Primavera, 1-0 al Piacenza firmato Margiotta, I bianconeri sono sempre secondi nella classifica del Gruppo A, ma grazie a questa vittoria accorciano la distanza dalla vetta: ora il Genoa è solo a -1

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/2/2011, 10:18     +1   -1




Primavera, 1-0 al Piacenza firmato Margiotta



La Primavera della Juventus torna alla vittoria: nella sfida casalinga contro il Piacenza i ragazzi di Bucaro si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Margiotta al 15’ del primo tempo.

I bianconeri sono sempre secondi nella classifica del Gruppo A, ma grazie a questa vittoria accorciano la distanza dalla vetta: il Genoa capolista è stato infatti sconfitto a Bologna, rimanendo a 32 punti, mentre la Juventus sale a quota 31.

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/2/2011, 13:30     +1   -1




La Juve di Bucaro stende 1-0 il Piacenza con Margiotta

Bruttina, ma pesante: è la vittoria che i bianconeri della Primavera hanno ottenuto ai danni degli 11 di Tinelli nella 2ª giornata di ritorno. Con questi tre punti la squadra di Bucaro è ad un solo punto dal Genoa capolista del girone A, sconfitto a Bologna

VINOVO, 29 gennaio - Bruttina, ma pesante: è la vittoria che la Juventus Primavera ottiene sul Piacenza nella 2ª giornata di ritorno e che proietta i bianconeri di Bucaro a un solo punto dal Genoa capolista del girone A, sconfitto a Bologna, permettendo loro di allungare su Fiorentina e Torino, terza e quarta, bloccate sul pareggio da Parma e Cesena.
Vittoria bruttina, ma mai in discussione, quella della Juventus: pur priva degli indisponibili Giandonato e Buchel, la squadra di Bucaro prende subito l'iniziativa e chiude nella sua metà campo un Piacenza rinunciatario. La pressione bianconera dà il suo frutto al 16', quando Margiotta chiude una buona iniziativa di Corticchia con un destro da fuori area che si infila nell'angolo basso alla destra di Maggio.

CLASSIFICA CALDA - Cambiato il risultato, l'atteggiamento delle squadre resta immutato, con il Piacenza attento a coprirsi e la Juventus che preme senza trovare sbocchi, troppo ansiosa di arrivare al tiro e troppo imprecisa nei passaggi per filtrare tra le compatte maglie rosse. L'unico spunto degli ospiti arriva a fine primo tempo, quando Corea va al tiro dalla parte sinistra dell'area di rigore: Costantino respinge in modo non impeccabile, ma Ferrero libera. Nel secondo tempo il copione non cambia, anche se la Juventus crea qualche pericolo in più, soprattutto con i cross di Boniperti (che sfiora il gol in apertura di ripresa con un pallonetto alto di poco, dopo aver approfittato di un malinteso tra Maggio e Giorgi) e un paio di conclusioni da fuori di Belcastro, che terminano a lato di poco. L'1-0 così resta congelato fino al 90', ma la classifica della Juve si scalda.

TABELLINO
JUVENTUS-PIACENZA 1-0
MARCATORI: pt 16' Margiotta
JUVENTUS (4-4-2): Costantino; Romano, Camilleri, Ferrero, Liviero; Spinazzola (1' st Boniperti), Corticchia (1' st Schiavone), Belcastro, De Silvestro (31' st Ruggiero); Margiotta, Giannetti. A disp. Sclopis, Carfora, Ilari, Bianconi. All. Bucaro PIACENZA (5-4-1): Maggio; Garilli, Alberici, Giorgi, Mancini, Bellotti (30' pt Sordini); Cambielli (44' st Maffettone), Milani, Corea, Guarneri; Angarano (31' st Cabrini). A disp. Tinelli, Asti, Capasso, Altemura. All, Cerri
ARBITRO: Santonocito di Abbiate Grasso
NOTE: spettatori 100. Espulsi: il tecnico del Piacenza Cerri (31' st) per proteste. Ammoniti: Corticchia, Corea e Romano per gioco scorretto. Angoli: 3-0 per la Juventus. Recupero tempo: pt 1'; st 3'.

Fonte: tuttosport
 
Top
1 replies since 1/2/2011, 10:18   28 views
  Share