9° ARGOMENTO - Un ulteriore punto di forza: il nuovo stadio, Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del nuovo stadio

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 23/2/2011, 01:06     +1   -1




image

9° ARGOMENTO - Un ulteriore punto di forza: il nuovo stadio

Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri del nuovo stadio

Le strade da percorrere:

-Il nuovo stadio: è un buon investimento? Troppi soldi? Porterà dei benefici? Quale nome dargli? Ti piace il progetto? Hai delle proposte particolari in merito?


ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGETE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO GENERALE DEL PROGETTO E IL REGOLAMENTO DI SEZIONE. VI RICORDIAMO ANCHE CHE IL PROGETTO TERMINERA' IL 19 APRILE 2011. GRAZIE!



Edited by zebrone84 - 4/4/2011, 20:15
 
Top
antonyjuve
view post Posted on 7/3/2011, 00:23     +1   -1




Per me lo stadio è un ottimo investimento, sicuramente ci sono stati grandi sforzi economici, ma è un grande vanto a livello nazionale avere il primo stadio di proprietà. Riguardo al progetto, credo che l'impianto, l'area commerciale ed il design siano molto buoni e di qualità, troviamo uno stadio con i tifosi a pochi metri dal campo, uno stadio per le famiglie, in cui si va a vedere la partita tranquillamente e senza timori, cosa che in Italia è mancata negli ultimi anni. Riguardo al nome, sono dell'idea che debba essere attribuito al grande Gaetano Scirea, grande libero, ma soprattutto grande uomo, che ci ha lasciati prematuramente.

Antonio Di Nardo;
nickname: antonyjuve;
professione: studente;
età: 16

Edited by zebrone84 - 7/3/2011, 00:45
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 14:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il nuovo stadio della Juventus è un ottimo investimento per il futuro, sarà infatti il primo stadio di propietà in tutta Italia. Porterà moltissimi benefici di visibilità ma sopratutto economici, infatti uno stadio di propietà in altri paesi come l' Inghilterra, Germania e Spagna è una delle prime fonti di maggior ricavo. Il progetto devo dire la verità mi ha colpito moltissimo, sarà uno stadio stupendo e all' avanguardia, la visione e la comodità all' interno dello stadio sarà perfetta, gli spettatori infatti saranno a pochissimi metri dal campo, ma mi ha colpito sopratutto il fatto che sarà aperto sette giorni su sette, insomma noi tifosi bianconeri abbiamo la possibilità di vivere la nostra Juventus da vicino 365 giorni all' anno. Il nuovo stadio sarà a tutti gli effetti la casa della Juventus e di noi tifosi, ci sarà di tutto all' interno: centri commerciali, bar, negozi di ogni genere tra cui gli juventus store, oltre ovviamete ai vari musei dedicati alla Juventus, alla sala coppe e alla sede dirigenziale della Juventus. Sul nome dello stadio devo dire la verità nutro un pò più di scetticismo, si dice che il nome sarà preso da uno sponsor, io sono un pò più tradizionalista e vorrei fosse legato ad un nome che ha fatto la storia della Juventus, magari il compianto Avvocato Gianni Agneli, ma capisco anche che la scelta di legare il nome ad uno sponsor porterà ulteriori risorse economiche che rafforzeranno ancora di più la Juventus e quindi anche se a malincuore va bene così.

Nome: Filippo Trani
nickname: zebrone84
Professione: operaio e webmaster
Età: 26

Edited by zebrone84 - 8/3/2011, 16:53
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 12/3/2011, 15:46     +1   -1




Il nuovo stadio rappresenta di sicuro un buon investimento che portera' inevitabilmente dei grandi vantaggi economici. Si tratta di un impianto moderno che permettera' ai tifosi di seguire la partita in maniera ancora piu' diretta, facendo sentire tutta la vicinanza possibile alla squadra, essendo infatti la distanza dal campo di gioco, di pochi metri. Questo, a mio parere, e' l' aspetto piu' importante. Molto interessante anche il progetto dell' area commerciale intorno allo stadio,come fosse una piccola citta' tutta dedicata alla Juventus.Per quanto riguarda il nome da dare al nuovo stadio, sinceramente non mi piace per niente l' idea di dargli il nome di uno sponsor, sebbene i notevoli vantaggi economici. Se fosse possibile, lo chiamerei semplicemente "Stadio Delle Alpi", un nome che ha sempre portato fortuna alla Juventus.
 
