10° ARGOMENTO - Le signore bianconere, Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri delle mogli e fidanzate dei calciatori e non solo

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 23/2/2011, 01:04     +1   -1




image

10° ARGOMENTO - Le signore bianconere

Obiettivo: scoprire cosa pensano i tifosi bianconeri delle mogli e fidanzate dei calciatori e non solo

Le strade da percorrere:

-Fidanzate e mogli calciatori: credi che amano la squadra dei loro compagni? Ce n’è qualcuna che ti ha colpito particolarmente? C’è qualche coppia che ti piace più di altre? Hai qualche aneddoto particolare sulle signore bianconere?

-Tifose juventine: ne conosci qualcuna che meriti una citazione nel libro? Conosci qualche storia di tifo “rosa” per la Juventus che ti ha colpito in modo particolare?

NOTA IMPORTANTE: SARANNO TASSATIVAMENTE SCARTATI TUTTI QUEI COMMENTI CONTENENTI RIFERIMENTI VOLGARI AD UNA QUALSIASI DI QUESTE DONNE. L’OBIETTIVO NON E’ FARE APPREZZAMENTI POCO EDUCATI A QUESTE SIGNORE, MA SCOPRIRE QUALCOSA IN PIU’ ATTORNO ALLA PARTE “ROSA” DEL MONDO JUVENTUS. GRAZIE!


ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGETE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO GENERALE DEL PROGETTO E IL REGOLAMENTO DI SEZIONE. VI RICORDIAMO ANCHE CHE IL PROGETTO TERMINERA' IL 19 APRILE 2011. GRAZIE!



Edited by zebrone84 - 4/4/2011, 20:22
 
Top
antonyjuve
view post Posted on 7/3/2011, 00:56     +1   -1




Credo che per la maggior parte delle mogli e/o fidanzate di calciatori, il calcio sia uno sport come un altro, ma spero di sbagliarmi. Però ci sono tifose che provano per la Juve lo stesso amore che provano altri milioni di tifosi nel vedere e sostenere questi colori, tifose che portano nel petto la storia e la gloria della Vecchia Signora, tra queste credo che un riconoscimento particolare vada alle donne del capitano e del portierone numero uno, ossia Sonia e Alena, cito loro perché seguono assiduamente la squadra e la sostengono con passione e ardore. Sono indimenticabili ad esempio le esultanze che Sonia regala al marito e ai tifosi con coriandoli e maglie insieme agli amici del capitano, ogni qualvolta si viene a gonfiare la rete con un gol di Alex. Sul lato personale, sarà per la mia fede bianconera, ma credo che le tifose juventine abbiano qualcosa in più, forse il fatto che tifando la Juventus, acquisiscano anche loro lo stile che da anni ci contraddistingue in Italia e nel mondo. Fatto sta che ai miei occhi, le tifose juventine saranno sempre meglio delle altre!!

Antonio Di Nardo;
nuckname: antonyjuve;
professione: studente;
età: 16
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Credo che ci sono molte fidanzate/mogli dei calciatori che si appassionano a questo sport grazie ai loro fidanzati/mariti e questo devo dire la verità mi fa molto piacere. Un esempio fra tutti sono Sonia Amoruso moglie di Alessandro Del Piero ed Alena Seredova moglie di Gianlugi Buffon che sono presenti spesso allo stadio se non quasi sempre, ed alcune volte vediamo presenti anche i loro piccoli figlioletti. Mi ha colpito sopratutto Sonia Amoruso che addirittura in occasioni dei gol e in occasione di qualche record stracciato dal suo Alessandro Del Piero, mette in atto delle vere e proprie coreografie, fatte da tutta la famiglia Del Piero nel loro palco personalizzato allo stadio, insomma un pò come una moglie ultrà! Approposito di donne ultrà come non ricordare la super mamma di David Trezeguet che era presente ogni partita allo stadio ed anche lei nel suo palco personalizzato insieme a tutta la famiglia Trezeguet organizzava un tifo sfegatato con tanto di striscioni, coriandoli e trombette per il loro David, devo dire la verità che mi ha veramente colpito, è davvero una donna stupenda e da ammirare, che mi rimarrà per sempre nel cuore ma anche in tutti i cuori dei tifosi bianconeri. Ma il lato rosa del tifo bianconero non finisce qui, ci tengo a dire con orgoglio che conosco moltissime donne che tifano Juventus e ci mettano la stessa passione e lo stesso cuore che ci mettiamo noi uomini, questa cosa mi fa davvero molto piacere, d' altronde io ho iniziato a tifare Juventus grazie a mia cugina che mi ha fatto vedere per la prima volta una partita della Juventus ed ancora oggi non smetterò mai di ringraziarla per questa passione che mi ha regalato.

