Juventus-Catania 2-0: per il morale

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 13/1/2011, 23:54     +1   -1




JUVENTUS-CATANIA 2-0
Buffon 6.5; Sorensen 6, Bonucci 6, Chiellini 6, Grosso 6 (Grygera 6); Krasic 6.5, Felipe Melo 6.5, Marchisio 6, Pepe 7; Toni sv (Aquilani 5.5), Del Piero 7 (Motta sv).

Due a zero alle riserve del Catania: una vittoria che poteva e può sembrare scontata, ma che arriva dopo due disastri e che quindi rappresenta una necessaria iniezione di fiducia. Riassaporare il gusto del successo era fondamentale per il morale della truppa e serve per ripartire anche in campionato. Per di più la Coppa Italia, tanto snobbata dalle big, per la Juve è un trofeo che quest'anno vale più del solito, sia perché l'Europa è già svanita, sia perché lo scudetto è francamente qualcosa di molto simile a una chimera. Inoltre alzare questo trofeo vorrebbe dire tornare a rimpinguare la bacheca dopo Farsopoli e, infine, non dimentichiamoci che si potrebbe confermare il fatto di essere sempre stati i primi in tutto. I primi in Italia a vincere 5 scudetti di fila, i primi in Europa a vincere le tre coppe continentali, i primi al mondo a conquistare tutti i titoli che si possono conquistare. Ebbene, potremmo essere la prima squadra della nostra penisola a portare a casa la decima coppa nazionale, il che ci consentirebbe di collocare un simbolo permanente sulla maglia accanto alle due stelle. Contro i siciliani, arriva più di una conferma. La prima è che quando compriamo un giocatore dovremmo farlo passare da Lourdes prima che da Torino: Toni si fa male subito in avvio e la Juve gioca con il solo Del Piero di punta. Il capitano dimostra comunque di essere in gran forma e, in queste condizioni, può ancora essere utile alla causa prima di ammainare la bandiera. A centrocampo, Aquilani è sempre in palese difficoltà mentre Felipe Melo si conferma imprescindibile, purtroppo quel gesto scriteriato col Parma lo terrà ancora ai margini degli eventi. Infine la solita nota di merito per Pepe, all'occorrenza terzino o ala, a destra o a sinistra, e stasera anche centravanti. Chiusura doverosa con il numero uno dei numeri uno, Gigi Buffon (autore di un paio di interventi sicuri): a fine gara ringrazia lo stadio che lo ha osannato e ai microfoni Rai dichiara che sarebbe potuto andare a vincere qualcosa altrove, ma l'affetto dei tifosi bianconeri nessuno glielo avrebbe dato. Una dichiarazione d'amore in una serata che dev'essere per la Juve un nuovo punto di partenza.
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 00:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Concordo davvero su tutto, vinciamo questa coppa e stracciamo un altro primato e sopratutto vinciamo per il dopo farsopoli!!! Concordo anche di fare una capatina a Lourdes che non fa male! :sisi:
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 14/1/2011, 01:17     +1   -1




Concordo.

Scusate l' Ot, ma sono molto nervosa. Ho appena finito di discutere con un s****o milanista che ha detto che la Juve e' solo una squadra provinciale e che fara' la fine dell' Aston Villa... non ne posso piu'.
 
Top
clarinetta
view post Posted on 14/1/2011, 09:01     +1   -1




Gran bella partita ieri, finalmente! Mi sa che hanno smaltito il panettone
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 14/1/2011, 09:58     +1   -1




daccordo ma deve essere coltivata una forte autostima con basi solide e non a chiacchiere......il morale deve essere sempre alto non in base alle partite...
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 10:04     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Ci voleva una partita come questa. Adesso pensiamo al Bari, e ripartiamo. :1229773541.gif:

CITAZIONE (TerryTerry @ 14/1/2011, 01:17) 
Concordo.

Scusate l' Ot, ma sono molto nervosa. Ho appena finito di discutere con un s****o milanista che ha detto che la Juve e' solo una squadra provinciale e che fara' la fine dell' Aston Villa... non ne posso piu'.

La squadra provinciale gliele ha buscate a casa loro. :8:
 
Contacts Contacts  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/1/2011, 11:49     +1   -1




Dobbiamo assolutamente conquistare sta decima Coppa Italia!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 14/1/2011, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (Redpepper90 @ 14/1/2011, 10:04) 
La squadra provinciale gliele ha buscate a casa loro. :8:

L' ho rinfacciato al demente, ma non e' questo il punto, red... ieri sono stata veramente male quando ha detto quelle cose sulla Juve.Non mi va che dicano certe cose, non e' bello sentirsele dire. Noi abbiamo una storia che va rispettata e non permetto a nessuno di dare della provinciale alla Juve. Non permetto a nessuno di dire che dobbiamo competere con Sampdoria e Palermo e che siamo finiti.
Quanto vorrei fargliele rimangiare quelle parole!
 
Top
Elias Rye
view post Posted on 14/1/2011, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (principiopaolino1974 @ 13/1/2011, 23:54) 
la Juve gioca con il solo Del Piero di punta. Il capitano dimostra comunque di essere in gran forma e, in queste condizioni, può ancora essere utile alla causa prima di ammainare la bandiera.

Sicuramente un errore di battitura. :ghgh:

GRANDE CAPITANO. E gran partita. Concordo su tutto. :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 13:00     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (TerryTerry @ 14/1/2011, 11:50) 
L' ho rinfacciato al demente, ma non e' questo il punto, red... ieri sono stata veramente male quando ha detto quelle cose sulla Juve.Non mi va che dicano certe cose, non e' bello sentirsele dire. Noi abbiamo una storia che va rispettata e non permetto a nessuno di dare della provinciale alla Juve. Non permetto a nessuno di dire che dobbiamo competere con Sampdoria e Palermo e che siamo finiti.
Quanto vorrei fargliele rimangiare quelle parole!

Evidentemente il tizio ha poca memoria...perchè mi sembra che anche loro in un recente passato hanno dovuto lottare per il 4°-5° posto, senza riuscire ad andare neanche in Champions. Chissà perchè, hanno voglia di parlare di calcio solo adesso... :.the:
Lasciamogli godere il momento. Anche perchè era da un pezzo che non erano primi in classifica, non c'erano più abituati. :.the:
 
Contacts Contacts  Top
9 replies since 13/1/2011, 23:54   162 views
  Share