Top
oiznun96
view post Posted on 13/3/2011, 18:12     +1   -1




Di sicuro il nuovo stadio porterà dei vantaggi,sia dal punto di vista del tifo che dal punto di vista economico.Spero che lo chiameranno :"Juventus Arena Stadium" e spero che dall'anno prossimo in ogni partita sarà stracolmo.Con questo nuovo stadio vedremo se veramente i tifosi Italiani stanno cambiando,perchè è uno stadio con tribune e curve affacciate sul campo senza barriere protettive,poi credo che l'unica cosa che si augurano i tifosi è quella di vederci dentro una Juve vincente.

Nick:Oiznun96
Nome:Nunzio
Età:15
Professione:studente
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 21/3/2011, 21:58     +1   -1




Quello del nuovo stadio è sicuramente il progetto più importante che la società abbia portato avanti in questi ultimi anni. Sebbene preferisca aspettare di vederlo completato prima di emettere un giudizio definitivo, ritengo che sarà una struttura all'avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei tifosi. Ciò nonostante, c'è una cosa nel progetto che mi lascia alquanto perplesso: la presenza dei tiranti che collegano la copertura ai quattro angoli del campo di gioco. Inoltre non bisogna dimenticare i suoi "primati": sarà il primo stadio di proprietà in Italia, il primo sprovvisto di barriere architettoniche, il primo in cui le panchine saranno inserite nelle tribune, il primo stadio eco-compatibile al mondo e il primo per estensione complessiva nel nostro paese. Insomma, dovrebbe diventare un vero e proprio fiore all'occhiello, e non solo per la Juventus. Per quanto riguarda lo sponsor che legherà il suo nome a quello dello stadio, sebbene avessi preferito che fosse intitolato a una persona che ha legato la sua vita alla Juventus - come l'Avvocato Gianni Agnelli -, capisco perfettamente la decisione presa dalla società, anche perché è così che funzionano le cose nel resto d'Europa. La mia speranza più grande, infine, è che in questo nuovo stadio la Juventus ritorni la squadra formidabile che è stata fino al 2006!

Nome: Dario
Nickname: Ryoda Ushitora
Professione: studente universitario
Età: 23 anni
 
Top
MK27ale
view post Posted on 29/3/2011, 14:04     +1   -1




Il nuovo stadio sarà un ottimo investimento e porterà grandi vantaggi economici in futuro. Sarà lo stadio più moderno e all'avanguardia del mondo con una area commerciale molto bella e di qualità e questo ci farà molto piacere. Sarà uno stadio "all'inglese" grazie alla vicinanza di pochi metri della tribuna al campo di gioco. Insomma, il progetto mi piace molto. Spero che lo stadio si chiamerà "Stadio Gianni Agnelli" ma se prendesse il nome di uno sponsor andrà bene lo stesso, anche perchè porterà molte risorse economiche. La cosa che più ci auguriamo è di trovare una Juve vincente nel nuovo stadio.


