Devo essere sincero, Gigi non l'ho mai amato e non è stato uno dei miei beniamini. Ma come non si può non inchinarsi di fronte alla grandezza di questo giocatore? Miglior portiere ogni epoca, con buona pace di Jashin e del suo pallone d'oro. riconoscimento che il buon Gigi meritava nel 2006 in barba a Cannavaro e a chi l'ha scelto. Un talento fuori dal comune per un ragazzo nato per stare tra i pali, quando era in buona non ce n'era proprio per nessuno, chiudeva la serranda e se andava male era 0-0. E poi, quanti nella sua situazione, da campione del Mondo e da miglior giocatore assoluto nel suo ruolo, avrebbe scelto volontariamente di andare in B? Credo nessuno a parte lui, e quello che almeno a me ha reso orgoglioso di essere "gobbo" e di aver un Campione come lui tra le fila della nostra squadra, sono state le motivazioni di questa scelta: "La Juve mi ha dato tanto, è giusto che dia qualcosa indietro".
Nickname: Gaepo
Età: 29 anni
 
Top
alessandro magno b.c.
view post Posted on 5/4/2011, 21:29     +1   -1




Voglio scrivere di Buffon proprio ora dopo Roma - Juve dove tutti acclamano Storari.
Allora Storari è un buon portiere . Un portiere normale .
Come Storari di portieri in serie A ce ne stanno 19 . Avere Storari o avere Gillet o Mirante o Antonioli è la stessa identica cosa , sono tutti ottimi portieri. Son tutti portieri che fanno delle partite eccezionali ma poi hanno uno standard normale per la serie A. Chi ricorda di voi Amelia (ora panchinaro)? o Marchetti (ora tribunaro)? o Sirigu (oggi prende gol a 4 a 4) , tutti portieri che han avuto dei momenti buoni ma poi rientrano nella cerchia dei portieri normali.
C'è solo un portiere che per 10 anni ha avuto uno standard ti prestazioni eccezionali ed è Buffon. Buffon è stato senza dubbio il portiere più forte del mondo ma è anche probabilmente stato il portiere piu forte di tutti i tempi. Ora la domanda è questa: ''è più facile che torni ad esser il migliore di tutti uno che lo è sempre stato, oppure è più facile che diventi il migliore di tutti Storari a 33 anni che non lo è mai stato?'' ora alzi la mano chi pensa che Storari possa diventare il portiere più forte del mondo nei prossimi 3 o 4 anni?.
Vi faccio un esempio, sempre partendo dal presupposto che Buffon a detta di tutti noi è stato il portiere più forte del mondo e non ha 90 anni ma 33 che per un portiere è un età assolutamente tranquilla che diciamo puo prevedere almeno altri 5 anni di carriera.
Ma se noi avessimo il migliore del mondo un po acciaccato che so cristiano ronaldo o messi lo sostituiremmo mai con uno più vecchio di lui magari uno normale un Pinzi un Milanetto . E vi faccio un altro esempio , se voi aveste una moto da dare ad un pilota e aveste Valentino Rossi acciaccato la dareste a lui o a un Hayden un Edwards qualunque?
Buffon non è insostituibile , anche lui arrivò dopo un grande portiere che era stato Peruzzi (con una parentesi di Van der Saar) ma chi lo sostituisce non puo essere Storari. Allora bisognerebbe esser tanto bravi da andare a cercare un portiere giovane che possa diventare il numero 1.
Io in definitiva mi terrei Buffon, la Juve ha tanti problemi in tanti ruoli e credo che il portiere con Buffon e Manninger è un ruolo coperto. Di Storari si son già private Milan Sampdoria Fiorentina Cagliari e son sopravvissute ,credo ne possa far a meno pure la Juve che non muore nessuno.

Croce Benedetto
38 anni
Commerciante
 
Top
16 replies since 23/2/2011, 01:07   469 views
  Share