Nome: Filippo Trani
Nickname: zebrone84
Professione: operaio e webmaster
Età: 26

Edited by zebrone84 - 10/3/2011, 03:21
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 26/3/2011, 11:53     +1   -1




Le mogli o le fidanzate dei calciatori non possono non seguire attivamente la carriera dei propri compagni. E' inevitabile poi che qualcuna finisce con l' appassionarsi al gioco del calcio e anche a legarsi affettivamente alla squadra in cui gioca il proprio compagno. Nel caso della Juventus, allo stadio si vedono spesso Sonia Amoruso, moglie del Capitano e Alena Seredova, compagna di Buffon. Memorabili poi le esultanze di Sonia al gol del Del Piero, come del resto quelle che vedeva protagonista anche la madre di David Trezeguet!Sicuramente la presenza di queste donne fantastiche e' una marcia in piu' per i ragazzi che scendono in campo. La Juventus e' amatissima anche dalle donne,io stessa sono juventina fiera e convinta fin da bambina.Seguo la squadra sempre, nel bene, nel male, soffro e gioisco per essa. Quando gioca la Juve non esisto per nessuno, rimando anche le uscite con gli amici. E come me ci sono tantissime altre donne, famose e non, che amano questa squadra e ne seguono quotidianamente le notizie.

Nome: Teresa
Nickname: TerryTerry
Professione: studentessa
Età: 24
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 26/3/2011, 14:45     +1   -1




Penso sia inevitabile che le compagne di vita dei calciatori finiscano in qualche modo per interessarsi al calcio. Magari c'è chi si scopre una tifosa accanita e chi rimane grosso modo indifferente, ma ritengo che tutte finiscano in un modo o nell'altro coinvolte nel mestiere dei loro compagni. Basti pensare, nel caso della Juventus, a Sonia Amoruso in Del Piero e Alena Seredova, che si fanno spesso vedere allo stadio. Ma anche le madri dei calciatori fanno la loro parte: è impossibile dimenticare le esultanze della madre di David Trezeguet per ogni gol segnato dal figlio!
Tuttavia, le donne dei calciatori possono avere un certo peso anche per quanto riguarda la carriera dei loro uomini. Ricordo ancora che, secondo quanto riportato all'epoca dai giornali sportivi, la moglie di Zidane pare abbia fatto pressioni per la sua cessione al Real Madrid, in quanto a lei non piaceva Torino.
Per quanto riguarda le tifose "comuni", è ormai dimostrato che le donne sono capaci di appassionarsi al calcio come e anche più degli uomini, e questo vale anche per le tifose della Juventus, naturalmente. Ricordo ancora con piacere che ai tempi delle elementari c'era una mia compagna di classe - con cui andavo particolarmente d'accordo, e non solo per questioni calcistiche - che era una tifosa accanita della Juventus. Figurarsi che suo padre, che se ben ricordo era presidente di un fan club di tifosi juventini nella mia città natale, mi regalò una foto plastificata della rosa juventina stagione 1998/99. Chissà che fine avrà fatto...