Nome: Alessio Muzzioli
Nickname: MK27ale
Professione: Studente
Età: 15 anni
 
Top
Gioraya94
view post Posted on 29/3/2011, 16:31     +1   -1




Sono molto contento per questo progetto del nuovo stadio, è stato sicuramente un grande investimento. Il nuovo stadio sarà come una città a se dedicata alla Juventus, alla sua storia, a noi tifosi. Lo stadio oltre ad avere ristoranti,bar e confort vari al suo interno avrà anche un museo, dedicato alle nostre coppe, ai giocatori più importanti, alla nostra storia. Oltre alla vasta area commerciale vi sarà, nei suoi pressi, vi sarà la "Walk Of Fame" di 50 dei più importanti giocatori della storia della Juve. Lo stadio fra la'ltro, sarà il primo in italia con un impianto "all'inglese", dove verranno eliminate le barriere architettoniche e quindi fornisce la possibilità ai tifosi di guardare la partita da pià vicino. Il progetto dello stadio, oltre per la bellezza del suo impianto, sarà molto importante sotto il punto di vista economico. Lo stadio infatti frutterà molti soldi essendo di proprietà della squadra stessa. Lo stadio si chiamerà "Juventus Arena".

Nome: Giovanni
Sorrentino: Sorrentino
Nickname: Gioraya94
Età: 16
Professione: Studente
 
Top
SILVIA13
view post Posted on 30/3/2011, 00:26     +1   -1




Orgogliosa e soddisfatta al momento. Unico stadio di proprietà che dovrebbe autofinanziare, almeno parzialmente, la juventus. Mi rende orgogliosa questo spicco di modernismo, almeno nella nostra nazione, tutto a dimostrare che la juventus ha ancora molto da dare e insegnare a tutte le altre società, anche più ricche di noi. Questi sono veri investimenti a mio parere, questo vuol dire per lo meno pensare bene, da imprenditori e vincenti. E' un buon punto di ripartenza anche se forse non sarà comunque rose fiori. Lo chiamerei G.A. AGNELLI, in memoria dei primi e più grandi tifosi, intenditori, imprenditori della storia. Come proposte solo un grido: avanguardia.

Nome: Silvia Amabile

Nickname: SILVIA13
Professione: Imprenditrice
Età: 28 anni
 
Top
Supertonda
view post Posted on 30/3/2011, 23:31     +1   -1




Sono fortunato ! Ho trent'anni , e forse sono tra i pochi della mia stessa leva che hanno visto giocare la Juventus in tutti e tre gli stadi che ne hanno fatto la storia passata ma soprattutto recente !
Ho visto il Comunale, quello vero , quello vecchio , quello con le falene giganti che ti svolazzavano davanti agli occhi, quando ancora ero un bambino ed io invece di guardare la partita andavo su e giu per i distinti a dare calci ai barattolini di plastica del Caffe' Borghetti mentre mio padre ( interista , ma grande sportivo ) mi urlava dietro dicendomi "..guarda la partita Luca ! non ti capitera' piu' di vedere Platini ! .." , ed io ogni tanto alzavo gli occhi e venivo piu' impressionato dalla Curva Filadelfia ...dai boati e dai cori che echeggiavano in uno Stadio che per me rimane un monumento alla Sport prima ancora che un campo i calcio .
Poi sono arrivati i mondiali del 90' ed è stato costruito forse il piu' "bel brutto stadio" d'Italia ! Dico brutto perche' anche se ti abbonavi al secondo anello tribuna centrale poltroncine blu ...la partita la guardavi che era uno schifo ; dico bello perche' nonostante tutto è stato ( almeno per la mia generazione ) lo stadio di mille trionfi . E' stato lo stadio di Juventus-Parma 4-0 ,di Juventus-Ajax 4-1 , di Juventus-Real 3-1 , di Juventus-Deportivo 3-2 . Tirando le somme è stato lo stadio che quando era vuoto era piu' gelido di un vento del nord , ma che quando si riempiva sembrava un catino infernale , e gli avversari di quegli anni lo ricordano bene !
Infine ho avuto il piacere di vedere di nuovo il Comunale , o meglio il l'Olimpico , uno stadio versatile che malgrado la pista d'atletica dell'inutilta' ha reso il pubblico torinese , un pubblico caldo ed in grado di riempirlo in quasi tutte le occasioni .
Ora, fatta questa premessa , mi auguro che il nuovo stadio che sorgera' sulle ceneri del vecchio Delle Alpi sia il giusto connubio tra questi tre , io credo che aldilà della fonte di ricavo , aldilà degli sponsor che gonfieranno le nostre casse , aldilà del fatto che il marketing bianconero ne giovera' , aldilà di tutto ...io vorrei che questo Stadio Nuovo sia l'inizio dell'identificazione dello Spirito Juventino , che sia la Casa Vera della "Gobbaggine" , che sia un punto di (ri)partenza per tutto il movimento bianconero . A cominciare da Noi tifosi , noi che grazie a cio' potremmo dire con orgoglio di avere uno stadio tutto nostro ! E magari ritornare a sventolare quello striscione dantesco che in tempi non molto lontani era semplice realta' ...ovvero.... :
" LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE ! "

