Lecce-Juventus 2-0: fine dell'agonia

« Older   Newer »
  Share  
nemo76
view post Posted on 26/2/2011, 02:44 by: nemo76     +1   -1




io condivido in pieno la disamina della partita di Paolino.
siamo stati molli, non un tiro in porta, contro la peggior difesa della serie A e contro una squadra a cui mancavano 4 titolari per squalifica.
appigliarsi agli errori sarebbe da sciocchi, si può essere tifosi ma serve obiettività. questa squadra quest'anno non è stata in grado di vincere 3 partite consecutive. dopo cagliari ed inter serviva il 3° successo, il filotto di 9 punti che ci avrebbe consentito di restare agganciati al treno champions league in attesa che magari le altre 8lazio, napoli, palermo, udinese) inizino a rallentare.
non è stato così.
e non ci sono scusanti perchè a parte quagliarella l'organico era al completo.
cosa si deve fare, adesso...ricordo per esempio l'annata 1991-92 dove in europa non c'eravamo, e siamo stati competitivi, secondi solo al milan degli invincibili.certo, avevamo un certo baggio...
sì, forse sarebbe meglio purificarsi per un anno, ricostruire qualcosa di sewrio, partendo con calma a metà luglio, senza europa, concentrarsi sul campionato e sulla coppa italia.
ma lo si deve fare con una guida tecnica di prim'ordine.
basta esperimenti, basta traghettatori.
serve uno tra lippi, capello o ancelotti. cavalli di ritorno che sanno come si vince e come si tiene una squadra sempre in tensione ed ai piani alti della classifica. al limite spalletti, che ha vinto poco ma ha costruito una roma capace di lottare fino in fondo.
errori sono stati fatti in passato mandando via deschamps e ranieri, il primo poteva seriamente costruire qualcosa, ne aveva la tempra; il secondo è stato liqidato frettolosamente, quando in due anni al ritorno dalla B ci ha portati al terzo e secondo posto.
e va sgrossata la rosa di tanti pesi morti inutili, giocatori non da juve che non lottano in campo.
 
Top
14 replies since 20/2/2011, 16:04   238 views
  Share