CONTADOR ASSOLTO DA ACCUSA DOPING

« Older   Newer »
  Share  
AHTÖHIÑ
view post Posted on 14/2/2011, 18:53     +1   -1




image
Alberto Contador è stato assolto dall'accusa di doping. I media spagnoli hanno anticipato il pronunciamento della Commissione Disciplinare della Federazione Ciclistica spagnola. Contador fu beccato positivo al clenbuterolo lo scorso 21 luglio, durante la partecipazione al Tour de France, poi vinto. Il ciclista giustificò i risultati dei test dicendo di aver mangiato carne contaminata. Rischiava un anno di squalifica: adesso l'assoluzione.

La comunicazione ufficiale sarà data nella giornata di domani. Da quel momento l'Uci (Unione Ciclistica Internazionale) e l'Agenzia Mondiale Antidoping avranno un mese di tempo per presentare ricorso, dopo aver analizzato con attenzione il dossier della Federciclo iberica.

A Contador non sono stati riconosciuti i principi di responsabilità e negligenza. E' stata di fatto autenticata la versione del corridore, che sarebbe stato contaminato da una cena a base di carne (il clenbuterolo è uno stimolante e rientra a pieno titolo nella lista dei prodotti dopanti). Appena qualche giorno fa, i vertici dell'Uci esprimevano "fiducia e nessuna sensazione negativa sul lavoro della Federciclo spagnola, che arriverà a una decisione tranquilla".

Contador potrebbe debuttare nella nuova stagione con la maglia della Saxo Bank già mercoledì in Portogallo, alla Vuelta ao Algarve.



image




 
Top
0 replies since 14/2/2011, 18:53   8 views
  Share