Nome : Luca
Cognome : Tonda
Nickname : Supertonda
Eta' : 30
Professione : Operaio
 
Top
magicosandro67
view post Posted on 1/4/2011, 08:18     +1   -1




Ogni squadra dovrebbe avere la propria casa.
Una casa che porterà benefici perchè funzionante tutti i giorni dell'anno, portando tifosi a scoprirlo e a visitrare il museo o la sede.
Basta pensare alle file di pulman che si vedono in qualsiasi zona dell'anno presso il Nou Camp o il Santiago Bernabeu per esempio.
Una casa che darà frutti magari non imminenti ma che nel giro di un paio di anni farà guadagnare alla società denaro fresco da investire nel parco giocatori.
Un gran progetto sulla carta, giustamente costruito nelle ceneri dell'inutile "Delle Alpi" e che garantirà anche quell'aria di arena con i posti vicinissimi al prato.
Unico suggerimento che posso dare è quello di spostare la zona "ospiti" non più di fronte alle inquadrature TV, ma dalla parte opposta.Basta nel vedere i tifosi avversari che in tutti i modi cercano di farsi notare.
Riguardo al nome mi sembrerebbe giusto premiare la Famiglia Agnelli che è stata la Juventus in tutti questi decenni.Intitolarlo a Gianni ed Umberto sarebbe cosa giustissima e penso graditissima a tutti i tifosi bianconeri.

NOME:Sandro
ETA: 43
NICK:Magico Sandro67
PROFESSIONE:Operaio

Edited by magicosandro67 - 1/4/2011, 18:32
 
Top
90210™
view post Posted on 4/4/2011, 18:22     +1   -1




Più passa il tempo e più delusioni arrivano, più mi convinco che anche lo stadio si rivelerà un buco nell'acqua. Negli ultimi anni, di fronte a ogni tipo di umiliazione, per tenere la tifoseria tranquilla, la società non ha fatto altro che rimarcare due aspetti: "non si vince perché patiamo ancora gli effetti di calciopoli" e "tra qualche anno, con lo stadio di proprietà, faremo grandi acquisti".

L'idea era quella di entrare nello stadio nuovo, lo stadio delle stelle, con dei campioni quando, invece, ci ritroviamo una squadra mediocre. Inoltre, i primi anni, stando a quanto leggo su Ju29ro.com, il bilancio sarà colpito dagli ammortamenti dello stadio e dubito che potranno esserci subito grandi investimenti. I ricavi, poi, non saranno faraonici, ma si aggireranno intorno ai 40 milioni, nulla in confronto ai ricavi del Manchester (giusto per fare un esempio). E, per concludere, spero che la famiglia Elkann non stia tenendo la Juve solo per potersi intascare tra qualche anno i ricavi dello stadio.

Finché Elkann sarà il nostro maggior azionista di maggioranza avrò sempre il timore di qualche fregatura. Speriamo che non ci abbiano venduto anche questa volta dell'aria fritta.