Nome: Dario
Nickname: Ryoda Ushitora
Professione: studente universitario
Età: 23 anni
 
Top
Natsuki Kuga
view post Posted on 30/3/2011, 16:26     +1   -1




Le mogli e le compagne dei nostri campioni sono fiere di supportare una squadra come la Juventus,come noi loro esultano se la squadra vince una partita,se il loro marito o fidanzato segnano un gol,soffrono se la squadra perde,se ne parlano male o è in crisi,come la situazione attuale della Juventus,ma non demordono,questo vale anche per le tifose bianconere,Molti specialmente gli uomini sottovalutano la tifoseria femminile,che fa parte del calcio,molti pensano che sia uno sport che le donne non potranno mai comprendere,io sono donna,ho sempre amato la Juventus fin da piccola e l'ho sostenuta nel bene e nel male,nella gioia e nel dolore,siamo tantissime e la grinta non ci manca,amerò questa squadra anche se andrà in serie C. Un giorno sarò lì,nel nuovo stadio a tifare con tutte le donne bianconere,perchè noi amiamo questa squadra e amiamo questa maglia.

Nome: Rosa Bruno
Nickname: Natsuki Kuga
Professione: Ristoratrice
Anni: 21
 
Top
oiznun96
view post Posted on 31/3/2011, 12:56     +1   -1




A mio parere dico che una donna se si fidanzasse con un calciatore,diventerebbe anche lei una sfegatata di calcio,le mogli o le fidanzate che mi piacciono molto sportivamente sono la Seredova che segue dappertutto Gigi,anche ai mondiali lei era sempre presente in tribuna,Sonia la moglie di Alex Del Piero,la vedo spesso in tv con Tobias e Dorotea,loro sono una bellissima coppia e la mamma di David che era allo stadio ogni Domenica per seguire suo figlio, e lei devo dire che è veramente un ultras con trombette,bandierine sempre a portata di mano.

Nome:Nunzio
Nick:Oiznun96
Anni:15
Professione:studente

Edited by zebrone84 - 31/3/2011, 14:06
 
Top
SILVIA13
view post Posted on 2/4/2011, 10:53     +1   -1




Si donne, si tifose dei propri bimbi o mariti o fidanzati... Ma non molto preparate almeno per quelle bianconere. Ho visto delle interviste poco calcistiche e molto superficiali, io onestamente la vivrei in un altra maniera, differente, forse perchè sono juventina e loro, non essendo delle gran intenditrici, qualsiasi squadra è la stessa cosa. Ma comunque abbastanza devote al loro compito, bhe diciamola tutta il gioco ne vale la candela.

Nome: Silvia Amabile

Nick: SILVIA13
Anni: 28
Professione:Imprenditrice
 
Top
alessandro magno b.c.
view post Posted on 10/4/2011, 18:25     +1   -1




Con le fidanzate di Toni, Qualgiarella, Matri e Aquilani sicuramente se non vinciamo lo scudetto sul campo vinciamo quello della patata . Eh eh . Scherzi a parte le juventine son le più belle di tutte.

Croce Benedetto
38 anni
Commerciante
 
Top
zeusjuventino
view post Posted on 15/4/2011, 11:08     +1   -1




Su questo argomento non è che ci sia da dire tanto anke perchè stiamo parlando delle vita private dei nostri calciatori ed ognuno è libero di fare ciò ke meglio crede. L'unica cosa che mi sento di dire è che mi auguro, che questo delle fidanzate dei calciatori, non possa mai diventare un problema per la squadra. E' gia successo in altre squadre anche molto importanti e cose del genere possono influire negativamente sul gruppo e successivamente sui risultati della squadra. Detto questo mi auguro che non accada mai tutto ciò e per questo do il benvenuto a tutte le fidanzate dei nostri calciatori.

NOME ARMANDO CHARTIER
ETA 31
PROFESSIONE BENZINAIO

Edited by zebrone84 - 15/4/2011, 12:20
 
Top
9 replies since 23/2/2011, 01:04   1187 views
  Share