Sampdoria-Juventus 0-0: pari che non soddisfa

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 23/1/2011, 17:55     +1   -1




SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0
Buffon sv; Motta 6.5, Bonucci 7, Chiellini 5.5, Traoré sv (Grosso 6.5); Krasic 5.5 (Del Piero 5), Aquilani 5 (Martinez 6.5), Sissoko 6.5, Marchisio 4.5; Amauri 5.5, Pepe 6.5.

Siamo sinceri, questa partita non meritavamo di vincerla, certo che però una grande squadra spesso riesce ugualmente a portare a casa i tre punti. E' stata una contesa brutta e nervosa, probabilmente avrebbe vinto la formazione che fosse riuscita a sbloccare il risultato. Pazzini si è divorato una rete che di solito non sbaglia, ma anche l'errore di Del Piero nel finale pesa come un macigno. Il tutto contro una Samp che era ancora più in emergenza di noi, in difesa senza Galtaldello dall'inizio e poi privata pure dell'altro centrale Lucchini, in attacco addirittura con Pazzini e Pozzi che hanno lasciato anzitempo il campo. Eppure, nonostante ciò, torniamo a casa con un punticino che serve veramente a poco. Permangono le lacune nella costruzione del gioco, Aquilani non è mai nel vivo della manovra mentre la presenza di Marchisio è sempre più impalpabile. In una gara nel complesso strana, le note positive arrivano da dove raramente sono arrivate quest'anno e cioè dai due terzini Motta e Grosso (la tenuta fisica di Traoré è ormai una barzelletta). Benissimo Bonucci, pressoché perfetto, mentre il nostro gladiatore Chiellini conferma il suo momento non esaltante con un paio di preoccupanti svarioni. Buona anche la prova di Sissoko, che pian piano si sta ricordando di essere la piovra rubapalloni, di Pepe che si sbatte sempre tantissimo e di Martinez, il cui ingresso ha portato una grande vivacità. Krasic, dal canto suo, è stanco e si vede, però in questa Juve a corto di qualità è uno dei pochi che ti può garantire la giocata risolutrice in qualunque frangente, quindi forse non andava sostituito. In generale, la strada è ancora lunga e in salita, c'è davvero parecchio da lavorare per raggiungere la Champions, anche perché la concorrenza è sempre agguerrita nonostante qualche antagonista abbia commesso un passo falso. Se non altro la squadra ha lottato, questo è già qualcosa, ma noi siamo la Juve per cui tale constatazione non può bastare. Insomma, guai a mollare perché l'obiettivo minimo resta a portata di mano, ma di qui in avanti certe occasioni così ghiotte non vanno più buttate all'aria.
 
Top
~KìnG™
view post Posted on 23/1/2011, 18:00     +1   -1




Egr. Sig. Paolino
In generale sono d'accordo tranne che Motta è stato a dir poco scandaloso. Chiellini, invece, mi è sembrato ottimo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 18:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Non sono daccordo su Del Piero che purtroppo è stato fregato da quella zolla maledetta di quel campo schifoso di patate, credo che a pari del Chievo Verona sia il campo più vergognoso d' Italia, detto questo quando è entrato Del Piero la partita si è ribaltata e abbiamo fatto molto ma molto di più, grazie anche alle numerose giocate del capitano, per me merita più della sufficienza, poi se lo si deve condannare per colpa di una zolla, questo allora è un' altro discorso... poi non sono daccordo neppure su Motta che per me ha giocato abbastanza male, voto per me sul 5.5...
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/1/2011, 20:24     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


Sig. Paolino, sono daccordo su quasi tutti i suoi voti tranne che su del piero, un voto in più glielo avrei dato visto che quando è entrato ha dato un pò di vivacità all'attacco che prima di quel momento con l'evanescente amauri e pepe non aveva combinato granchè, sull'episodio del gol mangiato è stato solo molto sfortunato penso...pepe rende molto di più quando si tratta di correre e di faticare ma come attaccante vale pochissimo...motta forse 6.5 è troppo ma oggi bisogna ammettere che ha fatto un pò meglio del solito per cui può anche andar bene...traorè non credo siano colpa sua i problemi che ha, visti i tanti infortuni che stiamo avendo secondo me è un problema che riguarda lo staff che non mi sembra all'altezza, non so cosa ne pensa lei...
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 20:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (MilosKrasic_89 @ 23/1/2011, 20:24) 
Sig. Paolino, sono daccordo su quasi tutti i suoi voti tranne che su del piero, un voto in più glielo avrei dato visto che quando è entrato ha dato un pò di vivacità all'attacco che prima di quel momento con l'evanescente amauri e pepe non aveva combinato granchè, sull'episodio del gol mangiato è stato solo molto sfortunato penso...pepe rende molto di più quando si tratta di correre e di faticare ma come attaccante vale pochissimo...motta forse 6.5 è troppo ma oggi bisogna ammettere che ha fatto un pò meglio del solito per cui può anche andar bene...traorè non credo siano colpa sua i problemi che ha, visti i tanti infortuni che stiamo avendo secondo me è un problema che riguarda lo staff che non mi sembra all'altezza, non so cosa ne pensa lei...

Bè più che lo staff, visto che dal 2006 ne abbiamo cambiati 4-5, darei la colpa alla sfortuna e a Vinovo...
 
Web Web  Top
Stanleyclarke
view post Posted on 23/1/2011, 21:15     +1   -1




Di solito mi trovo sempre d'accordo su tutto con il Sig. Paolino, mentre questa volta avrei da ridire qualche cosa:

E' vero che Motta ha giocato la sua migliore partita, ma purtroppo secondo me non è ancora sufficiente.
Grosso in velocità e con passaggi filtranti è stato saltato praticamente sempre! Ma la cosa che non mi piace di questi terzini è la fase offensiva. Non accompagnano mai l'azione, non hanno coraggio (a dire il vero Motta questa volta ha accompagnato di più e questo mi fa ben sperare!), per me questa è una grave pecca soprattutto in un modulo come il 4-4-2 che fa dei terzini i suoi punti di forza.
Io spero che il prima possibile si cerchi di far coesistere e amalgamare la coppia centrale Barzagli-Bonucci (davvero un difensore moderno ottimo) e spostare Chiellini a sinistra.
Sono 3 partite che Chiellini incappa sempre più spesso nei suo soliti black out, poi ad impostare non ne parliamo proprio. Lancio lungo e palla nel vuoto!

Sissoko sta crescendo, Aquilani secondo me gioverà del ritorno di Melo. Krasic è stanco e io spero che nelle prossime partite sia un po' a riposo e farei giocare Pepe a sinistra al posto di un NON PERVENUTO Marchisio e Martinez (davvero ottimo nei due spezzoni di partita che ha giocato) a destra a dare fiato al serbo.

In attacco Del Piero è stato sfortunato ma ha giocato davvero bene: ha saltato sempre l'uomo e non ha sbagliato un passaggio. Certo poteva segnare, ma errori del genere purtroppo capitano :(
Amauri rispetto alle altre volte, ha lottato ma ancora insufficiente!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/1/2011, 21:54     +1   -1




CITAZIONE
ma anche l'errore di Del Piero nel finale pesa come un macigno.

Dai è colpa della zolla ;)
 
Top
6 replies since 23/1/2011, 17:55   198 views
  Share