Nickname: 90210™
Professione: Studente
Età: 21

 
Top
demon quaid
view post Posted on 8/4/2011, 00:54     +1   -1




Siamo i primi in tutto, lo siamo sempre stati, e anche con lo stadio è così. Siamo la prima società in Italia ad avere uno stadio di proprietà. Sarà la casa della Juve, la nostra casa, dove ogni tifoso ci troverà il suo letto, la sua cucina e il suo salotto, insomma, la nostra casa. Dove mi auguro i trionfi ricomincino a fluire come fino a 5 anni fa. Ci voleva, al Delle Alpi, pareva di stare in affitto. Sapete che significa stare scomodi? Non so quanta gente leggerà questo libro, ma so che molti al Delle Alpi ci sono stati, come me, dove eri lontano anni luce dalla tua squadra, dove negli ultimi 10 scalini la partita non si vedeva, orrendo. Ora invece ne avremo uno che parrà di stare in campo con i giocatori, quello sarà il nostro regno, dove ognuno di noi appunto, si troverà a casa sua.

Demon Quaid
Età 50
Professione pubblicitario
 
Top
alessandro magno b.c.
view post Posted on 10/4/2011, 20:40     +1   -1




Il nuovo stadio di proprietà è una buona cosa ma non è un idea di questa dirigenza ma di quella passata. Ora questi han mandato avanti i lavori e va bene , ma i primi che credettero che la Juve avrebbe dovuto avere un nuovo stadio tutto suo è stata la triade. Quindi il merito di aver avviato questo progetto è il loro.
Se il nuovo stadio farà crescere anche la squadra questo è una scommessa a cui ora non possiamo rispondere , io non credo che sia una cosa così sicura, cioè lo stadio se non ci giocano campioni di primo ordine non è che si riempie a prescindere. Ci son squadre che hanno lo stadio loro come il fuhlam e non hanno mai vinto nulla comunque, di conseguenza non credo che lo stadio possa avere un impatto cosi importante sulla squadra.
Sicuramente la Juve aumenterà le sue entrate , speriamo che queste vengano investite per rafforzare la squadra, ma non è cosi scontato.

Croce Benedetto
38 anni
Commerciante
 
Top
muni79
view post Posted on 13/4/2011, 18:24     +1   -1




Il nuovo stadio che a mio avviso andrebbe intitolato all'Avvocato è un grande investimento, sicuramente varrà i soldi spesi perchè porterà enormi benefici ma soprattutto sarà l'ORGOGLIO di ogni tifoso juventino.
Il primo stadio di proprietà in Italia infatti ha un significato enorme anche a livello d'immagine oltre che economico.
Inoltre i tifosi più vicini al campo apporteranno più calore e sostegno ai nostri giocatori e renderanno sicuramente più difficile la vita ai calciatori avversari e vincere a Torino tornerà ad essere difficile per tutti.
E' molto significativa anche l'idea di creare una vera e propria città bianconera con negozi, un centro commerciale, un museo, un parco .... tutto per far riavvicinare allo stadio e alla Juve anche le famiglie e i bambini.
E poi vederlo crescere pezzo dopo pezzo tramite foto e video presi qa e la da internet è una cosa emozionante e rende spasmodica la voglia di vederlo dal vivo, da vicino e di poter entrare nell'arena che spero ripoterà la Juve ad essere la squadra vincente che è sempre stata fino a qualche anno fa.
L'unico neo a mio avviso è la capienza ridotta, visto che parliamo della squadra più amata d'Italia che è vero che non fa sempre il tutto esaurito allo stadio ma è pur vero che con dei prezzi più bassi (e più simili a quelli di altre squadre rivali) avrebbe sicuramente più tifosi sugli spalti.
Il count down comunque è già partito .......

Nick: muni79
Anni: 31
Professione: commerciante
 
Top
15 replies since 23/2/2011, 01:06   595 views
  Share